Furto in AMG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Vedo che non hai capito...
fai i controlli alle macchine alle 8 di mattina, ok mi va bene... ma perché la sera non ti si vede? o perché non giri nelle zone a rischio?

A me la polizia non mi crea noie, anche perché non ho niente di cui aver paura, anzi... dico solo che molte volte evitano certe noie soprattutto se sono microcriminalità.

scusa ma mi sento offeso. ma cosa ti da questa convinzione? fai il poliziotto? io si e non scanso niente e nessuno e come me fa la maggior parte dei colleghi che stanno in strada o in ufficio.
Tu che lavoro fai? l'idraulico? il dentista? il meccanico? beh, siete tutti degli evasori perchè una volta uno non m'ha fatto la fattura, che dici, è buono come ragionamento?
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Partiamo dal fatto che questi furti senza un basista all'interno o comunque uno che ha ben in mente cosa rubare, dove andare e quando agire non verrebbero mai fatti, ed è questo che lacera oltre al danno economico chi lavora onestamente ( dsb mi pare lo abbia scritto esplicitamente sul sito ), lo scandalo e la vergogna sta nel trovare la refurtiva su un sito del'est, e vedere l'Italia non che l'Europa (perchè in Europa siamo e di mercati ed economie comuni si parla) rimanere immobili e impotenti senza adottare cooperazioni con le polizie di questo o quel paese dell'est.
Per quanto riguarda la Germania (gli atri paesi non li conosco) posso garantirvi che seppur in piccolo, rispetto ai casi dsb e amg, anche li si patisce la piaga dei furti e delle trasferte all'est della refurtiva.
Un piccolo appunto a Marco, che stimo pur non conoscendolo personalmente, per la passione e la competenza che anima e mette sul forum:
Parlare di politica o elezioni italiane credo sia totalmente inutile purtroppo (gli ultimi 20 credo si commentino da soli...) e quando dalla Svizzera mi parlano di legalità e sicurezza mi viene da ridere, dove pensi che finiscano i soldi pubblici distratti da politici infami(invece di impiegarli x sicurezza, sanità e istruzione) non che i proventi della criminalità organizzata??????? Mi spiace dirlo ma un sistema bancario ed economico come quello svizzero (e di molti altri paesi) è il primo complice della nostra rovina.
Bruno
 

compudario

Biker serius
6/12/09
107
-3
0
Vigevano
Visita sito
RUBARE BICICLETTE IN ITALIA è la cosa migliore

perché se ti beccano male che vada ti becchi (forse) qualche mese di galera

hai nostri partitici tutto questo fa comodo (lega in testa) così possono incolparsi a vicenda di inerzia prendere i nostri voti e riempirsi le tasche di soldi, ho detto qualcosa di sbagliato?
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
i mezzi ci sono????? solo in provincia di Perugia ci sono circa 14mila notizie di reato contro ignoti l'anno, i magistrati sono circa 15 il che fa circa 1000 notizie di reato l'anno a testa che vanno dall'omicidio al disturbo alle persone.... vedi te se i mezzi ci stanno...

OT
diciamo due cose diverse. è totalmente ovvio che per quantità i mezzi non ci sono ma,diversamente, esistono per qualità; ovvero non sono sufficienti i 115 magistrati per 14mila notizie di reato ma sono sufficienti i poteri d'indagine che un solo magistrato ha per indagare su di un solo reato. detto in altri termini se 1 magistrato indagasse (ma probabilmente lo farà, ad oggi non possiamo sapere nulla) con i poteri che la legge gli attribuisce su di un furto di biciclette da 100.000 euro potrebbe essere assai efficace ... anche in ucraina. il problema, e probabilmente lo sai bene visto che sembri bene informato, è se quel titpo di reato rientra tra quelli che il magistrato indagherà oppure no. siccome sembra che stiano diventando reati seriali è probabile che diventerà una priorità.
fine OT
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ci vuole mica una rivoluzione per avere più presenza di forze dell'ordine. Basta investirci dei soldi.

E invece (ed aggiungo purtoppo) non è una questione solo di soldi.

Di polizia l'Italia ne ha più che a sufficienza: gli ultimi dati Eurostat (2008) dicono che ci sono 245.000 agenti contro i 247.000 della Germania, i 228.000 della Francia, i 224.000 della Spagna ed i 164.000 del Regno Unito. Forse hanno troppi incarichi amministrativi e burocratici che portano via troppa gente dal servizio sulle strade, forse c'è altro, ma non è certo una questione di numeri-

E poi c'è l'altro lato del problema, che è quello della velocità della giustizia e della certezza della pena. Perchè se anche arresti oggi uno e domani è di nuovo a spasso non hai risolto nulla, domani ci riprova e chi si è fatto un culo a capanna per prenderlo alla fine si demotiva.

Ma comunque sono temi che nessuna forza politica mette nel suo programma. Per questo ti dico che "far bene attenzione a chi votare" (doveroso, sia chiaro) non serve assolutamente a nulla da questo punto di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: OXYGEN

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Concordo, ormai non conviene più essere cittadini onesti ed essere trattati solo come delle mucche da mungere! Siamo arrivati al paradosso che tra un po' in galera ci va solo il povero anziano che ruba il pane al supermercato per fame e lo straniero che spaccia, picchia le prostitute (sue) ruba e/o delinque in qualsiasi modo gli si da solo un foglio di via che gli intima di lasciare il paese (nostro anche se non lo riconosciamo più) entro 48 ore.... C'è gente che viene presa con 4/5 fogli di via!! Va in prigione il povero commerciante che all'ennesima rapina a mano armata, gli sparano, lui per difendersi spara a sua volta e cosa succede??? Viene incriminato per eccesso di legittima difesa??? Ma è mai possibile?? Comunque non siamo qui per fare politica o discussioni sulle agevolazioni agli stranieri o le condizioni del povero popolo italiano, ma per dare massima solidarietà ad AMG, DSB e chiunque altro (negoziante o privato che sia) per i furti subiti!!

...conviene iniziare a fare i banditi...si gode di notevoli agevolazioni...
 

PoserTO

Biker novus
19/6/12
25
0
0
Mathi (TO)
Visita sito
E' veramente una cosa raccapricciante...... ci viene tolta anche la pelle di dosso, ci prosciugano le vene per farci faticare ad avere un lavoro ma non siamo sicuri di niente. Solo del fatto che andremo sempre più verso il basso e mi spiace pensarlo ma diventerà veramente il far west. Finiremo come in America se non cambia qualcosa, dove praticamente ogni cittadino ha un'arma per difendere la propria casa, la propria famiglia ed il proprio lavoro se non ci pensa chi di dovere....
In Svizzera se non sbaglio il governo offriva i siti ed i capannoni gratis alle aziende che trasferivano li il loro lavoro, qui mi sembra che lo si offra alla delinquenza.....
E' incredibile che un'onesta azienda non abbia nessun tipo di supporto in casi come questi, in periodi come questo dove è già difficile mandare avanti la baracca normalmente.

Siamo messi male....proprio male.
Nei film vincono sempre i buoni, ma nella vita sembra che vada al contrario....... è non è bello questo.

Piena solidarietà ad AMG e DSB

P.S. ragazzi sarà una cosa buttata lì, ma rivolgersi a Staffelli ? Per alzare su un bel e giusto polverone ?! Chissà che si inizi a muovere qualcosa quanto la macchina viene messa davanti all'evidenza della sua inadempienza..........
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Immagino quale forza politica possa scardinare il sistema di immobilismi e inefficienze che ingessa l'Italia... Se pensi che esista una forza del genere in grado di cambiare il sistema giuridico sociale e sindacale e che la "gente" sia disposta a dargli il voto, ti ripeto quel che ti dissi in Val Maira: sei da troppo tempo all' estero. Questo paese non lo salva più neppure Nostro Signore.

mi piacerebbe dirti che hai torto,ma non ci riesco... e mi chiedo: che si fa?

solidarietà a AMG e DSB.
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Partiamo dal fatto che questi furti senza un basista all'interno o comunque uno che ha ben in mente cosa rubare, dove andare e quando agire non verrebbero mai fatti, ed è questo che lacera oltre al danno economico chi lavora onestamente ( dsb mi pare lo abbia scritto esplicitamente sul sito ), lo scandalo e la vergogna sta nel trovare la refurtiva su un sito del'est, e vedere l'Italia non che l'Europa (perchè in Europa siamo e di mercati ed economie comuni si parla) rimanere immobili e impotenti senza adottare cooperazioni con le polizie di questo o quel paese dell'est.
Per quanto riguarda la Germania (gli atri paesi non li conosco) posso garantirvi che seppur in piccolo, rispetto ai casi dsb e amg, anche li si patisce la piaga dei furti e delle trasferte all'est della refurtiva.
Un piccolo appunto a Marco, che stimo pur non conoscendolo personalmente, per la passione e la competenza che anima e mette sul forum:
Parlare di politica o elezioni italiane credo sia totalmente inutile purtroppo (gli ultimi 20 credo si commentino da soli...) e quando dalla Svizzera mi parlano di legalità e sicurezza mi viene da ridere, dove pensi che finiscano i soldi pubblici distratti da politici infami(invece di impiegarli x sicurezza, sanità e istruzione) non che i proventi della criminalità organizzata??????? Mi spiace dirlo ma un sistema bancario ed economico come quello svizzero (e di molti altri paesi) è il primo complice della nostra rovina.
Bruno

Riassumo la mia storia, così magari capisci il mio post: io sono italiano, vivo all'estero da 14 anni (prima in Germania, poi in Svizzera), e in quanto iscritto all'AIRE voto per le elezioni italiane, per quanto la cosa possa sembrare assurda. Sarei il primo a voler votare nel Paese in cui vivo, ma l'umanità ha ancora bisogno di tempo per uscire da certi nazionalismi.

Le banche svizzere e tutto il resto non c'entrano un bel niente con il nostro discorso, che riguarda piuttosto la sicurezza dei cittadini. Sul fatto che manchino le risorse che poi in parte finiscono imboscate all'estero (e non solo in Svizzera) torniamo al mio primo post: pensate a chi votare. Possiamo fare tutti i discorsi del mondo, ma l'arma più potente del cittadino è il voto, e pochi lo capiscono. Prendi per esempio le ultime elezioni in Sicilia, dove solo 1 avente diritto su 2 è andato a votare.
 
T

teoDH

Ospite
I ladri sono ovunque, qua come in altri paesi d'europa, a un mio fornitore in francia due settimane fa han portato via 40 botti di cognac... ed è nelle stesse condizioni di DSB con le forze dell'ordine...
Ai miei amici quando han fregato le bici a 2alpes han portato pure la copia del documento di chi quasi sicuramente gliele ha fregate (era uno spagnolo che stava nel loro stesso residence) perchè magari potevano avvisare una pattuglia di controllargli il furgone prima che uscisse dalla francia, e gli han riso in faccia...
Purtroppo, è brutto a dirsi, ma con le frontiere aperte non hai più il problema di passare 3 o 4 dogane, ma una sola... e questo facilita sicuramente la fuoriuscita di merce rubata...

Piuttosto, bisognerebbe cominciare a fare i bastardi allo stesso modo, paghi una banda che vada in russia a svuotare il loro, di capannone... d'altronde in italia abbiamo una buona tradizione di manileste...
Dove non arriva la giustizia, può arrivare la criminalità...
 

compudario

Biker serius
6/12/09
107
-3
0
Vigevano
Visita sito
scusa ma mi sento offeso. ma cosa ti da questa convinzione? fai il poliziotto? io si e non scanso niente e nessuno e come me fa la maggior parte dei colleghi che stanno in strada o in ufficio.
Tu che lavoro fai? l'idraulico? il dentista? il meccanico? beh, siete tutti degli evasori perchè una volta uno non m'ha fatto la fattura, che dici, è buono come ragionamento?

PORCA PUXXANA PER FAVORE!!!!!!!!!! (scusate l'ardire eh : - )
non prendetevela con le forze dell'ordine per piacere!!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo i politici/partitici che straboccano di soldi e le pattuglie che devono anticipare di tasca propria la benzina per fare i turni!!!!!!!!!!!

Qui stanno chiudendo un tribunale con ordine da Roma, secondo voi i ladri sono contenti i dispiaciuti che chiude un tribunale?

ma lo sapete quanti agenti ci paghiamo con i soldi di un consigliere regionale messo lì solo perché è l'amichetta di qualcuno?
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
In Italia, purtroppo, non esiste la legge intesa come giustizia e legalità, basta vedere chi abbiamo al governo, gente condannata in via definitiva per mazzette, corruzione, etc etc, e le leggi purtroppo sono fatte dai delinquenti.
Se hai qualcosa da perdere anche per un piccolo reato (evasione di 150 euro) ti rovinano la vita ti massacrano, invece se sei come queste merde dell' est che hanno solo le zecche che si portano dietro, sapete cosa vi rispondono le forze dell ordine e giudici (esperienza personale), e che gli facciamo non hanno niente. Basti pensare che nella mia zona hanno preso 2 fratelli (italiani) che hanno confessato di propria volontà oltre 100 furti, sapete cosa gli hanno dato di pena, 2 mesi di condizionale e 200 euro di multa in 2.
La colpa non è degli organi di polizia o CC, ma di chi ci governa che vuole che resti tutto così, e non diventi uno stato degno di essere chiamato civile, perchè in uno stato civile LORO STAREBBERO DENTRO!!

Scusate lo sfogo, ma ho subito un furto circa 10 anni fa (e non è che mi hanno rubato 200 euro) e nonostante sapessero chi fosse (italiani anche li), non hanno potuto far niente ma vi rendete conto, sai chi è e me lo dici anche? dimmi a me chi è poi vediamo se i giustizieri della notte non servono!!
 

pirs75

Biker perfektus
scusa ma mi sento offeso. ma cosa ti da questa convinzione? fai il poliziotto? io si e non scanso niente e nessuno e come me fa la maggior parte dei colleghi che stanno in strada o in ufficio.
Tu che lavoro fai? l'idraulico? il dentista? il meccanico? beh, siete tutti degli evasori perchè una volta uno non m'ha fatto la fattura, che dici, è buono come ragionamento?

mi dispiace se ti senti offeso, ma non tutti sono come te.

Di lavoro faccio il grafico, e non evado le tasse... in compenso in 1 mese in famiglia (suocero, e mia sorella) hanno subito delle rapine... la risposta dei CC è stata: "sappiamo chi sono ma non possiamo fare niente". È una risposta giusta? da dare ad una donna spaventata con la casa messa sottosopra?
Intanto le rapine continuano... e mi sento non tutelato.

Quello che voglio e non solo io da come vedo: è che la legge e i modi valgano uguale per tutti!!!
Ripeto Bisu mi dispiace se ti senti offeso, ma devi pure capire che non tutti sono come te o il tuo nucleo. Questa estate in Ancona hanno messo in galera, 2 poliziotti e 1 CC corrotti... i primi 2 pianificavano un colpo in banca, l'altro messo dentro per droga, puttane e... ti ripeto non sono tutti uguali a te.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
OT
diciamo due cose diverse. è totalmente ovvio che per quantità i mezzi non ci sono ma,diversamente, esistono per qualità; ovvero non sono sufficienti i 115 magistrati per 14mila notizie di reato ma sono sufficienti i poteri d'indagine che un solo magistrato ha per indagare su di un solo reato. detto in altri termini se 1 magistrato indagasse (ma probabilmente lo farà, ad oggi non possiamo sapere nulla) con i poteri che la legge gli attribuisce su di un furto di biciclette da 100.000 euro potrebbe essere assai efficace ... anche in ucraina. il problema, e probabilmente lo sai bene visto che sembri bene informato, è se quel titpo di reato rientra tra quelli che il magistrato indagherà oppure no. siccome sembra che stiano diventando reati seriali è probabile che diventerà una priorità.
fine OT

Sui poteri di indagine sono perfettamente d'accordo, è la possibilità di esercitarli che purtroppo è compromessa nei fatti.
Il problema principale, oltre alla evidente inferiorità numerica, è la preparazione del personale. Tu immagina che un magistrato, e di conseguenza un Poliziotto, Carabiniere, Finanziere, ecc, si trova a svolgere indagini su una molteplicità di ambiti criminosi che possono andare dal furto di gallina ai reati informatici. Nessuno può saper fare tutto e quindi ti trovi a volte a sporgere una denuncia che riguarda un furto come questo in una piccola stazione dove, non per scarsità di volontà ma per impreparazione, non sono in grado ne di aiutarti ne di indirizzare le indagini da subito nella giusta direzione.
Per farti un esempio pratico, io mi occupo di Polizia Giudiziaria in un piccolo Commissariato di Provincia ma vengo da una realtà abbastanza importante e quindi, per puro caso, mi porto dietro un certo tipo di esperienza. Fino al mio arrivo le denunce di truffe online non venivano prese ma i denuncianti venivano indirizzati al Compartimento di Polizia Postale che dista 60 km oppure prese e poi mandate in Procura con la preghiera di girarle alla Polizia Postale. Questo avveniva perchè nessuno aveva idea di dove mettere le mani e nessuno (Amministrazione) s'era mai premurato di insegnargli. A questo aggiungi che in Uffici diversi dalla Polizia Postale e pochi altri, l'accesso alla rete è limitato da un server proxy che, per esempio, ti impedisce di entrare in ebay... quindi, se hai la fortuna di trovare personale che ha esperienza nel campo del tuo problema, ha la possibilità e la volontà di impiegare attrezzature PERSONALI (pc, accessi internet privati, e quant'altro) forse qualcosa ottieni, altrimenti....
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Generalizzare non ha senso, però rubare è vecchio come il mondo, in più se la giustizia ha delle falle nel sistema è a dir poco invitante....
Io credo che i 'grossi' furti siano solo la punta dell'iceberg di qualcosa di molto più grande che non va: finchè ognuno -personalmente- non si adopera per la legalità (che non vuole dire non fare nulla di male, ma vuol dire fare qualcosa di bene x chi ci sta vicino)- le cose andranno sempre così o peggio anche se scendesse l'esercito con i carri armati in piazza...
 

voce

Biker popularis
da non molto ho cominciato ad appassionarmi al favoloso mondo della mtb, e la prima cosa che ho scoperto, con stupore, è l'elevatissimo prezzo di alcune bici e componenti (sacrosanto, perchè tecnologia e qualità si pagano ovunque).
anzi, mi pare di poter dire che le bici (ed i loro componenti) siano il bene mobile non registrato più prezioso in commercio (a parte ovviamente orologi, gioielli e preziosi in genere, che però usualmente si trovano in luoghi ben più controllati e protetti dei capannoni dei rivenditori).
ovvio che ciò desti l'attenzione dei ladri professionisti: ho letto che tra DSD e AMG hanno "fatto" circa ?.250.000 di bottino!!!
siamo a livelli di ben orchestrate rapine in banca, con molti meno rischi (anche sotto il profilo giudiziario, visto che comunque il furto è sanzionato in maniera molto più blanda).
per chiarire meglio il mio pensiero: non è neppure necessario che i ladri siano ciclisti, ma basta che - da professionisti - abbiano elaborato una sorta di business plane criminale col rapporto costi/benefici ...
poi va distinta la figura del ladro da quella del ricettatore ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo