Furto di bici!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Furto di bici!

BaseBike ci fa sapere:

Ciao a tutti,

Siamo stati vittime di un ingente furto di biciclette nel nostro negozio tra sabato notte e domenica (30.06 - 1.07) e vi saremmo grati se ci aiutaste a mettere sull'attenti tutti i forumendoli del possibile mercato nero nella vendita tra privati. Vi mando anche una lista dettagliata dei modelli che ci hanno rubato.

Grazie per la collaborazione

23 modelli del 2007 SCOTT, SPECIALIZED e KONA
- Scott MC 10, 20 40, 50
- Scott Ransom 30, 20, 10
- Scott Spark 10, 30
- Scott Nitrous 20
- Specialized Stumpjumper expert,elite,
- Specialied Big Hit 3, 1
- Specialied Enduro Comp
- Kona Stinky primo 06 in S
- Scott High Octane 06 in S-M
- Rocky Mountain Element SE West Point

Base Bike
Via Industria
CH-6814 Lamone

Tel. 091 605 74 14
Fax 091 605 74 15

www.basebike.com
[email protected]
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Furto di bici!

BaseBike ci fa sapere:

Ciao a tutti,

Siamo stati vittime di un ingente furto di biciclette nel nostro negozio tra sabato notte e domenica (30.06 - 1.07) e vi saremmo grati se ci aiutaste a mettere sull'attenti tutti i forumendoli del possibile mercato nero nella vendita tra privati. [...]


La stessa cosa è successa l'anno scorso al mio sivende, in una nottata gli hanno svuotato completamente il negozio.
Sono scesi dall'abbaino sul tetto, messo fuori uso il sistema d'allarme e la linea telefonica; fatto questo gli hanno portato via una 30 di biciclette (mtb e bdc) avendo l'accortezza di lascare solo quelle di scarso valore.
Mi diceva che non era il primo ad essere vittima di furti del genere, e che questi sono lavori di bande ben organizzate.
Molto probabilmente, lui mi diceva che i mezzi rubati vengono dirottati nei mercati esteri in quanto in italia non si è riusciti a risalire, tramite numero di telaio, a nessuna bicicletta.


La mia più grande solidarietà con tutto lo staff BaseBike, mi auguro che voi siate più fortunati.
Un sacco di mazzate dietro alle orecchie a quei fetenti ladri bast***
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
purtroppo le nostre amate bici diventano sempre più preziose e di conseguenza molto appetibili/ricercate sul mercato "del riciclaggio", lo dimostrano gli episodi aopra esposti (ma anche la mio sivende di TO gli hanno svuotato il negozio), gli innumerevoli furti che avvengono prima e dopo le varie gare manifestazionei ecc. ecc......
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
forse bisognerebbe avere qualche informazione in più per riconoscere se qualcuno offre in vendita qualcuna di quelle bici:nunsacci:
 
sotto al movimento risiede il numero di telaio basta fare una foto preventiva del numero e in caso di furto questi diventa un documento importante, ... basta far girare la foto e chi l'ha compra più quella bici .... anche se il montaggio rimane sempre appetitoso :maremmac:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
in caso non abbiano il numero di telaio sarebbe onesto da parte del compratore ducumentarsi sull'acquisto bike, eventualmente chiedendo dove si e comprata la bike e chiamando e chiedendo conferma al sivende...non è giusto che questi bastardi abbiano vita facile, dimostriamo che non c'è mercato per i ladri!!
Fra l'altro far girare mail ai nostri contatti del "giro" potrebbe aiutare a rintracciare almeno qualcuna delle bike, ricordatevi che se voi o chi altro acquista una bike rubata non solo perde il mezzo, ma passa anche guai, quindi sta nell'interesse di tutti
 

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
forse bisognerebbe avere qualche informazione in più per riconoscere se qualcuno offre in vendita qualcuna di quelle bici:nunsacci:
piccolo aneddoto ( roba degli ultimi gg. di giugno 2007).

un affezionato amico, sapendo che ho preso da poco Lombardo,
mi chiama e mi fa "ehi dalle mie parti, stamane è apparso un camion,
mi ha chiamato fuori dall'azienda (.."ho della roba da farti vedere.." )

e gli ha aperto un carico di MTB Lombardo, una serie superiore alla mia,
vari modelli, vari colori
--> FARE l'affare, 150 / 200,00 eurozzi a pezzo = però decidere subito.
Intanto il conducente, faceva il giro OGNI CANCELLO di Magazzino, a seguire nella sua via ( stiamo parlando di Milano Nord=NOVATE MILANESE).

Gli ho consigliato : "piglia la targa, e vedi di farlo ripassare"
però la cosa non ha più avuto seguito.
Peccato, che era pronta a scattare la "sorpresa" (intanto avevo fatto una telefonata alla locale Stazione dei C.C. ).

Quindi :
1 ) un amico "poco accorto"...che comunque rischiava la ricettazione ( e ciò che ne consegue). Almeno l'ho avvisato.

1A ) non è dato a sapere, se trattavasi di una partita di merce "da rivendere" in nero,
oppure di un lotto sottratto a qualche magazzino/distributore/negozio.

2 ) una mala-interpretazione di cosa è un affare, da chi ti offre la roba direttamente dal camion...

3 ) come se fosse la prima volta che sento robe di questo genere ( mediamente, mi arriva all'orecchio = Notebook, cellulari, televisori, etc...)
ed in questo, x parlare chiaro, l'utente privato Italiano, è molto vispo a pigliare 'ste occasioni che nel linguaggio comune, ormai sono definite "roba che è cascata ad una curva".

Peccato che, avendo una matricola, questi mezzi che comunque girano, non subiscano controlli ( verbali etc...), un pò come viene fatto per le automobili ( se ti fermano, una targa ed i dati del conducente da qualche parte rimangono scritti ),
per rilevare, e farsi dimostrare, che il mezzo, è stato acquistato REGOLARMENTE.

X essere + "bastard inside":
dato che ci è giunta voce di una zona a Nord di milano, dove MTB "di fascia alta", destano una certa attenzione, da parte di personaggi che "stazionano" nei parchi etc....in parole povere = si viene curati appena si entra in certe zone.
A breve organizzeremo un'escursione a + persone :
guarda caso ci saranne belle MTB che arrivano singolarmente...
più stranamente verranno lasciate senza catena ai pali
ancora più incidentalmente......oh, ci saranno delle persone a soccorrere il malcapitato, a cui stanno sottrendo il mezzo, per dargli manforte (eh, si può fare, fermare un autore di reato in attesa che sopraggiunga un funzionario di P.G. ).

Inutile dire, che andremo con le chiavi inglesi :))): ...si sa, servono per la manutenzione delle bici.....casomai ci imbattessimo in tipi organizzati, e sgamati.

Organizzatevi, è come una caccia alla volpe. In fin dei conti, aggiustati i primi "furbetti".....poi la voce corre. E le esche adeguate, le avete pure.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
paolo sei un dio se lo fai.........

però...... se ti beccano con una chiave inglese del 45 che gli dici? che ti balla il movimento centrale....??????^^ da fare XP

anyway.... io invece l'altro ieri ho ritrovato la bici di un mio amico:

rubata al Politecnico di Milano l'ho ritrovata in corso magenta......

parlando con il nuovo propietario della bici (tipo che lui per quanto ne sapesse era il 3°) il mio amico è riuscito a riaverla indietro.......

tutto è bene ciò che finisce bene.....

in bocca al lupo x basebike.......
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
piccolo aneddoto ( roba degli ultimi gg. di giugno 2007).

un affezionato amico, sapendo che ho preso da poco Lombardo,
mi chiama e mi fa "ehi dalle mie parti, stamane è apparso un camion,
mi ha chiamato fuori dall'azienda (.."ho della roba da farti vedere.." )

e gli ha aperto un carico di MTB Lombardo, una serie superiore alla mia,
vari modelli, vari colori
--> FARE l'affare, 150 / 200,00 eurozzi a pezzo = però decidere subito.
Intanto il conducente, faceva il giro OGNI CANCELLO di Magazzino, a seguire nella sua via ( stiamo parlando di Milano Nord=NOVATE MILANESE).

Gli ho consigliato : "piglia la targa, e vedi di farlo ripassare"
però la cosa non ha più avuto seguito.
Peccato, che era pronta a scattare la "sorpresa" (intanto avevo fatto una telefonata alla locale Stazione dei C.C. ).

Quindi :
1 ) un amico "poco accorto"...che comunque rischiava la ricettazione ( e ciò che ne consegue). Almeno l'ho avvisato.

1A ) non è dato a sapere, se trattavasi di una partita di merce "da rivendere" in nero,
oppure di un lotto sottratto a qualche magazzino/distributore/negozio.

2 ) una mala-interpretazione di cosa è un affare, da chi ti offre la roba direttamente dal camion...

3 ) come se fosse la prima volta che sento robe di questo genere ( mediamente, mi arriva all'orecchio = Notebook, cellulari, televisori, etc...)
ed in questo, x parlare chiaro, l'utente privato Italiano, è molto vispo a pigliare 'ste occasioni che nel linguaggio comune, ormai sono definite "roba che è cascata ad una curva".

Peccato che, avendo una matricola, questi mezzi che comunque girano, non subiscano controlli ( verbali etc...), un pò come viene fatto per le automobili ( se ti fermano, una targa ed i dati del conducente da qualche parte rimangono scritti ),
per rilevare, e farsi dimostrare, che il mezzo, è stato acquistato REGOLARMENTE.

X essere + "bastard inside":
dato che ci è giunta voce di una zona a Nord di milano, dove MTB "di fascia alta", destano una certa attenzione, da parte di personaggi che "stazionano" nei parchi etc....in parole povere = si viene curati appena si entra in certe zone.
A breve organizzeremo un'escursione a + persone :
guarda caso ci saranne belle MTB che arrivano singolarmente...
più stranamente verranno lasciate senza catena ai pali
ancora più incidentalmente......oh, ci saranno delle persone a soccorrere il malcapitato, a cui stanno sottrendo il mezzo, per dargli manforte (eh, si può fare, fermare un autore di reato in attesa che sopraggiunga un funzionario di P.G. ).

Inutile dire, che andremo con le chiavi inglesi :))): ...si sa, servono per la manutenzione delle bici.....casomai ci imbattessimo in tipi organizzati, e sgamati.

Organizzatevi, è come una caccia alla volpe. In fin dei conti, aggiustati i primi "furbetti".....poi la voce corre. E le esche adeguate, le avete pure.<!-- / message -->

io penso una cosa.....

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

poi se vuoi prenderre un sacco di botte...(e magari anche sel pimobo)...allora fai pure come vuoi e vai a rompere le uova nel paniere a chi ti pare.....ma non dire che non ti ho avvertito....

a me mi pare un furto comprarla anche in negozio......a te parerà legale.....ma ti truffano eccome...il venditore ci guadagna il 200%.....la bici costerebe poche centinaia di euro...e tu furbissimo gli dai migliaia di euro....ma bravo!!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
io penso una cosa.....

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

poi se vuoi prenderre un sacco di botte...(e magari anche sel pimobo)...allora fai pure come vuoi e vai a rompere le uova nel paniere a chi ti pare.....ma non dire che non ti ho avvertito....

a me mi pare un furto comprarla anche in negozio......a te parerà legale.....ma ti truffano eccome...il venditore ci guadagna il 200%.....la bici costerebe poche centinaia di euro...e tu furbissimo gli dai migliaia di euro....ma bravo!!!!

....quindi se trovi una bici rubata prendila tanto non ti sgama nessuno, in negozio è un furto comunque e ci si rimette un sacco di soldi.....che dire.....diventiamo tutti ricettatori e non se ne parla più......ma siamo impazziti!?!?!?!?! :OOO:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@paolo2007: spero per il tuo bene che tu stia scherzando. negli anni '70 diverse decine di persone sono finite al cimitero e qualcuna di meno in in galera per una "lezione" a base di chiavi inglesi finita male. Senza contare che se ti trovano una chiave inglese addosso passi un guaio senza aver fatto nulla (detenzione di arma impropria)

@spacecarletto: quello che tu chiami affare si chiama "incauto acquisto": ed è un reato. E se è vero quanto racconti non fai un grande servizio nè a tuo nonno ne' all'Arma dei Carabinieri a raccontarlo. Omertà, si chiama.
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
io penso una cosa.....

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

poi se vuoi prenderre un sacco di botte...(e magari anche sel pimobo)...allora fai pure come vuoi e vai a rompere le uova nel paniere a chi ti pare.....ma non dire che non ti ho avvertito....

a me mi pare un furto comprarla anche in negozio......a te parerà legale.....ma ti truffano eccome...il venditore ci guadagna il 200%.....la bici costerebe poche centinaia di euro...e tu furbissimo gli dai migliaia di euro....ma bravo!!!!

I casi sono due: o non sai quel che dici.......:azz-se-m: o sei l'autista di quel camion.........:soffriba:
 

Bomber70

Biker grossissimus
io penso una cosa.....

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

poi se vuoi prenderre un sacco di botte...(e magari anche sel pimobo)...allora fai pure come vuoi e vai a rompere le uova nel paniere a chi ti pare.....ma non dire che non ti ho avvertito....

a me mi pare un furto comprarla anche in negozio......a te parerà legale.....ma ti truffano eccome...il venditore ci guadagna il 200%.....la bici costerebe poche centinaia di euro...e tu furbissimo gli dai migliaia di euro....ma bravo!!!!
Ma bravo! Incoraggiamo la delinquenza, adesso!
Le tue affermazioni sono vergognose
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
io penso una cosa.....

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

poi se vuoi prenderre un sacco di botte...(e magari anche sel pimobo)...allora fai pure come vuoi e vai a rompere le uova nel paniere a chi ti pare.....ma non dire che non ti ho avvertito....

a me mi pare un furto comprarla anche in negozio......a te parerà legale.....ma ti truffano eccome...il venditore ci guadagna il 200%.....la bici costerebe poche centinaia di euro...e tu furbissimo gli dai migliaia di euro....ma bravo!!!!
ma che razza di discorsi sono questi.....pazzesco...VA BENE CHE HAI ESPRESSO UN TUO PARERE MA CREDO CHE QUESTO SIA SOLO TUO E DI NESSUN ALTRO
SENZA PAROLE
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
io penso una cosa.....

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

poi se vuoi prenderre un sacco di botte...(e magari anche sel pimobo)...allora fai pure come vuoi e vai a rompere le uova nel paniere a chi ti pare.....ma non dire che non ti ho avvertito....

a me mi pare un furto comprarla anche in negozio......a te parerà legale.....ma ti truffano eccome...il venditore ci guadagna il 200%.....la bici costerebe poche centinaia di euro...e tu furbissimo gli dai migliaia di euro....ma bravo!!!!

:sculacci:
robe da matti
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
io penso una cosa.....

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

poi se vuoi prenderre un sacco di botte...(e magari anche sel pimobo)...allora fai pure come vuoi e vai a rompere le uova nel paniere a chi ti pare.....ma non dire che non ti ho avvertito....

a me mi pare un furto comprarla anche in negozio......a te parerà legale.....ma ti truffano eccome...il venditore ci guadagna il 200%.....la bici costerebe poche centinaia di euro...e tu furbissimo gli dai migliaia di euro....ma bravo!!!!

mi chiedo dove percheggi la ferrari il mio sivende!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo