Furto bici - Ma...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Va bene dai...tutto è bene ciò che finisce bene...e nonostante l' incazzatura iniziale e dopo aver pensato di tutto e di più, (personalmente l' avrei riempita di legnate)...però poi penso...la ladra, se è una tossica, ci fosse stata fuori una bici da 20 eur avrebbe rubato pure quella...ha rubato per una sua "necessità", che noi che non ci siamo dentro non possiamo capire e meno male direi, ho fatto volontariato in una comunità per un pò di tempo anni fa, e ho parenti da anni in comunità,ho visto cose...quindi col senno di poi non mi sento di perdonare, ma nemmeno di condannare, forse sbaglierò, ma andrei da lei si e 2 paroline stile Bud Spencer quando le disse nell' orecchie del mulo, gliele direi come primo e unico avviso...e fossi in te Big, prima di rivalse sulla privacy toglierei o quantomeno oscurerei lei, quel video da un forum pubblico...;-)
Ti rispondo solo su questo TC. Ci sono tantissimi video di furti sul forum e nessuno è oscurato. E poi rivalse sulla privacy da parte di chi? Di quella?:roll:

EDIT: Ti dirò di più...
È una specie di servizio pubblico. Questa divulgazione può essere utile a chiunque.
Metti il caso non fossi riuscito a riprendermela, quindi furto portato a termine a tutti gli effetti e volessi l'aiuto di voi utenti a riconoscere la ladra...come si farebbe se il volto fosse oscurato?
Qui non si parla di violazione della privacy, non ho scattato una foto o girato un video dove ci sono targhe, indizi per il riconoscimento di ignari o altro.
Questa è una schifosa ladra che DEVE essere riconosciuta da chiunque.
Ma dai non si distingue nemmeno il sacco dell’immondizia, ehm la persona :mrgreen:
Ecco, uno dei tuoi difetti è la comunicazione :smile:
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non conosco caratterialmente la vittima del furto per cui ( visto che non lo dice ) non so come sia finita davvero ..... fosse successo a me la tipa prima di poter rubare di nuovo avrebbe dovuto attendere un po’ .
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Spero sia una battuta non c'entra nulla il razzismo ma purtroppo è così, idem a Milano o a bs non lascerei mai la bici in strada.....
E faresti solo bene: di bici, persino di quelle che non ci fai 30 euro a rivenderle, ne spariscono così in Veneto, Lombardia e Piemonte. Ma pure in tutte le altre regioni, dovunque ci sia abbastanza gente da annoverare qualcuno che vive alla giornata, prendendo quello che riesce.

Dalle mie parti se leghi male la bici, poi trovi solo il telaio o solo la ruota assicurata al palo (e non si parla di bici da mille e passa euro).

La mia, che non interessa a ladri professionisti, passa 10 o 12 ore in strada quando sono in ufficio. Magari sono stato fortunato, o forse il fatto che di base incateni tutto l'incatenabile, pedali e sellino compresi e non solo il telaio ad un palo, a qualcosa serve.


Piuttosto, @BigSteakOne, vedendo il video sentivo che "non se n'è accorta" della telecamera. Forse, a far sapere ai passanti che c'è, magari fa da deterrente (poco, certo, se parliamo di disperati)
 
Ultima modifica:

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Com'è andata è nell'immaginario di chiunque frequenta il forum, forse di chiunque essere umano che si adopera per realizzare i propri desideri col sudore della fronte.

Non avete idea di quante rassicurazioni ho avuto da parte del proprietario del garage a lasciarla li. Unico punto di ricarica e a fine ricarica, stacco del caricabatterie e controllo a vista.
Non so come (cioè lo so) come faccia il proprietario del garage a dire che nessuno tocca niente... non ha calcolato però l'intrusione di una tossicodipendente a causa della bella mostra della mia bici.
Lui dice che ne ha messe a decine dove l'avete vista.

Ce ne sono molti di questi dispositivi in giro, più economici ma di cacca a quelli più costosi e 50€ è un'inezia.

Ripeto, anche a te @superskinny ... immaginatelo voi...

Sarebbe stato inutile. È una reietta della società definita dalle stesse FdO: un sacco dell'immondizia.
Avrebbero compilato 2 scartoffie e l'avrebbero gettata (a lei) nel cassonetto difronte la caserma.
Spero l'abbia almeno gettata tu nel cassonetto, quel rifiuto della società. E quel video andrebbe trasmesso su tutti i telegiornali con tanto di nome e cognome, altro che oscurare il volto per la privacy. Il buonismo esasperato di questi anni sta facendo solo danni, e ovviamente a rimetterci sono sempre le persone oneste e perbene
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.640
3.031
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Brutta esperienza che per fortuna si é risolta bene. Ormai i furti delle bici sono diventati un incubo, un vero e proprio stupro psicologico soprattutto se subito all'interno dei propri spazi privati.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao Big, ti è andata alla fine bene. Mi è successa anni fa una cosa simile, sul lavoro, però io il ladro lo trovai perché tornò dopo un paio di mesi di nuovo e fu avvistato. Lo bloccai e chiamai polizia, ma la mia bici non fu mai trovata. Era un tossico, i mandanti erano altri che avevano visto qui sul forum che avevo postato la prova della bici. Mi conoscevano e diedero la dritta a un povero sfigato di tossico. Non gli feci nulla anzi gli dissi che se passava gli avrei offerto un caffè, ma non doveva più rubare nulla. Sparì, chi gli diede la dritta invece è ancora in giro.

PS. TC ha ragione, soprattutto se hai denunciato la ladra.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Beh spero serva da lezione sia a @Big Steak One che al proprietario del garage,al quale io cmq due sberloni alla bud Spencer glieli avrei mollato giusto per non dimenticare.
Il mio vicino di garage ha una wilier da strada da 6000€ e quando deve uscire 5 minuti a fare una commissione in auto lascia il garage aperto io glielo ho fatto notare spesso che era rischioso,la sua risposta è sempre stata"cosa vuoi che succeda?siamo in provincia di Udine mica a Napoli(lui è napoletano)".
Così un giorno scendendo in garage vedo che il suo basculante è aperto e penso di fargli uno scherzo,cioè prendere la wilier e metterla nel mio garage,avvicinandomi sento dei rumori e penso sia lui,lo chiamo e vedo schizzare fuori dal garage un ragazzo l ho inseguito ma era più veloce.
Torno indietro e vedo il mio amico rientrare gli spiego l accaduto e adesso oltre a chiudere il garage lega pure la bici.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Brutta esperienza che per fortuna si é risolta bene. Ormai i furti delle bici sono diventati un incubo, un vero e proprio stupro psicologico soprattutto se subito all'interno dei propri spazi privati.
Bravo, hai trovato il termine che si addice perfettamente al mio stato d'animo. Stupro psicologico.
Continuo ad arrovellarmi il cervello su tutte le possibili variabili che me l'avrebbero fatta perdere per sempre e continuo a non credere invece come il "flusso" si è incanalato in quella direzione.
Io scendevo dalla linea verde a senso unico e lei sicuro ha percorso una delle variabili segnate dalle linee rosse...come anche la parallela in azzurro.
Screenshot_20210412-071621_Gallery.jpg
Non l'ho incrociata andando nel garage.
Capite??? Tutto si è concatenato, una successione di eventi, scelte e tempismo.
L'avrei persa...per sempre!
PS. TC ha ragione, soprattutto se hai denunciato la ladra.
Notizia flash.
Il video che ormai sta facendo il giro del Rione ha avuto dei risvolti.
Cioè nel senso che la ladra è stata riconosciuta dal farmacista al quale ha rubato uno sfigmomanometro, dal salumiere al quale ha rubato un pacco di merendine e dal proprietario della ferramenta al quale ha tentato di rubare un trapano...svantato a suon di mazzate.
Tutto questo durante la settimana in corso...

Grazie Dr.
Forse dopo il mio incontro non si farà rivedere per un bel pò...
...no, non l'ho denunciata.
Beh spero serva da lezione sia a @Big Steak One che al proprietario del garage,al quale io cmq due sberloni alla bud Spencer glieli avrei mollato giusto per non dimenticare.
Il mio vicino di garage ha una wilier da strada da 6000€ e quando deve uscire 5 minuti a fare una commissione in auto lascia il garage aperto io glielo ho fatto notare spesso che era rischioso,la sua risposta è sempre stata"cosa vuoi che succeda?siamo in provincia di Udine mica a Napoli(lui è napoletano)".
Così un giorno scendendo in garage vedo che il suo basculante è aperto e penso di fargli uno scherzo,cioè prendere la wilier e metterla nel mio garage,avvicinandomi sento dei rumori e penso sia lui,lo chiamo e vedo schizzare fuori dal garage un ragazzo l ho inseguito ma era più veloce.
Torno indietro e vedo il mio amico rientrare gli spiego l accaduto e adesso oltre a chiudere il garage lega pure la bici.
Ho smesso da tempo di sentirmi così "invulnerabile".
A me? Naaaaaa, nessuno mi tocca....
STOCÀ!!!
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons and Maiella

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non pensare a cosa sarebbe successo...ormai è andata...e per fortuna bene...:°°(:
Invece...era sotto "responsabilità " del garagista...come sei rimasto con lui?
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non pensare a cosa sarebbe successo...ormai è andata...e per fortuna bene...:°°(:
Invece...era sotto "responsabilità " del garagista...come sei rimasto con lui?
:prost:
Lui dice che il Signore vegliava su...non me, su di lui.
Se il furto fosse andato a termine, ci sarebbero state conseguenze e Dio...gliele ha evitate :roll:
Gli ho risposto: Guarda Gigi:wink:, ero io a vegliare su di te...a differenza del tuo garagista di turno.
Garga guarda, ho estratto solo i secondi importanti dal video ma se sapessi l'attimo precedente e il successivo ti metteresti le mani nei capelli.
Secondo 0: il garagista passa davanti alla bici.
Secondi seguenti: furto.
Secondo 31: il garagista ripassa davanti A DOVE STAVA LA BICI.
IL NULLA!!!:twisted::twisted::twisted:

Ma come azzo si fa a non notare la sua mancanza???
Come faccio a non arrovellarmi il cervello su com'è andata?
Oltre alle infinite possibilità e variabili, c'è anche quella di quel c......e che se si accorgeva della cosa e cacciava il naso dal cancello principale...l'avrebbe vista allontanarsi!!!
E qui rimando di nuovo a uno dei miei messaggi in questa discussione.
Se, se, se, se....se...ecc ecc:roll::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and lthgpes

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spero l'abbia almeno gettata tu nel cassonetto, quel rifiuto della società. E quel video andrebbe trasmesso su tutti i telegiornali con tanto di nome e cognome, altro che oscurare il volto per la privacy. Il buonismo esasperato di questi anni sta facendo solo danni, e ovviamente a rimetterci sono sempre le persone oneste e perbene
Concordo al 100%
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Va bene dai...tutto è bene ciò che finisce bene...e nonostante l' incazzatura iniziale e dopo aver pensato di tutto e di più, (personalmente l' avrei riempita di legnate)...però poi penso...la ladra, se è una tossica, ci fosse stata fuori una bici da 20 eur avrebbe rubato pure quella...ha rubato per una sua "necessità", che noi che non ci siamo dentro non possiamo capire e meno male direi, ho fatto volontariato in una comunità per un pò di tempo anni fa, e ho parenti da anni in comunità,ho visto cose...quindi col senno di poi non mi sento di perdonare, ma nemmeno di condannare, forse sbaglierò, ma andrei da lei si e 2 paroline stile Bud Spencer quando le disse nell' orecchie del mulo, gliele direi come primo e unico avviso...e fossi in te Big, prima di rivalse sulla privacy toglierei o quantomeno oscurerei lei, quel video da un forum pubblico...;-)
Perdonami Luca, sicuramente avrà i suoi problemi gravi e magari di droga ma sono solo supposizioni, magari Bigso lo sa.
Ma dire che l ha fatto per necessità anche se in mezzo alle virgolette non mi sembra una scusante... Hai bisogno di soldi per la droga che è una tua scelta, non rubi ma lavori, comoda così...
I
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.640
3.031
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Lui dice che il Signore vegliava su...non me, su di lui.
Se il furto fosse andato a termine, ci sarebbero state conseguenze e Dio...gliele ha evitate :roll:
Gli ho risposto: Guarda Gigi:wink:, ero io a vegliare su di te...a differenza del tuo garagista di turno.
Garga guarda, ho estratto solo i secondi importanti dal video ma se sapessi l'attimo precedente e il successivo ti metteresti le mani nei capelli.
Secondo 0: il garagista passa davanti alla bici.
Secondi seguenti: furto.
Secondo 31: il garagista ripassa davanti A DOVE STAVA LA BICI.
IL NULLA!!!:twisted::twisted::twisted:

Ma come azzo si fa a non notare la sua mancanza???
Come faccio a non arrovellarmi il cervello su com'è andata?
Oltre alle infinite possibilità e variabili, c'è anche quella di quel c......e che se si accorgeva della cosa e cacciava il naso dal cancello principale...l'avrebbe vista allontanarsi!!!
E qui rimando di nuovo a uno dei miei messaggi in questa discussione.
Se, se, se, se....se...ecc ecc:roll::cry:
A Domé la tua tensione emotiva si percepisce ed é del tutto compresibile; ti fai mille domande, ti poni dei dubbi, pensi e ripensi a ciò che ti é successo. Innanzitutto non sei stato negligente, quindi stai in pace con te stesso. L'unica cosa da fare é tornare al più presto alla normalità di sempre. Prendi la bici e facci un bel giro, esci, svagati e decomprimi lo stress. Vedrai che ritornerai lucido, fiducioso e con in più il valore aggiunto dell'esperienza. :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lui dice che il Signore vegliava su...non me, su di lui.
Se il furto fosse andato a termine, ci sarebbero state conseguenze e Dio...gliele ha evitate :roll:
Gli ho risposto: Guarda Gigi:wink:, ero io a vegliare su di te...a differenza del tuo garagista di turno.
Garga guarda, ho estratto solo i secondi importanti dal video ma se sapessi l'attimo precedente e il successivo ti metteresti le mani nei capelli.
Secondo 0: il garagista passa davanti alla bici.
Secondi seguenti: furto.
Secondo 31: il garagista ripassa davanti A DOVE STAVA LA BICI.
IL NULLA!!!:twisted::twisted::twisted:

Ma come azzo si fa a non notare la sua mancanza???
Come faccio a non arrovellarmi il cervello su com'è andata?
Oltre alle infinite possibilità e variabili, c'è anche quella di quel c......e che se si accorgeva della cosa e cacciava il naso dal cancello principale...l'avrebbe vista allontanarsi!!!
E qui rimando di nuovo a uno dei miei messaggi in questa discussione.
Se, se, se, se....se...ecc ecc:roll::cry:

Ok...come minimo le scuse da parte del garagista...ma a questo punto se è una sarma...e inaffidabile...forse è il caso di non andarci più... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Va bene dai...tutto è bene ciò che finisce bene...e nonostante l' incazzatura iniziale e dopo aver pensato di tutto e di più, (personalmente l' avrei riempita di legnate)...però poi penso...la ladra, se è una tossica, ci fosse stata fuori una bici da 20 eur avrebbe rubato pure quella...ha rubato per una sua "necessità", che noi che non ci siamo dentro non possiamo capire e meno male direi, ho fatto volontariato in una comunità per un pò di tempo anni fa, e ho parenti da anni in comunità,ho visto cose...quindi col senno di poi non mi sento di perdonare, ma nemmeno di condannare, forse sbaglierò, ma andrei da lei si e 2 paroline stile Bud Spencer quando le disse nell' orecchie del mulo, gliele direi come primo e unico avviso...e fossi in te Big, prima di rivalse sulla privacy toglierei o quantomeno oscurerei lei, quel video da un forum pubblico...;-)
Purtroppo se ti capitano quelli organizzati che girano in furgone e fanno condomini interi la bici non la trovi più e ti segano pure la catena come successe a me anni fa. Sta qua è chiaramente una disperata, la fortuna dI Big è stata questa.
Cmq fin che non ti colpiscono non ti reputi veramente vulnerabile e tendi a sottostimare il rischio facendo leggerezze come lasciare una bicI del genere in vista, non legata e sotto il controllo vago di terzi, i quali potrebbero pure essere invogliati...
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spero che la ladra sia almeno "caduta di sella" e abbia sbattuto il naso contro il marciapiede...

Vebbè in ogni caso grazie della mappa e del video, adesso sappiamo tutti dove andare qualora ci servisse una Kenevo :-D
È una tecnica la sua..... adesso la kenevo è a 1000 km di distanza e tutti i ladri andranno lì al garage
 

Classifica mensile dislivello positivo