G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Se volete delegare qualcuno per qualche pezzo di spesa fatevi sentire.
Non ho molto tempo libero, ma magari mi organizzo.

P.S. La birra lì a Morzine costa un gatto
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ho scaricato e sto guardando VAST... nel cast c'è Marco Bugno.... powwa

E un pezzo al tamaro con delle riprese favolose in slow motion...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il nostro nuovo logo per la vacanza.

MarciO domina.

gddhlovebike2.jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Spesa
partecipano tutti, chi più chi meno, la roba è veramente tanta.
Non sono d'accordo sul fatto di farla in 3, anche per il fatto che poi occorre portarla su con due sole auto e non ci starebbe tutto. Inoltre vino e birra pesano da soli c.ca 50kg)
Da una somma approssimativa sono circa 800€, quindi direi di suddividercela per bene, in modo da ottimizzare anche il carico sulle auto e distribuire lo sbattimento.

Inoltre il venerdì prima "dovrei essere in ferie", ma se salta fuori una riunione, devo lavorare.

Quindi mi sembra giusto dividere la spesa per coppie, le stesse delle auto:
- Alemiet+Dogo
- Randav+Marcio
- Gullo+Mauri
- Marco+Alessio
- 3Magnash+Gucci
- Riky+Luca

Acqua: Riky, siamo in montagna, l'acqua del rubinetto è buonissima.
Vino: chi non beve (Riky e Alessio) credo sia giusto resti fuori dalla divisione dei costi (che non sono trascurabili).
Biscotti: l'anno scorso mi avete fatto due pastiglie dei freni "così" dicendomi che c'era lo spaccio Galbusera vicino a Bg :-), a me i biscotti fanno caghè, quindi si possono prenderne di qualsiasi tipo.
Pane al latte & Colazione varia: in Francia c'è di tutto e costa il giusto, inutile portarli da casa.
CocaCola+nutella+merendine+catzate: come sopra, ci sono anche in Francia.

La lista è una indicazione di massima, tranne per salumi+pasta+passata di pomodoro in pezzi+grana, per il fatto che in Francia sono tutte cose pessime e carissime e rappresentano il nocciolo duro della nostra alimentazione.
Per la Carne la Francia va benissimo. Uguale per Aglio, Zucchero ed altri beni di normale uso in cucina.
Ho fatto la lista giusto per avere una base condivisa, altrimenti in 12 diventa un delirio.

FONDAMENTALE è che qualcuno porti due pentoloni dove poter cucinare in ognuno pasta per 6 persone, in modo da risolvere la cena con due soli pentoloni e con due/tre cuochi (Mauri, Miet ed io, credo).
Con le pentole normali occorre un secolo ed occorre mangiare su due turni (ipotesi bocciata).
 

Allegati

  • Spesa.xls
    27 KB · Visite: 5

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
In quasi tutti i contesti mangiare costa più che abitare, soprattutto sotto le ipotesi in cui la casa goda di "economie di scala" e si prenda un appartamento in 12 persone.
Se prendi una stanza singola in hotel, ecco che dormire costa di più.

FRA POCO PRECOMPILO IL FILE XLS, SECONDO I CRITERI DELL'ANNO SCORSO, OSSIA DIVIDENDO IN MODO APPROSSIMATIVAMENTE EQUO LA SPESA, IN MODO CHE TUTTI PRENDANO UN Pò DI TUTTO, AD ES A TESTA:
- 3 BOTTIGLIE DI VINO,
- 1K DI PASTA,
- 1KG DI PROSCIUTTI,
- 3 CONFEZIONI DI SUGO,
- 2 LT DI SUCCO,
- ECC...
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Quindi mi sembra giusto dividere la spesa per coppie, le stesse delle auto:
- Alemiet+Dogo
- Randav+Marcio
- Gullo+Mauri
- Marco+Alessio
- 3Magnash+Gucci
- Riky+Luca

Per me va bene la ripartizione a coppie

Vino: chi non beve (Riky e Alessio) credo sia giusto resti fuori dalla divisione dei costi (che non sono trascurabili).

Giustamente chi non beve alcolici non ha senso che metta dei soldi, così come chi non mangia puttanate o robe da fame chimica. Insomma i beni di consumo di massa (pasta, verdura, passata, sale, aglio, scalogni, pane, prosciutto, formaggio, thè, caffè, zucchero, carne, dilatatore anale) li si divide per 12; per tutto il resto ognuno si organizza come cazzo vuole.

FONDAMENTALE è che qualcuno porti due pentoloni dove poter cucinare in ognuno pasta per 6 persone, in modo da risolvere la cena con due soli pentoloni e con due/tre cuochi (Mauri, Miet ed io, credo).
Con le pentole normali occorre un secolo ed occorre mangiare su due turni (ipotesi bocciata).

Io ho la caffettiera da 6 ed una pentola abbastanza capiente per fare la pasta. Per cucinare io mi sbatto volentieri, quest'anno porto anche la mezzaluna e la rivista "sale e pepe" ... roba davvero nigga.

Ah, se volete porto anche la pentola in rame per fare la polenta, ma in quel caso dobbiamo comprare dall'italia della farina di buona qualità.

Nella spesa aggiungi sapone lavapiatti, spunge, sgrassatore e qualche altro prodotto per la pulizia della casa (tavolo e fornelli, il pavimento lo puliamo con acqua calda)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ok Mauri, sei sempre di supporto fondamentale quando si tratta di organizzazione newgra della spesa per Morzine :-)

Spesa: ho infatti riportato solo quanto necessario, escludendo l'alcool per chi non beve (Riky ed Alessio, il cui grado di divertimento scenderà di un notch). :smile:

Per il resto (nutelle, merendine, patatine, catzate varie) la in Francia c'è tutto e costa come in Italia, quindi chi le vuole, se le compra.

Gullosh pensa alla carbonella per la griglia.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Qualcuno viene al motta con me domani?
Arrivo comodo e rientro comodo (5 discese, 25€).

Vado a provare la Boxxer, perchè sabato il tempo è caccoso nei luoghi DH, e doghina mi ha proposto un we in montagna.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Per fortuna c'è la massaia Mauri!

P.S. Il Bucci non è per caso il Gucci?

3Mannaia quando serve si fa sentire :-)

Si si, Gucci! ;-)

RIKY: come da telefonata, direi che potresti andare con Luca e fate insieme la vostra parte di spesa.
Lunedì preparo bene il file xls con la proposta di suddivisione, in modo da fare tutti una spesa in parti uguali, sia per i costi, sia per l'ingombro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo