• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Io che non sono ancora stato a Morzine e soprattutto per 5 giorni consecutivi accetto consigli sul materiale da portare...sia a livello di ricambi che di abbigliamento...
Non voglio farmi trovare impreparato!

1) potrebbe presentarsi una giornata "fredda"?
2) conviene portarsi almeno una gomma anteriore da bagnato?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Significa che se mi freni prima dei salti quest'anno ti passo sopra.. Non ti urlo nemmeno più dietro o ti insulto.. ti falcio!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
gomme: noi avevamo (e abbiamo) minion, swampazze e wet....ma lo scorso anno le wet non le abbiamo usate....ma non ha piovuto (la zona è famosa per essere sempre un pisciatoio...ma è risaputo: RIDERGULLO porta il sole)
Ricambi: puo servire tutto...anche se puoi trovare in loco quasi tutto quello che ti serve (a prezzi non sempre concorrenziali).
Direi che gomme varie. almeno 1 freno di scorta, un cambio di scorta, uno/due cerchi di scorta, cassetta attrezzi, pastiglie, camere d'aria, disco freno, catena, false maglie sono un equipaggiamento base. Se hai sella, manubrio, ammo e quant altro doppio....e c'è spazio in auto...sarebbe bello portare anche questi.
poi uno zainetto tipo camelback dove riporre il materiale per le riparazioni in action...non troppo grande ( ci sono diversi punti di ristoro in tutto il comprensorio....e in un modo o nell altro non ci sono mai grossi problemi per tornare alla base).

Per i piu smaliziati come dogo un gatto a nove code, e un dildo rotante sono indispensabili.
Portatevi anche pomate antidolorifiche tipo voltaren.
abbigliamento: mediamente fa caldo...molto caldo:
magliette manica lunga o corta, pantaloni lunghi e corti felpa o giubbino tecnico antivento/freddo, antipioggia (pantalone+ giacca...magari 2) guanti normali scarpe e casco protezioni (magari 2 per tipo se le avete).
Questo è piu o meno quello che mi porto io....forse qualcosa è superfluo...ma se c'è lo spazio per portarlo...io lo porto!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ripropongo, per finire, l'idea delle maglie o delle felpe GDDH....se mi date un idea di quanti le vogliono ...al resto ci penso io,....comunicandovi prima il prezzo, comunque concorrenziale.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
gomme: noi avevamo (e abbiamo) minion, swampazze e wet....ecc...io lo porto!
Quoto tutto!
In pratica l'anno scorso ha sempre fatto caldo, ma nel 2006, a Chatel (Alessio: significa a c.ca 1h di strada lontani da casa) inizialmente faceva caldo (25°C c.ca), poi in un paio di giorni di abbassarono gradualmente le temperature (15àC c.ca) e ad un tratto arrivò nuvolo: a 1.800mt c'erano 6°C: io avevo k-way e pantaloni lunghi = stavo bene...i due miei amici erano in "summer styla", ed avevano un freddo della madonna.

Tuttavia la mattina si capisce subito il tempo che ci sarà: il freddo non arriva di colpo.

Ricambi meccanici: portiamo tutto il possibile, io dovrei anche avere boccole ammo.
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
- vino: l'anno scorso siamo stati i numeri uno, con una cantina di vini sopraffini...quest'anno replichiamo alla grande! Io inizio a comprare bottiglie ogni qual volta vi siano offerte (Sorni, vipra rossa, Morellino, ecc...);

Ci vorranno, come minimo, 40 bocce di vino per una settimana;

Se c'è qualcuno che abita in zone langhe direi di lasciare a lui il compito di acquistare del vino di qualità ad un prezzo di tutto rispetto. Ai tempi compravo del Barbera di Vinchio Vaglio (roba veramente NEGRA) a 2€ al litro. Altrimenti andiamo all'esselunga e vaffanculo.

Per la spesa comunque abbiamo tempo.

DOGO tu tieni traccia solo di chi ha versato quanto, in modo da partire con un fondo cassa uguale per tutti.

Per me è OK il ritrovo a Caldirola, ma il week end di Pasqua sono via, quindi se riuscissimo a rimandare a quello dopo sarebbe meglio.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ottimo, credo di avere tutto il necessario, ed anche di più.
Se tutto va a dovere, dovrei avere anche il mezzo pronto per la prima a Caldirolla! Organizzatela quando ritenete meglio, farò il possibile per non mancare.
Ho già da parte un paio di bottiglie di vino Serie, un limoncello superPAUà artigianale, ed un paio di grappe veramente ingorde!

Per il viaggio, se tutto va come deve dovrei riuscire ad avere l'auto nuova entro tale data, con tanto di gancio traino e portabiga per 2 sul gancio. Altrimenti se così non fosse sarei quasi appiedato, con quella che ho ora non mi arrishio per centinaia di Km.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Se ho casa libera posso ospitare un pò di gente a dormire il giorno prima e farla partire da torino, vedremo se in data ho casa libera come l'anno scorso
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
@DOGO: Ti ho girato un Excel di spessore. Divertiti! (per comodità ho fissato la quota di partecipazione di tutti a 70€)

@BLACKMOON: se hai solo due bottiglie di vino serio lascia perdere, siamo in 12, non ci beviamo nemmeno un bicchiere a testa. Goditelo con la morosa, o amici intimi. Se invece lo vuoi portare ... non ci tiriamo di certo indietro.

Limoncello e grappette invece sono ben gradite.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
TAMARO
Visto che ci sono 40cm di neve all'intermedio, ho chiesto uno sconto per cavie per sabato.

Ci fanno il giornaliero a 21€ invece di 25.6€

Che ne dite?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La vostra stima, la mia soddisfazione.

ahahahah

Questanno (se il tizio lassù lo vorrà) non avrò male al braccio: dal 4 Luglio in poi potranno anche chiudere portes du soleil!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
sei stronzo?????
io ho necessità di overdose du soleil anche quest anno...visto che l'anno prossimo vorrei tanto realizzare il sogno di un bambino: WHINHSTJHLER!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Potranno chiudere perchè arrivando integro raggiugerò velocità che rivoluzioneranno il principio di Relatività di Einstein e voi diventerete:
- RaiderNullo
- MarcioDentro

 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ScaMarcio, sei buono solo per i film con Muccino e per le scene in slowmotion...ahahahahah...

Ti passerò così veloce, che quando tornerai a Torino ti consiglio di fare un giro all'anagrafe: ti avranno tolto 3 anni di età!...ahahahah...ti faccio il lifting ai tatuaggi, dalla velocità ti spalmo il colore su tutto il corpo:...ti faccio diventare tutto nero come il gatto felix!

ahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo