nulla di personale domingos ma a me mi pare d'esse parecchio sulla madre terra.
Credo che il pensiero che ho espresso sia quello della maggior parte della gente, poi se bisogna mettere dei filtri anche nelle cose serie non dico più nulla. ma come fai a non esse incazzato a morte con questa gente che rischia di mandare all'aria il lavoro di una persona/azienda e di conseguanza di una famiglia??!!
Io penso che i criminali vadano puniti "DAVVERO", non con i discorsi.
Poi ognuno la pensa a modo suo, c'è anche gente che fa le manifestazioni per l'indulto sulle carceri perchè poverini ci stanno troppo stretti...
comunque fine del discorso serio, la chiudo qua.
spero vivamente che DSB (e ho letto anche AMG) riescano a recuperare la refurtiva.
che figli di puttan_a, speriamo che l'interpol riesca a fare qualcosa (ma la vedo dura)
qualcuno che parla russo si iscriva e minacci a morte quai bastardi.
ricito il tuo post e te ne assumi le responsabiltà che in italia ha carattere penale. Vedi tu
Il furto è avvenuto in Italia, non in Russia o in Ucraina. Se in Italia le forze dell'ordine facessero il loro lavoro (o fossero messe in condizione di farlo, non entro nel merito), il problema di come recuperare la refurtiva quando ormai è finita dall'altra parte del mondo non ci sarebbe.
Fra l'altro non si parla di episodi saltuari ed imprevedibili, dato che avvengono sistematicamente (mi riferisco ai furti in generale, non solo a quelli che riguardano il mondo della bicicletta).
So che quanto sto per dire può apparire un discorso da "pettinare le bambole", ma..
Io non sono abituato a criticare il lavoro altrui, ma credo che criticare le forze dell'ordine sul loro operato sia non corretto (non sono un operatore delle forze di polizia)
Possiamo dire che il loro lavoro vada distinto in due momenti: attività preventiva e giudiziaria
- nel primo caso, personale e attrezzature devono essere adeguate. E' diritto del cittadino richiedere ciò. Lo possiamo fare nel momento dell'elezioni o, tramite i nostri eletti, agli organi competenti (es. i comitati di sicurezza provinciale)
- attività giudiziaria. Quì, ed entro nel merito, la cosa è più complica seguendo l'iter legislativo. O si trova i malviventi e refurtiva quando entrambi sono in Italia oppure l'Ucraina non dà facilemte rogatorie, fornisce poca collaborazione o nulla. Non ha veri accordi con Italia ed UE in merito a fatti criminali. E di ciò, i ladri(ma non solo) ne approfittano e se ne servono
Se sfogliate le cronache internazionali, vedrete che uno degli hacker più famosi aveva approfittato di ciò con attacchi ripetuti ad organi di stato USA. Violando siti e banche dati di note aziende mondiali(vedi Visa/Mastercard)
Bene, è stato arrestato il tizio, solo come "favore" dell'UCraina agli USA (una sorta di "do ut des"); diversamente, non riuscivano a fare nulla
Tutto ciò mi fa arrabbiare come e quanto una persona derubata (che sia DSB, AMG o un povero cristo).
Ci mancherebbe appaia come un difensore dei malviventi. Lungi da me!
Ma mi fa arrabbiare quanto un paradiso fiscale o uno stato tiranno o razzista.
Gli stati occidentali devono effettivamente isolarli. E non tante belle parole e poi sotto banco farci affari o andarci a cena e accoglierli a braccia aperte a casa nostra (e mi cucio la bocca
su fatti recentemente avvenuti)