G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
io oggi ho fatto la levataccia. Siamo arrivati a Livigno alle 9, nuvoloso, un nuvoloso già visto. Di quelli che dici "bella storia, 1 oretta e si apre tutto" ... ilmeteo.it aveva dato sole.

Giriamo fino alle 12; inizia a piovere; facciamo un'ultima discesa sotto la pioggia. Il terreno era perfetto anche col fango, ma ha iniziato a piovere davvero forte (meteo ladro). Peccato. Era da Giugno che non giravo, dalla Francia, oggi avevo davvero voglia!

By the way, da Giugno ci hanno lavorato parecchio, hanno fatto/sistemato nuove tracce. Oggi c'era fango causato dalla pioggia dei giorni scorsi, quindi alcuni tratti erano un pò infami. Non ho fatto la DH. Tutto sommato giudizio positivo. L'anno scorso hanno promesso di investire e fare nuove piste e l'hanno fatto. Poche chiacchere, zero pugnette, lì si lavora (e si investe).

PS: con il giornaliero ti danno anche un buono che ti da diritto ad una pinta (0.5cl) al birrificio di Livigno al costo di 1€.

@DOGO: tutte le piste non fanno per te. Sono sicuro che rimarresti deluso. Ovvio che la compagnia ti farebbe divertire, ma lo spot a te non piace, nonostante le modifiche dalla tua ultima volta in loco.
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
io oggi sono andato al tamaro... voto negativo!
dall'ultima volta in cui sono andato i lavori sono stati eseguiti ma in modo molto superficiali. ci sono ancora mooolte pietre smosse lungo tutte e 2 le piste e si fa fatica a girare bene, le velocità sono molto più basse rispetto all'inizio dell'anno ma si fa molta più fatica perchè non ci si piò distrarre un attimo (oggi 3 riders caduti con conseguenze non lievi a causa delle pietre smosse in curva!)

in conclusione: sono rimasto stupefatto perchè non c'era neanche 1mm di fango dopo tutta l'acqua di ieri e venerdì, ma anche molto deluso a causa della poca manutenzione! sconsiglio di andarci
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il Tamaro ora è roba seria, ma comunque affrontabile :-)...
Da ora il meteo dovrebbe essere ok... quindi si potrebbe fare Sabato Caldirola.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
sabato e domenica livigno: 2 giornalieri al prezzo di uno....e poi...piuttosto di caldirola...per chi è delle nostr parti....
dai non fare il fighetto...ti porti la donna...la parcheggi a fare shopping senza iva...e tu giri gnusch....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
livignyo non ti piace ma ti piace caldirola.....va be che i gusti non si discutono... cosi mi spiego perchè ci sono uomini a cui piacciono gli uomini...e uomini a cui piace caldirola....(probabilmente hanno gli stessi gusti)
a parte questo:
tuttavia le previsioni sono di possibile pioggia con possibile neve
tuttavia sto ca@@@o! il meteo è variabile quasi quanto l'umore di marcio in inverno...per cui quello che valeva ieri non vale oggi, quello di oggi non vale domani...ecc...ecc....quindi rimanderei la discussione sul meteo a venerdi....tanto piu che non vieni nemmeno....quindi non sei autorizzato a parlare del meteo di livigno.

Io ho bisogno di riding....viste le mie ultime sfortunate uscite per cui, salvo meteo infame, io vado a livigno....(ho pure il contatto per l'appartamento modico)....

Il programma è il seguente:
SABATO
-Partenza per livigno la mattina presto
-arrivo a livigno la mattina meno presto di quando siamo partiti
-RIDING
-cena
-letto

DOMENICA
-sveglia
-riding
-ritorno
-...omissis....

PS qui dicono che non nevica ne piove
http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.par0001.html
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
PS io mi riferivo all umore di marcio l'inverno scorso.....che era preceduto dalla fase MEGAPAWATUTTOAPEWTO a pds....e successivamente seguito dalla fase....HOPASSATO LINVERNOCOMEUNAPIANTAGRASSAORAVOGLIO RAIDING!
insomma marcio è piu volubile di una donna....oggi è felice....domani forse....dopodomani chissa! (cosi come il tempo)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
livignyo non ti piace ma ti piace caldirola.....va be che i gusti non si discutono... cosi mi spiego perchè ci sono uomini a cui piacciono gli uomini...e uomini a cui piace caldirola....(probabilmente hanno gli stessi gusti)
a parte questo:
tuttavia sto ca@@@o! il meteo è variabile quasi quanto l'umore di marcio in inverno...per cui quello che valeva ieri non vale oggi, quello di oggi non vale domani...ecc...ecc....quindi rimanderei la discussione sul meteo a venerdi....tanto piu che non vieni nemmeno....quindi non sei autorizzato a parlare del meteo di livigno.

Io ho bisogno di riding....viste le mie ultime sfortunate uscite per cui, salvo meteo infame, io vado a livigno....(ho pure il contatto per l'appartamento modico)....

Il programma è il seguente:
SABATO
-Partenza per livigno la mattina presto
-arrivo a livigno la mattina meno presto di quando siamo partiti
-RIDING
-cena
-letto

DOMENICA
-sveglia
-riding
-ritorno
-...omissis....

PS qui dicono che non nevica ne piove
http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.par0001.html


AHAHAHAH.... è sempre bellissimo il siparietto che insceniamo ogni anno per Livigno :-)

Il fatto è che stavolta prevedono brutto tempo già da Venerdì, con possibili deboli nevicate sabato e domenica:
- ora, va bene che possono sbagliare, ma, catzo, la neve... non mi aspetto che vi siano 20°C, ma per uscire la mattina con zero o poco più gradi, credo vi sia tempo per tutto l'inverno.
http://www.3bmeteo.com/meteo/livigno?giorno=4

Inoltre se fa freddo, l'umido della scorsa settimana non si asciugerà mai nel sottobosco ad oltre 2.000mt...

Il mio tema è sempre lo stesso: sveglia alle 6, 3h di auto se va bene (autostrada, da Milano, quasi zero) per andare in un posto dove le piste, per quel che mi ricordo, sono:
- DH, se non è asciutta, è un misto di "giocati la vita o passa altrove", con radici alte 20cm scivolose come mai ne ho viste ;-)...
- FR segreta (l'avevamo vista con un local, ma alla fine è facile da trovare) dove con l'umido sono Jolly che volano;
- FR panettone, gobba, parabolica: io mi annoio su quei tracciati... o per lo meno non mi va di fare infinite ore in auto.

Insomma: Livigno a me non è piaciuta e non piace, è troppo lontana, è fredda, si spendono un sacco di soldi.

Caldirola è tanto che non vado e ci vado volentieri.

Inoltre non giro "seriamente" da tanto, quindi non sarei in grado di godermela per due giorni, e ripartire la domenica alle 13, tutti mezzi cotti, non mi esalta...

Quindi, a malincuore, vi abbandono, per riabbracciarvi dalla prox settimana, a partire dalla quale, per forza di cose, saremo al Tamaro :-)

PS: il meteo mette in dubbio anche caldirola, perchè prevede piogge il venerdì.
Se così fosse, resta sempre il TAMARO, che drena in due ore e con un paio di swamp all'anteriore è come andare sull'asciutto ;-)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Perchè questo w-e è l'ultimo di Caldirola?
E cmq anche l'anno scorso faceva freddo e pioveva, ma si è girato gran bene lo stesso.
Il discorso freddo non mi spaventa, anche perchè non è freddo invernale, ma quel "freddo" che una volta che giri è solo puro godimento.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Bah... il meteo dice pioggia da venderdì a domenica inclusi, con leggera neve notturna e mattino con zero gradi.... poi possono anche essere viste come le condizioni ideali per girare, ma per me non è così :-).
Non credo ci sia bisogno di commentare lo scenario: poi ognuno può credere o meno al meteo... ma come gli anni passati, io 8h di auto da Milano (tra andata e ritorno, ma ci ho messo anche di più, con 5h al ritorno...), per rischiare tempo di pupù, non me li gioco.

Per di più su tracciati che, a mio parere, non dicono nulla, tranne la DH.

Inoltre sono poco allenato, quindi non mi godrei due gg interi su terreno difficile.

Caldirola chiude a fine ottobre, ma ad ottobre, di solito, inizia la nebbia e le nubi basse: in seggiovia fa freddo, il terreno è umido e basta un giorno di pioggia per far si che resti scivoloso per giorni.

Il Tamaro è come il motta: drena in una notte.

ed in più quest'anno è anche piuttosto scavata...

Io considero la DH di livigno una delle piste più belle che ci siano, però è veramente insidiosa se c'è umido, perchè ci sono tratti sottobosco dove occorre caldo affinchè asciughi.... e sono anche i tratti da prendere più a bomba, un ritmo bellissimo... ma se il terreno è insidioso, perde tutto il suo fascino.

IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo