Fulcrum - attenzione

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Oggi posso finalmente aggiungere delle novità, sfortunatamente peggiori del previsto.
Sabato parlo con un sivende della zona (n.b.: non il Gianni e non Morello) insieme ad un mio amico che ha il mio stesso problema, solo che non ha ancora comperato un telaio nuovo.
Il suo sivende dice con estrema arroganza: "a noi questo problema non sarebbe successo, ma il problema di Fulcrum è che non dovrebbe rispondere ai privati."
Io dopo una simile str....ta non credevo alle mie orecchie, e gli ho detto: ook, quindi come fareste: "devi ordinare il pezzo come ricambio, non dicendo che devi convertire una ruota, altrimenti non te lo mandano". Dopo un paio di secondi in cui ringrazio il cielo di non essere un loro cliente, gli faccio presente che è esattamente ciò che feci. Lui, stupito, come se tutti fuorchè se stesso dovessero essere stupidi, mi dice: "ma non ha un codice ricambio?" Io, non sapendo più se ridere o piangere gli rispiego tutta la storia e mi sento dire: "se non ha un codice ricambio vuol dire che non l'hanno mai prodotto e che la ruota perno 12 è solo per esposizione e per fiere, quindi non ci si può fare nulla..."

Primo: se è a catalogo è una offerta al pubblico, quindi DEVE essere ordinabile per legge. Secondo: la ruota esiste ed è disponibile, basta cercare su internet e non da un piccolo e caro rivenditore-importatore del nordest.

Morale della favola: l'errori di fulcrum è parlare con i privati, dovrebbe lasciarli nelle mani di dei sivende più incompetenti di loro. E loro, anzichè informarsi e far rettificare un errore di fulcrum lasciano perdere. Bel servizio...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Oggi posso finalmente aggiungere delle novità, sfortunatamente peggiori del previsto.
Sabato parlo con un sivende della zona (n.b.: non il Gianni e non Morello) insieme ad un mio amico che ha il mio stesso problema, solo che non ha ancora comperato un telaio nuovo.
Il suo sivende dice con estrema arroganza: "a noi questo problema non sarebbe successo, ma il problema di Fulcrum è che non dovrebbe rispondere ai privati."
Io dopo una simile str....ta non credevo alle mie orecchie, e gli ho detto: ook, quindi come fareste: "devi ordinare il pezzo come ricambio, non dicendo che devi convertire una ruota, altrimenti non te lo mandano". Dopo un paio di secondi in cui ringrazio il cielo di non essere un loro cliente, gli faccio presente che è esattamente ciò che feci. Lui, stupito, come se tutti fuorchè se stesso dovessero essere stupidi, mi dice: "ma non ha un codice ricambio?" Io, non sapendo più se ridere o piangere gli rispiego tutta la storia e mi sento dire: "se non ha un codice ricambio vuol dire che non l'hanno mai prodotto e che la ruota perno 12 è solo per esposizione e per fiere, quindi non ci si può fare nulla..."

Primo: se è a catalogo è una offerta al pubblico, quindi DEVE essere ordinabile per legge. Secondo: la ruota esiste ed è disponibile, basta cercare su internet e non da un piccolo e caro rivenditore-importatore del nordest.

Morale della favola: l'errori di fulcrum è parlare con i privati, dovrebbe lasciarli nelle mani di dei sivende più incompetenti di loro. E loro, anzichè informarsi e far rettificare un errore di fulcrum lasciano perdere. Bel servizio...

Vai dal suddetto sivende, ordina un paio di ruote nuove, fagli vedere tutti i soldi e lascigli un'acconto. Quando vai a ritirarle portatele via e digli che i soldi che gli avevi fatto vedere era denaro di rappresentanza...
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
prova a cercare fuori da crc. io cercavo le molle di ricambio della r.l. dei crossmax del 2003. sembrava impossibile, poi ho scoperto un oscuro negozio nel centro dell'inghilterra. e ti dirò di più: per le ditte italiane spesso, a causa delle commesse, il mercato estero vale più di quello nostrano. così, spesso all'estero trovi ricambi che da noi mai più.
se hai pratica, comincia con google a sfogliare e buona fortuna.
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
nella sua arroganza non ha tutti i torti: ci sono parecchie ditte che vendono mozzi che, se gli chiedi un ricambio, è panico totale. non ne hanno. magazzino costa, quindi i ricambi sono i primi a venir lasciati indietro.
in un mondo un pò meno folle ci sarebbero meno standard, meno aggiornamento ossessivo di prodotti ogni 3 mesi, e quindi più ricambi.
ma abbiamo costruito un mondo in cui conta il più nuovo, il più pimp e non il più affidabile.

Lui, stupito, come se tutti fuorchè se stesso dovessero essere stupidi, mi dice: "ma non ha un codice ricambio?" Io, non sapendo più se ridere o piangere gli rispiego tutta la storia e mi sento dire: "se non ha un codice ricambio vuol dire che non l'hanno mai prodotto e che la ruota perno 12 è solo per esposizione e per fiere, quindi non ci si può fare nulla..."
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
prova a cercare fuori da crc. io cercavo le molle di ricambio della r.l. dei crossmax del 2003. sembrava impossibile, poi ho scoperto un oscuro negozio nel centro dell'inghilterra. e ti dirò di più: per le ditte italiane spesso, a causa delle commesse, il mercato estero vale più di quello nostrano. così, spesso all'estero trovi ricambi che da noi mai più.
se hai pratica, comincia con google a sfogliare e buona fortuna.

Ma secondo te non ho già sfogliato google? Ho addirittura chiamato CompetitiveCyclist in USA, i quali ci sono rimasti di sasso e mi hanno detto che proverranno a fare pressioni tramite l'importatore USA.
Perchè un servizio del genere negli Stati Uniti è considerato (da tutti) inaccettabile, e i negozianti NON mollano la presa con i distributori (e :offtopic:guardacaso non permettono i rincari dei nostri:offtopic:)...
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Purtroppo ho avuto anche io gravi problemi con i ricambi delle Red Zone XLR, ricordo però che Tribedistribution(Andrea Bruno) mi sarebbe venuta incontro avendo qualcosa in casa, provate a contattarlo.
Fulcrum/Campagnolo ha il servizio ricambi interno che però fa acqua da tutte la parti.

Nonostante i problemi considero le Red Zone XLR delle ottime ruote, forse superiori alle Crossmax SX che per forza maggiore ho adesso.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Nonostante i problemi considero le Red Zone XLR delle ottime ruote, forse superiori alle Crossmax SX che per forza maggiore ho adesso.

Mi sorge spontanea una domanda.
Da (per il momento) felice possessore di RM3, mi chiedo:
- il perché di questa politica
- gli altri marchi hanno un servizio migliore? Mavic come sta messa ad assistenza?

Io ho preso le RM3 perché dopotutto hanno un "cuore" italiano, ma sentire che Fulcrum non offre un buon servizio postvendita mi scoraggia per il futuro.

Dopotutto voglio dire, cosa ci vorrà mai a tenere qualche bancale di raggi/cuscinetti/adattatori?
Non credo che alla fine tra tutte le ruote in catalogo abbiano più di 100 articoli diversi (parlo di ricambi), è così difficile da gestire la cosa?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Un mio amico aspetta da 4 mesi la sostituzione di un raggio su un "red metal zero"!!!!!

Purtroppo ho avuto anche io gravi problemi con i ricambi delle Red Zone XLR, ricordo però che Tribedistribution(Andrea Bruno) mi sarebbe venuta incontro avendo qualcosa in casa, provate a contattarlo.
Fulcrum/Campagnolo ha il servizio ricambi interno che però fa acqua da tutte la parti.

Nonostante i problemi considero le Red Zone XLR delle ottime ruote, forse superiori alle Crossmax SX che per forza maggiore ho adesso.

Mi sorge spontanea una domanda.
Da (per il momento) felice possessore di RM3, mi chiedo:
- il perché di questa politica
- gli altri marchi hanno un servizio migliore? Mavic come sta messa ad assistenza?

Io ho preso le RM3 perché dopotutto hanno un "cuore" italiano, ma sentire che Fulcrum non offre un buon servizio postvendita mi scoraggia per il futuro.

Dopotutto voglio dire, cosa ci vorrà mai a tenere qualche bancale di raggi/cuscinetti/adattatori?
Non credo che alla fine tra tutte le ruote in catalogo abbiano più di 100 articoli diversi (parlo di ricambi), è così difficile da gestire la cosa?

Voglio proprio verificare l'efficienza del servizio assistenza di Campagnolo: il mio sivende, con parecchia esperienza commerciale con Fulcrum per quanto riguarda le ruote da strada, mi aveva detto che erano un po' lenti ma affidabili....

Vedremo.....
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Purtroppo ho avuto anche io gravi problemi con i ricambi delle Red Zone XLR, ricordo però che Tribedistribution(Andrea Bruno) mi sarebbe venuta incontro avendo qualcosa in casa, provate a contattarlo.
Fulcrum/Campagnolo ha il servizio ricambi interno che però fa acqua da tutte la parti.

Nonostante i problemi considero le Red Zone XLR delle ottime ruote, forse superiori alle Crossmax SX che per forza maggiore ho adesso.

condivido il tuo pensiero...
tommyjif mi ripete che preferirebbe usare le RedZoneXLR al posto dei Mavic SX, ma come ampiamente spiegato nel post, non può!...quindi sulla bontà delle ruote niente da dire...
l'idea che ci siamo fatti è che le ruote vengono prodotte e assemblate chissà dove, poi però evidentemente non hanno provveduto a rifornirsi in maniera adeguata anche di ricambi per le stesse..
insomma una volta vendute "loro" sono a posto ..il resto sono c..zi "nostri"
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Dopotutto voglio dire, cosa ci vorrà mai a tenere qualche bancale di raggi/cuscinetti/adattatori?
Non credo che alla fine tra tutte le ruote in catalogo abbiano più di 100 articoli diversi (parlo di ricambi), è così difficile da gestire la cosa?

non ci vuole proprio niente, a parte il doveroso costo aggiuntivo ed un pò di voglia, per questo non hanno alcuna scusante, vediamo come va a finire con me.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
condivido il tuo pensiero...
tommyjif mi ripete che preferirebbe usare le RedZoneXLR al posto dei Mavic SX, ma come ampiamente spiegato nel post, non può!...quindi sulla bontà delle ruote niente da dire...
l'idea che ci siamo fatti è che le ruote vengono prodotte e assemblate chissà dove, poi però evidentemente non hanno provveduto a rifornirsi in maniera adeguata anche di ricambi per le stesse..
insomma una volta vendute "loro" sono a posto ..il resto sono c..zi "nostri"


le ruote le facevano in romania ( conosco uno di vicenza che va la a controllare ogni 15gg
si vede che controlla poco e male ), sui c. nostri concordo, io so solo che se comperavo un paio di ruote da decatlon con meno soldi ora stavo girando invece di essere a piedi.
gente così è meglio che fallisca, punto e stop.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Leggo solo ora questo topic.
Sono in attesa di un paio di Fulcrum Red Zone XLR 2011 e visto le tempistiche che ho letto ,mi porto avanti e comincio a ordinare subito i raggi di ricambio.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
avete pensato di girare questa discussione a fulcrum ? non credo che stiano in silenzio senza far nulla, magari gli metterebbe un po di pepe sulla coda! cmq un'amico voleva prendere delle fulcrum xlr, gli ho detto di lasciar perdere e non credo che sarò il solo ad avere questo atteggiamento con fulcrum, dopo aver letto questa discussione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo