FURTO BICI: Aiutatemi!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
fosse così ritirerei immediatamente la denuncia per riavere le bici.... altrimenti oltre il danno, la beffa....:cry:

è quello il motivo percui i "rapimenti" di auto non vengono denunciati, perchè rischi che l'auto (in quanto corpo del reato RDR) venga posta sotto sequestro. Anni fà ho conosciuto uno che si era comprato il GOLF GT, dopo due settimane glielo rubano e venne ritrovato dopo un paio di mesi dopo, lui pensava ad un colpo di culo ma si scoprì che era stato usato in una rapina. risultato? l'auto l'ha riavuta indietro dopo 7 anni.... colpa anche del suo avvocato che gli diceva sempre :"non preoccuparti, fanno un pò di scena e poi te la rendono!"


Se conosci qualcuno nella pula o tra i caramba cerca di spingere per il dissequestro, non voglio fare il MENAGRAMO però ho già visto queste scene
Buona Fortuna!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
cos sono veramente MOLTO MOLTO MOLTO felice per te...anche se ho un sorriso un pò amaro sul volto: magari avessi abuto la stessa fortuna....anzi...se ti è possibile, controlla un pò se tra la merci recuperate ci posasa essere la mia vecchia Genius e una piccola Cherry Bomb....non si sa mai che possano essere anche i simpaticoni che hanno fatto la fasta a me, a Fabio no drop e a Petit Pricesse.....

provo a controllare.
sul giornale dicevano giorni fa (3) che sono state rinvenute tantissime bici (anche di valore) nei canali.
io pensavo le 5 già descritte invece si parla di tantissimi esemplari.

provo a informarmi...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
è quello il motivo percui i "rapimenti" di auto non vengono denunciati, perchè rischi che l'auto (in quanto corpo del reato RDR) venga posta sotto sequestro. Anni fà ho conosciuto uno che si era comprato il GOLF GT, dopo due settimane glielo rubano e venne ritrovato dopo un paio di mesi dopo, lui pensava ad un colpo di culo ma si scoprì che era stato usato in una rapina. risultato? l'auto l'ha riavuta indietro dopo 7 anni.... colpa anche del suo avvocato che gli diceva sempre :"non preoccuparti, fanno un pò di scena e poi te la rendono!"


Se conosci qualcuno nella pula o tra i caramba cerca di spingere per il dissequestro, non voglio fare il MENAGRAMO però ho già visto queste scene
Buona Fortuna!

spero non sia così, altrimenti preferivo saperle perse per sempre piuttosto che aspettare 5-6 anni sapendo dove sono i miei tesssori...:cry:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
provo a controllare.
sul giornale dicevano giorni fa (3) che sono state rinvenute tantissime bici (anche di valore) nei canali.
io pensavo le 5 già descritte invece si parla di tantissimi esemplari.

provo a informarmi...


Cosimo, la mia era una Bighit DH del 02' (quella color vinaccia) con shiver (ma senza adesivi ufficiali e parasteli), freni grimeca 12 con rotori da 203.

Come diceva Petit, sono state rubate al Funky Day di Folgaria del 2005.. Azz quasi 2 anni fà!! Oltre ad una serie di Norco nuove di pacca.. (almeno 6 su 8)... miiiiiiiiiiii se son stati loro...Viuuuuuuuuuuuuuuuuuuulenza!!!!!!!!!!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ecco, aggiorniamoci!

stamattina ho ritelefonato per l'ennesima volta in caserma per sapere delle bici.
Volevo un appuntamento col comandante e il carabiniere al telefono mi ha chiesto il numero di telefono con cui mi avrebbero chiamato in mattinata.
Il numero ovviamente ce l'avevano già ma soprassediamo.
Sono stato tutta la mattina a casa.... ovviamente per nulla!
A questo punto dopodomani (domani sono via) vado e se non mi tornano le bici nel breve periodo inizierò a pensare sul dafarsi...consigli?
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Ecco, aggiorniamoci!

stamattina ho ritelefonato per l'ennesima volta in caserma per sapere delle bici.
Volevo un appuntamento col comandante e il carabiniere al telefono mi ha chiesto il numero di telefono con cui mi avrebbero chiamato in mattinata.
Il numero ovviamente ce l'avevano già ma soprassediamo.
Sono stato tutta la mattina a casa.... ovviamente per nulla!
A questo punto dopodomani (domani sono via) vado e se non mi tornano le bici nel breve periodo inizierò a pensare sul dafarsi...consigli?

hai chiesto consiglio ad un avvocato?
in palestra o quì sul forum?
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
no, non sono ancora andato da un avvocato... speravo che mi tornassero tutto celermente e mi dicessero loro (le forze dell'ordine) come comportarmi...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
delle bici tue e di fabio non ci sono tracce per il momento.
domani mattina passo in caserma per l'ennesima volta e chiedo se ci sono anche le vostre...
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
no, non sono ancora andato da un avvocato... speravo che mi tornassero tutto celermente e mi dicessero loro (le forze dell'ordine) come comportarmi...

prova anche a sentire qualche associazione di consumatori, forse hanno qualche consiglio da darti... e continua a rompere i collioni in caserma, in fondo dovrebbero essere lì al tuo servizio
ancora buona fortuna
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Importanti novità:



Ieri pomeriggio sono riuscito a farmi tornare la specy e il telaio del San andreas.
Le ho portate a casa, fotografate e iniziate a pulire.
erano ricoperte di una specie di sostanza oleosa appiccicosissima con limatura di ferro annessa.
Dopo due ore di lavoro in due ho fotografato i graffi nuovi che le mie bimbe hanno avuto da questa traumatica esperienza.
Per quanto riguarda la specy, fortunatamente per me me la cavo con i pezzettini nokon persi e il cambio xtr smembrato e incompleto (mi mancano tutte le viti in ergal, le pulegge tiso, la gabbia interna e il regolatore di plastica della tensione del cavo).
Le pulegge sono state trovate ma per riaverle ho dovuto far domanda di dissequestro presso la prefettura e i tempi, così mi han detto, sono molto lunghi.

Il san andrean mi ha fatto piangere non poco... a parte tutte le viterie in ergal perse (sono state trovate solo alcune e anche quelle oggetto del futuro dissequestro), mancano tutte le viti dello speedbone, dei freni etc.
Mancano tutte le parti della serie sterzo, la pinup della sella extralite (nuova) si è macchiata di grasso (che ha lasciato la macchia sul ricamo...), il telaio ha una serie di graffi e graffetti a lui sconosciuti e dovrò rifare anche gli adesivi.... il tendicatena rohloff mi è stato tornato ma senza le viterie compresa la vite che lo fissa al telaio (dovrò riodrinarle o venderlo per pezzi di ricambio...); del tendicatena manco l'ombra.
Altre cose minori sono mancanti ma appunto minori....

Ieri mentre pulivo e rimontavo ero di un nervoso assurdo.
L'unica cosa che mi ha risollevato è stata la sera vedendo le bici parzialmente intere e nel mio soggiorno!
Alla fine sono comunque risollevato e già da stamattina ho iniziato a cercare per mercatini i pezzi mancanti....


Un ringraziamento a tutti quanti per il supporto!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Son contento per te, Cosimo. Potevi cavartela con un recupero di tutta la refurtiva o sarebbe magari andata molto peggio, con autori impuniti e bici sparite per sempre. Diciamo che la tua situazione stà nel mezzo. Sii felice di questo.

Buon lavoro sulle tue bimbe. :prost:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Olio sui telai?? Ma dove le avevano buttate??

Ma, graffi a parte, a quanto ammonta il danno economico causato dai pezzi mancanti non ritrovati?

Ma nel tuo garage sono entrati con scasso?

Che teste di m....

Comunque per fortuna ti hanno ridato i telai!!!! o-oo-oo-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
il danno esatto devo ancora calcolarlo.

le bici non erano in garage ma nella mia palestra privata... e sono entrati con scasso tramite un piede di porco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo