Full da xc più comoda?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho venduto una epic perché non mi piace il brain


Pare che Specy con i modelli nuovi,si corsa un pò ai ripari...effettivamente con i modelli antecedenti sto Brain non ha quasi mai esaltato nessuno....solo problemi...
Tornando in merito,io opetrei per una Canyon Lux,che come qualità prezzo è tra le migliori,peccato sia andata a ruba,e non ci sia quasi più in una certa fascia...;-)
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Anche io sono passato da una specilized xc ad una trail (Scott Spark 920). Ho preferito la Spark alla Stumpjumper ST perchè per una bici cosi polivalente volevo il pieno controllo delle sospensioni senza fermarmi o distrarmi dalla guida e con il Twinloc devo dire di averlo trovato. Questa cosa l'ho ritenuta abbastanza rilevante rispetto mettere le mani direttamente sulle sospensioni.
Passo da tutto chiuso dove la bici rimane veramente rigida per le salite su asfalto (che uso diciamo il 10% del tempo) alla modalità intermedia per le salite tecniche e durante i giri in generale (uso almeno 60-70%) al tutto aperto (circa il 20-30% del tempo) per le discese e le parti più scassate il tutto in un attimo. Per soffrire meno in salita e allungare il giro pondera su pesi e allestimenti, ad incominciare dalle ruote. Li ovviamente dipende dal proprio portafogli ma il rischio è di farsi 'inquinare' la mente con successivi upgrade come il sottoscritto! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo