• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FURTO BICI: Aiutatemi!

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
secondo me bisognerebbe prima dar un pò di legnate ai genitori e poi affidar loro ai servizi sociali, perchè non è possibile che una famiglia non si accorga di avere dei figli (soprattutto minorenni) così --------.

No non sono d'accordo.
a 18 anni sei già ampiamente autonomo nel bene e nel male ... credo che la famiglia centri fino ad un certo punto ...
Per i minorenni idem ... i genitori possono darti i valori ma se poi non aassimili ... esempio stupido: quanti ragazzini fumano anche se i genitori non lo fanno? Per dire ...

Certo che in una famiglia di debosciati anche i figli rischiano di venir su male, ma la realtà gradese, nella fattispecie, non mi sembra sto covo di ricettatori ... senti Cos quando recuperi le bici non è che riesci a recuperare anche un vanilla per me?
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito

Non ci giurare ...35.000 nn sono pochi...nn è come rubare una borsetta a una vecchietta...son 35.000. E sono solo una parte....fidati magari riusciranno a scamparsi il carcere (ma nn sò è...)...ma nn se la caveranno con poco...soprattutto i maggiorenni.
Per quanto riguarda i genitori dipende...nn sempre la colpa è loro. Può essere che i genitori sono brave persone..nn si può mai sapere...come hanno gia detto dopo 18 anni uno è teoricamente autonomo e se è un delinquente i genitori possono anche nn saperlo...cIAO!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma quindi sti farabutti (o uno di loro), era pure un biker che rimontava sulla sua front la roba che rubava? ed era pure di Grado?
a parte che prima o poi l'avrei visto in giro.... ma guarda te che pure nella nostra tribù ci sono sti disgraziati bastard*i
spero che riavrai tutto al più presto....
ora mi domando quanti ciclisti sono stati derubati da sti tizi, e quanti aspettano che le forze dell'ordine si facciano vive per restituire la loro roba, che potrebbe pure essere sul fondo del mare....
in ogni caso a Grado di biker ce ne sono assai pochi, le voci girano, e prima o poi verrò a sapere chi è sto pezz di emme....
la giustizia ora deve fare il suo corso (....quasi nullo....) poi io confido sempre nell'altra giustizia.... in caso fammi un fischio che io son qui
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Cos78:
ho seguito la vicenda del furto e del ritrovamento.

avere la bici ciulata è sempre uno stress.
sapere che sono altri bikers...ma che il diavolo li porti.

sono assai contento per te, riavere le tue belle.

ma hanno buttato dei pezzi in mare?
ma non si potrebbe far loro un clistere di acqua salata ruggine e sabbia di grado pineta, lato melma-spiaggia selvaggia (dove si metteva il luna park....)?

argh

ciao
wankelmania
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
allora, sotto il ponte girevole, sono state rinvenuto 5 bici di cui una del valore stimato di 5000€. questo a sentire cosa si dice in giro.

a me avevano buttato i manubri da pesistica in mare verso il cimitero.
a causa del peso i manubri sono sprofondati nella melma.
una coppia non è ancora stata rinvenuta e penso giacerà nel fango per sempre visto che anche con amici dotati di muta stagna e lavorando molto non sono saltati fuori.

oggi sia sul piccolo che sul messaggero c'era l'articolo relativo alla vicenda.
Io non ho ancora potuto avere la specy e il telaio della san andreas e quindi non so ancora se sono stati ammaccati o roba simile (spero assai di no...)


uno di loro era un biker con una front in carbonio montata da Dio (ettecredo, i pezzi non erano pagati...).
E pensare che gli avevo pure dato dei suggerimenti di aiuto per spiegargli alcune cose tecniche sul montaggio....


per fortuna non hanno pensato di buttare in mare forca e ruote altrimenti il salso le avrebbe danneggiate irremidiabilmente! (questo mi ha fatto tirare un GROSSO sospiro di sollievo!)

Siccome molti dei 18 furti denunciati (chissà quanti rimasti nell'ombra) sono conteggiati dall'anno scorso, spero che non vengano fatti risalire a prima del condono, altrimenti penso che i capi di accusa diminuirebbero.

Oggi ho visto in giro la mente del gruppo e la cosa non mi ha fatto per nulla piacere....

Tra l'altro forse leggeva o legge anche il forum visto che bazzicava su ebay per vendere e comprare componentistica....
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
a me avevano buttato i manubri da pesistica in mare verso il cimitero.
a causa del peso i manubri sono sprofondati nella melma.
Oltre che ladri, anche imbecilli! Cosa rubi a fare roba che poi butti a mare?? Mah...
E pensare che gli avevo pure dato dei suggerimenti di aiuto per spiegargli alcune cose tecniche sul montaggio....



E pure stronzi... Peccato che nessuno li abbia mai colti in flagrante...
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
ma i CC non ti hanno dato delle tempistiche? Vai li in lacrime, buttati per terra, in ginocchio e comincia a singhiozzare "ma...sig...il mio allenamento...sig....i campionati regionali...sig...QUELLI MONDALI!! sig...."

 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
si sa che queste cose non si risolvono via caramba, ma per mano di un pò di amici ben piazzati.
si sa, verba volant mano manent

 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
per ora nessuna tempistica.... aspetterò....

ad una mia cliente che aveva subito il furto di un anello (durante una spedizione) e che ha ritrovato in vetrina in un negozio in zona centrale di milano sono quasi due anni che aspetta, il problema e che sono corpo del reato e di solito restano sotto sequestro sino alla fine del processo! però almeno hanno ritrovato qualcosa, di solito non trovano niente... a mè mancano DUE moto ed un motorino.....


a chi dice che i genitori possono non sapere gli chiederei come mai c'era dei forni microonde nel garage oltre a varie bici, non è un pacchetto di sigarette che puoi nascondere in tasca e quindi nascondere il "vizio" , ai miei genitori io dovevo rispondere delle cose che possedevo (e ho cominciato a lavorare a 15 anni!), di solito chi non vede è perchè non vuol vedere
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito


fosse così ritirerei immediatamente la denuncia per riavere le bici.... altrimenti oltre il danno, la beffa....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

QUOTO!!!!
 
cos sono veramente MOLTO MOLTO MOLTO felice per te...anche se ho un sorriso un pò amaro sul volto: magari avessi abuto la stessa fortuna....anzi...se ti è possibile, controlla un pò se tra la merci recuperate ci posasa essere la mia vecchia Genius e una piccola Cherry Bomb....non si sa mai che possano essere anche i simpaticoni che hanno fatto la fasta a me, a Fabio no drop e a Petit Pricesse.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo