sono ancora io; leggendo online il BLICK sta scrivendo nel cantone (provincia) di St. Gallo ci sono stati in 1 sett. 97 furti !!!!! altro que sicuro??????
Vedo che non hai capito...
fai i controlli alle macchine alle 8 di mattina, ok mi va bene... ma perché la sera non ti si vede? o perché non giri nelle zone a rischio?
A me la polizia non mi crea noie, anche perché non ho niente di cui aver paura, anzi... dico solo che molte volte evitano certe noie soprattutto se sono microcriminalità.
sono ancora io; leggendo online il BLICK sta scrivendo nel cantone (provincia) di St. Gallo ci sono stati in 1 sett. 97 furti !!!!! altro que sicuro??????
i mezzi ci sono????? solo in provincia di Perugia ci sono circa 14mila notizie di reato contro ignoti l'anno, i magistrati sono circa 15 il che fa circa 1000 notizie di reato l'anno a testa che vanno dall'omicidio al disturbo alle persone.... vedi te se i mezzi ci stanno...
Non ci vuole mica una rivoluzione per avere più presenza di forze dell'ordine. Basta investirci dei soldi.
...conviene iniziare a fare i banditi...si gode di notevoli agevolazioni...
Immagino quale forza politica possa scardinare il sistema di immobilismi e inefficienze che ingessa l'Italia... Se pensi che esista una forza del genere in grado di cambiare il sistema giuridico sociale e sindacale e che la "gente" sia disposta a dargli il voto, ti ripeto quel che ti dissi in Val Maira: sei da troppo tempo all' estero. Questo paese non lo salva più neppure Nostro Signore.
Partiamo dal fatto che questi furti senza un basista all'interno o comunque uno che ha ben in mente cosa rubare, dove andare e quando agire non verrebbero mai fatti, ed è questo che lacera oltre al danno economico chi lavora onestamente ( dsb mi pare lo abbia scritto esplicitamente sul sito ), lo scandalo e la vergogna sta nel trovare la refurtiva su un sito del'est, e vedere l'Italia non che l'Europa (perchè in Europa siamo e di mercati ed economie comuni si parla) rimanere immobili e impotenti senza adottare cooperazioni con le polizie di questo o quel paese dell'est.
Per quanto riguarda la Germania (gli atri paesi non li conosco) posso garantirvi che seppur in piccolo, rispetto ai casi dsb e amg, anche li si patisce la piaga dei furti e delle trasferte all'est della refurtiva.
Un piccolo appunto a Marco, che stimo pur non conoscendolo personalmente, per la passione e la competenza che anima e mette sul forum:
Parlare di politica o elezioni italiane credo sia totalmente inutile purtroppo (gli ultimi 20 credo si commentino da soli...) e quando dalla Svizzera mi parlano di legalità e sicurezza mi viene da ridere, dove pensi che finiscano i soldi pubblici distratti da politici infami(invece di impiegarli x sicurezza, sanità e istruzione) non che i proventi della criminalità organizzata??????? Mi spiace dirlo ma un sistema bancario ed economico come quello svizzero (e di molti altri paesi) è il primo complice della nostra rovina.
Bruno
scusa ma mi sento offeso. ma cosa ti da questa convinzione? fai il poliziotto? io si e non scanso niente e nessuno e come me fa la maggior parte dei colleghi che stanno in strada o in ufficio.
Tu che lavoro fai? l'idraulico? il dentista? il meccanico? beh, siete tutti degli evasori perchè una volta uno non m'ha fatto la fattura, che dici, è buono come ragionamento?
scusa ma mi sento offeso. ma cosa ti da questa convinzione? fai il poliziotto? io si e non scanso niente e nessuno e come me fa la maggior parte dei colleghi che stanno in strada o in ufficio.
Tu che lavoro fai? l'idraulico? il dentista? il meccanico? beh, siete tutti degli evasori perchè una volta uno non m'ha fatto la fattura, che dici, è buono come ragionamento?
OT
diciamo due cose diverse. è totalmente ovvio che per quantità i mezzi non ci sono ma,diversamente, esistono per qualità; ovvero non sono sufficienti i 115 magistrati per 14mila notizie di reato ma sono sufficienti i poteri d'indagine che un solo magistrato ha per indagare su di un solo reato. detto in altri termini se 1 magistrato indagasse (ma probabilmente lo farà, ad oggi non possiamo sapere nulla) con i poteri che la legge gli attribuisce su di un furto di biciclette da 100.000 euro potrebbe essere assai efficace ... anche in ucraina. il problema, e probabilmente lo sai bene visto che sembri bene informato, è se quel titpo di reato rientra tra quelli che il magistrato indagherà oppure no. siccome sembra che stiano diventando reati seriali è probabile che diventerà una priorità.
fine OT