Nel far west lo sheriffo, qualche volta faceva giustizia con la colt. Ora siamo un paese civile. 3 gradi di giudizio, mille cavilli, mille garanzie difensive del cazzo, siamo finalmente uno stato di diritto, evviva!!!!! e allora la colpa è dei carabinieri che non hanno voglia, come se potessero prendere e andare in Ucraina a far giustizia con le beretta 92 e gli m12, come faceva Tex willer che da ranger del Texas poteva però girare per tutti gli altri stati e quando qualcuno non parlava, gli smantellava la dentiera a calci (parole sue). Se qualcuno prova ad additare questa gente che delinque da noi, è razzista di default a prescindere da quel che dica. Se qualcuno delle forze dell'ordine, dopo essersi preso 100 bastonate, qualche molotov ecc., perde la pazienza e fa roteare il manganello, finisce sui giornali peggio dei delinquenti che lo hanno gonfiato come una zampogna.
Questo lassismo e questo garantismo sta bene a tutti e in questo maremagnum sta gente viene qua gozzoviglia ben sapendo che poi rimane impunita.
E la colpa è dei Carabinieri però....che non vanno in Ucraina con la patacca di ranger a fare giustizia.
Mi spiace per DSB, capisco la loro rabbia e il loro avvilimento, ma è inutile prendersela con chi ha in mano una cerbottana per abbattere i carri armati.