G.f. Campitello matese superbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
quindi è esploso la copertura... che sfiga!!
mi sembrava strano perchè il punto dove è caduto non era uno dei più difficili, si c'è del brecciolino ma tutto sommato il fondo è abbastanza compatto...però se gli è scoppiata la gomma anteriore all'improvviso non ha avuto nemmeno il tempo
dai Ciro ti rivogliamo rivedere in mtb al più presto.
Qualcuno è riuscito a individuare la sua squadra o era un'indipendente?
 

Bike&Snow

Biker cesareus
....mi ripeto, io quella discesa di pietraia l'ho fatta con tutta la calma di questo mondo eppure è vero quello che dice l'amico Oneloop, si forava come niente, colpa in quel tratto di fondo con pietre di varie misure abbastanza taglienti io nonostante montassi una copertura tubeless da 2.30 al posteriore, abbastanza artigliata, arrivato giù alla Fonte di S Maria mi sono accorto di aver forato almeno un paio di volte, per quanto liquido sigillante ricoprisse tutto il telaio e parte dei pantaloncini.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
....mi ripeto, io quella discesa di pietraia l'ho fatta con tutta la calma di questo mondo eppure è vero quello che dice l'amico Oneloop, si forava come niente, colpa in quel tratto di fondo con pietre di varie misure abbastanza taglienti io nonostante montassi una copertura tubeless da 2.30 al posteriore, abbastanza artigliata, arrivato giù alla Fonte di S Maria mi sono accorto di aver forato almeno un paio di volte, per quanto liquido sigillante ricoprisse tutto il telaio e parte dei pantaloncini.

la squadra dovrebbe essere TEAM NUGHES
 

Oneword

Biker popularis
12/10/08
63
0
0
47
Tito (Pz)
Visita sito
Ragazzi a proposito di quel ragazzo...ma si sa qualcosa?????
Cmq sono d'accordo sul fatto che forse una pietraia cosi' se viene evitata e tanto meglio per la sicurezza di tutti, li ho visto cadere tante persone anche andando piano,poi per il resto la salita di 18 km nn mi e' piaciuta ma solo perche' io sono allergico alle salite....forse delpersonale in piu' in quei tratti pericolosi nn avrebbero fatto male e qualche incrocio nella parte finale poco presidiato....per il resto c'e' da tener conto che si tratta della prima edizione xcui.....
 

domenicozak#79

Biker superis
certo se ci pensate,per le pressioni che si usano in mtb che non sono gli 8-9 bar della bici da strada,è strano che una copertura scoppi in discesa, io non l'ho mai sentito,e possibile stallonare questo si,ma sarebbe dovuto succedere nella pietraia....
,mah.............
l'unica spiegazione che mi do e che si sia forata nella pietraia e il biker si sia buttato in discesa a tutta senza accorgersi che la ruota anteriore gli perdeva pressione boh
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
certo se ci pensate,per le pressioni che si usano in mtb che non sono gli 8-9 bar della bici da strada,è strano che una copertura scoppi in discesa, io non l'ho mai sentito,e possibile stallonare questo si,ma sarebbe dovuto succedere nella pietraia....
,mah.............
l'unica spiegazione che mi do e che si sia forata nella pietraia e il biker si sia buttato in discesa a tutta senza accorgersi che la ruota anteriore gli perdeva pressione boh

Personalmente ero rimbambito anche nei tratti in discesa lineari e probabilmente non mi sarei nemmeno accorto di aver forato.
Figuratevi che io iniziata la salita mi sono accorto di aver forato perchè mi sentivo goccie in faccia e pensavo fosse l'irrigazione di qualche campo laterale. poi ho realizzato che era lattice. Vi giuro!
 

pavluccio

Biker serius
[..]!Sto ragazzo è andato li per divertirsi e invece sta lottando contro la morte praticando lo sport che gli faceva star bene ed invece lo sta uccidendo!Spero che si rimetta subito e che sia da insegnamento a chi ci vede solo l'agonismo ed il cinismo nelle domeniche che ci unisce per una gara AMATORIALE........mentre ci dovrebbe vedere solo il gusto di praticare uno sport salubre ed una competizione sana!:arrabbiat:


condivido in pieno,anche se nelle competizioni tutti azzardiamo sempre un pò più del dovuto.....
un'agurio al nostro sfortunato Ciro,spero possa rimettersi in piedi davvero presto.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
certo se ci pensate,per le pressioni che si usano in mtb che non sono gli 8-9 bar della bici da strada,è strano che una copertura scoppi in discesa, io non l'ho mai sentito,e possibile stallonare questo si,ma sarebbe dovuto succedere nella pietraia....
,mah.............
l'unica spiegazione che mi do e che si sia forata nella pietraia e il biker si sia buttato in discesa a tutta senza accorgersi che la ruota anteriore gli perdeva pressione boh
probabilmente ha tagliato il copertone...
 

Classifica mensile dislivello positivo