Furto bici - Ma...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non mandate in vacca il thread per favore nel senso che per me potete anche farlo ma se poi lo chiudono perde la funzione per cui l'ho aperto...Intanto i Carabinieri mi dicono che loro possono controllare solo le denunce su Monza, se la bici è stata fregata in un altro Comune a loro non risulta quindi va chiesto ad ogni Comando almeno quelli qui in zona...A tal proposito se qualcuno ha voglia e tempo fa una buona cosa....
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.953
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non mandate in vacca il thread per favore nel senso che per me potete anche farlo ma se poi lo chiudono perde la funzione per cui l'ho aperto...Intanto i Carabinieri mi dicono che loro possono controllare solo le denunce su Monza, se la bici è stata fregata in un altro Comune a loro non risulta quindi va chiesto ad ogni Comando almeno quelli qui in zona...A tal proposito se qualcuno ha voglia e tempo fa una buona cosa....
Eheheh carissimo Luca, il 3d l'ho aperto io.
E poi non preoccuparti, in vacca lo mandano solo dei veri campioni all'opera...ed io non sto operando ;-)
 
  • Haha
Reactions: Barons

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...Intanto i Carabinieri mi dicono che loro possono controllare solo le denunce su Monza, se la bici è stata fregata in un altro Comune a loro non risulta quindi va chiesto ad ogni Comando almeno quelli qui in zona...A tal proposito se qualcuno ha voglia e tempo fa una buona cosa....
certo che anche stà cosa che tra di loro...non si "parlano" nel 2021....è proprio bella!! solo in italia capitano certe cose.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
certo che anche stà cosa che tra di loro...non si "parlano" nel 2021....è proprio bella!! solo in italia capitano certe cose.
Per le auto/moto c'è un sistema diverso collegato alle targhe evidentemente...Per le bici che la ricerca la fai sul nome/modello evidentemente il database è solo locale della Stazione dove viene fatta la richiesta....Mi auguro che non funzioni cosi anche per il resto delle denunce altrimenti sono proprio inutili
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.953
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bello ma se mettono la bici in una cantina il segnale non arriva, poi la batteria dura veramente poco e costa tantissimo nel complesso se pensi che oggi trovi degli smartphone che fanno lo stesso lavoro a meno di 100€ e con 7 € al mese hai internet praticamente illimitato..Poi ad esempio su una bici da corsa non si riuscirebbe ad infilarlo nel manubrio, troppo lungo e dritto per le curve delle pieghe da strada...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.443
28.751
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bello ma se mettono la bici in una cantina il segnale non arriva, poi la batteria dura veramente poco e costa tantissimo nel complesso se pensi che oggi trovi degli smartphone che fanno lo stesso lavoro a meno di 100€ e con 7 € al mese hai internet praticamente illimitato..Poi ad esempio su una bici da corsa non si riuscirebbe ad infilarlo nel manubrio, troppo lungo e dritto per le curve delle pieghe da strada...
Concordo sul costicchia ma per le bdc I primi 6 cm sono fissi il resto è flessibile, almeno così ho capito.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Sarebbe perfetto se fosse possibile alimentarlo dal motore e nasconderlo nel telaio (motore, non batteria, perchè sarebbe piu semplice individuarlo), basterebbe della cavetteria veramente minimale.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.953
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bello ma se mettono la bici in una cantina il segnale non arriva, poi la batteria dura veramente poco e costa tantissimo nel complesso se pensi che oggi trovi degli smartphone che fanno lo stesso lavoro a meno di 100€ e con 7 € al mese hai internet praticamente illimitato..Poi ad esempio su una bici da corsa non si riuscirebbe ad infilarlo nel manubrio, troppo lungo e dritto per le curve delle pieghe da strada...
Secondo me il costo/beneficio è ragionevole e mi riferisco al pacchetto completo da 259€ considerando quanto costa la bici.
Per la durata della batteria, ovviamente col segnale ogni 2 munuti, 10 ore non è che siano poche...da attivare durante le ore notturne.
Per quanto riguarda invece il nascondere la bici in un posto dove non c'è segnale...beh...ci devi arrivare giù a uno scantinato no? Appena la bici è in movimento vieni avvisato e tracci il percorso che viene/stato fatto il che facilita il ritrovamento.
Non so, io l'ho postato e magari restando sintonizzato forse un giorno lo comprerò. Intanto credo che su questa scia ne usciranno altri e man mano si valuterà quale sarà il più adatto.

@Barons nel manubrio Vibrocore non si può infilare e per pochi cm non mi entrano i Wolf Tool ma sto manubrio ce l'ho sulla enduro a gambe. Sulla Kenevo invece ho uno Spank. Li ci entrerebbe benissimo, magari con una lenza per estrarlo infilandolo quanto più dentro è possibile e lasciare spazio per i Wolf.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and g.f.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Per le auto/moto c'è un sistema diverso collegato alle targhe evidentemente...Per le bici che la ricerca la fai sul nome/modello evidentemente il database è solo locale della Stazione dove viene fatta la richiesta....Mi auguro che non funzioni cosi anche per il resto delle denunce altrimenti sono proprio inutili
è chiaro.
le auto hanno una targa e n° di telaio e sono beni registrati al PRA e in motorizzazione, per la cui vendita serve notaio, ecc, ecc.
le bici no (per fortuna).
quindi è ovvio che non ci sia un registro centralizzato, non essendoci un codice registrato per identificarle (nè targa nè telaio)...
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
è chiaro.
le auto hanno una targa e n° di telaio e sono beni registrati al PRA e in motorizzazione, per la cui vendita serve notaio, ecc, ecc.
le bici no (per fortuna).
quindi è ovvio che non ci sia un registro centralizzato, non essendoci un codice registrato per identificarle (nè targa nè telaio)...
se ne è parlato in altri 3d...
fino a che le bici erano mediamente oggetti da 100-200€ quando andava bene, e quelle "di nicchia" si contavano sulle punte delle dita, il discorso fila,
ma adesso che un mezzo base si aggira sui 1.000€ per poi arrivare ai prezzi che conosciamo tutti, non ne sarei più così sicuro.
Personalmente, penso che un buon sistema, furbo, per identificare le bici (il classico n. telaio, meglio magari NFC o simili) potrebbe aiutare molto. Certo, andrebbe organizzata bene la cosa: un mega-censimento iniziale con un piccolo costo per "marchiare" le bici attuali, obbligo per le nuove di adottare il sistema dalla data xx/xx/xxxx.
Io personalmente 30-40€ per registrare la mia li spenderei volentieri, e anche 50-100€ l'anno di assicurazione, con quello che costano non mi sembrerebbe una spesa folle.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Qui da noi sarebbe libero ed impunito...In svizzerra arrestato dopo indagini condannato ed espulso e giustamente ce lo rimandano indietro.
Noi invece la feccia ce la teniamo stretta, tanto sono solo bici
A parte la nomea che questa gente ci crea all'estero
bhè alla fine se ho letto bene, tra qualche giorno anche lì sarà "liberato"e appunto espulso ...e quindi libero di continuare a far il suo "hobby" da un altra parte a meno che non lo espellono dalla finestra del terzo piano del carcere senza il paracadute. :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo