Furti su commissione

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
In pochi giorni ci sono stati furti di bici in regione per un ammontare di circa 140.000 euro, sono stati colpiti Granzon a Udine e Delle Case Sport a Gemona, sembra si tratti di ladri esperti e che puntano a modelli ben precisi. Molto probabilmente andranno in europa dell' est (maledette frontiere aperte) per poi non fare più ritorno.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/...gozio-granzon-colpo-da-80-mila-euro-1.3117008

http://messaggeroveneto.gelocal.it/...to-di-bici-ladri-in-azione-a-gemona-1.3136228

Che tristezza :-(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non lo so.... da quando abito qua, di furti in quantità ne ho sempre sentito parlare.... sia di bici che altro.
qua ad aquileia spariscono motori di barca a manetta.... neanche ci fosse copperfield in giro.
poi al valico di tarvisio tempo fa han fermato non so quanti furgoni con targa rumena carichi di motori che si apprestavano a lasciare l'italia.
a Grado son entrati in delle palestre ed hanno rubato attrezzi, macchine, spinning bike e bici sistemate nei garage....
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Non c'erano furti di questo genere apparte le bici legate fuori dalle scuole e dalla stazione,cmq sono soldoni e penso che le vendano un po' intere e un po' per pezzi di ricambio.... ma sono bas..ardi cmq.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Che Mondo di cacca....

Ogni gara a cui partecipo la morosa è costretta a stare vicino alla macchina perchè altrimenti sto con il terrore di trovarla aperta...cosa che tra l altro è già successa e per fortuna che la bici non me la hanno portata via solo per il fatto che cero sopra io...si sono accontentati della cassetta degli attrezzi...

A questo aggiungiamo che nemmeno in garage è al sicuro....

Che Mondo di cacca...ma sopratutto...che gente di me@@a!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quel sito era stato segnalato da un utente del forum poco tempo fa.
e tra le varie cose, uno ha "ritrovato" la bici che gli avevano rubato dal garage di casa.
il problema è che l'ha solo vista sul sito....
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
passa la voglia di comprare la bici nuova a sentire certe notizie...

diciamo che i negozio sono assicurati per il furto (almeno spero per loro.. ) e quindi i danni vengono limitati.. il problema è quando furti del genere li fanno a privati che hanno comprato la bici dei loro sogni con tanti sforzi...

bisognerebbe cercare un sistema di tracciamento gps da installare dentro il telaio della bici..
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
BigEyes ci fai poco con il GPS.. Tutto inutile..
Io ho un autosalone e alcuni mesi fa mi hanno rubato un BMW X5 con uno dei migliori sistemi antirapina GPS sul mercato.. Avevano completamente inibito il sistema dopo 1 km facendo perdere le tracce della vettura..
E lo sai cosa mi disse il carabiniere quando sono andato a fare la denuncia?
"Giovanotto tu sei bravo a fare il tuo mestiere.. un ladro fa bene il suo.." ( lo avrei preso a calci nelle palle in quel momento ma purtroppo ha ragione)..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
BigEyes ci fai poco con il GPS.. Tutto inutile..
Io ho un autosalone e alcuni mesi fa mi hanno rubato un BMW X5 con uno dei migliori sistemi antirapina GPS sul mercato.. Avevano completamente inibito il sistema dopo 1 km facendo perdere le tracce della vettura..
E lo sai cosa mi disse il carabiniere quando sono andato a fare la denuncia?
"Giovanotto tu sei bravo a fare il tuo mestiere.. un ladro fa bene il suo.." ( lo avrei preso a calci nelle palle in quel momento ma purtroppo ha ragione)..

Purtroppo è anche successo (su macchine movimento terra rubate) che si sapesse dove erano andate e si sapesse cosa stavano facendo, grazie al sistema gps, ma non c'è stato modo di riaverle indietro. Tanto per la cronaca erano in Romania.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Breve OT:
Nella prima metà del decennio scorso una ditta italiana aveva creato una sorta di antifurto da bici rilevabile, non era GPS.
Consisteva in un anello che veniva spinto all'interno dei tubi telaio, premuto giù dal tubo reggisella.
Conteneva un codice che poteva venir rilevato mediante un apposito lettore.
Lo avevan presentato all'Eicma, forse nel 2004.

Ci avevo pensato, a metterlo, anni fa.

Non avendo preso piede, poi è finito in niente.

Fine OT e ritorno IT.

Due anni fa un furto con analogo bottino fu compiuto qui a Trieste, ai danni di Motorbike, sivende KTM-Scott-Cube.
Gli rubarono le mtb e le bici da corsa top di gamma.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
"Giovanotto tu sei bravo a fare il tuo mestiere.. un ladro fa bene il suo.." ( lo avrei preso a calci nelle palle in quel momento ma purtroppo ha ragione)..

appunto, coi furti su commissione c'è poco da fare: quella è gente che lo fa di mestiere, non che passa di lì per caso.
Da Granzon hanno caricato un furgone di bici in meno tempo di quello che ci impiego io a mettere la mia sul tetto dell'auto!
Fan più rabbia quei bastardi che girano per i parcheggi delle friulbike e gare varie! :arrabbiat:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
appunto, coi furti su commissione c'è poco da fare: quella è gente che lo fa di mestiere, non che passa di lì per caso.
Da Granzon hanno caricato un furgone di bici in meno tempo di quello che ci impiego io a mettere la mia sul tetto dell'auto!
Fan più rabbia quei bastardi che girano per i parcheggi delle friulbike e gare varie! :arrabbiat:

No, fanno rabbia allo stesso modo, ladri sono ladri!
Proprio stamattina sono venuto a conoscenza di un furto di attrezzature agricole durante la notte, anche in questo caso si parla di migliaia e migliaia di euro persi, le modalità hanno dell' incredibile, sono organizzati e non hanno paura di agire anche dove rischiano di essere scoperti. I carabinieri parlando, hanno fatto più volte riferimento ai furti di bici in friuli e veneto in questo periodo. Purtroppo il problema sembra proprio essere la mancanza di frontiere, in mezz' ora sono in slovenia e da li poi via verso l' est europa. Le speranze di recuperare la merce sono scarse. Sono sempre più convinto che allargare l' UE ai paesi dell' est sia stato uno sbaglio madornale.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
proprio l'altro ieri notte hanno svaligiato un altro concessionario di macchine friulano.
leggevo stamattina sul giornale.

si, le bici una volta che varcano il confine sono pressochè irrecuperabili.
io , nel mio garage, ho installato già da tanti anni un antifurto volumetrico, e una barra a chiave sulla porta.
considerando che i miei genitori abitano essattamente sopra il garage.... speriamo bene...

alle gare poi spariscono bici come il pane.
sia che siano sopra il tetto dell'auto chiuse con lucchetto, che in baule chiuse a chiave... non sono sicure.

io vado spesso al bike festival a riva del garda.
in quei 4 giorni di festival , al locale commisariato, c'è una pila di fogli di denuncia alta quanto una bottiglia da un litro.... lo so perchè un anno siamo andati a denunciare un furto ai danni di un amico... ed erano sotterrati dalle denunce.

gare e manifestazioni sono i posti più insicuri in assoluto. personalmente mi tengo la bici sotto al sedere o a mano anche quando, finita la gara, vado a sedermi in sagra a mangiare la polenta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo