Fulcrum Red Passion 29

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Andrè1982;7925980 ha scritto:
Ciao, beh, purtroppo le ho potute provare solo su asfalto e ho avuto la sensazione che in una discesa di 20 km fossero molto scorrevoli e precise su curve e tornanti. Devo ancora provarle sullo sterrato però!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Capisco !!io sono molto indeciso !ce troppa scelta !!


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Andrè1982;7926187 ha scritto:
Se puoi spendere qualcosa in più puoi andare o di Red Passion oppure su qualcosa custom..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



...Non sembri molto contento dell acquisto [emoji23]


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
No, più che altro mi sono accontentato ma mi è rimasta la curiosità sui mozzi in carbonio del modello superiore.
In principio volevo prendere un set custom ma il prezzo era troppo alto per quel momento, ma ciò non significa che io non sia soddisfatto oggi.. In fondo usavo un set da oltre 2 kg prima!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Andrè1982;7926896 ha scritto:
No, più che altro mi sono accontentato ma mi è rimasta la curiosità sui mozzi in carbonio del modello superiore.
In principio volevo prendere un set custom ma il prezzo era troppo alto per quel momento, ma ciò non significa che io non sia soddisfatto oggi.. In fondo usavo un set da oltre 2 kg prima!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



I mozzi in carbonio fulcrum hanno cuscinetti a sfera regolabili se non sbaglio ...sono mozzo da gara che per essere perfetti hanno bisogno semore di regolazioni ...secondo me hai fatto la scelta giusta ..li hai Pesati?


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Sì, il set completo pesa 1530 grammi.
Comunque li devo provare e mettere alla frusta per bene su single track tecnici e discese più scassate per capire. In ogni caso mancano tecnica e allenamento, per cui è tutto relativo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

maniscalcopazzo

Biker novus
22/10/11
31
3
0
casamia
Visita sito
Bike
Ragley gt cube salsa
Andrè1982;7926976 ha scritto:
Sì, il set completo pesa 1530 grammi.
Comunque li devo provare e mettere alla frusta per bene su single track tecnici e discese più scassate per capire. In ogni caso mancano tecnica e allenamento, per cui è tutto relativo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, voglio prenderle anch'io. Puoi mandarmi un p.m. Con il link del negozio dove le avevi trovate a prezzo molto più basso ? Grazie infinite
 

Zemmel

Biker novus
1/9/16
5
0
0
Bologna
Visita sito
Comprate da 15 giorni ci ho già macinato un bel po' di strada essendo in ferie le trovo molto scorrevoli reattive e mi accorgo della differenza rispetto alle American Classic race che avevo in precedenza soprattutto in salita
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Comprate da 15 giorni ci ho già macinato un bel po' di strada essendo in ferie le trovo molto scorrevoli reattive e mi accorgo della differenza rispetto alle American Classic race che avevo in precedenza soprattutto in salita



Le hai pesate?


...[emoji1337]le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Ciao ragazzi.sono nuovo del forum.mi chiamo Alessio ed ho una focus raven max 2017 da 29.
Vorrei un consiglio.la focus monta di serie i dt swiss spline m1900 già latticizzate vorrei acquistare i fulcrum red passion andando a perdere circa 400g sul peso complessivo.
Questa perdita di peso incide molto sulla guida della bici?
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao ragazzi.sono nuovo del forum.mi chiamo Alessio ed ho una focus raven max 2017 da 29.
Vorrei un consiglio.la focus monta di serie i dt swiss spline m1900 già latticizzate vorrei acquistare i fulcrum red passion andando a perdere circa 400g sul peso complessivo.
Questa perdita di peso incide molto sulla guida della bici?
Si, tanto :-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi.sono nuovo del forum.mi chiamo Alessio ed ho una focus raven max 2017 da 29.

Vorrei un consiglio.la focus monta di serie i dt swiss spline m1900 già latticizzate vorrei acquistare i fulcrum red passion andando a perdere circa 400g sul peso complessivo.

Questa perdita di peso incide molto sulla guida della bici?



Bella bici !!quanto pesa originale ??è la pro??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Si è la pro.completa di pedali xt 8020 pesa poco sotto gli 11kg.
Quello che vorrei realizzare è utilizzare i cerchi originali per le uscite sullo sterrato con le attuali gomme continental protection mentre nei giorni in cui voglio fare una passeggiata su strada asfaltata avere un secondo kit di cerchi completi di pacco pignoni e dischi da sostituire all'occorrenza che siano molto scorrevoli.ho fatto un preventivo dal negoziante di fiducia per i fulcrum red passion da 29 più gomme da strada pacco pignoni 11v xt e dischi sempre xt per un totale pari a 950 euro.che ne pensate
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Si è la pro.completa di pedali xt 8020 pesa poco sotto gli 11kg.

Quello che vorrei realizzare è utilizzare i cerchi originali per le uscite sullo sterrato con le attuali gomme continental protection mentre nei giorni in cui voglio fare una passeggiata su strada asfaltata avere un secondo kit di cerchi completi di pacco pignoni e dischi da sostituire all'occorrenza che siano molto scorrevoli.ho fatto un preventivo dal negoziante di fiducia per i fulcrum red passion da 29 più gomme da strada pacco pignoni 11v xt e dischi sempre xt per un totale pari a 950 euro.che ne pensate



Personalmente penso che sarebbe una spesa inutile ..itilozzare delle red passion solo per farci asfalto !prenderei delle ruote leggere quanto le red passion ma che costano la metà almeno !!
Vedi le assemblate su componentbike ..con 399€ portò a casa ruote su 1.400kg molto scorrevoli !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Alexgtc

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Si è la pro.completa di pedali xt 8020 pesa poco sotto gli 11kg.

Quello che vorrei realizzare è utilizzare i cerchi originali per le uscite sullo sterrato con le attuali gomme continental protection mentre nei giorni in cui voglio fare una passeggiata su strada asfaltata avere un secondo kit di cerchi completi di pacco pignoni e dischi da sostituire all'occorrenza che siano molto scorrevoli.ho fatto un preventivo dal negoziante di fiducia per i fulcrum red passion da 29 più gomme da strada pacco pignoni 11v xt e dischi sempre xt per un totale pari a 950 euro.che ne pensate



Quindi mi confermi che la tua focus max pro nera/celeste tutta xt con fox e pedali xt sta sui 11kg??
Le ruote sono latticizzate !?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Le ruote sono state latticizzate e come unica modifica fatta da me ho sostituito l'attacco manubrio concept originale da 90mm con uno da 100 fsa os99 e la sella originale con una smp hell.sono molto soddisfatto del nuovo acquisto anche perché prima della focus avevo una bottecchia in alluminio e la differenza è stata abissale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo