• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Rasco, dai racconti di Andre, è una fikata assoluta!


SABATO
METEO in miglioramento
A Caldirola sono attese piogge nel pomeriggio di venerdì (http://www.ilmeteo.it/meteo/Caldirola) che la farebbero scartare per sabato: domani monitoro sul sito dell'ArpaPiemonte, dal quale si vede la pioggia anche al Tamaro:
http://marcopolo.arpa.piemonte.it/w...giacumulata&Box=510171:4948271:517056:4961218

TAMARO
Sono attese piogge venerdì (monitoro su questo sito http://www.edam.ch/meteostation/mezzovico.jsp dove ci sono le precipitazioni accumulate nelle ultime 24H), ma bel tempo sabato!
http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Lugano
Per ora, per me, resterebbe la destinazione migliore.



Ma visto che non stiamo parlando del sesso degli angeli, ma di pura realtà, ossia di caldirola, possiamo dire che:
- Dogo si muove 3', perchè scende in 3'
- Gullo si muove in 3'30'', perchè minimo si becca trenta secondi sul tracciato di cui io e Marcio siamo i pradroni e massimi interpreti mondiali della DH newgra!


Dopodichè in seggiovia:
- Gullo sta fermo 11', perchè quello che il tempo che ci mette la seggiovia;
- Gullo sta fermo 9', perchè io sono più veloce anche e soprattutto in seggiovia!




Reflex: laccciattare! Le digitali "serie" di oggi raggiungono gli stessi risultati, tranne in caso di professionisti che cercano la sfumatura della mia coppola, che solo i critici riescono ad individuare ed apprezzare.
Ho una amica fotografa professionista (oltre a BellaPaul) ed entrambi sono dello stesso parere. Prenditi una bella digitale da 600€... tanto poi ti devi sbizzarrire con gli obiettivi!
Secondo me tu puoi essere un buon fotografo. Tu puoi essere tutto, perchè sei amico di DOGO!




@ TUTTI: Sabato 9 e Domenica 10 ottobre cè il Mera Days!!!!!!!!
Quindi chi è GDDH nel cuore è pregato di venire.......
Dimenticavo in oltre ci sono dei test bike Transition....
Ma per Mera intendi la pista di Scopello?
No, perchè con l'umido che c'è in giro... se non erro la pista di Scopello diventa un bel jolly, essendo parecchio ma parecchio tecnica (il Tamaro è un luogo per bambini in confronto... o sbaglio?).
Inoltre sono un bel 2ore abbondanti di strada.

Perchè non andiamo tutti al Tamaro?
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito

Si si proprio quella....
Ti posso garantire al limone che è davvero gnucca.....Se vieni ti piacerà...
Devo contattare l'Alleva che se cè abbastanza gente il sabato si può girare.....Perchè se cè nè poca si farà solo domenica.....

Vi terrò aggiornati....

video della pista [url=http://vimeo.com/11982690]downhill DH alpe di MERA scopello on Vimeo[/URL]
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Caldirola per ora a Caldi non sta piovendo, ma intorno si... vediam se regge, io monitoro fino alle 17.


Si si proprio quella....
Ti posso garantire al limone che è davvero gnucca.....Se vieni ti piacerà...
Devo contattare l'Alleva che se cè abbastanza gente il sabato si può girare.....Perchè se cè

Che mi piaccia non c'è dubbio... ma direi con il secco tipico dell'estate, di certo non con l'umido di questi giorni ed il fatto che oggi due gocce.

Inoltre c'è solo una pista (Pasquale è andato su a tracciare a maggio e mi ha detto che sono in altissimo mare e che c'è una marea di lavoro da fare.

Inoltre ora, in zona, sta piovendo. (Valduggia sta piovendo forte ed anche a nord).. e Scopello con il bagnato credo sia l'ultimo posto dove si vorrebbe essere....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A Caldirola ha iniziato a piovere, con un bel 0.6mm di cumulata (ritardo 60minuti), quindi domani niente Caldi

Resta per ora il Tamaro.

CHE FATE?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
AGGIORNAMENTO METEO
Caldirola e limitrofi : i mm di pioggia cumulata sono diventati 3, quindi è bocciata del tutto.
Inoltre la pioggia si è infittita anche nei comuni/aree vicine, con punte di 5.6mm (pioggia battente).

TAMARO e limitrofi:- a Rivera sono scesi 0.3mm
- a cannobbio (stessa linea del tamaro) zero millimetri ed a verbania 0.2mm

Al tamaro ha quindi piovuto poco e visto il tempo in miglioramento tra stasera e domani decreterei la meta come appetibile!

Che ne dite?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
TAMARO: dico solo una cosa, scendendo sulla DH abbiamo trovato un ragazzo appartenente alla manutenzione ufficiale che stava rastrellando...

Hanno tirato la DH a liscio (dove serviva), quasi fin troppo (è sparita la pietraia in alto, ora è diventato un tratto velocissimo, dove si prende tanta di quella velocità d'esser più rischioso di quando c'era il tappeto di pietre smosse).

Hanno fatto un lavoro stupendo, ottimale, addirittura mettendo delle traversine in legno con fessura per le acque piovane.

E questi sono solo lavori di fine tuning: il tizio, gentilissimo, mi ha detto che gli interventi "main" saranno effettuati questo inverno.

TAMARO SEMPRE AI VERTICI COME ATTENZIONI PER I BIKERS!

In più il terreno era formidabile: leggermente umido con grip perfetto!

Ho rifatto anche la pietraia finale a manetta, ma solo dopo aver visto a piedi, con AdreDH, la linea migliore.

Tutto perfetto!

PS: tranne il mio polso... ho una infiammazione provocatami l'ultima volta a Pila, quando l'insieme Freni+manopole morbide mi hanno fatto venire male al polso.
Mi fermo finchè non mi passa, perchè ieri, dopo 1 FR intermedia, 2 FH hold e 3 DH non riuscivo più a girare dal male, ed oggi da fastidio.

CMQ giornata stupenda e kg di risate con Miet (catzo, il ragazzo inizia a scendere veloce) ed Andre.

Ovviamente il meteo è stato clemente, con il sole che ogni tanto si faceva vedere e con nuvole basse solo in cima.

Visibilità ottima e clima perfetto.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Fammi gli auguri carogna! è il mio compleanno oggi!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Tralaltro m'han detto che l'incidente al polso non ha avuto nessuna conseguenza fisica...

mah.. sarà....

NON so perchè ma non sono CONVINTO...

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo