G.f. Campitello matese superbike

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Grazie per la soledarietà, ma ieri un'infermiere del Cardarelli di Campobasso mi ha dato notizie sconfortanti approposito del biker caduto a fonte Santa Maria sopra San Polo....

Mio padre era li quando è caduto e ha detto che è stata una botta tremenda...
In gara ho chiesto al ragazzo di Lanciano che è rimasto con lui e già mi aveva detto che la situazione era grave.

Facciamo il tifo per lui e speriamo che migliori e si ristabilisca il prima possibile.
 

EDDIMTB

Biker serius
14/11/06
108
0
0
MONDRAGONE
Visita sito
Grazie per la soledarietà, ma ieri un'infermiere del Cardarelli di Campobasso mi ha dato notizie sconfortanti approposito del biker caduto a fonte Santa Maria sopra San Polo....

Bravo Frate, mi dispiace però che Claudio abbia aperto una ruota...
Dai Cla che alla prossima ti rifai!!!
Ciao Claudio hai fatoo il giro corto?
Se si allora eri tu con il copertone in mano....appena imboccato l'asfalto................comunque mi dispiace per l'inconveniente...gran giornata e ho visto molti bikers che si sono fatti male e tantissimi che si lamentavano della discesa pericolosissma,alcuni miei amici mi hanno detto che se la sono fatta a piedi e hanno visto il biker che era caduto, mi riferivano che stava messo molto male, speriamo che si rimetta presto.

Ciao:i-want-t:
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Spezzacatena ha detto tutto quello che c'era da dire. Confermo che il corto era veramente troppo corto, solo 13,5 km invece dei 20 dichiarati sono veramente pochi. Per il resto, essendo la mia prima gara, è stato tutto molto emozionante. Spero facciano presto un bike park con le risalite, il Matese é bellissimo.
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
se qualcuno ha delle foto scattate sul discesone prego postatele così da dare un'idea di come era parte del percorso.

Ciao Claudio,

anche se l'hai fatta l'altra domenica

ti linko questo:
‪MTB MATESE‬‏ - YouTube
al minuto 7:28 c'è la discesa di S.Maria di San Polo, il tratto difficile.

questo:
‪MTB MATESE 2‬‏ - YouTube
al minuto 9:44 parte iniziale prima della discesa e discesa

invece qui c'è tutta salita, anche se il percorso è cambiato e non si è passati più per il paese di campochiaro, c'è anche una parte dove si vede il famigerato pozzo della neve!!!
‪Campochiaro , Valle Uma , Pozzo della neve, Campitello Matese‬‏ - YouTube
 

domenicozak#79

Biker superis
bellissima gara!
ottimo pacco gara,grande location e sopratutto tanta fatica sia in discesa che in salita
la disce tecnica non era per tutti ma sinceramente con le adegute velocita con la mia flash da 8,6kg e quindi poco votata alla discesa sono riuscita a farla tutta tranne 150metri molto disastrati.
ho perso pokissimo tempo e tutti quelli che mi han passato in quel tratto li ho ripresi subito dopo nella discesa veloce con i tornanti
alla fine 59° assoluto in 3ore e 03 minuti
contando che non correvo da un mese niente male
il livello dei partecipanti sopratutto i primi 40 era altissimo
 

pavluccio

Biker serius
E' vero che bisogna fare gare dure,ma qualcuno mi spieghi cosa c'era di così divertente scendere per circa 4 km da una pietraia combinata in quel modo.
si rischiava di finire addosso a qualcuno,di cadere e farsi davvero male,di rovinare ruote forcella e telaio.
percorso con 30% di asfalto e 70% in sterrato di cui il 20% era bozzi bozzi.
scusate ma io sono per dei bei passaggi nel bosco,salite impegnative con single trek,cambi di direzione,rilanci, drop e curve con appoggi....la mtb la vedo così e la gara di Campitello non ne aveva nessuno.
per assurdo rimpiango Sessano davvero.
altra critica va per il giro breve....pagare 30 euro per fare 15 km mi sembra davvero un furto.
c'erano pochi ristori e la mancanza di personale sul ritorno dove ad un bivio si è perso del gran tempo a capire se andare dritti o girare a destra.
positiva l'organizzazione,pastaparty lavaggio bici e convenzioni.
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
E' vero che bisogna fare gare dure,ma qualcuno mi spieghi cosa c'era di così divertente scendere per circa 4 km da una pietraia combinata in quel modo.
si rischiava di finire addosso a qualcuno,di cadere e farsi davvero male,di rovinare ruote forcella e telaio.
percorso con 30% di asfalto e 70% in sterrato di cui il 20% era bozzi bozzi.
scusate ma io sono per dei bei passaggi nel bosco,salite impegnative con single trek,cambi di direzione,rilanci, drop e curve con appoggi....la mtb la vedo così e la gara di Campitello non ne aveva nessuno.
per assurdo rimpiango Sessano davvero.
altra critica va per il giro breve....pagare 30 euro per fare 15 km mi sembra davvero un furto.
c'erano pochi ristori e la mancanza di personale sul ritorno dove ad un bivio si è perso del gran tempo a capire se andare dritti o girare a destra.
positiva l'organizzazione,pastaparty lavaggio bici e convenzioni.

Per la discesa sono pienamente d'accordo con te, idem per le percentuali.
Non mi trovi d'accordo su "salite impegnative" visto che c'è n'era una lunga 18km, poi riguardo ai "cambi di direzione, rilanci, drop e curve con appoggi"... sono elementi che si trovano più in una gara di cross country che in una gran fondo.
I ristori potevano essere sicuramente migliori anche perchè a quello dopo il primo tratto di salita di asfalto ho dovuto prendere il bicchiere da terra.
Riguardo al fatto di rimpiangere "per assurdo" Sessano non penso sia un'affermazione elegante anche perchè è una gara con un percorso molto bello e c'era anche qualche elemento di cui sentivi la mancanza ovvero drop, cambi e a detta di molti davvero ben organizzata. Senza contare che un piccolo centro come Sessano, non può offrire una cornice simile a quella di Campitello...
Probabilmente è che non ti piacciono le caratteristiche del versante molisano del matese. Ma come tutte le cose cose possono piacere o meno.
Naturalmente essendo la prima edizione, l'anno prossimo miglioreranno sicuramente più di qualcosa.
Ciao e alla prossima gara!!!
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
E' vero che bisogna fare gare dure,ma qualcuno mi spieghi cosa c'era di così divertente scendere per circa 4 km da una pietraia combinata in quel modo.
si rischiava di finire addosso a qualcuno,di cadere e farsi davvero male,di rovinare ruote forcella e telaio.
percorso con 30% di asfalto e 70% in sterrato di cui il 20% era bozzi bozzi.
scusate ma io sono per dei bei passaggi nel bosco,salite impegnative con single trek,cambi di direzione,rilanci, drop e curve con appoggi....la mtb la vedo così e la gara di Campitello non ne aveva nessuno.
per assurdo rimpiango Sessano davvero.
altra critica va per il giro breve....pagare 30 euro per fare 15 km mi sembra davvero un furto.
c'erano pochi ristori e la mancanza di personale sul ritorno dove ad un bivio si è perso del gran tempo a capire se andare dritti o girare a destra.
positiva l'organizzazione,pastaparty lavaggio bici e convenzioni.

Grande Pavluccio,se avessi fatto il giro lungo starei ancora sul percorso visto che in discesa faccio pena ai cani affamati digiuni da settimane,vero che devo imparare,ma quel circuito non mi avrebbe dato nessuna esperienza in quel senso,tranne se un bel allenamento per la salita!Quoto quello che scrivi della mtb,anch'io la vedo nello stesso modo e grazie a voi riesco ogni volta a migliorarmi un pò....!:il-saggi:
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ciao Claudio hai fatoo il giro corto?
Se si allora eri tu con il copertone in mano....appena imboccato l'asfalto................comunque mi dispiace per l'inconveniente...gran giornata e ho visto molti bikers che si sono fatti male e tantissimi che si lamentavano della discesa pericolosissma,alcuni miei amici mi hanno detto che se la sono fatta a piedi e hanno visto il biker che era caduto, mi riferivano che stava messo molto male, speriamo che si rimetta presto.

Ciao:i-want-t:

Ciao....non ero io, stavo facendo il giro lungo...alla fine ne ho fatto solo 11 km...
 

pavluccio

Biker serius
Riguardo al fatto di rimpiangere "per assurdo" Sessano non penso sia un'affermazione elegante anche perchè è una gara con un percorso molto bello e c'era anche qualche elemento di cui sentivi la mancanza ovvero drop, cambi e a detta di molti davvero ben organizzata. Senza contare che un piccolo centro come Sessano, non può offrire una cornice simile a quella di Campitello...

Lungi da me offendere la gara di Sessano del Molise,pensa l'ho fatta 2 volte sia nel 2009 che nel 2010, imprecando a fine gara,ma tornandoci sempre volentieri.
per me, che ho poca esperienza di granfondo molto tecniche e dure, risultava finora proprio Sessano il mio punto di riferimento più alto,ma mi sono dovuto ricredere.
comunque anche se la cornice del posto è un'ottimo biglietto da visita,altra cosa rimane la bellezza di un percorso che ti porta a conoscere posti diversi in modo non estremo anche se in veste competitiva.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
prima edizione dice molto, ma ovviamente se non migliorano il percorso non ci andrà più nessuno.
Era concentrato su una discesa ed una salita, ma c'è a chi piace la discesa e a chi la salita. Direi che a pochi piacciono entrambe, e cmq erano estreme entrambe da far passare la voglia.
Forte l'elicottero. Io mai fatta una gara con le riprese dall'alto. Vedremo.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
E' vero che bisogna fare gare dure,ma qualcuno mi spieghi cosa c'era di così divertente scendere per circa 4 km da una pietraia combinata in quel modo.
si rischiava di finire addosso a qualcuno,di cadere e farsi davvero male,di rovinare ruote forcella e telaio.
percorso con 30% di asfalto e 70% in sterrato di cui il 20% era bozzi bozzi.
scusate ma io sono per dei bei passaggi nel bosco,salite impegnative con single trek,cambi di direzione,rilanci, drop e curve con appoggi....la mtb la vedo così e la gara di Campitello non ne aveva nessuno.
per assurdo rimpiango Sessano davvero.
altra critica va per il giro breve....pagare 30 euro per fare 15 km mi sembra davvero un furto.
c'erano pochi ristori e la mancanza di personale sul ritorno dove ad un bivio si è perso del gran tempo a capire se andare dritti o girare a destra.
positiva l'organizzazione,pastaparty lavaggio bici e convenzioni.
se non apprezzi gare come quella di Sessano e quella di campitello, forse non ti piace pedalare in altissima montagna...tra l'altro a sessano c'erano le cose di cui parli...:spetteguless:
 

EDDIMTB

Biker serius
14/11/06
108
0
0
MONDRAGONE
Visita sito
Comunque nonostante qualche incoveniente,gran giornata per tutti i bikers, la cornice di Campitello e i monti del Matese sono stupendi.....di sicuro la seconda edizione sara' curata nei minimi particolari.
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Comunque nonostante qualche incoveniente,gran giornata per tutti i bikers, la cornice di Campitello e i monti del Matese sono stupendi.....di sicuro la seconda edizione sara' curata nei minimi particolari.

Io non voglio passare per ultracritico e per rompiscatole e rispetto l'opinione e il giudizio di tutti, così come l'enorme mole di lavoro necessari all'organizzazione di una manifestazione del genere, ma quello che ho visto lungo la discesa non mi è sembrato "qualche incoveniente". Se ogni dieci metri trovo uno che impreca sulla catena, uno lungo a terra, un altro che si tocca dolorante l'anca, un altro che sta per cadere, n'altro che si sfracella... io parlerei di altro non di inconvenienti
Sono consapevole del fatto che chi va in mtb queste cose deve metterle in conto, ma ragazzi io ripensando a quello che ho visto in discesa non ho visto molta gente divertita... e hanno ben ragione a lamentarsi e a continuare a farlo.
Poi non capisco sinceramente, e qui faccio un discorso in generale, sto fatto che, essendo la prima edizione, quello che è andato storto possa essere in qualche modo perdonato e giustificato.
Prima o millionesima edizione va fatto il massimo per garantire divertimento e sicurezza all'atleta e/o all'escursionista. Se mi metti un segnale (uno di numero) all'inizio della discesa e poi il nulla, nonostante ci fossere ben 5 tornanti ai quali si arriva ad elevata velocità, beh vuol dire che per la sicurezza non è stato fatto il massimo... non ci voleva niente a mettere qualche cartello in più...
Scusate le critiche ma sono fatto così.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Io non voglio passare per ultracritico e per rompiscatole e rispetto l'opinione e il giudizio di tutti, così come l'enorme mole di lavoro necessari all'organizzazione di una manifestazione del genere, ma quello che ho visto lungo la discesa non mi è sembrato "qualche incoveniente". Se ogni dieci metri trovo uno che impreca sulla catena, uno lungo a terra, un altro che si tocca dolorante l'anca, un altro che sta per cadere, n'altro che si sfracella... io parlerei di altro non di inconvenienti
Sono consapevole del fatto che chi va in mtb queste cose deve metterle in conto, ma ragazzi io ripensando a quello che ho visto in discesa non ho visto molta gente divertita... e hanno ben ragione a lamentarsi e a continuare a farlo.
Poi non capisco sinceramente, e qui faccio un discorso in generale, sto fatto che, essendo la prima edizione, quello che è andato storto possa essere in qualche modo perdonato e giustificato.
Prima o millionesima edizione va fatto il massimo per garantire divertimento e sicurezza all'atleta e/o all'escursionista. Se mi metti un segnale (uno di numero) all'inizio della discesa e poi il nulla, nonostante ci fossere ben 5 tornanti ai quali si arriva ad elevata velocità, beh vuol dire che per la sicurezza non è stato fatto il massimo... non ci voleva niente a mettere qualche cartello in più...
Scusate le critiche ma sono fatto così.

ma dai, ricordiamo che hanno messo l'elicottero che controllava tutto e tutti....:omertà: La verità?! L'ho visto solo alla partenza, poi basta. Secondo me si era messo a ruota di Delli Noci :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo