Fulcrum Red Metal 1 o 3?

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
:spetteguless: mmm...dubito che sappia l'anno...anzi, dubito anche che si ricordi che marca fossero...:smile:

cavoli, esisterà un modo per riconoscere "a vista" le 2011 dalle 2012 no? :nunsacci:

:mrgreen:

ma .. insieme alle ruote non forniscono anche un manuale contenente tutte le informazioni? (dati.. manutenzione.. ecc ecc)
Con quello che costano com è possibile che l anno di produzione non figuri da qualche parte? :nunsacci:

Ho provato a guardare in google immagini aprendo due schede di ricerca diverse.. una 2011 e una 2012. Ma sono proprio uguali :nunsacci:
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
:mrgreen:

ma .. insieme alle ruote non forniscono anche un manuale contenente tutte le informazioni? (dati.. manutenzione.. ecc ecc)
Con quello che costano com è possibile che l anno di produzione non figuri da qualche parte? :nunsacci:

Ho provato a guardare in google immagini aprendo due schede di ricerca diverse.. una 2011 e una 2012. Ma sono proprio uguali :nunsacci:

si, ho tutto, valvola di riserva, istruzioni, garanzia, ecc...ma non vedo da nessuna parte l'anno...
e a guardare su internet mi sembrano ESATTAMENTE identiche...mah!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Cmq ..
Mi piacerebbe leggere altre risposte a proposito della mia domanda principale

Mi interessava sapere a cosa sono dovuti quei 200 euro in più tra le Red Metal 1 e le 3 :nunsacci:
Hanno una differenza di peso di soli 35 gr .. quindi il fattore peso lo escludo..
Se a uno interessa solo la scorrevolezza (dato che le userò su asfalto) vale la pena spendere quei 200 euro in più?
Rispetto alle Metal 3 la differenza nella scorrevolezza è poca o è percepibile da chiunque?
 

RenoMTB

Biker popularis
15/8/11
95
0
0
42
Lugano
Visita sito
Ciao, sono pure io al bivio RM3 o RM1... e pensare sono partito dalle RM5 (ora fuori listino) :-P

Per sapere l'anno guardi la grafica.

Le RM1 hanno i raggi in Alu, le RM3 in acciaio, da li la differenza di peso, poi non ho capito nemmeno io se la differenza è solo quella o c'è altro...

Sul sito Fulcrum dicono:

Red Metal 1 XL

Peso: 8/10
Reattività: 8.5/10
Smoothness: 9/10

Red Metal 3

Peso: 7.5/10
Reattività: 8/10
Smoothness: 7.5/10

certo sono valori indicativi, magari la differenza è più minima di quello che vogliono far credere ma il feeling con i raggi in alu potrebbe essere marcato al punto di sentire la maggior elasticità, servirebbe qualcuno con esperienza diretta.

Io se le prendo prendo il modello 2012, al massimo il 2011 se lo trovo scontato, 2010 lo escludo, per quanto ottimo comunque.

PS: Per i prezzi e dove comprarle poi sentiamoci in PM, io trovate a €351.90 le RM3 modello 2011 e a €529.-le RM1 credo sempre 2011. -20% di TAX FREE :smile:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ciao, sono pure io al bivio RM3 o RM1... e pensare sono partito dalle RM5 (ora fuori listino) :-P

Per sapere l'anno guardi la grafica.

Le RM1 hanno i raggi in Alu, le RM3 in acciaio, da li la differenza di peso, poi non ho capito nemmeno io se la differenza è solo quella o c'è altro...

Sul sito Fulcrum dicono:

Red Metal 1 XL

Peso: 8/10
Reattività: 8.5/10
Smoothness: 9/10

Red Metal 3

Peso: 7.5/10
Reattività: 8/10
Smoothness: 7.5/10

certo sono valori indicativi, magari la differenza è più minima di quello che vogliono far credere ma il feeling con i raggi in alu potrebbe essere marcato al punto di sentire la maggior elasticità, servirebbe qualcuno con esperienza diretta.

Io se le prendo prendo il modello 2012, al massimo il 2011 se lo trovo scontato, 2010 lo escludo, per quanto ottimo comunque.

PS: Per i prezzi e dove comprarle poi sentiamoci in PM, io trovate a €351.90 le RM3 modello 2011 e a €529.-le RM1 credo sempre 2011. -20% di TAX FREE :smile:

ciao :)
Anche tu svizzero :mrgreen:
Grazie della risposta :)

Allora..

per quanto riguarda la questione di come si riconoscono ..
Non era riferita alle Metal 1 con le Metal 3 :) .. Anche perchè è facile.. non solo i raggi.. ma anche la grafica ê diversa (le Metal 1 hanno 3 zone rosse, la Metal 3 solo una )
Era riferita al capire l anno di due Red Metal 3 appartenenti una al 2011 e l altra al 2012 (sono uguali).

Per quanto riguarda la differenza di prezzo..
non penso che la differenza sia solo quella. Cioè.. 200 euro! :)
Penso ci sia qualcosa di diverso nei mozzi.. altrimenti non si spiegherebbe la valutazione 9/10 nella scorrevolezza. :)

Per il prezzo..
l ho trovata anche io le Metal 3 350 euro..
Quello che mi piacerebbe è trovare le Metal 1 sui 400..
Chissà.. magari la trovo la super offerta di fine stagione :)
 

RenoMTB

Biker popularis
15/8/11
95
0
0
42
Lugano
Visita sito
Sicuro gli adesivi 2012 sono uguali ai 2011? Non mi pareva.

Effettivamente spero non siano solo i raggi, infatti quasi 200€ per i raggi mi sembrano molti.
 

RenoMTB

Biker popularis
15/8/11
95
0
0
42
Lugano
Visita sito
Perfetto grazie facci sapere.
Dovrei fare l acquisto verso metà giugno, il budget è limitato a poco più delle RM3, difficile che punto alle RM1 ma se vale la pena potrei aspettare ulteriormente.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ieri ho visto che nel sito della Fulcrum sotto "Contatti" http://www.fulcrumwheels.com/it/contacts c è la possibilità di fare loro delle domande via e mail.
Gli ho scritto tutto ciò che vorrei sapere, oggi ho ricevuto la loro Mail con scritto:
"cortesemente può chiamare all assistenza clienti al n. 0444 225605?"
Cioè.. a che serve quella pagina se poi tanto ti chiedono di telefonare?
Poi magari mi passano uno che ne sa poco più di me.. che mi dice cose che leggo anche nel prospetto..
Boh..
Per ora aspetto che Reaktor85 ci fa sapere qualcosa :)

Io comunque sto seriamente prendendo in considerazione anche le Red Metal 1.
Ho deciso di aspettare a cambiare forcella.. per ora una Reba non mi serve (dato che la uso su strada) .. quindi potrei anche permettermi questa pazzia :) .. se ne valesse davvero la pena
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Io ho le RM3 da novembre...usate tutto l'inverno, in ogni tipo di condizione e di terreno!mai un problema, scorrono molto bene e sono robuste!
per quanto riguarda il rumore stai tranquillo, all'inizio non senti nulla. poi logicamente dopo un po si inizia a sentire qualcosina...ma se ingrassi la ruota libera torna poi come nuova!
io te le consiglio...credo che come qualità/prezzo ma soprattutto prestazioni siano le migliori!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo