Fulcrum Red Passion 29

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Le ruote sono state latticizzate e come unica modifica fatta da me ho sostituito l'attacco manubrio concept originale da 90mm con uno da 100 fsa os99 e la sella originale con una smp hell.sono molto soddisfatto del nuovo acquisto anche perché prima della focus avevo una bottecchia in alluminio e la differenza è stata abissale
Quindi ora non è più abissale?
Bella bici comunque ��
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Le ruote sono state latticizzate e come unica modifica fatta da me ho sostituito l'attacco manubrio concept originale da 90mm con uno da 100 fsa os99 e la sella originale con una smp hell.sono molto soddisfatto del nuovo acquisto anche perché prima della focus avevo una bottecchia in alluminio e la differenza è stata abissale



Scusami ancora hai detto di avere una raven max 2017??
Quindi quella montata con shimano elettronico da quasi 5000€??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao, sì, le ho io e mi trovo bene. Non hanno i mozzi in carbonio delle sorelle più quotate ma il cerchio dovrebbe essere identico.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Adami81

Biker novus
16/6/16
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! sono un nuovo iscritto e leggendo questa discussione mi sono convinto ad acquistare un paio di red passion per la mia trek! montate ieri ma il meteo non mi assiste....per quanto riguarda il peso subito un netto miglioramento!! i mozzi fantastici!!
 

ViVa

Biker novus
5/11/16
8
0
0
Visita sito
Andrè1982;8004746 ha scritto:
Ciao, sì, le ho io e mi trovo bene. Non hanno i mozzi in carbonio delle sorelle più quotate ma il cerchio dovrebbe essere identico.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Da specifiche le Red passion 3 pesano 1500 g la coppia, sono molto leggere, volevo avere qualche opinione riguardo il loro comportamento...... sono già tubeless? Vorrei decidermi tra queste o le cobalt 3, anche se quest'ultime hanno un peso maggiore 1750g (mi riferisco sempre a ruote da 29")..... cosa mi consigliate?
 

vins980

Biker serius
2/2/06
132
0
0
44
Rescaldina (MI)
Visita sito
Andrè1982;8005248 ha scritto:
Io direi le red passion 3 per una questione di peso. Sono già nastrate di fabbrica, devi solo latticizzare e via!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ciao, anche io sono interessato alle red passion 3 ma non vorrei che pesassero un p di più di quanto dichiarato: tu le ha già pesate con il kit tubless? Nel caso quanto pesano? Grazie ;)
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
1530 grammi se non erro. Avevo inserito le foto delle pesate della ruota anteriore e di quella posteriore su questo topic mi pare.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

mx4run

Biker novus
12/4/16
11
0
0
Visita sito
Ho preso anche io le Red Passion 3, come già detto da altri utenti, l'unica differenza con la sorella maggiore si differenziano del solo mozzo in carbonio e di conseguenza pochi grammi di peso.
Non posso solo che consigliarle al 100%, sono esagerate, super reattive, scorrevoli, esteticamente per me accattivanti.
Sono tubeless ready, ma soprattutto hanno un prezzo accessibile anche per i comuni mortali.
Io cambiando le ruote macigno che avevo prima, ho alleggerito di 1,5kg (passando dalla camera d'aria al tubeless).
Ma la cosa che mi ha maggiormente sorpreso e che mi sorprende tutt'ora, è la maggiore maneggevolezza e velocità che ha acquistato la bici.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi .oggi mi sono arrivate le red passion 29 carbon e pesandole con valvole adattatori e nastro mi da 1490g!
Qui ho letto che le passion 3 stanno a 1530!! Mi chiedo ,può mai essere che tra 2 mozzi in cArbinio e 2 in alluminio ci siamo solo 40gr di differenza??
Considerando in costo delle red cArbinio non credo ne va la pena !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Ciao ragazzi .oggi mi sono arrivate le red passion 29 carbon e pesandole con valvole adattatori e nastro mi da 1490g!
Qui ho letto che le passion 3 stanno a 1530!! Mi chiedo ,può mai essere che tra 2 mozzi in cArbinio e 2 in alluminio ci siamo solo 40gr di differenza??
Considerando in costo delle red cArbinio non credo ne va la pena !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono sicuro ma da quello che avevo capito il peso di 1530 si riferisce alle ruote senza nastro e valvole...
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ho preso anche io le Red Passion 3, come già detto da altri utenti, l'unica differenza con la sorella maggiore si differenziano del solo mozzo in carbonio e di conseguenza pochi grammi di peso.
Non posso solo che consigliarle al 100%, sono esagerate, super reattive, scorrevoli, esteticamente per me accattivanti.
Sono tubeless ready, ma soprattutto hanno un prezzo accessibile anche per i comuni mortali.
Io cambiando le ruote macigno che avevo prima, ho alleggerito di 1,5kg (passando dalla camera d'aria al tubeless).
Ma la cosa che mi ha maggiormente sorpreso e che mi sorprende tutt'ora, è la maggiore maneggevolezza e velocità che ha acquistato la bici.



In realtà le differenze tra red passion e red passion 3 non sono sono nei mozzi in carbonio,ma c'è da considerare anche la diversa raggiatura e i mozzi straigth pull.
Inoltre i cuscinetti sono su gabbietta a sfere mentre sulle passion 3 ci sono cuscinetti industriali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo