Funky Day 2010

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
quest'anno avrei voluto andarci, ma l'offerta per i freerider mi sembra un po misera, il problema non è certo la risalita furgonata a cui siamo ben abituati, ma la scelta di una località con tracciati dal dislivello ridotto e, stando a quanto riportato nella descrizione sul sito, che spesso si riducono semplicemente a sterrate e carrarecce.
per non aprlare del fatto che le risalite sono garantite solo per la mattinata a quanto ho capito.
visto che poi non è certo regalato, anzi, se mi libero per qualche giorno preferisco andarlo a passare girando in qualche park, mancherà il clima di festa ma se troviamo un bar aperto dopo cena quello lo esportiamo noi :D

40 euro... non cè niente da fare, sono troppo viziato :medita:

Ps. il clima di festa, come lo vivo io, credo sia un pò diverso da quello descritto.. pochi amici ma buoni, sole, bici.. Monster Energy.. il resto è aria fritta! A me di farmi fare gli autografi dai pro non me ne importa una cippa..
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
...Ora,dico io....non ho assolutamente nulla in contrario,ma con tutti i posti fotonici che ci sono in giro proprio dai maremmani??? Io credo che le discese stile Sestola dove se le trovano?? Per non parlare del fatto più importante ossia l'organizzazione turistica.....Visto che oramai la zona è famosa per i molti off limits per i camper...per le bici....per il divertimento alla sera..... per i porti turistici solodavip....mica si vorranno snaturalizzare per una settimana all'anno?????:hahaha:
Va bèh.....Purtroppo per avere un bel festival in Italia dovremo essere "ospiti" di quello organizzato dai tedeschi: e che festival!!!!!!:spetteguless:
Scusate la vena polemica ma non può essere differente visto che io stesso frequentando spesso la zona ho "toccato" con mano..........:nunsacci:
che sia caro questo funky ti do ragione, ma le cosiderazioni facciamole all'ultimo, poi che t'avranno fatto sti maremmani visto che poi ci vieni spesso male male non ti ci trovi.:spetteguless:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
PESSIMO SITO
non ci andrò per 3 motivi:
1) l'impianto di risalita dov'è?... già ad asiago è stato un insucesso!... non è un posto per tutti!
2) come camperista non sono ben accetto nell'arco dell'anno... perchè dovrei lasciare denaro ad un'amministrazione comunale alla quale non piaccio?... non è un posto per tutti!
3) i primi due motivi bastano e avanzano!
ti capisco il comune di castiglione non è molto amico dei camperisti, ma follonica a 11 km si ed è anche un po meno cara quindi ci sono alternative, i furgoni, (ma potrebbero essere anche navette vere e proprie ) andranno su e giù tutto il giorno quindi stai tranquillo non pedaleresti, poi fai tu ma se parti già prevenuto.........che ti devo di stai a casa:spetteguless:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Che poi è tutto molto vago.. quanti posti ci sono? E se vengono 300 persone, cè da aspettare un'ora? :nunsacci:

i furgoni non sono un problema, in fondo la maggior parte degli spot in italia ci campa, e anche all'estero li usano in park stracazzuti, tenerife tanto per citarne uno.
pure il numero dei furgoni immagino che sarà adeguato, certo non penseranno di fare un evento di rilievo nazionale e girare con un paio di scassoni.
però 4 ore di riding al giorno per 40 euri sono un po poche, per questo motivo io, come penso molti altri freerider, ne faremo a meno; molto probabilmente di altro avviso sarano XCisti e pedalatori ceh avranno comunque a disposizione una splendida zona in cui pedalare e magari infilarci pure qualche bagno a mare su una costa stupenda.
 

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com
Ciao ragazzi, mi spiace leggere tutti questi giudizi negativi ad un mese prima di un'evento così importante, visto che in Italia ci lamentiamo che non abbiamo nulla e poi quando qualcuno fà qualcosa per tutti (e dico tutti, non dolo FR/DH) ci lamentiamo di nuovo....un ritorno alle origini (io c'ero a Finale)....è quello che ci voleva ;-)

p.s. sono un FR e sarò una guida in quella categoria al Funky (5 percorsi con navetta, vado a fare le ricognizioni questo w-e) e spero tanto di divertirmi insieme a gente nuova che voglio conoscere proprio là, nel pieno spirito Funky.
Ovvio, se volessi farmi 20 discese in un giorno non andrei ad un evento pieno di gente, ma questa è un'altra cosa.
p.s.2. certo, il mondo è vario e ognuno può dire la sua e/o fare cosa vuole ci mancherebbe.....quindi Buon FunkyDay a tutti (quelli che vorranno esserci!).
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao Afà, ovviamente in tutto questo non cè nulla di personale, siamo sicuri che da quelle parti ci sono bellissimi posti per praticare ogni disciplina e che ce la mettiate tutta per promuovere la vostra zona! A mio avviso è solo sembrato un pò meno FR - oriented degli altri anni in quanto semplicemente manca un impianto di risalita fisso e il dislivello non è proprio a livello delle zone alpine.. ma se saprete organizzarvi al meglio anche coi furgoni, come in tanti altri rinomati luoghi, sicuramente la gente non verrà delusa dalle aspettative.. resta cmq il fatto che non esiste purtroppo una struttura capace di accontentare tutti i gusti, un vero proprio comprensorio tipo chessò Obereggen dove non ci si può proprio annoiare.. altrimenti farebbe gola agli organizzatori..
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Abbiamo fatto di tutto per far nascere il freeride nella nostra zona. All' inizio eravamo solo tre ragazzi,stavamo a settimane senza andare in bici perchè dovevamo digerire chilometri per passare una giornata all' insegna del freeride, poi contagiammo lentamente i nostri amici e nacquero i primi sentieri.
Io in primis mi sono spaccato la schiena, ho sudato sangue per creare una sentieristica freeride in questa zona e mi sono impegnato per tirare fuori il meglio nei sentieri freeride di questo Funky Day e a sentir certi discorsi mi cascan le braccia.
Non ci sono impianti di risalita ne grossi dislivelli ma vi assicuro che a noi regalano forti emozioni e adrenalina a fiumi
 
  • Mi piace
Reactions: masao

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Io in primis mi sono spaccato la schiena, ho sudato sangue per creare una sentieristica freeride in questa zona e mi sono impegnato per tirare fuori il meglio nei sentieri freeride di questo Funky Day e a sentir certi discorsi mi cascan le braccia.
Non ci sono impianti di risalita ne grossi dislivelli ma vi assicuro che a noi regalano forti emozioni e adrenalina a fiumi

Mi hai convinto, so cosa vuol dire tracciare dal niente, verrò volentieri a passare una giornata al Funky e a vedere i tuoi sentieri.
 

iceshot

Biker serius
16/2/09
105
0
0
torino
Visita sito
Secondo me c'è troppa critica in generale. Qui c'è della gente che si è sbattuta per promuovere la zona e pulire i sentieri; chiaro che non è tutto perfetto, ma non ditemi per favore che volete l'OVOVIA!!! Mi sembra che qui si voglia troppo la pappa pronta, un p'ò di spirito d'adattamento dai!! Ditemi se sbaglio, ma in Italia non siamo avanti come in altri paesi, perciò non lamentiamoci di quel poco che abbiamo.


PS Come ex camperista concordo sulle critiche in tal senso
 

drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
Concordo pienamente Cat Roby!
Ieri sono stato a provare i percorsi, sono molto divertenti e inca*zati! le risalite funzionano molto bene, i carrelli sono molto capienti.
Sicuramente al Funky day sarò presente con la voglia di passare un fine settimana con amici e persone che hanno la mia stessa passione.
 

simobotic9

Biker novus
Ciao ragazzi...io sono fra quelli che ha aiutato Cat-Roby e tanti altri a costruire questi percorsi e devo dire che provandoli ieri sono rimasto MOLTO SODDISFATTO...il furgone della bici ha 13 posti e poi ci sono percorsi per freeride, dh e cross country..e poi la zona..qui si va già al mare..un mix da cogliere al volo che ne dite....??
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao ragazzi...io sono fra quelli che ha aiutato Cat-Roby e tanti altri a costruire questi percorsi e devo dire che provandoli ieri sono rimasto MOLTO SODDISFATTO...il furgone della bici ha 13 posti e poi ci sono percorsi per freeride, dh e cross country..e poi la zona..qui si va già al mare..un mix da cogliere al volo che ne dite....??

Non posso che quotarti...!!!!
Io ci sarò per 4 giorni..!!!!
Faccio parte della categoria (anche se è brutto classificare...siamo tutti "biciclisti":smile:) di quelli a cui piace pedalare per conquistarsi le discese (enduro n.d.r.) e mi sa che da quelle parti ci sarà da divertirsi...!!!!:celopiùg:
 

Sbrizzi_Sbrazzi

Biker popularis
3/3/08
82
0
0
Follonica
Visita sito
Concordo Con Cat Roby!
In questa zona c'è paesaggio, sono tutti molto ospitali e i sentieri sono stati tutti sudati!

Sappiamo che non ne rimarrete delusi, non ci saranno impianti ma gli organizzatori stanno cercando di fare il loro meglio e noi ci abbiamo messo il nostro per potervi dare qualche sentiero che meriti...

Abbiamo fatto di tutto per far nascere il freeride nella nostra zona. All' inizio eravamo solo tre ragazzi,stavamo a settimane senza andare in bici perchè dovevamo digerire chilometri per passare una giornata all' insegna del freeride, poi contagiammo lentamente i nostri amici e nacquero i primi sentieri.
Io in primis mi sono spaccato la schiena, ho sudato sangue per creare una sentieristica freeride in questa zona e mi sono impegnato per tirare fuori il meglio nei sentieri freeride di questo Funky Day e a sentir certi discorsi mi cascan le braccia.
Non ci sono impianti di risalita ne grossi dislivelli ma vi assicuro che a noi regalano forti emozioni e adrenalina a fiumi
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
90 su 100 parteciperò al Funky e sarò un pedalatore endurista... Carrelli, funivie e furgoni mi fanno accapponare la pelle...
Sarà il mio primo funky... Quindi non ho nessuna critica da fare... Vedremo a fine evento...
Unica cosa........ 40€ a giorno per la guida è un furto... Quindi farò solo un giorno... Gli altri giorni si andrà di cartina e tanto spirito di avventura... ;-)
Non vedo l'ora di partireeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com
Ciao ragazzi,
cerco di rispondere un pò a tutti riassumento il w-e passato.
Come ho già scritto sopra sono uno delle guide del FunkyDay per il FR (ma non sono di lì se vedete il mio profilo quindi non lavoro per sviluppare il territorio). Siamo 30 maestri che, insieme alle guide locali e ai pro, cercheremo di portarvi in giro per farvi/farci divertire un pò....
In questo w-e siamo andati a fare le ricognizioni, abbiamo girato 2 giorni....finalmente al mare con il sole!!!!
Posto molto bello, macchia stupenda, sentieri....non sono carrerecce...ANZI!!! sono molto divertenti e alcuni TOSTI....lasciatevelo dire.
Per il dislivello non vi preoccupate, non sono le Alpi ma ti diverti parecchio poi la discesa su Castiglione sfidiamo a farla tutta d'un fiato a fuoco!
L'organizzazione ha predisposto furgoni e carrelli che a nostro avviso sono sufficienti, nuovi e che non devastano le NOSTRE "amate" vedete le foto.
In questo lavoro di 2 giorni abbiamo anche cercato di dare consigli su piccole migliorie da fare per l'evento (logistica e sentieri).
Ci sono punti ristoro sia in cima che a valle per birre&cibo.

I "local" sono gentili ed accoglienti (ci mancherebbe ancora ;-)
Ricordo solo che i 40€ non sono solo per le guide ma anche per gli eventi al FunkyVillage ed altro.
Per le sistemazioni se non volete stare proprio dentro al FunkyVillage fuori si trova anche a meno ;-)
Finito la parte FR posso dirvi che le altre guide che hanno provato Family (bello su bel panorama!),XC ed Enduro sono stati tutti soddisfatti (da semplice a duro per tutti i palati veramente)

Vedete voi cosa fare :-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh Afá dall'entusiasmo con cui descrivi la situazione non si può non cambiare idea.. La descrizione iniziale non é altrettanto allettante.. Però dite la veritá, che una bella ovovia fá comodo a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo