G.D.D.H - Belli e Impossibili -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
Chiedigli il diametro interno, so che le fox sono più piccole, a casa ho una cane creek originale, se vuoi in pausa pranzo ti misuro il diametro interno e te lo dico, così sei sicuro
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
io ho la molla in Ti originale CC e in effetti qualche segnetto il corpo dell'ammo lo ha, però niente di che e niente paragonato a qualche DB che ho visto con montato la molla Fox!
Oggi ti faccio sapere.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Lo sfregamento della molla in TI sul corpo ammo è sempre in funzione del libraggio della stessa. Per ottenere un più alto libraggio della molla, il diametro della spira elicoidale dovrà essere maggiore, riducendo gli spazi liberi a disposizione tra serbatoio e corpo con conseguenti sfregamenti. Quindi, hai bisogno di sapere diametri interno ed esterno sulla molla del libraggio che serve a te, perchè non sono tutte uguali.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma prendi l'acciaio e fottitene delle paranoie da forum...inoltre è una massa sospesa...quindi il risparmio di peso è una utile solo ai fini della bilancia .
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
quindi, in conclusione: se alessio montasse una molla in titanio andrebbe piu forte???
se si, di quanto? un decimo ....mezzo secondo....3 secondi....un minuto??????
e soprattutto tutto questo andar forte ....a cosa gli servirebbe???visto che non fa gare....

se invece la domanda fosse: la mia bici è piu fica tutta dello stesso colore o con dei pezzi fashion....per intenderci, alla ridergullo???
la risposta sarebbe una sola: è piu fika fashion alla ridergullo...quindi potrebbe anche necessitare di una molla in ti..
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh i vantaggi sono:

1) la poseria prima di tutto

2) la bike va meglio (si sfrutta meno il tutto...basta pensare alla frase "scuotere una palla da bowling vs un pallone")

3) se poi si va più veloce....meglio che un calcio in culo, no?
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Io lo farei per risparmiare peso...
Non sono comunque il tipo che giudica chi la monta per poseria...
Ognuno spende i soldi come gli pare...
Guardate Randav ad esempio: ha comprato una multipla!!!!
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ciao ALessio, pesa troppo la nuova biga......
Come ti trovi?
Venite anche voi a Morzine? Stessa settimana?
Comunque figo l'articolo sul titanio, vero?

Mi trovo bene, ma ieri ho provato la molla da 300 in luogo di quella da 400 di serie e non ci capisco più niente.
La bici, nonostante gli sforzi, è 18 Kg. Bici completa senza ruote 12,1 Kg, ma ho montato le ruote con camere da camion e non tubeless e quindi arrivo a 18.
Niente di che...ne vengo dal Crab, quindi gran lusso, ma non mi cambiano la vita 160 euro per la molla Ti e 200/300 grammi non sono pochi...

Morzine: ci siamo, stessa settimana, stessa casa dell'anno scorso!
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
AL€$$IO;5451978 ha scritto:
Mi trovo bene, ma ieri ho provato la molla da 300 in luogo di quella da 400 di serie e non ci capisco più niente.
La bici, nonostante gli sforzi, è 18 Kg. Bici completa senza ruote 12,1 Kg, ma ho montato le ruote con camere da camion e non tubeless e quindi arrivo a 18.
Niente di che...ne vengo dal Crab, quindi gran lusso, ma non mi cambiano la vita 160 euro per la molla Ti e 200/300 grammi non sono pochi...

Morzine: ci siamo, stessa settimana, stessa casa dell'anno scorso!
Ma con la tua guida tutta in drift da super pro che te ne frega del peso:smile::smile:.Comunque fai bene a prenderla visto che ha solo vantaggi...
A Morzine veniamo da voi a mangiare il risotto con i funghi........
 

Classifica mensile dislivello positivo