G.F Dei Cimbri 2010

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Fatta l'anno scorso con un meteo inclemente, pioggia costante durante tutta la gara, il percorso ha retto alla grande, peccato sia in concomitanza con l'Atestina Superbike altrimenti sarei tornato volentieri
 
  • Mi piace
Reactions: Alexius

Zaffa

Biker serius
Fatta l'anno scorso con un meteo inclemente, pioggia costante durante tutta la gara, il percorso ha retto alla grande, peccato sia in concomitanza con l'Atestina Superbike altrimenti sarei tornato volentieri

L'ho fatta nel 2009 e anch'io se non c'era nello stesso giorno l'atestina (con in palio due stelle) l'avrei rifatta volentieri.
Sono sicuro che anche con il fango vi divertirete. :celopiùg:
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Qualcuno mi sa dire che tempo fa adesso a gallio??
ciao

Non ti mentirò: Stamattina a Gallio diluviava, ora ha smesso e sta schiarendo, penso che nel pomeriggio possa reggere.
Per domani non so, le previsioni sono per precipitazioni deboli a partire dalle 11 (fonte ilmeteo.it).
Il tracciato a mio avviso terrà, sono strade che conosco a menadito, discese fatte e rifatte anche con la pioggia o dopo un temporale. Ovviamente la prudenza è d'obbligo :spetteguless:.

Detto questo, purtroppo, domani sarò all'Atestina, quindi :nunsacci:
 

nik105

Biker superis
Fatta anche questa! Il percorso ha tenuto alla perfezione e l'unico tratto veramente pericoloso e' stato il sottobosco prima della discesa finale! Ho preso un bell'acquazzone sulla fine della salita dalla piana di marcesina ma poi il tempo e' migliorato! Che belle le nostre montagne venete!:celopiùg:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Fatta anche questa! Il percorso ha tenuto alla perfezione e l'unico tratto veramente pericoloso e' stato il sottobosco prima della discesa finale! Ho preso un bell'acquazzone sulla fine della salita dalla piana di marcesina ma poi il tempo e' migliorato! Che belle le nostre montagne venete!:celopiùg:

L'Altopiano è stupendo, poi con tutte le piogge che ci sono state in questi 15 giorni è tutto verde e rigoglioso.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Fatta e finita, magnifica! La pioggia,il fango e il (non tanto) freddo ha contribuito a renderla ancora più bella!
I primi 6 km proprio non riuscivo a prendere il ritmo non avendo fatto riscaldamento e ho fatto più fatica del solito, poi mi son ripreso e da più lucido mi son goduto appieno il percorso e il panorama, soprattutto in quota dietro le curve si aprivano scorci fantastici.
Alla partenza per fortuna era uscito il sole e la temperatura era molto gradevole, quasi caldo, molto meglio che partire con un freddo cane come l'anno scorso.. (non l'ho fatta ma ho letto i report).
Di fango sul percorso nella prima metà praticamente niente, nella seconda quando ha cominciato a diluviare là si che ci siamo riempiti per bene.
Il percorso nei primi 3/4 era molto scorrevole e panoramico, con sterrati belli larghi sia in salita sia in discesa, con qualche tratto tecnico su rocce in un tratto di salita, poi l'ultima parte bellissima sui sentieri in sottobosco, molto adrenalinici per via delle roccette scivolose e del freddo che rallentava i riflessi; ultima discesa spaccabraccia, un miracolo non aver forato!
Organizzazione ottima, bel pacco gara (prodotti locali, una bottiglia di vino, un prodotto tecnico), buona anche la pasta del pastaparty, ma forse si poteva far di più sul ristoro finale dove da mangiare c'erano solo mi pare crostatine e fette di torta, poi anche i ristori del percorso non mi pare fossero tanto forniti di cibo, sul primo che mi sono fermato ho visto solo fette di limone e banane (senza buccia, che è più scomodo se si vogliono mettere in tasca perchè poi fanno un misciòt col fango..).
Comunque non ero mai stato sull'altopiano di Asiago e son rimasto a bocca aperta, mi son innamorato subito dei posti e il prossimo anno tornerò sicuramente alla prossima edizione!
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Bella gara resa ancor più divertente dal meteo!
Quantità giusta di acqua e fango!!!!!

Bellissimo come sempre l'altopiano l'unico appunto se possibile aggiungere qualche single in salita perchè (a parte pochi tratti) si era sempre su strada sterrata!

Grazie agli organizzatori per la bella gara!
 

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
Anche questa edizione è in archivio!
Un grazie a tutti i partecipanti nuovi e agli affezionati dell' altopiano. Nonostante il tempo nei giorni precedenti non abbia aiutato e le tante gare concomitanti anche ieri 650 iscritti hanno dato la loro preferenza alla nostra gara: qualcuno non è partito, qualcuno si è ritirato ma più di 500 hanno tagliato il traguardo di Gallio.
Qualche scivolata ma dal punto di vista medico solo 1 concorrente ha avuto problemi rompendosi la clavicola.
Il percorso ha retto bene e mi sembra dai commenti che leggo qua e sentiti ieri che tutti siano stati soddisfatti. :celopiùg:

proposte e suggerimenti per le prossime edizioni sono ben accetti! Ci piacerebbe inserire molti altri tratti in single track ma dopo le scene che ho visto ieri giù x i ripetitori (ho corso anch'io nonostante la stanchezza dei preparativi e la partecipazione alla kermesse del sabato) mi sà che taglieremo anche quel tratto:nunsacci:. Mi rendo conto che proporre tratti simili è un rischio perchè c'è molta gente "poco abile" in discesa che zigzaga di traverso su una lastra di roccia bagnata:omertà:: è ABC della mountainbike tenere una traiettoria più dritta possibile su questi tratti!
Comunque una modifica al percorso x l'anno prossimo la stiamo vagliando per allungarlo di qualche km (circa 4)... vedremo se tale modifica sarà fattibile e attuabile o meno!
Di nuovo grazie a tutti!
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Come già detto (secondo me) sarebbe la ciliegina aggiungere qualche salita con fondo diffrente dalla strada sterrata.

Io non sono un fulmine in discesa ma ieri mi sono piaciute ed era la prima volta che le vedevo. Forse la pioggia ha complicato quella delle antenne (dovrebbe essere quella delle melette) ma stando all'occhio niente di impossibile!
 

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
Come già detto (secondo me) sarebbe la ciliegina aggiungere qualche salita con fondo diffrente dalla strada sterrata.

Io non sono un fulmine in discesa ma ieri mi sono piaciute ed era la prima volta che le vedevo. Forse la pioggia ha complicato quella delle antenne (dovrebbe essere quella delle melette) ma stando all'occhio niente di impossibile!

Purtroppo è il territorio stesso (quasi unicamente roccioso) che non ci dà tante possibilità di single track in salita. da fare in discesa ce ne sono una infinità ma torniamo al discorso relativo alla sicurezza ovvero alla difficoltà di raggiungere con mezzi di soccorso questi ipotetici sentieri.

Molto bella è stata la kermesse nonostante lo scarso numero di partecipanti: come prima edizione si è svolto tutto regolarmente e lo spettacolo non è mancato. Penso che sicuramente la riproporremo anche l'anno prossimo... dal mio punto di vista (avendola fatta) sono un pò deluso dato che dopo il giro di qualificazione avevo il best lap, nella prima batteria con Pallaoro abbiamo controllato e siamo passati al turno successivo. In semifinale contro Pallhuber e un mio compagno di squadra potevo benissimo passare, ma la scelta tecnica di montare i pedali da strada (e di conseguenza sfruttare la loro rigidità con le scarpe con suola in carbonio) non ha pagato perchè ho rotto il gancio di tenuta! :medita: Il problema ora è ripararlo visto che domenica mi devo sorbire 216km di Sportful :i-want-t:.
Spero che qualcuno di voi l'anno prossimo possa/voglia partecipare perchè è un evento collaterale stupendo :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo