full XC leggera

ghigo68

Biker popularis
13/12/06
67
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti,
stavo guardandomi in giro per valutare una full da xc leggera e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Epic, stumpy le conosco anche se come budget sono un pò altine.
Stavo iniziando a conoscere leggendo sul forum anche gli altri marchi meno conosciuti (tipo canyon ghost cube) ecc....
Attendo consigli e suggerimenti.
Grazie tante.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
dato che anche per me è in preventivo questa spesa, ti dico le "mie" soluzioni (ad oggi...)

- mde cudgel
- cube sting
- cannondale scalpel (da valutare se nuovo o vecchio modello)
- ancillotti scarab cc
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
dato che anche per me è in preventivo questa spesa, ti dico le "mie" soluzioni (ad oggi...)

- mde cudgel
- cube sting
- cannondale scalpel (da valutare se nuovo o vecchio modello)
- ancillotti scarab cc

una delle più belle full da xc nel forum secondo i miei gusti è la CC di biglia2000!

dsc00151ed0be0.jpg
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
uno dei miei "riferimenti" infatti.... ma io ci vedrei meglio una forcella ad escursione variabile...
ma posso anche accontentarmi!!!

(ps: quanto costa e quanto pesa il telaio? tanto so che lo sai!!!!!)


2650 grammi nelle versione standard per la taglia L completo di ammo a molla ma quest'anno ne uscirà una versione con ammo ad aria (quindi molto più leggero).
Poi si può personalizzare volendo anche nella scelta di tubazioni (diametri spessori), gusset etc. (dimagrendo ancora) oppure averla nelle colorazioni 08 ovvero lucidata a specchio (risparmiando l'immondo peso della vernice :smile:)

La versione Carbon purtroppo è rimasta solo un prototipo...

il costo è di circa 1500€...

la forca ad escursione variabile la vedo meglio sulla sorellona FR per uso trail: la scarab CC è un cavallo di razza!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
quanto pesa il telaio? :nunsacci:

l'element team scandium è dato, fonte weight weenies, a 2385 incluso ammo fox (taglia 18" e anno 2003... quindi senza il carro post in carbonio, se non ricordo male... doveva essere ancora n alluminio)

direi che farla scendere sotto gli 11,5 non è certo impossibile!!! anzi!!!


OT:

quando si guadagnerebbe con il nuovo ammo?

comunque nella "mia" full ci deve essere la forca variabile.... salvo la scalpel, ovviamente!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
l'element team scandium è dato, fonte weight weenies, a 2385 incluso ammo fox (taglia 18" e anno 2003... quindi senza il carro post in carbonio, se non ricordo male... doveva essere ancora n alluminio)

direi che farla scendere sotto gli 11,5 non è certo impossibile!!! anzi!!!
se pesa così poco si può arrivare volendo agli 8kg senza sbattersi troppo....:mrgreen:

Scherzi a parte e tralasciando roba esoterica e costosa si può benissimo farne una sub10 senza problemi visto l'uso a cui è destinata!

OT:

quando si guadagnerebbe con il nuovo ammo?
non lo so, bisognerebbe chiederlo ad Alberto o a Tomaso...
comunque nella "mia" full ci deve essere la forca variabile.... salvo la scalpel, ovviamente!!!

Alb, tu però vuoi un mezzo pilivalente, non un mezzo da gara.
Indi per cui benissimo per una forca ad escursione variabile.... tanto poi vedrai che tra qualche anno sentirai l'esigenza di un mezzo con più escursione...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo