full XC leggera

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Anche perchè una biammortizzata non sarà mai una bike da xc "estrema", quelle sono solo front e basta!
Al massimo potrà essere una bike da xc/marathon leggera e comoda, poi sono le gambe che fanno la differenza in termini di risultati.
Toh, se in genere arrivo penultimo con la front, con la full arrivo ultimo! :mrgreen:

Completamente d'accordo, inntanti anche sul forum non capiscono che anche se xc una full è pur sempre una full, quindi ad esempio la nuova scalpel non sarà mai raffrontabile in termini di comodità ad una f4000 o caffeine o taurine, anche probabilmelmente nella postura, ho sia una serie f che una scalpel.

Ciao
Francesco
 

ghigo68

Biker popularis
13/12/06
67
0
0
Firenze
Visita sito
Dipende dall'allestimento naturalmente, comunque allineati alla concorrenza blasonata, anzi forse se prendi il solo telaio e forcella sono meno costose.

Ciao
Francesco

oggi un mio compagno di uscite è andato a ritirare la scalpel carbon 1 ... anche se come budget è altissimo
domattina la vediamo dal vivo e sentiamo le prime impressioni
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
per come è allestita e per il peso mi attira
ho visto per un pò di pareri contrastanti sul neuf....

Il mio è decisamente positivo, vengo da una Scott Genius e non la rimpiango. Serve solo un po' di pazienza per la taratura dell'ammo, che non è per nulla intuitiva, ma da quando montano RockShox che hanno un volume più ampio è tutto più facile. Basta non dar retta a chi ti dice che le Deca non devono avere sag... :spetteguless:
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
non ci credo neanche se la vedo una full da 2500 euro che pesa 10.9 kg!!carbonio o alluminio che sia.io una spark in tg l montata con xtr completo,tutta wcs carbon,ruote dt xr4.2 fatte tubeless con maxxis crossmark,sella smp glider,forka manitou r7 absolute 100 anno 2008,peso finale 10.8kg.Il costo totale meglio non dirlo!!
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
non ci credo neanche se la vedo una full da 2500 euro che pesa 10.9 kg!!carbonio o alluminio che sia.io una spark in tg l montata con xtr completo,tutta wcs carbon,ruote dt xr4.2 fatte tubeless con maxxis crossmark,sella smp glider,forka manitou r7 absolute 100 anno 2008,peso finale 10.8kg.Il costo totale meglio non dirlo!!

Sarà che al Deca ci hanno le bilancine taroccate:nunsacci:

Io la Taurine tutta Xt Xtr, appendici WCS carbo, Crossmax SL viaggio sui 10.5:il-saggi:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Bravi, mettiamo i puntini sulle i! Ho notevoli dubbi sui pesi diffusi in giro. La mia 9kili con forca rigida in titanio, ruote pmp, gomme maxxix flyweight e camere conti supersonic, oltre a vbrake sotto i 100 gr. e pedivelle in carbonio, è 9 chili pari pari. già con una reba andrebbe sui 9 e sei, e con ruote tubeless sui nove e nove. Una full da 2500 euro, dunque con gruppo e forca di livello medio, sotto gli undici la vedo male, pur se monta ruote al top.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo