Furto in DSB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


17kg

Biker novus
8/11/11
41
0
0
Schio - Vicenza
Visita sito
Porca va..a, più di 80 bici? Questa è gente che sapeva cosa fare...
Comunque spero che riusciate a risolvere questa vera e propria disgrazia, visti i tempi che corrono poi.
Buona fortuna
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Ringrazio di nuovo tutti per i suggerimenti.

Sono assicurato ma solo per un quarto del danno che sfiora i 200.000 euro. Per cui 150.000 sono andati in fumo.

Ho sbagliato io ??? Certamente.
Ho assicurato il capitale basandomi su un furto normale che fa scattare allarmi e quant'altro.
Non ho pensato ad un furto che (dato che ho le telecamere) è durato oltre tre ore, fatto da qualcuno che conosceva benissimo come muoversi in DSB...... e questo è l'aspetto che mi sta facendo impazzire di più..... che è qualcuno che conosco....

La ricompensa non è per riavere le bici. Ma è per chiudere quel tarlo che mi sta rodendo la mente sul fatto di avere vicino qualcuno che mi ha tradito....
Se entravano dal portone e suonava l'allarme avrei pensato a "semplici ladri".
Non posso entrare nei dettagli ma le telecamere mostrano chiaramente che ci conoscevano dalla A alla Z.

Per cui offro 10.000 euro non per riavere la bici ma per trovare quella persona che si finge amica e intanto ti sta spiando per fregarti.

Altro argomento: DSB non chiude.
Tutte le aziende ci hanno riconfermato la loro fiducia.
E tanto per dire abbiamo preso la distribuzione di Gocycle che è la bicicletta elettrica più innovativa esistende in commercio.
E stiamo trattanto altre cose.

Ho pensato di mollare ma poi mi sono reso conto che amo questo lavoro e che non potrei fare altro.

Buona serata


Ti sono vicino in questo momentaccio e son contento a sentirti dire che non chiuderai visto che sto aspettando da un po' dei Hope.....
ps.......giro spesso su ebay se vedo qualcosa che puzza ti avverto
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ringrazio tutti per i commenti.
Questa mattina troverete sul nostro sito elenco completo che girerò anche a marco.
Assicurazione ??? Si l'abbiamo per un quarto del materiale trafugato.....
Io :
1) non mi aspettavo furti
2) in caso tradizionali ossia entrando e facendo suonare allarmi e cazzate del genere, non forzando il capannone del mio vicino e sfondando il muro
3) gente che conosceva strabene tutta DSB, come è il nostro allarme/telecamnere e soprattutto cosa rubare (lo vedrete dalla lista voi stessi).
DSB non chiude.
RIparte grazie al sostegno di amici.
E anche grazie all'aiuto delle aziende che rappresento.

Ora devo solo rimboccarmi le maniche, smetterla di "piangere" e pensare che oggi è il punto zero, come se DSB nascesse nuovamente.
Le difficoltà ci sono e cercherò di superarle una a una.

Grazie ancora


può essere solo una coincidenza (ci credo poco) guarda cosa è successo 20 giorni fa dalle mie parti:

[url]http://www.quibrescia.it/cms/2012/10/04/fanno-un-buco-nel-tetto-razziate-400-paia-scarpe/[/URL]

magari informando chi di dovere si trova qualcosa in comune nei due furti (oltre al fatto che hanno sfondato un muro per rubare)
ciao Davide, tieni duro!
Luca
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Una quantità simile di bici nuove non credo possa passare inosservata in europa centrale..tra i tutti i forum e gli appassionati che ci sono..IMHO per me va all'est e in russia. Comunque rimane per me questo è opera di gente pericolosa e professionista..non è roba da ladruncoli da box. La cosa più triste secondo me non è solo la questione del danno imponente , ma il fatto che non siamo, ne ditte ne provati, assolutamente tutelati e protetti dalla delinquenza.
In sto paese siamo soli, contro un sistema malato di cui facciamo pure parte..
 

gatto moderno

Biker ultra
é da troppo tempo che questi furti proseguono imperterriti,raramente vengono beccati,oppure casualmente vedi per esempio da Zavarise a Cornuda,merito del furgone che più di 40 all'ora non andava, così le forze dell'ordine sono riuscite a localizzarlo. E' ora di fare qualcosa tutti quanti,noi nel nostro piccolo e le forze dell'ordine in altro modo,ogni buona idea e accorgimento da usare è bene accetta.Secondo il mio parere la maggior parte della merce prende la via dell'est e quindi rende tutto più difficile,una volta varcati i confini non si riesce più a far nulla,e aggiungo,:-(( purtroppo.
 

norman

Biker popularis
1/4/12
51
0
0
parma
Visita sito
Ho sentito che molte bici rubate(specie quelle professionali, come queste)finiscono nei mercati Ucraini o Russi!!Subire un furto e' una cosa che fa incazzare,e non poco(io ne ho subito uno in casa qualche anno fa),bruttissima esperienza.In bocca al lupo,sperando che si riesca a rintracciare i ladri.
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Sicuramente i legami criminalità-autotrasportatori ESISTONO!! E ve lo dico in quanto ho avuto + di una testimonianza in merito.
Fino al 1995 avevo un'attività commerciale a gestione familiare e molti colleghi che conoscevo bene, vendevano capi di abbigliamento che casualmente erano "caduti dal camion", e questo avveniva sia per pochi capi che per quantitativi enormi.
Noi vendevamo tessuti di arredamento e due camionisti proposero a mio padre centinaia di metri di tendaggi appunto caduti dal camion. Ma mio padre li aveva fatti correre.
Fu così che giovani commercianti, arrivati da poco nel commercio, incominciarono a guidare mercedes e macchinoni vari, aprire ingrossi, comprarsi case ecc ecc. Il mondo è PIENO di gente di merda e non mi stupisco a sentire Davide Bonandrini che impazzisce per capire chi l'ha tradito e sono sicuro che lo conosce molto bene. Spero che almeno in parte recuperi quella merce.

Nel frattempo....una cosa a cui già anni fa avevo pensato:

http://www.endoacustica.com/blog/lo...-un-sistema-gps-per-ritrovare-le-bici-rubate/

http://www.spybike-gps.com/
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ammazza, tutta sta roba...e in effetti la cosa che più rode è sapere che è qualcuno dall'interno...
Ti auguro di capire chi sia, ed in quel caso io cercherei di "sistemare per bene le cose", e poi chiamerei le forze dell'ordine
in bocca al lupo
mira alla rotula
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Tenete duro...Purtroppo e' un momento di m....LA cosa che rode di piu' e' che,oltre a non essere assolutamente protetti dalle forze dell' ordine( carenze di personale e di fondi) ci sara' qualcuno che si gira dall'altra parte quando transita il camion incriminato...perche' 80 biciclette non possono sparire nel nulla!
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Ti posso dire che anni fa in un negozio del centro c'era stata una rapina importante, avevo dato le foto dai filmati alla DIGOS che dopo mesi trovava i ladri e trovava anche il basista che.. era un caro amico dei propietari che abitata sopra al negozio
Ricordati che il primo sistema di sicurezza siamo noi stessi...penso tu abbia capito.
Ringrazio di nuovo tutti per i suggerimenti.

Sono assicurato ma solo per un quarto del danno che sfiora i 200.000 euro. Per cui 150.000 sono andati in fumo.

Ho sbagliato io ??? Certamente.
Ho assicurato il capitale basandomi su un furto normale che fa scattare allarmi e quant'altro.
Non ho pensato ad un furto che (dato che ho le telecamere) è durato oltre tre ore, fatto da qualcuno che conosceva benissimo come muoversi in DSB...... e questo è l'aspetto che mi sta facendo impazzire di più..... che è qualcuno che conosco....

La ricompensa non è per riavere le bici. Ma è per chiudere quel tarlo che mi sta rodendo la mente sul fatto di avere vicino qualcuno che mi ha tradito....
Se entravano dal portone e suonava l'allarme avrei pensato a "semplici ladri".
Non posso entrare nei dettagli ma le telecamere mostrano chiaramente che ci conoscevano dalla A alla Z.

Per cui offro 10.000 euro non per riavere la bici ma per trovare quella persona che si finge amica e intanto ti sta spiando per fregarti.

Altro argomento: DSB non chiude.
Tutte le aziende ci hanno riconfermato la loro fiducia.
E tanto per dire abbiamo preso la distribuzione di Gocycle che è la bicicletta elettrica più innovativa esistende in commercio.
E stiamo trattanto altre cose.

Ho pensato di mollare ma poi mi sono reso conto che amo questo lavoro e che non potrei fare altro.

Buona serata
 

Marranz

Biker popularis
15/11/10
84
0
0
Torino
Visita sito
Se posso aiutarti girando per i mercati delle pulci a Torino lo faccio volentieri.
Mercoledì 17 Hanno rubato a mio figlio due city bike. (Regina 952 in alluminio da uomo e una peugeot bianca da donna)
Quindi siamo a caccia anche noi.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sabato notte ad un caro amico di Sacile (PN) hanno rubato dal garage di casa una satacruz V10 carbon con forcella Bos, una santacruz nomad carbon sempre con forcella Bos, una cannondale taurine carbon! Anni di sacrifici inutili!!
Ma le forze dell'ordine?.....


Maledetti bastardi!!!!! tanto per mettere il dito nella piaga,,, a Gorizia c'è un giro di bici rubate da far paura proprio a causa della vicinanza con la slovenia.!!!! Qua rubano bici almeno 1 volta alla settimana (e non sono grazielle) e ormai le persone alle quali hanno aperto i garage e fottuto le bici, non si contano più!!!! :rosik: Lo so che magari qualcuno mi dirà che sono matto, ma proprio per paura di subire furti e visto che i garage si aprono molto facilmente, io ho portato in casa le mie due bici. Fortunatamente a casa ho spazio e le bici dormono tranquille nella stanza del computer :il-saggi:. Pochi giorni fa hanno aperto un garage e ad un triatleta hanno portato via 2 bici per un valore totale di 10.000 euro. Meditate gente meditate!!!! E' il business di questi ultimi anni, basta leggere le riviste specializzate e concordi nel affermare che questo è un mercato che non conosce crisi. A proposito,, da quanto ho sentito dire,,, (almeno da noi fanno così), le persone derubate hanno detto che nel traggitto di ritorno a casa dopo un'uscita in bici, era sembrato loro di essere seguiti!!!! Proprio il triatleta ha riferito di aver notato un furgone che gli andava dietro a bassa velocità. Probabilmente seguono il biker per vedere dove abita e durante la notte fanno il colpo. Spero di non aver provocato allarmismi esagerati,,,ma visto quanto sta accadendo, guardatevi le spalle quando rientrate a casa,,,magari almeno l'ultimo km.Salvaguardiamo il nostro bellissimo "passatempo":il-saggi:
ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo