Situazione Marcio dopo un mese e 4 gg
danno 10 agosto, operazione 11 agosto
controllo e visita ortopedica 15 settembre
Radiografia: esito ottimo. il radio è risaldato, mi hanno detto che nonostante la placca non sia delle più grandi la frattura che mi sono provocato rientra nella top five delle peggiori. In pratica mi si è staccato in due il braccio. L'operazione alla quale sono stato sottoposto è stata eseguita perfettamente.
La coda dell'ulna, quel frammento che si vede "distaccato" nella radiogafia probabilmente non si risalderà o lo farà da solo con il tempo. è irrilevante a quanto pare non provoca dolore e non compromette nulla ( mah.. sarà! così mi han detto. )
Mi hanno detto che la mia calcificazione ossea ha dello straordinario visto il danno che mi sono provocato in relazione alla condizione attuale.
Queste erano le notizie buone.
Quelle meno buone è che io speravo di aver chiuso la trafila burocratico/medica con oggi, invece mi tocca:
a) portare il tutore ancora un mese di notte ( di giorno se me la sento no )
b) non posso ( ovviamente ) sollevare pesi ancora per un mese.
c) mi è stata prescritta una risonanza il 29 perchè non sono sicuri non abbia subito danni ai legamenti/tendini ( spero proprio di no )
d) mi è stata prescritta una valanga di fisioterapia. molto più di quello che mi aspettavo. l'articolarità per ora è ferma a 10° di flessione da un lato ( in sù) 20° in giù. Non riesco tuttora a chiudere la mano completamente.
e) in caso di risultati della risonanza che riscontrino complicazioni devo essere operato al CTO di torino.... ( mi tocco e continuo a sperare di no )
f) il 15 di ottobre altra radiografia.
sono perciò vincolato ancora per un bel pezzo....
confido che si sblocchi per i gatzi suoi... io sono Marcio, sono lo spessore.. i miei legamenti non si rovinano mai. Oggi glielo volevo dire.. ma mi sono preso un pò male...