G.D.D.H - Belli e Impossibili -

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
il mio mavic 325 economico e grezzo da riding superiore esiste dal 2007, non ha mai subito manutenzione ed è ancora perfetto...pur girando tra 1.5 e 1.8....insomma dipende anche dal cerchio....i deemax per esempio mi sono durati 2 stagioni....gli 823...i mese....( a no, gli 823 me li hanno ciulati....)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
il mio mavic 325 economico e grezzo da riding superiore esiste dal 2007

C'è anche da dire che non te l'ho praticamente mai visto montato... ahahah...
Ti ho visto con cerchi gialli, neri, forse anche "a specchio"... ma il 325 proprio non lo ricordo con grande frequenza.

I miei S-Type "low cost, riding spess" son sempre lì: milionidimiliardi di bozze, ma son sempre lì.

PS: le bozze sono causa riding insensato a velocità sconosciute con Marcio sulla DH3 di Caldirola con pressione 1 anteriore e 1.3 posteriore... ignoranza bar-rosa....
:smile:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
i miei 325 sono i cerchi che erano originali sulla perp...che ho usato per 1 anno tutti i week end...poi ho preso i deemax....e ho montato le swampthing sui 325....quindi gli ho usati solo con le swampthing....quando i deemax sono andati in pensione....i 325 sono tornati ad essere ufficiali....poi ho preso i sybcros....e i 325 sono tornati con le swampthing....adesso....è da quando mi hanno fregato la bici, che li uso costantemente ogni week end o quasi....
insomma se mi vuoi dire quanto io ho usato i miei cerchi sei liberissimo di farlo....
fatto sta che il 325 all anteriore c'è ancora...al posteriore...ha avuto un piccolo incidente un anno fa ed è stato sostituito da un 823 che è già storto....

VELOCITA' SCONOSCIUTE:
1) se non conosci a che velocità stai andando non significa che stai andando forte
2) quando vai veramente forte galleggi sugli ostacoli....quindi le ruote si bozzano meno....se sono bozzati è evidente che tanto forte non stavi andando....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non mi stavo lamentando....dicevo che il cerchio gnukko lo puoi montare con pneumatici sgonfi a 1.5....il singletrack, per esempio, è meglio di no...questo era il succo del mio discorso....

il cerchio bianco non si intona con la PURPLEPOTENZA
 

Mitzkal

Biker augustus
Comunque, io in un paesiello sperduto dell'Olanda ho trovato questa PURPLEPOTENZA:

spf-purple_power-01.jpg


Ti assicuro che ne è valsa la pena, sarai sicuramente soddisfatto del risultato finale :-)

Potresti prender spunto per abbinare i colori, mica tanto male alla fine...
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Io credo di volere dei consigli:
Freni: Code (tutto compreso) oppure Hope M4 (con che dischi?)
Guarnitura: Descendant oppure Saint oppure??? protone? Boh
Cambio: Pensavo saint...sta bello raccolto...di X9 ne ho già rotti troppi...
Tendicatena mi sa che prendo il sixpack: 150 grammi di bontà in 60 euro..
Il resto...boh...

Dai consigliate!!
Ma Marcio come mai latita? Manca su questo thread...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se dici “il mio mavic 325 economico e grezzo da riding superiore esiste dal 2007”, uno che legge si aspetta che sia stato usato 4 anni e dice “stigalli, certo che sto cerchio è una certezza gnuccosa!".
Ben diverso il discorso se ti correggi con un “l’ho usato un anno e poi l’ho montato con i pirelli acqualand e ci vado solo sugli scivoli di Gardaland”… allora è ben altro discorso ed è più consono al tuo riding da Prezzemolo. :smile:


insomma se mi vuoi dire quanto io ho usato i miei cerchi sei liberissimo di farlo.....
Beh… tra l’averli montati un anno e negli ultimi 3 mesi… o l’averli usati dal 2007… la differenza la vedrebbe anche il più ottimistico dei presidenti del consiglio.

2) quando vai veramente forte galleggi sugli ostacoli....quindi le ruote si bozzano meno....se sono bozzati è evidente che tanto forte non stavi andando....
Quando giri solo sulle trattorabili, le ruote si bozzano meno.
Quando sei maledettamente gnucco alla Dogo (termine usato anche sul nuovo garzanti per veri ingnoranti: ho fatto la rima sono più sciiiemo di prima), le ruote ti durano dal 2007: e non perché le hai messe sotto il letto a fare da filtro alla polvere.

Gnuccheriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pronunciato modi "Terapiaaaaaaaa" di Ramirez, ricordi Gullo? :smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
AL€$$IO;5182793 ha scritto:
Io credo di volere dei consigli:
Freni: Code (tutto compreso) oppure Hope M4 (con che dischi?)

Dopo anni ed anni ed anni tutti dovrebbero aver compreso che Avid (sram in generale, tranne i cambi) è una muerda, code inclusi.
Su 10:
- 5 sono perfetti, i freni della vita
- 3 vanno e non vanno, con almeno 6 spurghi all’anno
- 2 non c’è modo di fare una giornata senza avere problemi con i freni
E questo dai tree ai code firmati Hancock…anzi: BlackCock…ahahahah

Vai di Saint… The Boondock Saint

AL€$$IO;5182793 ha scritto:
Guarnitura: Descendant oppure Saint oppure??? protone? Boh
Cambio: Pensavo saint...sta bello raccolto...di X9 ne ho già rotti troppi...

Vai di Saint… All Saint! :-|

AL€$$IO;5182793 ha scritto:
Tendicatena mi sa che prendo il sixpack..
Beh… il nome non porta bene… prendere una cosa che solo a pronunciarla si-spacc...
:smile:

AL€$$IO;5182793 ha scritto:
Ma Marcio come mai latita? Manca su questo thread...

E’ tipico del periodo da qualche anno a questa parte.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
non mi stavo lamentando....dicevo che il cerchio gnukko lo puoi montare con pneumatici sgonfi a 1.5....
Balle.

A 1.5 non lo bozzi o rompi se "va tutto liscio" o giri "tutto liscio".
A 1.5 basta una linea "presa a tuono" ed ecco che minimo ti ritrovi con la gomma bucata (se non tubeless) o rischi di bozzare in modo "definitivo".
Alessio ne sà qualcosa.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Dopo anni ed anni ed anni tutti dovrebbero aver compreso che Avid (sram in generale, tranne i cambi) è una muerda, code inclusi.
Su 10:
- 5 sono perfetti, i freni della vita
- 3 vanno e non vanno, con almeno 6 spurghi all’anno
- 2 non c’è modo di fare una giornata senza avere problemi con i freni
E questo dai tree ai code firmati Hancock…anzi: BlackCock…ahahahah
Io li uso da tre anni con soddisfazione, uno spurgo all'anno per avere la coscienza a posto... :spetteguless:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
AL€$$IO;5183101 ha scritto:
Io li uso da tre anni con soddisfazione, uno spurgo all'anno per avere la coscienza a posto... :spetteguless:

Lo so, i tuoi sono belli, come anche quelli che aveva andrea senz'acca.
Ma sono "infiniti" gli amici che si lamentano di tutta la filiera di freni Avid... tra i tanti, ogni tanto c'è qualche fortunato che ha esemplari perfetti...: in quel caso il freno si tiene e non si cambia!

Altrimenti prendi i Saint e vivi sereno.
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Volete dirmi che qualcuno in questo thread da ragione a Dogo??
Belin, cosa succede??

I freni non li ho mai provati...i saint intendo...
Beh, vado a dare un'occhiata...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Tranquillo alessio adesso ci penso io:
Senti dogo, Con i miei 325 ci ho fatto piu di 200 uscite e sono ancora dritti e senza bozze! Cosi va meglio?
Comunque tu in qualità di colui che gira meno di tutti i GDDH, non puoi parlare di velocita, di tecnica, di parti della bici e di prove di durata di chissache.

Lasciamo perdere la discussione sulla gnukkeria di colui che fa le curve dritte: la potenza è nulla senza controllo

Guarnitura saint è la piu bella secondo me ma per il fatto di non dover quotare dogo ti dico anche gravity light...che sempre secondo me è piu bella della descent
Freni perchė non valuti i v2 piuttosto che gli m4? Comunque hope tutta la vita sono troppo belli, si spurgano in un attimo e funzionano sempre bene ( e come direbbe dogo: RICAVATI DAL PIENO....come il suo cervello)
Guidacatena anche quello di superstarscomponent è molto simile all e13 ma molto piu economico, non conosco il sixpack...di cui pero ti consiglio l attacco manubrio...che è una roba veramente negra: tipo da rapper grossissimo del ghetto morto sparato
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Grazie Gullo, gli Hope mi piacciono proprio per la facilità di spurgo!
Dici V2? ...pensavo fossero meno indicati degli M4, forse perchè ne vengo dai Code (intendo perchè sono a 4 pistoncini).
Tu li monti e ti trovi bene quindi?

Il guidacatena superstar e quello sixpack mi sembrano la stessa mussa...

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=56&products_id=363

http://www.sixpack-shop.com/index.php?page=product&info=758

O gente, scusate se vi tedio, ma sono troppo gasato per la bike nuova!!


Sixpack attacco manubrio intendi lo Splitz?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo