Furto in DSB

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ragazzi ma vi rendete conto che si sta parlando della Russia dove c'e' un dittatore al potere da una vita e che fa quello che vuole? Non ci sarebbero speranze per i telai nemmeno se li avessero rubati negli Usa. L'ho gia scritto tre volte, congiunture internazionali sfavorevoli a parte, ma come ha fatto un T.i.r. carico di roba rubata ad attraversare l' europa indisturbato?C'e' qualcosa in questi furti che va oltre la nostra comprensione se tutto cio' e' pututo accadere ( e accade) come se nulla fosse lasciando impuniti gli esecutori durante e dopo il furto....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi ma vi rendete conto che si sta parlando della Russia dove c'e' un dittatore al potere da una vita e che fa quello che vuole? Non ci sarebbero speranze per i telai nemmeno se li avessero rubati negli Usa. L'ho gia scritto tre volte, congiunture internazionali sfavorevoli a parte, ma come ha fatto un T.i.r. carico di roba rubata ad attraversare l' europa indisturbato?C'e' qualcosa in questi furti che va oltre la nostra comprensione se tutto cio' e' pututo accadere ( e accade) come se nulla fosse lasciando impuniti gli esecutori durante e dopo il furto....

come fai a esser certo che la merce ha girato in un tir?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
come fai a esser certo che la merce ha girato in un tir?
Erano tante tante bici....un veicolo molto grande ove celarle all'interno in mezzo ad altra merce più o meno lecita, è probabile. Muovere tanti veicoli da qui a lì non gli converrebbe economicamente......e non saranno andati in bici da qua a là.
p.s. non contiamo nulla, perchè quando agli occhi del prossimo si è inaffidabili, non ci si può aspettare di contar qualcosa. :medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
come fai a esser certo che la merce ha girato in un tir?

Ho sentito parlare di un camion usato la notte del furto, poi le dimensioni e la quantita' della merce lasciano pensare ad un t.i.r. o comunque qualcosa di grosso per espatriare. Di certo non li hanno spediti o portati in auto tre alla volta.....
Una tale organizzazione non puo' non avere un garante altolocato che sicuramente li copre anche a destinazione. Ovviamente sono teorie personali che spero possano essere confutate...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Erano tante tante bici....un veicolo molto grande ove celarle all'interno in mezzo ad altra merce più o meno lecita, è probabile. Muovere tanti veicoli da qui a lì non gli converrebbe economicamente......e non saranno andati in bici da qua a là.
p.s. non contiamo nulla, perchè quando agli occhi del prossimo si è inaffidabili, non ci si può aspettare di contar qualcosa. :medita:

Ho sentito parlare di un camion usato la notte del furto, poi le dimensioni e la quantita' della merce lasciano pensare ad un t.i.r. o comunque qualcosa di grosso per espatriare. Di certo non li hanno spediti o portati in auto tre alla volta.....
Una tale organizzazione non puo' non avere un garante altolocato che sicuramente li copre anche a destinazione. Ovviamente sono teorie personali che spero possano essere confutate...

ma certo...io mi riferivo al fatto che è anche possibile che il tir non abbia girato per mezza europa (sempre se in effetti ha girato)...ma che si sia limitato ad arrivare al primo porto...credo che via mare sia il metodo più efficace per far uscire dal paese la refurtiva.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Io credo che solo "alzando un polverone" si possa ottenere attenzione.
Pensare a "striscia la notizia" è un'amara realtà ma è l'unico modo perchè poi chi di dovere agisca.
Io ho cercato di rintracciare Brumotti ma oggi essendo famoso non è così semplice (per me che non lo conosco bene) rintracciarlo.
Gli ho scritto un SMS, ho provato a chiamarlo e ho scritto a chi magari lo può contattare.
Non mi interessa solo il caso DSB .
Negli ultimi mesi i furti sono stati molti (credo circa 50) tra negozi e distributori.
Credo che STRISCIA potrebbe davvero aiutare e spero che Brumotti essendo un biker voglia dare una mano al settore (dato che da questo settore ha ricevuto e riceve tanto anche oggi).
Io conto davvero sulla sua sensibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: pirs75

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ma vi rendete conto che dobbiamo sperare in un pupazzo rosso per cercare di ottenere quello che spetterebbe di diritto in un "paese normale" ed a un comico per cercare (forse) di cambiare qualcosa e risollevarci dalla melma in cui siamo sprofondati!?!?

Tremendo pessimismo e fastidio!
 
  • Mi piace
Reactions: kabar and pirs75

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
si, cosa gli dobbiamo dire?
[/URL]

cerchiamo di restare sulla madre terra e fare dei discorsi sensati

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
nulla di personale domingos ma a me mi pare d'esse parecchio sulla madre terra.
Credo che il pensiero che ho espresso sia quello della maggior parte della gente, poi se bisogna mettere dei filtri anche nelle cose serie non dico più nulla. ma come fai a non esse incazzato a morte con questa gente che rischia di mandare all'aria il lavoro di una persona/azienda e di conseguanza di una famiglia??!!
Io penso che i criminali vadano puniti "DAVVERO", non con i discorsi.
Poi ognuno la pensa a modo suo, c'è anche gente che fa le manifestazioni per l'indulto sulle carceri perchè poverini ci stanno troppo stretti...

comunque fine del discorso serio, la chiudo qua.

spero vivamente che DSB (e ho letto anche AMG) riescano a recuperare la refurtiva.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se il pupazzo rosso può aiutare DSB, ben venga il pupazzo rosso!

Il fine giustifica i mezzi!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Qui in zona avevano rubato tutte le bici di una squadra di bici da corsa. Poi cercando su internet anche loro avevano trovato la loro refurtiva su un sito dell'est Europa. Alcuni dei corridori di tale squadra sono dell'Est Europa.
Uno di questi corridori ha contattato il sito per l'acquisto della sua bici rubata
che gli sarebbe stata consegnata in loco (Ucraina, Repubblica Ceca o non ricordo dove) contattando anche la polizia postale locale.
Alla consegna la polizia postale locale ha arrestato il ladro e la squadra ha recuperato metà delle bici.
Quindi uno può solo cercare di farsi giustizia da solo?
Perchè le nostre forze dell'ordine non possono fare un'azione del genere?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ragazzi ma vi rendete conto che si sta parlando della Russia dove c'e' un dittatore al potere da una vita e che fa quello che vuole?...

Il furto è avvenuto in Italia, non in Russia o in Ucraina. Se in Italia le forze dell'ordine facessero il loro lavoro (o fossero messe in condizione di farlo, non entro nel merito), il problema di come recuperare la refurtiva quando ormai è finita dall'altra parte del mondo non ci sarebbe.
Fra l'altro non si parla di episodi saltuari ed imprevedibili, dato che avvengono sistematicamente (mi riferisco ai furti in generale, non solo a quelli che riguardano il mondo della bicicletta).
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
nulla di personale domingos ma a me mi pare d'esse parecchio sulla madre terra.
Credo che il pensiero che ho espresso sia quello della maggior parte della gente, poi se bisogna mettere dei filtri anche nelle cose serie non dico più nulla. ma come fai a non esse incazzato a morte con questa gente che rischia di mandare all'aria il lavoro di una persona/azienda e di conseguanza di una famiglia??!!
Io penso che i criminali vadano puniti "DAVVERO", non con i discorsi.
Poi ognuno la pensa a modo suo, c'è anche gente che fa le manifestazioni per l'indulto sulle carceri perchè poverini ci stanno troppo stretti...

comunque fine del discorso serio, la chiudo qua.

spero vivamente che DSB (e ho letto anche AMG) riescano a recuperare la refurtiva.
che figli di puttan_a, speriamo che l'interpol riesca a fare qualcosa (ma la vedo dura)
qualcuno che parla russo si iscriva e minacci a morte quai bastardi.

ricito il tuo post e te ne assumi le responsabiltà che in italia ha carattere penale. Vedi tu

Il furto è avvenuto in Italia, non in Russia o in Ucraina. Se in Italia le forze dell'ordine facessero il loro lavoro (o fossero messe in condizione di farlo, non entro nel merito), il problema di come recuperare la refurtiva quando ormai è finita dall'altra parte del mondo non ci sarebbe.
Fra l'altro non si parla di episodi saltuari ed imprevedibili, dato che avvengono sistematicamente (mi riferisco ai furti in generale, non solo a quelli che riguardano il mondo della bicicletta).

So che quanto sto per dire può apparire un discorso da "pettinare le bambole", ma..
Io non sono abituato a criticare il lavoro altrui, ma credo che criticare le forze dell'ordine sul loro operato sia non corretto (non sono un operatore delle forze di polizia)

Possiamo dire che il loro lavoro vada distinto in due momenti: attività preventiva e giudiziaria

- nel primo caso, personale e attrezzature devono essere adeguate. E' diritto del cittadino richiedere ciò. Lo possiamo fare nel momento dell'elezioni o, tramite i nostri eletti, agli organi competenti (es. i comitati di sicurezza provinciale)
- attività giudiziaria. Quì, ed entro nel merito, la cosa è più complica seguendo l'iter legislativo. O si trova i malviventi e refurtiva quando entrambi sono in Italia oppure l'Ucraina non dà facilemte rogatorie, fornisce poca collaborazione o nulla. Non ha veri accordi con Italia ed UE in merito a fatti criminali. E di ciò, i ladri(ma non solo) ne approfittano e se ne servono
Se sfogliate le cronache internazionali, vedrete che uno degli hacker più famosi aveva approfittato di ciò con attacchi ripetuti ad organi di stato USA. Violando siti e banche dati di note aziende mondiali(vedi Visa/Mastercard)
Bene, è stato arrestato il tizio, solo come "favore" dell'UCraina agli USA (una sorta di "do ut des"); diversamente, non riuscivano a fare nulla

Tutto ciò mi fa arrabbiare come e quanto una persona derubata (che sia DSB, AMG o un povero cristo).
Ci mancherebbe appaia come un difensore dei malviventi. Lungi da me!
Ma mi fa arrabbiare quanto un paradiso fiscale o uno stato tiranno o razzista.
Gli stati occidentali devono effettivamente isolarli. E non tante belle parole e poi sotto banco farci affari o andarci a cena e accoglierli a braccia aperte a casa nostra (e mi cucio la bocca:omertà: su fatti recentemente avvenuti)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Io non sono abituato a criticare il lavoro altrui, ma credo che criticare le forze dell'ordine sul loro operato sia non corretto (non sono un operatore delle forze di polizia)...

Ed infatti (notare la parte evidenziata):

...Se in Italia le forze dell'ordine facessero il loro lavoro (o fossero messe in condizione di farlo, non entro nel merito)...

Se vogliamo filosofeggiare o fare a tutti i costi i "politically correct" va bene, ma la realtà dei fatti è che questa gente agisce indisturbata e con una spudoratezza che lascia di stucco.
Non voglio allungare inutilmente il post, ma ti potrei portare enne esempi in questo senso. Episodi avvenuti in una valle che, fra le altre cose, ha praticamente una sola strada di uscita (dubito che questo genere di refurtuva venga portata fuori attraverso i valichi in quota).
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qui in zona avevano rubato tutte le bici di una squadra di bici da corsa. Poi cercando su internet anche loro avevano trovato la loro refurtiva su un sito dell'est Europa. Alcuni dei corridori di tale squadra sono dell'Est Europa.
Uno di questi corridori ha contattato il sito per l'acquisto della sua bici rubata
che gli sarebbe stata consegnata in loco (Ucraina, Repubblica Ceca o non ricordo dove) contattando anche la polizia postale locale.
Alla consegna la polizia postale locale ha arrestato il ladro e la squadra ha recuperato metà delle bici.
Quindi uno può solo cercare di farsi giustizia da solo?
Perchè le nostre forze dell'ordine non possono fare un'azione del genere?
Le nostre forze dell'ordine non possono fare una azione del genere, perchè se le bici non sono in Italia, non hanno alcun potere....l'esempio stesso che hai fatto tu lo dimostra. Ad agire è stata la polizia locale del paese dove erano le bici. La nostra può agire solo se le bici son qui. Non mi sembra difficile da comprendere.
...............
Se vogliamo filosofeggiare o fare a tutti i costi i "politically correct" va bene, ma la realtà dei fatti è che questa gente agisce indisturbata e con una spudoratezza che lascia di stucco.
.................
Il politically correct ci è imposto dal regolamento del forum (anche giustamente).
Non è questo il posto ove possiamo esprimere dei suggerimenti di contromisure idonee a fargli passare la voglia a chi delinque, di agire con quella spudoratezza che come dici tu ci lascia di stucco (in un primo momento, perchè poi ci fa solo che andare in bestia). E credimi, mi trattengo a stento dal farlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo