Furto di bici!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Bene bene....complimentoni a tutti!!!

non solo andreste a spaccare la faccia con le chiavi inglesi a chi vende le biciclette porta a porta....

Non ho detto questo!

ma non sapete nemmeno leggere.....

Saremmo in molti allora a non saper leggere! (o sei tu che non ti sai spiegare???)

Mi date anche del mafioso.....
ti riscrivo ciò che ho scritto:

Chiamatela come volete, ma il ragionamento di Spacecarletto è mafia!

Io parlo del tuo modo di pensare.

questa è ingiuria (art. 594 c.p.) e diffamazione (art. 595 c.p.) bella e buona e segnalerò questa conversazione a chi di dovere!!!!!!

hai un modo di pensare completamente sbagliato. Questo è ciò che in molti cerchiamo di dirti!

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito

non solo andreste a spaccare la faccia con le chiavi inglesi a chi vende le biciclette porta a porta....

questa è ingiuria (art. 594 c.p.) e diffamazione (art. 595 c.p.) bella e buona e segnalerò questa conversazione a chi di dovere!!!!!!

.....qui solo un paio di interventi incitavano nella giustizia fai da te...tutti gli altri erano propensi a lasciar perdere soluzioni con chiave inglese....
...tu poi per dire questo (forse) hai tirato in ballo un certo tipo di ragionamento che non è sinonimo di civiltà ma di malcostume per essere diplomatici....
...ora sei passato alle minacce, per me puoi farla vedere a chi vuoi la discussione....non ho problemi...tu piuttosto con quello che hai scritto!?!?!?...ba io chiudo qui e forse consiglio di chiudere il topic perchè è veramente penoso sentire certi discorsi e atteggiamenti!!!!

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
non stiamo a fare questi discorsi sulla morale, ti prego......

che mi gioco tutto quello che ho che se uno ti propone un affare ad un prezzo interessante se ne vanno a far benedire tutte le belle parole che dici!!!!!!

La tentazione è forte...tanto se non compro io, compra un altro e l'affare lo fa un altro....

ma lo sapete quanti pezzi rubati si vendono ogni giorno sulla rete????

e non solo deragliatori e freni delle biciclette....ma opere d'arte , automobili, e tanto altro......

ma se aprite gli occhi e mettete da parte la vostra cieca arroganza vi renderete conto che non ho detto che sia giusto o sbagliato acquistare cose rubate e/o di dubbia provenienza, quello che ho detto è che ci penserei due cento volte prima di andare a rompere le scatole a qualcuno che non so chi sia solo per portare avanti i miei ideali di "mondo perfetto" in quanto il mondo non sarà mai perfetto e rischiamo solo di metterci nei guai!!!

poi è solo un consiglio......a me non è mai capitato che qualcuno mi proponga una bici rubata.....ma se mi succedesse non saprei se accettare o meno...tutto quà, perchè mi rendo conto che la tentazione è forte, che se non la compro io, la compra un altro, e che la succitata bicicletta non tornerà mai più tra le mani del legittimo proprietario!!!

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
a me non è mai capitato che qualcuno mi proponga una bici rubata.....ma se mi succedesse non saprei se accettare o meno...tutto quà, perchè mi rendo conto che la tentazione è forte, che se non la compro io, la compra un altro, e che la succitata bicicletta non tornerà mai più tra le mani del legittimo proprietario!!!

Il punto è esattamente questo, ed è proprio qui che si vede lo spessore della persona e il suo contributo alla società: io escludo a priori di accettare e mi guardo bene dal mettermi nella condizione di ricevere la proposta di acquisto di un pezzo rubato. Se tu facessi come me saremmo in due di meno a fare da sponda ai ricettatori di merce rubata. Ma se tu continui a farti i fatti tuoi, perchè tanto se non lo fai tu lo fa un altro, allora siamo solo uno di meno.

• Mi piace
Reactions: Spacecarletto

Bomber70

Biker grossissimus
Bravo Spacecarle' denunciaci tutti, e lascia impuniti i ladri e i ricettatori...
Fregatene del prossimo, se vedi ladri e stupratori all'opera gira la testa dall'altra parte, tanto non sta succedendo a te...

Mi fate paura

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
50
vicenza
Visita sito
Purtroppo in una cosa ha ragione, di merce rubata ne girerà parecchia, magari acquisti on line o da privato o in un mercatino o adirittura in negozio cose di modesto valore che non faranno mai porre il problema della provenienza, ma in tal caso chi acquista lo fa in buona fede. Chi invece e fermato dal camionista che gli schiaccia l'occhilino e gli propone l'affarone sa con certezza che dall'altra parte c'e uno che piange, e in tal caso la tentazione sparisce per due motivi, 1 domani chi piange potrei essere io 2 magari quelli delle chiavi inglesi mi vedono sopra la loro bici e..... me lo sono meritato.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi ero sbagliato, effettivamente devi aver studiato il diritto per corrispondenza, o peggio su Wikipedia.

Le ipotesi di ingiuria e diffamazione sono diverse e si escludono tra loro: la differenza sta nella presenza o meno della persona lesa.

Comunque, se pensi che ci sia ingiuria occorre dimostrare che "omertà mafiosa" sia un'offesa anzichè una constatazione; se invece pensi che sia diffamazione devi dimostrare che ciò che è stato detto o scritto o diffuso sul tuo conto è falso e/o espresso in forma "esagerata" (per semplificare), e neanche questo caso mi sembra molto credibile.

Se ti senti "diffamato" denunciaci pure. Io però starei molto attento, visto che i tuoi interventi potrebbero comodamente configurare l'ipotesi di apologia di reato. Interventi che, ad ogni buon conto, i moderatori hanno adeguatamente memorizzato a futura memoria.

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
prova a chiedere a chi hanno ciuffato la bici a Riva durante il bike festival se le bici non le rubano per strada, poi ti dò un consiglio, rileggi quello che hai scritto e ripensa a quello che ti hanno scritto altri prima di fare denuncie o altro...

• Mi piace

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

questa non è ingiuria.
il tuo comportamento infatti incita all'omerta che è universalmente conosciuta come una caratteristica della mafia nonchè una sua concausa.
inoltre per prefigurare il reato di diffamazione si deve provare che l'affermazione è priva di fondamento, mentre ci sono almeno 3 tue frasi che dimostrano in contrario.
segnala pure a chi di dovere ma sappi che la cosa potrebbe ritorcersi contro di te!fatti i cazzi tuoi che campi 100anni! :mrgreen:
ciao ciao

• Mi piace

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
..... i tuoi interventi potrebbero comodamente configurare l'ipotesi di apologia di reato. ..........

Forse, se avessimo le generalità del soggetto, si potrebbe sostenere l'esistenza delle fattispecie contemplate agli art. 414 e 415 c.p. (Istigazione a delinquere ed istigazione alla disobbedienza alle leggi).

Mamma mia! E io che vengo sul forum per passare qualche minuto sereno chiaccherando con amici della nostra amata biga! :-o

• Mi piace

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
bene bene...offendiamo ancora....

imparate a leggere quello che si scrive!!!!

io il diritto non l'ho imparato nè a scuola, ne su wikipedia.....

ma se qualcuno mi offende in pubblico, e qui siamo in pubblico, esistono tutti i presupposti per una bella denuncia penale.....

comunque sia, io non ho detto a nessuno di spacciare il fumo, di struprare le povere ragazze, non ho nemmeno detto di rubare o di comprare merce di dubbia provenienza....

ho solo detto che nessuno ha il diritto di andare a spaccare le ossa o la faccia a chi commette qualche illecito.....

mi gioco quello che volete che 9 su 10 accetterebbero una fantastica bicicletta nuova di zecca, rossa fiammante ad un terzo del prezzo praticato dal negoziante.....e ho detto che se mi succedesse a me di trovarmi in queste condizioni farei fatica a non farmi convincere....

ma no per questo mi armerei di bastoni e chiavi ingklesi e andrei a rompere le scatole a chi fa certe cose....

se voglio compro....altrimenti non compro.......tutto qua...ma senza inneggiare alla violenza gratuita...

nessuno, nemmeno gli agenti di polizia possono solo toccare un delinquente con un dito (anche se poi sono fatti loro quello che fanno)

quindi, per coloro che non sanno leggere, evitate di scrivere stupidaggini e soprattutto di mettere in bocca agli altri parole che non hanno detto.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Senza offesa per nessuno, spero......
1 - Chi ha in mente la giustizia fai da te dovrebbe prima riflettere sul tipo di personaggi in cui potrebbe andare a imbattere, al di la del fatto che sia giusto o lecito comportarsi in quel modo, certe cose è meglio lasciarle fare a chi è addestrato per farlo e per questo viene pagato con i nostri soldi....
2 - Chi acquista merce rubata commette un reato, se poi non lo fa e magari il reato lo commette qualcun altro sono affari dell'altro, io in quel caso avrei preso la targa del camion e fatto una denuncia anche anonima, tanto per far intervenire chi di mestiere.....
3 - Le famose bici cadute dai camion pensate che non entrino in conto? Se vengono "perse" dal produttore questa perdita non potrà che influire sui listini delle bici vendute regolarmente, perciò che compra una bici sul camion non si giustifichi dicendo che nei negozi costano troppo, perchè se costano troppo è anche colpa sua, non è solo il camionista a rubate ma anche l'acquirente del camionista ruba a chi compra la bici regolarmente.
4 - Se il commerciante regolarmente dotato di partita IVA non emette lo scontrino anche lui commette un tipo di furto chiamato evasione fiscale, a mio parere è un furto a tutti noi perchè i soldi che dovrebbe versare per pagare i servizi di cui tutti usufruiamo se li tiene in tasca. Quando acquistiamo qualcosa pretendiamo sempre lo scontrino in modo che tutti paghino il dovuto all'erario, altrimenti non lamentiamoci per le tasse troppo alte o per le carenze al pronto soccorso quando voliamo dalla bici.

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito

Ci sta dicendo che non sappiamo leggere :)))::))):. Noi ti diciamo che hai scritto molte cose sbagliate, che il tuo pensiero è sbagliato, ma a quanto pare tu non hai la benchè minima intenzione di provare a capire il pensiero "giusto".

io il diritto non l'ho imparato nè a scuola, ne su wikipedia.....

ma se qualcuno mi offende in pubblico, e qui siamo in pubblico, esistono tutti i presupposti per una bella denuncia penale.....

Se ti arrabbi per così poco.....denuncia pure, ma mi sa che la figura del :pirletto: la fai solo tu!

comunque sia, io non ho detto a nessuno di spacciare il fumo, di struprare le povere ragazze, non ho nemmeno detto di rubare o di comprare merce di dubbia provenienza....

E' vero....

ho solo detto che nessuno ha il diritto di andare a spaccare le ossa o la faccia a chi commette qualche illecito.....
Ma qualcuno ha il diritto di andare a rubare a qualcun'altro???? Perchè se qualcuno si sente possessore di questo diritto, allora il derubato ha pienamente ragione di sentirsi il diritto di commettere atti illeciti o spaccare ossa come dici tu.

mi gioco quello che volete che 9 su 10 accetterebbero una fantastica bicicletta nuova di zecca, rossa fiammante ad un terzo del prezzo praticato dal negoziante.....e ho detto che se mi succedesse a me di trovarmi in queste condizioni farei fatica a non farmi convincere....

Infatti noi cerchiamo di pensare un attimino prima di acquistare da uno sconosciuto che vende merce ottima a scarso prezzo. Noi pensiamo: "Ma da dove arriverà mai sta roba? Nemmeno in taiwan costa così poco: sicuramente è materiale rubato, quindi meglio avvisare i carabinieri... (quelli veri però!)

ma no per questo mi armerei di bastoni e chiavi ingklesi e andrei a rompere le scatole a chi fa certe cose....

se voglio compro....altrimenti non compro.......tutto qua...ma senza inneggiare alla violenza gratuita...

Perchè per comprare bisogna anche inneggiare alla violenza?

nessuno, nemmeno gli agenti di polizia possono solo toccare un delinquente con un dito (anche se poi sono fatti loro quello che fanno)

Hai ragione, per cui chiunque potrebbe anche a venire a rubare a casa tua o a casa mia. Magari se arriva a casa tua tu dici al ladro: "Fai pure con calma, tanto io non posso toccarti....", io invece personalmente prendo una chiave inglese da 40 e cerco di distruggerlo. Sta sicuro che quello dopo non entra più in casa degli altri a rubare!

quindi, per coloro che non sanno leggere, evitate di scrivere stupidaggini e soprattutto di mettere in bocca agli altri parole che non hanno detto.

Quindi, per coloro che come me non sanno leggere, è meglio che lasciamo perdere, perchè a coloro che le cose non entrano in testa, è inutile discuterci. Evidentemente il marcio continuerà ad esistere al mondo.

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Hai ragione, per cui chiunque potrebbe anche a venire a rubare a casa tua o a casa mia. Magari se arriva a casa tua tu dici al ladro: "Fai pure con calma, tanto io non posso toccarti....", io invece personalmente prendo una chiave inglese da 40 e cerco di distruggerlo. Sta sicuro che quello dopo non entra più in casa degli altri a rubare!

difatti quel gioielliere che ha sparato al rapinatore è finito dentro per omicidio di 1° grado.....

altro che legittima difesa...quella la applicano solo nei casi.....censored

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Questo è quanto hai scritto tu al post n. 12:

se ti va di fare l'affare.....fai l'affare e fatti i fattacci tuoi...che per ricettazione di una bicicletta non ti sgamerà mai nessuno.....

se non vuoi fare l'afare fatti lo stesso i fatti suoi....

mio nonno diceva sempre di farsi i fatti propri......(ed era un carabiniere)

Questo invece l'hai scritto, sempre tu al post n.25:

se mi piace....la prendo pure.....tanto se vado al negozio....non mi fanno nemmeno lo scontrino.....e se mi si rompe qualcosa mi dicono arrangiati (a me è successo anche questo).....solo che pago il triplo o forse più.....

al giorno d'oggi le bici non si rubano più in giro per la strada, ma si aprono i camion e se ne rubano 30 alla volta....

che dire...io se la bici mi piace lo farei pure...meglio così....che poi sia un reato, si ma mi devi pure prendere in flagrante...altrimenti è una denuncia che va in prescrizione come tante altre.....

credo che sia un furto ben più grave quello di vendere le biciclette in negozio e poi non fare nemmeno lo scontrino...

A me sembra che le tue parole non si possano equivocare.

Detto questo, ti invito a modificare il tuo ultimo post (temi politici non sono ammessi) per evitare sanzioni.

Bomber70

Biker grossissimus
Carle' guarda che stai sbagliando.

Chiedi scusa a tutti e vattene via, questo non è il forum giusto per te.

Ti stanno facendo rileggere tutti i tuoi post deliranti, è arrivato pure l'avvocato, ma tu insisti e continui a restare sulle tue posizioni, ahimè, indifendibili.

Fatti un esame di coscienza, no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo