Futuro 27.5?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
meno male che la 27,5 era un'invenzione Italiana , in Germania se ne sono viste di tutti i colori , l'ultima notizia arrivata è questa

ROCK SHOX SID & REBA 27,5'': FINALMENTE È ARRIVATA LA VERSIONE PER LE RUOTE INTERMEDIE
Le prime veloci informazioni sulle informazioni viste a Friedrichshafen (Eurobike)
A Friedrichshafen (Germania) sul lago di Costanza, all'ultimo momento sono arrivate allo stand di SRAM le nuovissime forcella Rock Shox SID, Reba e Revelation nella versione da 27,5''. Una notizia molto attesa dai tantissimi produttori che quì in Germania hanno presentato la loro nuova mountain bike con le ruote dalle dimensioni intermedie (650B). Entrambi i modelli hanno un'escursione di 80/100/120 mm.

La SID 27,5'' sarà disponibile in quattro allestimenti: RL, RLT (con l'opzione del controllo remoto pushloc), RCT3 (pesa 1.630 grammi) e XX. (costeranno a seconda della versione, tra 653 e 707 euro) La Reba 27,5'' avrà invece due allestimenti. RL (1.536 grammi) e RLT (con l'opzione del controllo remoto pushloc), che avranno un prezzo di listino pari a 536 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
bene di 27.5 è pieno in fiera
ora finalmente si venderanno anche ai 26isti più convinti o a chi desidera maggiore escursione
una cosa è certa, aumentando il diametro ruota si ottengono dei benefici.

si fosse diffuso prima o insieme al formato 29 a parer mio nelle front avrebbe venduto anche di più delle ruotone.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ho letto che la mia forcella è compatibile con le ruote da 27,5 ma ad occhio non mi sembra ci sia molto spazio tra la gomma e l'archetto...
Ho una Fox Factory Talas 36 da 160 e monto davanti una Kenda Nevegal 2,35. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla??

Tranquillo, ci sta eccome.;-)
Su tutte le Fox stelo 36 (e forse anche le stelo 32 e 34, ma su quelle non ho esperienza diretta).
By.
Fish
o-o
 

Cyclon

Biker popularis
bene di 27.5 è pieno in fiera
ora finalmente si venderanno anche ai 26isti più convinti o a chi desidera maggiore escursione
una cosa è certa, aumentando il diametro ruota si ottengono dei benefici.

si fosse diffuso prima o insieme al formato 29 a parer mio nelle front avrebbe venduto anche di più delle ruotone.

confermo, anche se in fiera era pienissimo di 29 e 29 full suspended in carbonio da 100mm. tante novità 27,5 nel settore gravity (oltre i 140 di escursione...) categoria in cui la 29 non è mai decollata (visti gli ingombri delle ruote!)
sicuramente il futuro io lo vedo così:
29 front e full nelle discipline + pedalate (xc-marathon)
27,5 nel freeride e dh
26.... boh! ai bimbi!
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
meno male che la 27,5 era un'invenzione Italiana , in Germania se ne sono viste di tutti i colori , l'ultima notizia arrivata è questa

ROCK SHOX SID & REBA 27,5'': FINALMENTE È ARRIVATA LA VERSIONE PER LE RUOTE INTERMEDIE
Le prime veloci informazioni sulle informazioni viste a Friedrichshafen (Eurobike)
A Friedrichshafen (Germania) sul lago di Costanza, all'ultimo momento sono arrivate allo stand di SRAM le nuovissime forcella Rock Shox SID, Reba e Revelation nella versione da 27,5''. Una notizia molto attesa dai tantissimi produttori che quì in Germania hanno presentato la loro nuova mountain bike con le ruote dalle dimensioni intermedie (650B). Entrambi i modelli hanno un'escursione di 80/100/120 mm.

La SID 27,5'' sarà disponibile in quattro allestimenti: RL, RLT (con l'opzione del controllo remoto pushloc), RCT3 (pesa 1.630 grammi) e XX. (costeranno a seconda della versione, tra 653 e 707 euro) La Reba 27,5'' avrà invece due allestimenti. RL (1.536 grammi) e RLT (con l'opzione del controllo remoto pushloc), che avranno un prezzo di listino pari a 536 euro.
E anche questa volta le nostre aziende resteranno al palo e i soldi andranno ancora fuori italia
 

cikketto86

Biker novus
1/9/12
14
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Patrol Carbon
Salve mi chiamo Italo e sono nuovo nel forum! Ho una FRW front 26, ho cominciato a fare gare e sto vedendo già molte 29 in circolazione! Sto x ordinare la ELITE SUPER HPC RACE 29 della CUBE!! Ma adesso non so se sto facendo la scelta giusta o se devo optare per le 27 e mezzo!! Aiuto???
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Salve mi chiamo Italo e sono nuovo nel forum! Ho una FRW front 26, ho cominciato a fare gare e sto vedendo già molte 29 in circolazione! Sto x ordinare la ELITE SUPER HPC RACE 29 della CUBE!! Ma adesso non so se sto facendo la scelta giusta o se devo optare per le 27 e mezzo!! Aiuto???

Se fai un SUPER affare con un modello '12 fai pure; altrimenti aspetta che tutti i costruttori abbiano calato le carte e poi decidi... ;-)
 

Cyclon

Biker popularis
Salve mi chiamo Italo e sono nuovo nel forum! Ho una FRW front 26, ho cominciato a fare gare e sto vedendo già molte 29 in circolazione! Sto x ordinare la ELITE SUPER HPC RACE 29 della CUBE!! Ma adesso non so se sto facendo la scelta giusta o se devo optare per le 27 e mezzo!! Aiuto???

io ti dò un semplice consiglio: prova una 29 e prova una 27... e poi decidi.
 

cikketto86

Biker novus
1/9/12
14
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Patrol Carbon
Se fai un SUPER affare con un modello '12 fai pure; altrimenti aspetta che tutti i costruttori abbiano calato le carte e poi decidi... ;-)

Dando indietro la mia FRW 26 dovrei dargli 1500 euro per differenza! Non so che vantaggi posso trarre! Mi dicono che vanno bene, salite discese, insomma ottime!! Ma adesso ascolto anche queste discussioni sulle 27 e mezzo e li cado nell'abisso dell'indecisione!!! :nunsacci:
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
225096_4112276736597_1518124815_n.jpg
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Futuro 27.5" ???

Ci vuole poco a capirlo. Le ruote da 26" grasse le fecero perchè con i materiali dell'epoca non si poteva fare di meglio a prezzi contenuti e senza inficiare troppo il peso. Oggi si può ma... ne vale la pena? Il problema è che hanno appena lanciato le 29" e se buttano dentro pure le 27.5" con la crisi che c'è, ce ne sarà di sicuro un'altra nel mondo della MTB, una crisi di... rigetto! Il 99% della gente capirà bene che sono solo giocattoli sciorinati dal marketing quando i margini sul "normale" calano. E allora f@nculo pure la bici e tutti a sditazzare sulla playstation 5 con l'ultimo software di MTB virtuale.

Quella allegata è il futuro. Scatto recente in zona Parioli, Roma. Lì si che possono spendere e sanno spendere:
- canna dello sterzo di canna appunto, lo dice la parola.
- niente freni, il biker duro e puro non frena mai. mai. quindi peso minimale. via il superfluo
- idem il cambio. single speed. ultimo grido (^ in realtà è a scatto fisso per cui freni con le gambe ^)
- sella con rivetti. se sposti il culo senti subito il cambio di assetto. geniale
- telai monoscocca, full iron (si ho detto iron=ferro non steel=acciaio), verniciata a pennello (non nel senso dell'attenzione, proprio a pennello... eh i sapori di una volta...)
- ovviamente catena con calza di protezione (non sia mai si rigasse il telaio!) + lucchetto corazzato antitrapano. una meraviglia del genere andrebbe a ruba in quel quartiere.
 

Allegati

  • Bike SuperPiù.jpg
    Bike SuperPiù.jpg
    60,6 KB · Visite: 54

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Futuro 27.5" ???

Ci vuole poco a capirlo. Le ruote da 26" grasse le fecero perchè con i materiali dell'epoca non si poteva fare di meglio a prezzi contenuti e senza inficiare troppo il peso. Oggi si può ma... ne vale la pena? Il problema è che hanno appena lanciato le 29" e se buttano dentro pure le 27.5" con la crisi che c'è, ce ne sarà di sicuro un'altra nel mondo della MTB, una crisi di... rigetto! Il 99% della gente capirà bene che sono solo giocattoli sciorinati dal marketing quando i margini sul "normale" calano. E allora f@nculo pure la bici e tutti a sditazzare sulla playstation 5 con l'ultimo software di MTB virtuale.

Quella allegata è il futuro. Scatto recente in zona Parioli, Roma. Lì si che possono spendere e sanno spendere:
- canna dello sterzo di canna appunto, lo dice la parola.
- niente freni, il biker duro e puro non frena mai. mai. quindi peso minimale. via il superfluo
- idem il cambio. single speed. ultimo grido
- sella con rivetti. se sposti il culo senti subito il cambio di assetto. geniale
- telai monoscocca, full iron (si ho detto iron=ferro non steel=acciaio), verniciata a pennello (non nel senso dell'attenzione, proprio a pennello... eh i sapori di una volta...)
- ovviamente catena con calza di protezione (non sia mai si rigasse il telaio!) + lucchetto corazzato antitrapano. una meraviglia del genere andrebbe a ruba in quel quartiere.

infatti io mi tengo la mia bella 26 e forse fra qualche anno la cambierò.....forse.
una cosa è certa non mi lascierò trascinare dentro questo vortice che le aziende hanno creato per sistemare i loro bilanci.......con l'aria che tira.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo