full XC leggera

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Alb, tu però vuoi un mezzo pilivalente, non un mezzo da gara.
Indi per cui benissimo per una forca ad escursione variabile.... tanto poi vedrai che tra qualche anno sentirai l'esigenza di un mezzo con più escursione...:smile:[/QUOTE]

Non è sempre così se hai buone doti..............

Ciao
Francesco
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
mica tanto vero Cos.....io col tempo mi incancrenisco sempre più nel mio assetto xc con escursioni sempre più corte, pesi leggeri e gomme minimali.....

Ma tu Petit non andresti assolutamente a cercare una forca ad escursione variabile per la tua bici, no? ;-)

anch'io sono passato sulla full da 155mm di escursione posteriore a 130 (al momento) ma l'ambito di utilizzo è un filo diverso.

Chi è attratto da mezzi meno xcr e più trail, da forche ad escursione variabile etc, è stato stregato dal lato oscuro dell'escursionismo.

tu sei un purista, Alb pian pianino sarà impadronito dal trail! :mrgreen:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Sarò di parte, ma anche io ti segnalo la 9xc. La mia, montata con componenti "di razza" ma assolutamente niente di esotico sta a 11.5, che non è un record ma mi è costata in tutto meno di 2000 euro (l'ho fatta dal telaio nudo, non l'ho presa "intera").
 

ghigo68

Biker popularis
13/12/06
67
0
0
Firenze
Visita sito
Sarò di parte, ma anche io ti segnalo la 9xc. La mia, montata con componenti "di razza" ma assolutamente niente di esotico sta a 11.5, che non è un record ma mi è costata in tutto meno di 2000 euro (l'ho fatta dal telaio nudo, non l'ho presa "intera").

sono stato da decathlon, ma sono in fase di riallestimento modelli 2008
mi hanno detto di ritentare tra un paio di settimane
non so se la 9XC verrà confermata in toto
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
si infatti ....
visto l'uso che ne vorrei fare (non gare) non vorrei spendere una cifrona
intendo intorno ai 2500
ho visto che marchi come ghost canyon riesci a trovare qualcosa di decente anche per riuscire magari a stare sotto i 12 e ad avere qualcosa di veramente polivalente
parlando di soli telai scusate ma non riesco a fare velocemente i calcoli della spesa e del peso .... :nunsacci:

Scusa ma se non hai l'incubo gare perchè da XC? Non è solo una questione di peso alla fine, ma di utilizzo e di posizione in sella. Se non devi arrampicare un'erta in fuorisoglia senza far impennare l'avantreno... a che ti serve una full da XC? Potresti orientarti verso una trail bike, che oltre a consentire un certo risparmio in quanto più svincolata dal peso... ti risparmia una postura racing che ha il suo prezzo in comodità, in resa in discesa, etc... E ti consente un maggior divertimento quasi ovunque.
 

stile70

Biker serius
11/7/06
153
0
0
mestre
Visita sito
Infatti se non fai gare difficilmente apprezzerai le caratteristiche di una bici
estrema da XC.....
meglio orientarsi su di una trail bike da 12/13 kg
che in salita si arrampica decentemente ed in discesa dà più soddisfazione....;-)
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Infatti se non fai gare difficilmente apprezzerai le caratteristiche di una bici
estrema da XC.....
meglio orientarsi su di una trail bike da 12/13 kg
che in salita si arrampica decentemente ed in discesa dà più soddisfazione....;-)

Anche perchè una biammortizzata non sarà mai una bike da xc "estrema", quelle sono solo front e basta!
Al massimo potrà essere una bike da xc/marathon leggera e comoda, poi sono le gambe che fanno la differenza in termini di risultati.
Toh, se in genere arrivo penultimo con la front, con la full arrivo ultimo! :mrgreen:
 

ghigo68

Biker popularis
13/12/06
67
0
0
Firenze
Visita sito
Infatti se non fai gare difficilmente apprezzerai le caratteristiche di una bici
estrema da XC.....
meglio orientarsi su di una trail bike da 12/13 kg
che in salita si arrampica decentemente ed in discesa dà più soddisfazione....;-)

il ragionamento non fa una piega sono daccordissimo
infatti ho la stumpy e sono soddisfattissimo della bici
visto però l'uso (quindi giri + compagnia) e la mia preparazione fisica che non potrà migliorare più di tanto (1 uscita settimanale) avevo idea di scendere un pò di peso senza però rinunciare alla full anche se mi rendo conto che le due cose non vanno molto daccordo....
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo