News Gabbia oversize Kogel Kolossos per SRAM Eagle: 2.5 watt per 399$

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.594
2.977
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Mi pare che una gabbia della stessa tipologia é utilizzata dalle Bottecchia in dotazione all'Androni Giocatoli. I vantaggi, seppur calcolabili matematicamente, sono molto teorici e poco vicini alla realtà. Negli ultimi anni, inoltre, la riconrsa alle innovazioni delle bici da strada é stata molto assidua, ma non riesco a comprendere l'utilità della cosa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.796
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi pare che una gabbia della stessa tipologia é utilizzata dalle Bottecchia in dotazione all'Androni Giocatoli. I vantaggi, seppur calcolabili matematicamente, sono molto teorici e poco vicini alla realtà. Negli ultimi anni, inoltre, la riconrsa alle innovazioni delle bici da strada é stata molto assidua, ma non riesco a comprendere l'utilità della cosa.

è interessante sapere cosa dicono gli ingegneri di un noto brand di ruote riguardo ai cuscinetti ceramici, ad esempio. Che non servono assolutamente a niente :smile:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.594
2.977
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Se nel mondo mtb c'e' chi arriva a certe trovate vuol dire proprio che il boom e i soldi da spendere sono veramente ai massimi.
Il punto é anche un altro. Comprendo che nell'ambito delle competizioni professionistiche si cerca, anche attraverso la ricerca e l'innovazione, qualsiasi ritrovato che possa dare un qualche vantaggio. Ma perché ci ritroviamo tutte le componenti più strane sul mercato degli amatori? É una prescrizione dell'UCI(una delle tante assurde di cui é responsabile), che prevede la commercializzazione di tutto ciò che viene usato nelle competizioni. Il resto lo facciamo noi amatori per assuefazione, imitazione, convinzione e, forse, anche stupidità.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Per un momento, visto che la settimana prossima arriva finalmente la mia nuova, sospirata (e già "upgradata") bici, mi stavo lasciando corrompere da una insana sindrome da acquisto compulsivo. "Fortunatamente" mi sono accorto in tempo che mia moglie era dietro di me e mi guardava in silenzio... stavolta ho rischiato di brutto. Il Mag è tanto utile per noi appassionati, quanto pericoloso per il nostro c/c... e per la quiete familiare.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.594
2.977
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
@marco giorni fa, qui sul forum, si discuteva delle dimensioni delle corone, delle cassette, delle linee catena in relazione ad uno studio di Sram. Sram sostiene che questi parametri se studiati portano ad avere prodotti che limitano la perdita di potenza; loro dicono di aver risoltoma (non ricordo la specifica cosa proposta sul mercato). Ho letto lo studio che, in linea teorica, non fa una piega. All'atto pratico, però, ciò non accade. Io mi alleno in bici da corsa e spesso incontro i prof. della mia zona (Onesti, Rabottini, Cataldo, Ciccone e Fonzi che si é ritirato l'anno scorso). Sulle salite di Passolanciano, quando mi passano come i treni li osservo. Gli incroci della catena fanno paura; ma basta sentire il rumore per rendersi conto che stanno distruggendo la trasmissione che, non lavorando in maniera corretta, implicherebbe una perdita di potenza. Ma ai prof importa meno di zero e di certo non stanno a pensare a queste cose una volta saliti in sella.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.463
1.418
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se avessero fatto una versione anodizzata blu mi sarebbe interessata (esclusivamente per un fattore estetico :beautifu:) dei 2,5 w risparmiati non mi importa, tanto sarebbe da mettere sull XX ASX della e-bike , ma per "vantarsi" al bar va benissimo ( tranne poi quando qualcuno scopre quanto costa e si fa la figura del "pollo" :hahaha:)
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Classifica mensile dislivello positivo