Futuro 27.5?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
...e per informazione completa su altri telai no...interessante sarebbe recuperare quella lista che vidi un paio di anni fa sui telai "compatibili"... ma qua molte volte ci si perde in assolutismi sterili che non portano a nulla

Non voleva essere un assolutismo sterile .... se ti riferisci a me ....... e non mi sembra di aver detto un inesattezza ....... chiedo venia se ho omesso che su MOLTI telai NON E' POSSIBILE ....... ma è mai possibile che ogni volta che uno apre bocca viene citata la parola "assolutismo" ..... però mi sembrava positivo far notare in un "periodo come questo" l'importanza di poter provare soluzioni diverse senza spendere tantissimo ......

ECCO LA LISTA AGGIORNABILE GENTILMENTE CONCESSA DA UN AMICO :

Allora,piccola lista fonte Carlo Lombardi,perchè verificata PERSONALMENTE sulle bici:

Scott Scale mod 2009 (quella con il reggi integrato) taglia S = NO
FRW Eldorado mod 2011,taglie M e L = SI' benino
Cinese in carbonio M026 taglie M e L= SI' molto bene
Lynskey M230 taglia L=SI' benino
Santacruz Blur XC Carbon "012 taglia L=SI' molto bene
Look 986 mod 2009 taglia M=NO
Scott Scale mod 2006 taglia M=NO
ho messo anche le taglie ma logicamente non cambiando il carro posteriore sono ininfluenti.
Poi ci sono quelle viste sul ns forum:

Bianchi metanol=SI'
Cannondale Flash=SI'
Cannondale Scalpel 2008=SI' malino
Cannondale Scalpel 2011=SI'
Specialized Epic 2011=SI'
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Non voleva essere un assolutismo sterile .... se ti riferisci a me ....... e non mi sembra di aver detto un inesattezza ....... chiedo venia se ho omesso che su MOLTI telai NON E' POSSIBILE ....... ma è mai possibile che ogni volta che uno apre bocca viene citata la parola "assolutismo" ..... però mi sembrava positivo far notare in un "periodo come questo" l'importanza di poter provare soluzioni diverse senza spendere tantissimo ......

ECCO LA LISTA AGGIORNABILE GENTILMENTE CONCESSA DA UN AMICO :

Allora,piccola lista fonte Carlo Lombardi,perchè verificata PERSONALMENTE sulle bici:

Scott Scale mod 2009 (quella con il reggi integrato) taglia S = NO
FRW Eldorado mod 2011,taglie M e L = SI' benino
Cinese in carbonio M026 taglie M e L= SI' molto bene
Lynskey M230 taglia L=SI' benino
Santacruz Blur XC Carbon "012 taglia L=SI' molto bene
Look 986 mod 2009 taglia M=NO
Scott Scale mod 2006 taglia M=NO
ho messo anche le taglie ma logicamente non cambiando il carro posteriore sono ininfluenti.
Poi ci sono quelle viste sul ns forum:

Bianchi metanol=SI'
Cannondale Flash=SI'
Cannondale Scalpel 2008=SI' malino
Cannondale Scalpel 2011=SI'
Specialized Epic 2011=SI'

tutte le epic*, ad esclusione delle S-works 2009/10**
* sulle epic prima del 2009 può verificarsi il contatto tra la ruota ed il fulcro della bielletta sul telaio alla massima escursione.
** possibile con ruota scampanata lato disco.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la cosa bella è che comunque per chi è stato "fulminato" dalla via di mezzo ha notato un miglioramento viaggiando con delle ruote più grandi delle solite 26" è questa è cosa buona e giusta, dovrebbe impegnarsi a fare proseliti tra i 26"isti, altra cosa buona e giusta.

non capisco perchè "godere" nel leggere o sapere di 29visti pentiti, molti 29visti pentiti ? :nunsacci: e dove caspita sarebbero ?


la storia di celestino e del marchio è abbastanza curiosa, nel senso che lo scorso anno "volevano" puntare sulle ruotone come standard migliore e in via di diffusione, ma a Mirko non convincevano, ora sarebbero in ritardo sui tempi...
e allora proviamoci con la via di mezzo, di sicuro se ad uno non piacciono le ruotone e continua a pedalare con le 26" una via di mezzo potrebbe essere la scelta giusta, eccalalà.:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Non voleva essere un assolutismo sterile .... se ti riferisci a me ....... e non mi sembra di aver detto un inesattezza ....... chiedo venia se ho omesso che su MOLTI telai NON E' POSSIBILE ....... ma è mai possibile che ogni volta che uno apre bocca viene citata la parola "assolutismo" ..... però mi sembrava positivo far notare in un "periodo come questo" l'importanza di poter provare soluzioni diverse senza spendere tantissimo ......
'
:prost:
no no tranquillo non mi riferivo a te...ci mancherebbe forse non hai seguito il post dall'inizio (qnd addirittura aveva un'altro titolo ben più provocatorio) sapresti a chi mi riferisco...

anzi ce ne fossero di interventi come il tuo...equilibrato e non di parte..

BRAVO:celopiùg:
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
:prost:
no no tranquillo non mi riferivo a te...ci mancherebbe forse non hai seguito il post dall'inizio (qnd addirittura aveva un'altro titolo ben più provocatorio) sapresti a chi mi riferisco...

anzi ce ne fossero di interventi come il tuo...equilibrato e non di parte..

BRAVO:celopiùg:

Scusa .....non seguo sempre il forum ...... avevo interpretato male io :prost: ....... ma viste le diatribe che erano successe qualche giorno fa ..... quando ad ogni intervento c'era un'interruzione ...... pensavo si fosse tornati punto e a capo ...... no non sono di parte ..... perchè tutti siamo dalla stessa parte ...... o almeno lo spero ...... anche se in effetti molte volte c'è chi sale sulle gradinate con le bandiere alzate a difendere non so cosa ......... sono incuriosito dalle novità ...... le innovazioni sono un po il motore di tutto ..... talvolta ve ne sono di fine a se stesse .... molte altre per fortuna ci danno dei miglioramenti tangibili ..... e questo vale anche per la mtb ..... sono stato incuriosito dalle 29" a adesso dalle 27.5 ...... perchè provare sperimentare fa parte di noi stessi ...... senza eccessi ci mancherebbe
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
questo è il modello

33915.jpg
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Così a occhio sembra che non ci sia spazio per le ruote più grandi ..... ma su un sito americano dedicato alle 650b viene riportato il modello citato da dns76 ..... la merida FLX 900 CARBON
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Scusa .....non seguo sempre il forum ......
non c'è nulla dicui scusarsi ci mancherebe c'è anche altro da fare mica solo il forum :il-saggi:
avevo interpretato male io :prost: ....... ma viste le diatribe che erano successe qualche giorno fa ..... quando ad ogni intervento c'era un'interruzione ...... pensavo si fosse tornati punto e a capo
non sai quanto davano fastidio a me....ho smesso di seguire il post :rosik:
...... no non sono di parte ..... perchè tutti siamo dalla stessa parte
vaglielo a spiegare a certi "fondamentalisti" sia BEN CHIARO di qualunche diametro-ruota parlino :arrabbiat:
...... omissis ......... sono incuriosito dalle novità ...... le innovazioni sono un po il motore di tutto ..... talvolta ve ne sono di fine a se stesse .... molte altre per fortuna ci danno dei miglioramenti tangibili ..... e questo vale anche per la mtb ..... sono stato incuriosito dalle 29" a adesso dalle 27.5 ...... perchè provare sperimentare fa parte di noi stessi ...... senza eccessi ci mancherebbe
esatto è la voglia d'innovare che fa crescere un prodotto (ma è la richiesta del mercato che lo fa vendere)
come vedi ho quotato tutto perchè sono d'accordo con ciò che hai detto :celopiùg:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...non capisco perchè "godere" nel leggere o sapere di 29visti pentiti..

Chiedo ai Mod (ed anche a newbike997) .. mi da un fastidio essere accomunato ad una persona ..

ooooo, quanto vi ci vuole a capirlooo?!??!!!;-)
come diceva giustamente gas e ventcha
@Zio Teddy & 29ers :Please don't feed the throll
..state a cibare un troll!
..gone with the wind...;-)
stavate e stavamo, credo.

Il thread finalmente è tornato ai fatti.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
la storia di celestino e del marchio è abbastanza curiosa, nel senso che lo scorso anno "volevano" puntare sulle ruotone come standard migliore e in via di diffusione, ma a Mirko non convincevano, ora sarebbero in ritardo sui tempi...
e allora proviamoci con la via di mezzo, di sicuro se ad uno non piacciono le ruotone e continua a pedalare con le 26" una via di mezzo potrebbe essere la scelta giusta, eccalalà.:cucù:[/QUOTE]
bisogna conoscere i fatti prima di scrivere, la 29 in axevo esiste da molto prima e come saprai il suo ex compagno giupponi ci ha corso tutto il 2011 e meta del 2010
celestino ha scartato la 29 perchè non si trovava bene. forcella, gomme con gli davano sicurezza
nello stesso anno 2011 axevo presentava la 27,5 in catalogo poi testata in varie competizioni anche da altri team, provata alla fine 2011 da cele con cui ci farà la stagione 2012
ricapitolando e circa da meta 2010 che axevo vende 26-27,5-29:spetteguless:
ciao
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
in altro thread (ennesimo inutilmente lotta tra formati) avevo scritto, riscuotendo consensi, che, in un senso o nell'altro, di quello che fanno i professionisti ce ne potremmo anche ultra-stra-sbbatt.. ...ehm, disinteressarcene.
Nel senso che è ben utile provare e riprovare NOI le bici, mentre ciò che può fare un pro lo possiamo studiare giusto per costume o "cultura"bicistica.
Ciò permette inoltre di dare il giusto rilievo al dubbio se lui scelga o meno liberamente: non me ne frega nulla, io scelgo liberamente quello che ritengo più performante (e questo lo si vede col cronometro) e/o divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
bisogna conoscere i fatti prima di scrivere, la 29 in axevo esiste da molto prima e come saprai il suo ex compagno giupponi ci ha corso tutto il 2011 e meta del 2010
celestino ha scartato la 29 perchè non si trovava bene. forcella, gomme con gli davano sicurezza
nello stesso anno 2011 axevo presentava la 27,5 in catalogo poi testata in varie competizioni anche da altri team, provata alla fine 2011 da cele con cui ci farà la stagione 2012
ricapitolando e circa da meta 2010 che axevo vende 26-27,5-29:spetteguless:
ciao[/QUOTE]

ottime precisazioni lo sapevo che vendeva i tre formati da temp..., ma a che scopo ?
celestino doveva correre con la 29 lo scorso anno e aexevo puntava molto sulle ruotone:medita:
se la 27.5 c'era anche lo scorso anno come mai non è stata pedalata da Mirko visto che adesso gli piace così tanto ?

insomma non sto accusando certo nessuno, queste operazioni servono per le piccole aziende per farsi pubblicità, diciamo che per una azienda così puntare ora sulle 29" non avrebbe senso perchè il mercato 29 come ben sai ormai è in mano ai marchi più grossi...( in pochi si filerebbero una aexevo 29 se possono scegliere mille altri nomi) e allora si punta su un'altra novità 27.5" per avere più visibilità. questo intendevo.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
potrà essere come dici tu, alla fin della fiera bisogna sempre :i-want-t:
per quanto mi riguarda io ho fatto una scelta dopo aver provato e riprovato tutti e tre i formati cosa che dovremmo far tutti prima di dare giudizzi campati per aria su 27,5-29 meglio questo meglio quello
raga bisogna solo d i v e r t i s i
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: luklander

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo