G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Questo ad esempio obbliga a fare salita e discesa come il VER [url]http://www.homelidays.com/morzine/chalet354316it1.htm[/URL]
E' da 11 (1 matrimoniale e 10 singoli) e costa meno, ed è a 500 mt dal centro.


Questo [url]http://www.homelidays.com/morzine/chalet367663it1.htm[/URL] presenta lo stesso tema della salita, ma ha sauna, wifi.
Anche in questo caso abbiamo finti letti matrimoniali che credo portini i posti effettivi a non più di 9.

Questo [url]http://www.homelidays.com/morzine/chalet369992it1.htm[/URL] è da 13 e sarà a circa 1km dall'ovetto. Solo che è dalla parte di les gets, quindi la salita è meno accentuata: è quella che conosciamo bene, tornando da LG, credo sia poco dopo la rotonda di accesso a morzine venendo da les gets.

Questo [url]http://www.homelidays.com/morzine/appartamento281146it1.htm[/URL] ha 14 letti singoli. Zona chiesa, ossia di fronte al ponte. Anche qui, inevitabilimente, c'è salita, ma non è quella "feroce" e costa meno.

QUESTO [url]http://www.homelidays.com/morzine/appartamento329775it1.htm[/URL] dovrebbe avere 11 posti (dalle foto non capisco se i letti a castello siano 4, perchè di solito quando indicano "1 letto a castello" intendono 2 letti sovrapposti). Questo è in centro, con wifi, costa il giusto (70€ scarsi a testa), ha la sauna, rimessa, a 200mt dall'ovetto! Se i posti sono veramente 11 efffettivi potrebbe essere la scelta ideale.

Se va bene a tutti, che qualcuno invii la richiesta di prenotazione... per ora la nostra settimana è DISPONIBILE.
Per ora ho inviato io una mail di conferma che si tratti di 11 posti.


Poi ci sono alcune soluzioni da 6, in centro paese, nel caso si facessero due gruppi.
Secondo me ci vuole uno che decida per tutti. Ovvero Gullo ,dogo o Marcio.... Visto che alla fine per tutti va bene tutto... :celopiùg:
L'importante sono il numero di letti e la vicinanza alle risalite...poi la sauna e tutto il resto non e' fondamentale.....Potremmo fare un bonifico a chi prenota come abbiamo fatto nel 2010 e 2009
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
9149.jpg


bravo rwandawww....infatti decido io...secondo me l'alpimaja è er mejo...e non è nemmeno troppo fuori.
E' in posizione R10.

Per quanto mi riguarda posso anche bloccarlo.
Logicamente, questa volta, voglio tutti gli anticipi...ovvero non anticipo un pazzo a nessuno cosi se qualcuno cambiaidea non lo prendo io in quel posto
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
AlpiMaja 14 persone... rulez.. ma quello con la piscina rulava ancora di più.. cmq per me va benissimo. anzi magari abbiamo pure tolleranza per qualche posto in più mi sembra di capire...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
9149.jpg


bravo rwandawww....infatti decido io...secondo me l'alpimaja è er mejo...e non è nemmeno troppo fuori.
E' in posizione R10.

Per quanto mi riguarda posso anche bloccarlo.
Logicamente, questa volta, voglio tutti gli anticipi...ovvero non anticipo un pazzo a nessuno cosi se qualcuno cambiaidea non lo prendo io in quel posto

Se è in R10 NON VA BENE, perchè è proprio alla fine della discesona, fuori paese. A quel punto se non erro siamo in zona Ver le Four.

Questo http://www.homelidays.com/morzine/appartamento329775it1.htm invece è in Q8/7, costa 700€ ed accetta anche soggiorni da 3gg, quindi potreste anche usarlo in altri periodi accordandovi da ora: secondo me è meglio.

Presenza
Io dò l'ok definitivo di presenza martedì mattina alle 9.30: l'azienda di doghina sta chiudendo e vista la "situazione" dobbiamo vedere cosa ci dice il dottore lunedì sera... che palle, non ci voleva (l'azienda che chiude).
Se andiamo nel "mio", considerando che sono 70€ le anticipo e come va và (se non mi sostituisce nessuno.

PS: sono ammalato anche io da mercoledì.

Nessun commento alle mie ricerche? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4654562&postcount=4698
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
dogo: ver le four è in zona violacea (tutto a destra)
R10 è circa alla stessa altezza degli impianti...ci sarà un dislivello si e no di 10 mt.( hai presente quando tornavamo da avoriaz lungo la stradona sterrata??? arrivati al ponte proseguivamo per il centro...se avessimo svoltato sul ponte avremmo preso quella strada
riassumendo: ALPIMAJA risponde appieno a tutti gli standard GDDH
Io dico di aspettare mercoledi alle 9.30 cosi se dogo non c'è prenotiamo al FLEUR DE NEIGES e chi si è visto si è visto

PS Q8/7 è proprio in fondo alla discesa
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
dogo: ver le four è in zona violacea (tutto a destra)
R10 è circa alla stessa altezza degli impianti...ci sarà un dislivello si e no di 10 mt.( hai presente quando tornavamo da avoriaz lungo la stradona sterrata??? arrivati al ponte proseguivamo per il centro...se avessimo svoltato sul ponte avremmo preso quella strada
riassumendo: ALPIMAJA risponde appieno a tutti gli standard GDDH
Io dico di aspettare mercoledi alle 9.30 cosi se dogo non c'è prenotiamo al FLEUR DE NEIGES e chi si è visto si è visto

PS Q8/7 è proprio in fondo alla discesa

Gli impianti sono in O9.
La parte viola è da evitare come la peste.

PS: cosa centra il ritorno da Avoriaz? Per orientarsi: la partenza della supermorzine è in M5 e gli ovetti della DH di Morzine sono in O9.

Da quello che mi hai detto, in tutta sincerità non ricordo se R10 fosse in "costa" ai piedi della montagna o in discesa, però è super possibile che abbia ragione tu e che non sia in salita. ;-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
io ho sempre ragione
il ritorno da avoriaz c'entra nel momento in cui hai ben presente la strada...se non è cosi non c'entra.
Comunque, visto che la tua partecipazione è vincolata alla tua risposta entro mercoledi, blocchiamo tutto fino a mercoledi....dopodichè prendiamo una decisione....anche perchè mauri è in dubbio, tu sei in dubbio....l'appartamento è da 14...non vorrei prenotare un megachale e poi rimanere in 4 gatti...

QUINDI: STOP AL TELEVOTO FINO A MERCOLEDI!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
io ho sempre ragione
il ritorno da avoriaz c'entra nel momento in cui hai ben presente la strada...se non è cosi non c'entra.
Comunque, visto che la tua partecipazione è vincolata alla tua risposta entro mercoledi, blocchiamo tutto fino a mercoledi....dopodichè prendiamo una decisione....anche perchè mauri è in dubbio, tu sei in dubbio....l'appartamento è da 14...non vorrei prenotare un megachale e poi rimanere in 4 gatti...

QUINDI: STOP AL TELEVOTO FINO A MERCOLEDI!

Testa dura: lo chalet non è da 14, visto che ci sono due matrimoniali queen, ed il rischio che siano finti matrimoniali è qualcosa di più di un dubbio.
Quindi è probabile sia da 12.
Senza me e mauri siete in 10, ed uno chalet da 12, per 10, è cmq adeguato.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
1)ho detto stop al televoto ovvero: sospendiamo la questione fino a mercoledi
2)se anche foose da 12....tu non ci sei mauri non c'è...e poi manca ancora qualcuno.....non continuo tanto dovresti arrivarci da solo
3)se ora siamo in 11 ....meno mauri fa 10 meno tu fa 9.inoltre se tu dovessi stare a casa....di che ti preoccupi????? Se fossimo in 10 avremmo già prenotato al fleur de neige perchè risponde a tutti gli standard GDDH dell' universo.
Ti dirò di piu: se non ci sarai prenoterò uno chalet in fondo a qualche discesa, nel posto piu scomodo di morzine....solo per il gusto di fare il contrario di quello che dici tu


NEL FRATTEMPO, nel dettaglio, le camere, i letti e i cessi dell apemaja:
1 camera (1 lit 2 pers 160 ) quindi queen!
1 bagno ( vasca lavabo bidet) + 1 wc indépendente
1 PIANO :
1 chambre grande con 6 letti semplici nn a castello
1 chambre ( 1 lit 2 pers 140 et 1 lit 1 pers ) quindi 1 queen e 1 singolo
1 chambre ( 1 lit 2 pers 180 et 1 lit 1 pers) quindi un matrimoniale normale e 1 singolo
1 chambre ( 1 lit 2 pers 180) 1 matrimoniale normale
1 salle de bains ( vasca lavabo bidet) + 1 wc indépendente
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Io direi OK! Prenotiamo!

Guardate che gioiello! Migliora a vista d'occhio!



:spetteguless: c'è tatuato il Nr.1, sarà un segno del destino! (dopo RiderGullo ovviamente che viene prima del Nr.1, e dopo lo Zero, un nuovo numero intero)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mamma quanto stressi...
Quando si ha "mandato" di altre 11 persone al fine di scegliere per tutti, il minimo è non lasciare nulla al caso, soprattutto in considerazione del fatto che per fare una cosa "bene" occorra poco impegno in più rispetto al farla "quasi bene".

Ci sono tre modi per fare le cose:
- quello sbagliato
- quello giusto
- ... e come le faccio io

Quindi più aspetti smarcavamo, meglio era, ed il minimo era capire:
- dove fosse lo chalet;
- quanti posti letto ci fossero.

Posti: i letti sotto 180cm sono da una persona, quindi abbiamo 14 posti veri.
Dove: secondo quanto da te indicato, la posizione è ok.

Visto che ti sei smaterializzato al primo intoppo, era necessario che almeno in due ci mettessimo il dovuto impegno.
Se non eri d'accordo su una pagina di messaggi, dovevi tirare su cornetta e mouse ed adoperarti per trovare qualcosa, senza fermarti alla prima scoreggia di non risposta... in contemporanea, però, dovresti cancellare i kg di catzate da FB e i MB di minghie di foto dove c'è sempre la tua faccia da birillo :smile:

"Hai visto signorina? Rispetto! Mi rispettano tutti perché io ho carattere!" (Mr.Wolf)

1)ho detto stop al televoto ovvero: sospendiamo la questione fino a mercoledi
2)se anche foose da 12....tu non ci sei mauri non c'è...e poi manca ancora qualcuno.....non continuo tanto dovresti arrivarci da solo
3)se ora siamo in 11 ....meno mauri fa 10 meno tu fa 9.inoltre se tu dovessi stare a casa....di che ti preoccupi????? Se fossimo in 10 avremmo già prenotato al fleur de neige perchè risponde a tutti gli standard GDDH dell' universo.
Ti dirò di piu: se non ci sarai prenoterò uno chalet in fondo a qualche discesa, nel posto piu scomodo di morzine....solo per il gusto di fare il contrario di quello che dici tu


NEL FRATTEMPO, nel dettaglio, le camere, i letti e i cessi dell apemaja:
1 camera (1 lit 2 pers 160 ) quindi queen!
1 bagno ( vasca lavabo bidet) + 1 wc indépendente
1 PIANO :
1 chambre grande con 6 letti semplici nn a castello
1 chambre ( 1 lit 2 pers 140 et 1 lit 1 pers ) quindi 1 queen e 1 singolo
1 chambre ( 1 lit 2 pers 180 et 1 lit 1 pers) quindi un matrimoniale normale e 1 singolo
1 chambre ( 1 lit 2 pers 180) 1 matrimoniale normale
1 salle de bains ( vasca lavabo bidet) + 1 wc indépendente
Quindi ora è tutto ok.

"Hai saputo affrontare la situazione: hai riempito di merda i pantaloni e c'hai fatto il bagno dentro!" (Joe - Le Iene, cani da rapina)

tuttavia "Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda." (Mr Wolf - Pulp Fiction)

Scriviamo mille messaggi per dire nulla... quelli scritti erano il minimo per scegliere bene... ti assicuro che scegliere in due è utile, per lo meno per dividere per due l'eventuali critiche ;-)

3)se ora siamo in 11 ....meno mauri fa 10 meno tu fa 9.inoltre se tu dovessi stare a casa....di che ti preoccupi????? Se fossimo in 10 avremmo già prenotato al fleur de neige perchè risponde a tutti gli standard GDDH dell' universo.

Semplice: per il fatto che non mi metto in ballo e tiro in ballo "tutti" senza considerare le conseguenze sugli altri delle mie scelte e/o senza avvisarli del fatto che potrei dover prendere scelte che impattano "negativamente" anche sugli altri.

Quindi me ne preoccupo anticipatamente.... per evitare d'essere "Uno nel posto sbagliato al momento sbagliatissimo!" (Slevin, patto criminale)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@dogo:
sei daccordo con me sul fatto che sia io che tu stiamo organizzando
sei daccordo con me che marcio dice solo a te che stressi
sei daccordo con me che forse stressi veramente????
in pratica: il tuo modus operandi che potrebbe essere l'ideale per te, per qualcun altro è un po seccante...alla fine io sto facendo le stesse ricerche, mi sto ponendo le stesse domande ...e sto arrivando alle stesse conclusioni che hai tratto tu ma credo di approcciare la situa in maniera un po piu soft.

quanto al fatto di dividere in due le colpe, io sono della scuola: non vuoi avere sorprese? fai da solo....se invece lasci fare ad altri, aspettati che qualcosa non sia come lo avevi immaginato.

detto questo, io organizzo tutto meglio di tutti...anche se faccio organizzare ad altri!!!!


...e quasi quasi domani caldiroleggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo