Futuro 27.5?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Difatti, ho visto i toni che usano molti contro chi sostiene la bontà delle 27.5, ho chiesto e trovato tantissime informazioni grazie a te e altri fuori da questo forum, sul forum leggero e su Fb.
Tanto succederà come le 29.... appena se ne parlava tutti a dire male!!!!!!!!!!!!! sono brutte, sono impacciate ecc... e poi tutti a parlarne bene e a comprarle... ora state a vedere con le 27.5. appena tutte le case produttrici si muoveranno, tutti a comprarle! le innovazioni vanno provate, e poi commentate, non criticate come caproni!

Certo che come post di presentazione sei un fenomeno di pacatezza ;-) poi i tuoi toni così accesi in difesa delle 650b ricordano molto un'altro utente che non ha avuto una vita lunghina sul forum ;-)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
confermo la bonta di questo sito. Oltre ad avere i cerchi hanno anche le coperture.

cerchi:
[URL]http://www.singlespeed.nl/catalog/index.php?cPath=35_47_114

coperture:
http://www.singlespeed.nl/catalog/index.php?cPath=35_24_112[/URL]

Ottimamente fornito, ma da un annetto a questa parte per le coperture è meglio guardare altrove.
Ho scoperto che da gennaio molti negozi locali hanno iniziato a commercializzare coperture e cerchi 650b...ed i prezzi sono abbastanza concorrenziali.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ottimamente fornito, ma da un annetto a questa parte per le coperture è meglio guardare altrove.
Ho scoperto che da gennaio molti negozi locali hanno iniziato a commercializzare coperture e cerchi 650b...ed i prezzi sono abbastanza concorrenziali.

sicuramente c'è di meglio e anche più conveniente, conosco solo questo sito e l'unico difetto che ho riscontrato sono i prezzi di spedizione un pò alti. Sono sicuro che con il diffondersi di questo diametro anche i siti on line si adegueranno.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
sicuramente c'è di meglio e anche più conveniente, conosco solo questo sito e l'unico difetto che ho riscontrato sono i prezzi di spedizione un pò alti. Sono sicuro che con il diffondersi di questo diametro anche i siti on line si adegueranno.

Lo scorso anno avevo chiesto via mail a diversi negozi online la disponibilità di coperture 650b o 27,5 (tra marzo e giugno erano introvabili se non da Jelle ma a prezzi un tantino aumentati).
I due siti sottolinkati (anche Robert di R2 che sprovveduto non è) non sapevano neppure di cosa stessi parlando.
Fa effetto vedere come dopo pochi mesi in molti hanno iniziato a tenere questi prodotti.
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito


r2 non ha ne cerchi 650b ne coperture e credo anche hibike ..... poi credo che notubes produca solo i crest di quella misura
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
:nunsacci: non capisco la tua affermazione R2 mi ha appena confermato che nel giro di una sett spedisce il kit a casa....

Robert mi ha stupito ..... ti potrei riportare la mail in cui mi diceva che secondo lui era una misura in cui non credeva ...... e io gli ho detto di guardarsi un po in giro...... tutto questo poco tempo fa ..... è stato velocissimo ..... bene bene !!! quanto ? sempre 650 ?
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Questo è quello che ho ricevuto in risposta il giorno 6 gennaio 2012 ..... alla domanda su che cosa ne pensasse del formato 650b ..... i Tedeschi sono velocissimi !!! Ad aprire gli occhi e a muoversi in merito ...... vado a vedere il sito ......


<< for me 650b is absolutely bullshit because i am sure that 80% of the frames are not big enough to manage bigger wheels than now. also with todays normal 26 inch wheels there is sometimes only a few millimeters between frame and tire... 29 inch rules ;-) >>

ciao Robert
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Robert mi ha stupito ..... ti potrei riportare la mail in cui mi diceva che secondo lui era una misura in cui non credeva ...... e io gli ho detto di guardarsi un po in giro...... tutto questo poco tempo fa ..... è stato velocissimo ..... bene bene !!! quanto ? sempre 650 ?

Lo scorso anno di questi tempi non sapeva neppure che esistessero le 27,5! e non sto scherzando. :spetteguless:
Fai te! :medita:
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Lo scorso anno di questi tempi non sapeva neppure che esistessero le 27,5! e non sto scherzando. :spetteguless:
Fai te! :medita:


Ci credo ci credo !!! Anche le 27.5 non gli piacevano ma evidentemente al suo portafogli si :smile: ... se consideri che era il 6 gennaio ...... lui si è messo a guardare il 9 ....in due settimane è stato in grado di avere l'articolo in

vendita !!!!
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Quasi quasi .... visto che mi ha spedito tutto meno il tubo sterzo EP in carbonio per lefty .... aggiungo qualcosa all'ordine :i-want-t:


Ma ho visto che ha solo i 355 ..... troppo leggeri per me .......
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Quasi quasi .... visto che mi ha spedito tutto meno il tubo sterzo EP in carbonio per lefty .... aggiungo qualcosa all'ordine :i-want-t:


Ma ho visto che ha solo i 355 ..... troppo leggeri per me .......
I 355 sono robustissimi vai tranquillo,hanno fatto bene a rimetterli in listino.A meno che non fai freeride non riuscirai a romperli,altrimenti devi andare di Flow ma secondo me sono esagerati
Sulla mia full ho i Crest e ti assicuro che in discesa li spingo a bestia (va bè...peso pure 68 kg,ma i 355 non sono limitati)
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
hi-bike al momento ha solo una copertura in casa racing ralph da 27.5, il produttore dovrebbe fargliele avere altre nel giro di una settimana, almeno così mi ha detto Lorenzo Fei al telefono ieri mattina.
 

Classifica mensile dislivello positivo