G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Allora facciamo così. Riky, ci aggiorniamo a venerdì e vediamo di decidere per sabato o domenica per un Sange invernale!
Cià

Ci sono anch'io sabato.
E se andassimo a Selvino? Venerdì mattina è prevista neve, ma nel pomeriggio acqua che dovrebbe sciogliere il tutto.

Si potrebbe anche andare a Rasco, con AndreDH che ci fa da cicerone! Ho guardato il meteo, e da quelle parti dovrebbe piovere molto poco.
Andre ci è andato Sabato, e non c'era nemmeno la neve!
C'è anche Ale miet: quindi se siamo due macchine, possiamo fare noi 4 su due auto e giriamo due alla volta!

petosino dopo un giorno di pioggia è bagnato.
sabato io e mauri siamo subbissati da altri impegni: NON SAREMO DELLA COMPAGNIA.

Dove andate?
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Ci sono anch'io sabato.
E se andassimo a Selvino? Venerdì mattina è prevista neve, ma nel pomeriggio acqua che dovrebbe sciogliere il tutto.

Si potrebbe anche andare a Rasco, con AndreDH che ci fa da cicerone! Ho guardato il meteo, e da quelle parti dovrebbe piovere molto poco.
Andre ci è andato Sabato, e non c'era nemmeno la neve!
C'è anche Ale miet: quindi se siamo due macchine, possiamo fare noi 4 su due auto e giriamo due alla volta!



Dove andate?


per me si può andare dove si vuole... ma cè il solito problema che la mia macchina non può guidarla nessuno!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La mia e quella di teo si e credo anche quella di Ale :-)
Terrei Selvino come prima scelta, da evitare solo in caso di copiosa neve.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Selvino
Pro:
- Gullo ha indicato che, anche in caso di pioggia, Selvino resta praticabile.
- Si gira non poco: ogni discesa sono c.ca 500mt di dislivello.
- Albino si raggiunge in 50' a Monza e 60' da casa mia e da Merate.
- Comodità e praticità delle risalite.
- ad Albino, 320slm, è attesa pioggia e schiarite giovedì e venerdì.
Contro:
- costo
- sono attesi, a Selvino 960slm, 17cm di neve, ma visto il rialzo delle temperature, potrebbe anche essere pioggia: monitorare domani e venerdì.

In sintesi
Con 4 discese si spendono 19.5€ a testa (se siamo in 3 e si prende il carnet da 12 risalite) e si percorre lo stesso dislivello che si faceva al motta con 6 discese (in tutte le volte che sono andato, in pochi facevano più di 6 discese al motta, tranne chi faceva tutto il giorno pieno, ed arrivava ad 8 discese, ma fisicamente provato tranne in alta stagione, quando l'allenamento è tutt'altro rispetto ad ora).
Il meteo tende ad essere ostile, ma credo che la pista attacchi a c.ca 800slm, quindi da 500 in giù credo non vi sia neve (un pò come quando si gira al motta con la neve nella prima parte del percorso).


Sange
Pro:
- più vicino per Teo e Ricky
- discesa divertente
- risalita agile
Contro:
- necessarie le auto e se piove venerdì significa sporcare in modo abnorme le macchine.
- terreno infame in alto, soprattutto se bagnato
- si fanno poche discese e si gira poco

In sintesi
A mio parere è un posto comodo se a selvino c'è neve e se al sange non c'è (difficile, visto che l'altezza di partenza è quasi la stessa, in più Selvino è esposto a Sud-Est).
Si spende pochissimo, ma si gira poco (credo non più di 3 discese, se organizzati con auto).

Liguria
Necessario prenotare e riempire un furgone con la canepa.
Programma da organizzare per tempo.
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Io dovrei avere l'Intense per settimana prossima!!!!
Al limite si può organizzare con la canepa per sabato prox!!!!
Cosa ne dite???
Anche se ho la bici per questo sabato io purtroppo devo lavorare....

Ps: la mia tipa è amica su facebook e ci sono sempre gli aggiornamenti su quanti ci sono posti per andare a girare....
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
@dogo: io c metto 30/40 min x arrivare a albino (partenza funivia!)

@andre: anche io sono amico della canepa su facebook e mi mandano sempre i messaggi quando hanno posti liberi!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Tu non sei suooooo amicoooooooo! :-)

Allora Selvino è vicino a tutti :-)
Allora se la neve è poca o se piove, direi selvino!
Riding di spessore dalle 12.30
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Una cosa ancora non vi è chiara: A SELVINO (AMA) SI GIRA SEMPRE!!!!! il terreno è fantastico, l'altitudine è inferiore a 1000m, è tutto bosco (quindi riparato) ed è esposto a sud.
Se piove è ok....al massimo siamo noi che non lo siamo.


PS sabato io, mauri e fabiogucci siamo li per una video session...se volete venire ci si vede ma non si gira insieme!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Una cosa ancora non vi è chiara: A SELVINO (AMA) SI GIRA SEMPRE!!!!! il terreno è fantastico, l'altitudine è inferiore a 1000m, è tutto bosco (quindi riparato) ed è esposto a sud.
Se piove è ok....al massimo siamo noi che non lo siamo.


PS sabato io, mauri e fabiogucci siamo li per una video session...se volete venire ci si vede ma non si gira insieme!


allora mi sa che vengo vi saluto e giro da solo!.... o magari dogo si degna di farmi compagnia?!?!!?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ricky: Io sabato vorrei venire.
Gullo: sono attesi 20cm di neve a Selvino (960slm), però solo pioggia ad Albino (300slm).
Inoltre la quota neve è a 750/800slm: secondo te riusciamo a girare?
Secondo me si, magari per la prima parte del tracciato c'è neve e si scende come si può (alla fine non è nemmeno tanta), ma da 800mt in giù (quasi tutta la discesa) piove soltanto domani, e sabato c'è sole a BOMBAZZA...quindi dovrebbe essere tutto ok!

Se le condizioni restano quelle attuali: si gira aperwtwo!

:-)


Se così fosse, alla fine anche al motta abbiamo girato in queste condizioni.

In questa stagione ci si può accontentare :-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ricky: Io sabato vorrei venire.
Gullo: sono attesi 20cm di neve a Selvino (960slm), però solo pioggia ad Albino (300slm).
Inoltre la quota neve è a 750/800slm: secondo te riusciamo a girare?
Secondo me si, magari per la prima parte del tracciato c'è neve e si scende come si può (alla fine non è nemmeno tanta), ma da 800mt in giù (quasi tutta la discesa) piove soltanto domani, e sabato c'è sole a BOMBAZZA...quindi dovrebbe essere tutto ok!

Se le condizioni restano quelle attuali: si gira aperwtwo!

:-)


Se così fosse, alla fine anche al motta abbiamo girato in queste condizioni.

In questa stagione ci si può accontentare :-)

Una cosa ancora non vi è chiara: A SELVINO (AMA) SI GIRA SEMPRE!!!!! il terreno è fantastico, l'altitudine è inferiore a 1000m, è tutto bosco (quindi riparato) ed è esposto a sud.
Se piove è ok....al massimo siamo noi che non lo siamo.


PS sabato io, mauri e fabiogucci siamo li per una video session...se volete venire ci si vede ma non si gira insieme!

spiegato????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo