Furto bici - Ma...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi condivido con voi tutti questa esperienza che mi ha segnato parecchio.

Vedi l'allegato 20210411_124118.mp4

Sto ristrutturando la mia casa di proprietà e quindi mi sono trasferito temporaneamente a Fuorigrotta nella casa natia di Ari.
Per non lasciare l'auto in strada ho fatto l'abbonamento in uno dei garage/parcheggi custoditi della zona a 5 minuti di passeggiata.
Mi sono portato anche le bici e siccome lo scantinato privato di Ari è servito dalla rete elettrica condominiale, quando devo ricaricare le batterie lascio la Kenevo di fianco all'Harley Davinson del proprietario del garage essendo presente solo li una presa di corrente. Una volta completata la ricarica è stesso il custode di turno che la scollega dal caricabatterie.

Ieri sera ritornando da lavoro, scendo la rampa del garage...e non vedo la Kenevo.
: Vincenzo per caso hai spostato la bici e l'hai messa in deposito?
: No Mimmo, ma sei sicuro di averla lasciata qui e non nel tuo scantinato? . . .
: :nunsacci: Vincè ma fai che sto così scombinato che forse è così?

Chiamo Ari e le chiedo di scendere nello scantinato a controllare ma lei era indisponibile, così ho rimesso in moto l'auto e sono andato a controllare.
Nel mentre che svoltavo l'angolo dell'isolato di casa, chi ti vedo in lontananza?...
LA MIA BICI IN MANO A UNA STRONZA!!!

Non vi racconto l'epilogo...

Sta di fatto che a conclusione ho avuto modo di rallentare, raffreddarmi e ragionare.
Sono stato letteralmente guidato da un "flusso" di eventi e un susseguirsi di scelte che mi ha portato al suo ritrovamento.
Se avessi esitato qualche altro istante a fare tutto quello che ho fatto.
Se avessi tardato a tornare al garage...
Se mi soffermavo di più a chiarire col custode...
Se mi fossi trattenuto di più al telefono...
Se Ari fosse scesa nello scantinato...
Se la STONZA non avesse svoltato a sinistra uscendo dal garage...
Se la STRONZA avesse acceso la Kenevo...
Se fossi arrivato un un'istante dopo davanti al palazzo...
Ecc ecc ecc...
...non avrei mai più ritrovato la mia bici.

Un flusso...così l'ho chiamato. Un flusso di eventi.
Screenshot_20210411-215400_Gallery.jpg
La X rossa è dove l'ho intercettata. Un attimo dopo avrebbe proseguito dove la strada ha una lieve curva a sinistra e non avrei visto nulla.

Adesso faccio una premessa mia personalissima. Mi sono sempre reputato un ragazzo che a volte è perseguitato dalla sfortuna. Più e più volte mi sono accadute cose attribuibili alla mera sfortuna.

Ieri mentre risalivo le scale dello scantinato, dopo aver posato la bici, ho avuto un'illuminazione.
NON SONO SFORTUNATO!

...però ancora adesso non mi sento psicologicamente ripreso, mi sento incatenato, in un limbo, come se fossi in trance. Penso e ripenso a cosa è successo e non riesco a liberarmi di questo mostro che ho dentro che mi sta logorando piano piano...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
non si puo scrivere cosa farei a sta gente...
Peró anche te, come si fa a lasciarla li cosi??
Anche io sono curioso di com’è andata al momento dell’incontro
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Spiace, spero non accada più.
Visto il valore del mezzo ed il fatto che già ha una batteria, non c'è possibilità di mettere/nascondere un GPS come antifurto?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Mi hai fatto tornare in mente un progetto nato l'anno scorso in quarantena, cioè creare tramite kickstarter un dispositivo di tracciamento della bici (o altro oggetto)..avevo fatto un modellino molto primitivo con sim dati, batteria sostituibile, chip gps/bluetooth per l'app e giusto due led, dimensioni piccole da poterlo mettere in zone nascoste (tipo zona manubrio o tubo sella) ma allo stesso tempo facilmente reperibili in caso di sostituzione batteria/sim

Tutto 'sfanculato' dai prezzi per fare un mezzo prototipo, avrei dovuto vendere a minimo 50€ un dispositivo del genere per guadagnarci qualcosina!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Visto ora il video, dopo averlo scaricato perché dall'app del forum non mi fa vedere nulla.
Ma come era vestita la ladra? Dall'atteggiamento ad inizio video sembra vada a colpo sicuro, come se sapesse già che c'è una mtb di valore.
Con il filmato potresti rivolgerti alle autorità?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Assurdo come ti ho detto di là, son contento che tutto è finito bene ma cacchio io vivo in provincia in luogo tranquillo e mai mi fiderei a lasciare la bici incostudita, figuriamoci da te.....
Voglio sapere dell incontro con la stronza!
L hai denunciata spero?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Assurdo come ti ho detto di là, son contento che tutto è finito bene ma cacchio io vivo in provincia in luogo tranquillo e mai mi fiderei a lasciare la bici incostudita, figuriamoci da te.....
Voglio sapere dell incontro con la stronza!
L hai denunciata spero?
Non volevo essere io il primo razzista a calare l’asse grazie mille :smile::smile::smile::smile::smile::yeah!:
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Spero tu abbia chiamato una pattuglia.
Non è carino lasciare tutti con il fiato sospeso, è come se fosse che



Anyway, sotto casa mia successe lo stesso; al telefono:
(113) -Ma qualcuno si è fatto male?
(Io) - Non ancora!
^__^
 
  • Haha
Reactions: rovert and Indigo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certo che sei un genio, come si fa a lasciare una cosa così alla portata di tutti?
Però la parte più interessante è un’altra: racconta come è andata dopo che l’hai vista...

non si puo scrivere cosa farei a sta gente...
Peró anche te, come si fa a lasciarla li cosi??
Anche io sono curioso di com’è andata al momento dell’incontro
Com'è andata è nell'immaginario di chiunque frequenta il forum, forse di chiunque essere umano che si adopera per realizzare i propri desideri col sudore della fronte.

Non avete idea di quante rassicurazioni ho avuto da parte del proprietario del garage a lasciarla li. Unico punto di ricarica e a fine ricarica, stacco del caricabatterie e controllo a vista.
Non so come (cioè lo so) come faccia il proprietario del garage a dire che nessuno tocca niente... non ha calcolato però l'intrusione di una tossicodipendente a causa della bella mostra della mia bici.
Lui dice che ne ha messe a decine dove l'avete vista.
Mi hai fatto tornare in mente un progetto nato l'anno scorso in quarantena, cioè creare tramite kickstarter un dispositivo di tracciamento della bici (o altro oggetto)..avevo fatto un modellino molto primitivo con sim dati, batteria sostituibile, chip gps/bluetooth per l'app e giusto due led, dimensioni piccole da poterlo mettere in zone nascoste (tipo zona manubrio o tubo sella) ma allo stesso tempo facilmente reperibili in caso di sostituzione batteria/sim

Tutto 'sfanculato' dai prezzi per fare un mezzo prototipo, avrei dovuto vendere a minimo 50€ un dispositivo del genere per guadagnarci qualcosina!
Ce ne sono molti di questi dispositivi in giro, più economici ma di cacca a quelli più costosi e 50€ è un'inezia.
Assurdo come ti ho detto di là, son contento che tutto è finito bene ma cacchio io vivo in provincia in luogo tranquillo e mai mi fiderei a lasciare la bici incostudita, figuriamoci da te.....
Voglio sapere dell incontro con la stronza!
L hai denunciata spero?
Ripeto, anche a te @superskinny ... immaginatelo voi...
Spero tu abbia chiamato una pattuglia.
Non è carino lasciare tutti con il fiato sospeso, è come se fosse che



Anyway, sotto casa mia successe lo stesso; al telefono:
(113) -Ma qualcuno si è fatto male?
(Io) - Non ancora!
^__^
Sarebbe stato inutile. È una reietta della società definita dalle stesse FdO: un sacco dell'immondizia.
Avrebbero compilato 2 scartoffie e l'avrebbero gettata (a lei) nel cassonetto difronte la caserma.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Com'è andata è nell'immaginario di chiunque frequenta il forum, forse di chiunque essere umano che si adopera per realizzare i propri desideri col sudore della fronte.

Non avete idea di quante rassicurazioni ho avuto da parte del proprietario del garage a lasciarla li. Unico punto di ricarica e a fine ricarica, stacco del caricabatterie e controllo a vista.
Non so come (cioè lo so) come faccia il proprietario del garage a dire che nessuno tocca niente... non ha calcolato però l'intrusione di una tossicodipendente a causa della bella mostra della mia bici.
Lui dice che ne ha messe a decine dove l'avete vista.

Ce ne sono molti di questi dispositivi in giro, più economici ma di cacca a quelli più costosi e 50€ è un'inezia.

Ripeto, anche a te @superskinny ... immaginatelo voi...

Sarebbe stato inutile. È una reietta della società definita dalle stesse FdO: un sacco dell'immondizia.
Avrebbero compilato 2 scartoffie e l'avrebbero gettata (a lei) nel cassonetto difronte la caserma.
Non credere, certe segnalazioni servono sempre... anche solo come autotutela.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
* più guardo questo screenshot più mi viene da ridere :smile:menomale che basta una parola chiave per ritrovare i messaggi su Telegram altrimenti vi avrei privato di un passaggio tra i più spassosi delle mie conversazioni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Va bene dai...tutto è bene ciò che finisce bene...e nonostante l' incazzatura iniziale e dopo aver pensato di tutto e di più, (personalmente l' avrei riempita di legnate)...però poi penso...la ladra, se è una tossica, ci fosse stata fuori una bici da 20 eur avrebbe rubato pure quella...ha rubato per una sua "necessità", che noi che non ci siamo dentro non possiamo capire e meno male direi, ho fatto volontariato in una comunità per un pò di tempo anni fa, e ho parenti da anni in comunità,ho visto cose...quindi col senno di poi non mi sento di perdonare, ma nemmeno di condannare, forse sbaglierò, ma andrei da lei si e 2 paroline stile Bud Spencer quando le disse nell' orecchie del mulo, gliele direi come primo e unico avviso...e fossi in te Big, prima di rivalse sulla privacy toglierei o quantomeno oscurerei lei, quel video da un forum pubblico...;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Va bene dai...tutto è bene ciò che finisce bene...e nonostante l' incazzatura iniziale e dopo aver pensato di tutto e di più, (personalmente l' avrei riempita di legnate)...però poi penso...la ladra, se è una tossica, ci fosse stata fuori una bici da 20 eur avrebbe rubato pure quella...ha rubato per una sua "necessità", che noi che non ci siamo dentro non possiamo capire e meno male direi, ho fatto volontariato in una comunità per un pò di tempo anni fa, e ho parenti da anni in comunità,ho visto cose...quindi col senno di poi non mi sento di perdonare, ma nemmeno di condannare, forse sbaglierò, ma andrei da lei si e 2 paroline stile Bud Spencer quando le disse nell' orecchie del mulo, gliele direi come primo e unico avviso...e fossi in te Big, prima di rivalse sulla privacy toglierei o quantomeno oscurerei lei, quel video da un forum pubblico...;-)
Ma dai non si distingue nemmeno il sacco dell’immondizia, ehm la persona :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo