Fulcrum - attenzione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Molto interessante questa discussione, ero indeciso se prendere mavic e fulcrum.
a questo punto penso proprio che opterò per mavic...

quoto nel girare questo topic a fulcum

Ma secondo voi io non ho contattato fulcrum prima di scrivere qui?
Non posso postare la loro risposta per la legge sulla Privacy, ma sono convinto che chiunque la vedesse concorderebbe su un punto: meritano di fallire.:duello:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ma secondo voi io non ho contattato fulcrum prima di scrivere qui?
Non posso postare la loro risposta per la legge sulla Privacy, ma sono convinto che chiunque la vedesse concorderebbe su un punto: meritano di fallire.:duello:

Sei certo di non poterla postare? Credo che un'azienda debba prendersi la responsabilità di cosa e come risponde ai suoi clienti.
All'inizio del tred alcuni dubitavano dell'utilità di una discussione sul forum, forse non ti farà avere il ricambio, ma credo che abbia rivelato aspetti di Fulcrum nascosti ai più. Molti si sono acodati alle tue lamentele, mesi per un raggio significa dover avere necessariamente un altro paio di ruote se si acquista Fulcrum.
Magari qualcuno in Fulcrum che ha poca voglia di lavorare si fa un giro sul forum... Sarebbe bello che vengano a sapere che pubblicità si stanno facendo grazie alla loro assistenza.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Occhio a non cadere dalla padella alla brace.... :il-saggi:

siamo off topic... pero io ho gli SX su una bici e non ho avuto problemi a recuperare i ricambi(magari a volte lenti ma sempre arrivati), idem tutti i miei compari di uscite che per la maggiore montano mavic, poi non saprei dire forse se è il nostro sivende che ha buoni rapporti con il rivenditore... :medita:

Ma secondo voi io non ho contattato fulcrum prima di scrivere qui?
Non posso postare la loro risposta per la legge sulla Privacy, ma sono convinto che chiunque la vedesse concorderebbe su un punto: meritano di fallire.:duello:

certo, capisco!
ma ora la cosa si sta diffondendo proprio grazie al fatto che hai aperto questo topic, e a quanto pare non sei l'unico ad aver avuto problemi.
forse a fulcrum può interessare la GRANDE figura di M... che sta facendo con i suoi clienti.
oltre al fatto che già ora ne sta perdendo, io sono uno di quelli...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Non posso postare la loro risposta per la legge sulla Privacy, ma sono convinto che chiunque la vedesse concorderebbe su un punto: meritano di fallire.:duello:

puoi:
quello che segue è tratto da un interessante TH che tratta proprio questo fatto della divulgazione di una email ricevuta. Chi è interessato può leggerlo integralmente qui:
http://www.arisanremo.it/index.php?name=Forums&file=viewtopic&p=2196#2196
Inutile dire che la missiva riportata non deve contenere dati sensibili o personali.

... omissis
in relazione alla divulgazione del contenuto di email (non contemplato nei casi più sopra) di cui si è mittenti o destinatari, non sussiste nessun appiglio giuridico: il destinatario o il mittente, unici proprietari della email, possono divulgare liberamente a terze persone il loro contenuto.

Sarebbe interessante sapere cosa hanno risposto.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
liberissimo di fare ciò che meglio credi opportuno.

comunque hai messo la pulce nell'orecchio a parecchie persone che prima di comprare tale prodotto rifletteranno sui poro e i contro.

io da parte mia scelgo ruote assemblate dover i ricambi sono reperibili ovunque e in tempi rapidi.

saluti
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
comunque hai messo la pulce nell'orecchio a parecchie persone che prima di comprare tale prodotto rifletteranno sui poro e i contro.

Sono felice di averlo fatto. Io ho raccontato un fatto, vero e verificabile. Ho fatto presente uil problema a Fulcrum, la quale non sono non si è attivata per correggere il proprio errore ma ha dimostrato inettitutdine e maleducazione, negando l'errore e sostenendo la necessità di comperare una ruota nuova. L'ha fatto maleducatamente e a torto.

Con l'occasione ho poi constatato che non solo i ricambi "previsti" non ci sono in tempi sensati, ma vengono venduti a prezzi ridicoli (10 euro a raggio??)
Mi sembra abbastanza per scappare da una ditta del genere.
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
Noto con dispiacere che la politica di assistenza clienti, nonostante siano passati anni, non è cambiata da parte di alcune aziende. Vi racconto quanto mi capitò alcuni anni fà, episodio che mi ha portato a vivere 8 anni di bici ben lontano da Campagnolo.
Comprai, mi pare 8/9 anni fà, una Basso con il primo gruppo a 10 velocità Campagnolo Daytona. Dopo poche uscite, ripartendo da fermo, la catena perse la falsamaglia, strappo il cambio che finì tra i raggi con il risultato di storcere il telaio (nuovo) all'incrocio del forcellino. Pochi giorni dopo ero al salone di Milano; mi recai alllo stend Basso ed esposi il fatto: mi risposero che erano problemi di Campagnolo. Mi recai allo stend Campagnolo: mi fecero parlare con un prof spagnolo, se non ricordo male, loro sponsorizzato che mi disse che di catene non ne aveva mai spezzate nessune lui in carriera che di potenza ne aveva 50 volte + di me.....Palleggiato e preso per i fondelli tornai a casa carico di rabbia. In definitiva Basso alla fine mi raddrizzò il telaio e così lo tenni. Caso vuole che dopo la riconsegna, passati non + di 7 giorni e con il negoziante che mi aveva venduto la bici a 1/2 metro a ruota dietro mentre si pedalava in gruppo, la falsamaglia cedette nuovamente e persi la catena questa volta fortunatamente senza danni.
Campagnolo dopo poco tempo cambiò il tipo di falsamaglia sul 10 velocità ....ed io non cambiai + opinione da allora: con dispiacere, perchè parliamo di un'azienda italiana, ma MAI PIU' CAMPAGNOLO E BASSO!!!!!! :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Sono un giurista e non mi fido a postare il contenuto di una risposta online. Vi prego di non insistere.
Se hanno voglia risponderanno, altriemnti spero solo abbiano una emorragia di clientela (almeno in Italia)...


fai bene a non fidarti se come hai scritto, oltre ad essere incompetenti, sono anche arroganti..mi sembra che "tirino a fa' ciccia" come si dice dalle mie parti, vendere il più possibile senza pensare al futuro..che tristezza.. sto pensando di cambiare le ruote ma sulle fulcrum, dopo la tua vicenda, c'ho fatto un bel crocione, guarderò altrove..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Pensare che ci sbavavo dietro da mesi sulle red zone, le ho anche consigliate più di una volta qua sul forum proprio per averne letto bene in termini di qualità...DI SICURO NON LE COMPRERO'!
Per chi diceva occhio a non passare dalla padella alla brace vorrei far notare che Tommy non ha discusso della qualità delle ruote.:spetteguless:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Mòlle;4267708 ha scritto:
Pensare che ci sbavavo dietro da mesi sulle red zone, le ho anche consigliate più di una volta qua sul forum proprio per averne letto bene in termini di qualità...DI SICURO NON LE COMPRERO'!
Per chi diceva occhio a non passare dalla padella alla brace vorrei far notare che Tommy non ha discusso della qualità delle ruote.:spetteguless:

Esatto.
Le ruote vanno bene. Come ho già scritto per me le ruote vanno meglio delle mavic sx (che ho). Scorrono meglio e sono più rigide, certo pagano dazio con dei cerchi di burro (si ammaccano molto molto più facilmente) e dei cuscinetti che saltano ogni 2 mesi di utilizzo...
considerando però il prezzo dei ricambi e il fatto che molti cuscinetti sono in misure non-standard la loro valutazione peggiora di molto anche dal mero punto di vista tecnico.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Difatti non mi riferivo alla qualità, che per mia esperienza posso valutare equivalente, ma proprio al servizio di assistenza....

lasciamo perdere andiamo OT altrimenti...;-)

edit: ritengo che qua nel forum chiunque abbia avuto almeno una volta esperienze più o meno negative con un produttore/distributore, ma 4 mesi per avere un raggio sono una situazione scandalosa che non ho mai sentito raccontare.
Per quel che mi riguarda è semplicemente scandaloso.

PS @Tommy ma se porti l'esploso a un buon tornitore credi che sia così difficile realizzare il perno?
PPS e se uno che compra la ruota col perno 12 avesse bisogno di un ricambio come fa?
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Mòlle;4267960 ha scritto:
PS @Tommy ma se porti l'esploso a un buon tornitore credi che sia così difficile realizzare il perno?
PPS e se uno che compra la ruota col perno 12 avesse bisogno di un ricambio come fa?

a) se conosci un buon tornitore che non mi chieda il costo di una ruota si può certamente fare.
Si potrebbe altresì fare se il sivende da cui le ho prese avesse la serietà di sopperire alla fulcrum odinando una ruota a perno 12, e dandomi poi il perno (visto che il perno qr si potrebbe ordinare, vendendo una ruota qr perfettamente nuova). Ma evidentemente guadagna già troppo bene per sbattersi per i suoi (ex, sicuramente) clienti.
b) se ti compri una ruota e hai bisogno del ricambio sei a piedi. Non l'hanno previsto e non lo forniscono, ma puoi sempre comperarti una ruota nuova!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo