FRT 2008... partecipazione!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Comunque ragazzi, non vedo quale sia il problema? Sinceramente sono rimasto molto soddisfatto dal mio presidente, ma non saprei come aiutarlo, anche perché in effetti la vicinanza fisica per fare certe cose è indispensabile, mi dispiacerebbe molto se l’esperienza del FRT dovesse finire, spero ( e ne sono anche sicuro) che ciò non accada.

Un altro modo di gestire il FRT potrebbe essere quello di fare delle sedi distaccate, un po’ come le sezioni della lega navale nella vela (e mi sembra anche con il canottaggio) ed allora il presidente dell’FRT avrebbe il contatto solo con i responsabili delle sezioni periferiche. Anche se poi il presidente continuerebbe ad avere la responsabilità su tutti (e non credo che sia che quello che cerchiamo/cercate).

Un saluto a tutti ed a presto
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
tommy, io forse sono duro come le pine ma è difficile comprendere fino in fondo le tue considerazioni senza aver letto anche il post "parlate o tacete per sempre" a cui fai riferimento (che probabilmente però è stato chiuso)

In ogni caso penso che in quello che dici c'è una verità di fondo: chi non fa, non contribuisce attivamente, non ha diritto di criticare.

Io sono uno di quelli che non fa, o meglio fa molto poco. Ho partecipato con entusiasmo alla GF Monti Pisani ed al raduno del FRT, sono contentissimo di incontrare i compagni del FRT alle gare che faccio.. per il resto devo (o comunque voglio) dedicare il poco tempo a disposizione alla mia famiglia. So che ci sono persone che fanno l'una e l'altra cosa e le ammiro veramente, io non ce la farei.

E quindi non mi permetto di criticare, semmai qualche volta avanzo qualche suggerimento, visto che cmq il FRT è la mia squadra.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Faccio parte di questa squadra da due anni e spero in un terzo,anni in cui ho avuto il piacere e l'onore di conoscere persone simpatiche e gentili cosache all'inizio non avrei pensato ma mi sono trovato in una realtà basata sul lavoro di pochi e ritengo sopratutto di Leo che dal mio punto di vista fa tanto e di più nel gestire questa società mi dispiace di non riuscire ad essere più attivo ma un'pò per la distanza un'pò per gli impegni famigliari mi è molto ma molto difficile;Sopratutto ritengo di non aver mai criticato lo staff dirigenziale in quanto anzi gli ammiro per l'entusiasmo e il loro tempo libero che dedicano al FRT
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Sarebbe davvero bello poterci trovare ma in prima persona ho notato quanto sia difficile...
Esempio nel 2006 si voleva afre il prestigio e poi alla fine lo hanno preso in 4 solamente e io tra i primi che non ci sono riuscito.
Nel 2007 avevo tante idee ma alla fine mi sono fatto solo la Da piazza a piazza per trovare i toscani e la dolomiti per tutti gli altri...
Poi ho aprtecipato a 3 raduni organizzati sul forum...
Le idee erano tante ma concretizzate poche, quindi ormai ho perso la speranza di riuscire a fare tutto ciò che mi prefiggo.

Cmq per il fondista c'è il calendario dell'FRT e praticamente non è mai stato usato e penso che tutti possano scrivere nelle varie date! basta che ognuno nelle date metta la sua partecipazione ad una determinata corsa e si vede subito chi ci sarà!

Bella l'idea della riunionline... laveladileo sarà il coordinatore/moderatore perchè altrimenti si inizia a fare baracca! o-o

Grazie per avermelo detto Barosky, ma dove lo trovo???:zapalott: Scusa ma lo ingnoravo: auto:sculacci:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Papà;1570821 ha scritto:
...
ora finiamola qui e pensiamo al FRT del 2008

E' questo che volevo sentire!!!

Cavolo siamo l'FRT e dobbiamo andare avanti!
Capisco che molti, come me e mio fratello, non siamo partecipi nella sua attività però non vogliamo che tutto finisca!
Vedremo tutti che le cose si sistemeranno!!!

Come diceva laveladileo si può organizzare la referenza regionale, una volta c'erano i referenti... ma poi la cosa è passata nel dimenticatoio.

Io dò la mia disponibilità per gestire i poveri emiliano-romagnoli. Come l'anno scorso sono disponibile a fare un pò di strada per consegnare i pacchi in giro, ritirare per loro richieste e poi inoltrale a Leo. Come diceva sempre laveladileo si può organizzare la riunione tramite messanger/skype nelle regioni in cui il referente prende le richieste (esempio il 2o martedì del mese e poi il 3o martedì del mese) si fa poi la riunione dei referenti con il presidente, salvo riunioni straordinarie. Questa potrebbe essere un'idea semplice ed efficace per suddividere un minimo i lavori.

Stò parlando con Jorix della storia e gli dicevo che si è in clima di ammutinamento, sapete che lui non scrive sul forum ma sapete anche che non lo fa perchè non vi sente vicini ma perchè sono io che gli spiego tutto!
Ultimamente sono stato assente solo perchè non facevo gare ma in queste discussioni voglio esserci perchè io voglio la scritta FRT sul CUORE quando vado in bici e nei pasta party! Siete stati voi che ci avete trasmesso questa passione e siete voi che dobbiamo ringraziare!!!

Comunque per me il lavoro del president e gli altri attivamente impegnati è solo da lodare, e capisco che alle critiche si abbia voglia di abbandonare ma chiedete a tutti cosa pensiamo di voi e sicuramente ne sarete orgogliosi!!! Come sempre escono solo i lati negativi delle cose e non si pensa invece a ciò che ci riesce bene perchè si pensa che sia normale, ma non lo è affatto!












P.s. Fondista, tra i primi link sempre attivi nella sezione FRT c'è il topic del calendari FRT ( http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=36556 ) , entraci e capirai di cosa si tratta, basta inserire nella data la gara e a mia memoria solo squattrinated lo utilizzò per la granfondo del montello nel 2006... Con il supermegacalendario di Xtrncpb sicuramente si potranno inserire gare/raduni con largo anticipo!
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
E' questo che volevo sentire!!!

Cavolo siamo l'FRT e dobbiamo andare avanti!
Capisco che molti, come me e mio fratello, non siamo partecipi nella sua attività però non vogliamo che tutto finisca!
Vedremo tutti che le cose si sistemeranno!!!

Come diceva laveladileo si può organizzare la referenza regionale, una volta c'erano i referenti... ma poi la cosa è passata nel dimenticatoio.

Io dò la mia disponibilità per gestire i poveri emiliano-romagnoli. Come l'anno scorso sono disponibile a fare un pò di strada per consegnare i pacchi in giro, ritirare per loro richieste e poi inoltrale a Leo. Come diceva sempre laveladileo si può organizzare la riunione tramite messanger/skype nelle regioni in cui il referente prende le richieste (esempio il 2o martedì del mese e poi il 3o martedì del mese) si fa poi la riunione dei referenti con il presidente, salvo riunioni straordinarie. Questa potrebbe essere un'idea semplice ed efficace per suddividere un minimo i lavori.

Stò parlando con Jorix della storia e gli dicevo che si è in clima di ammutinamento, sapete che lui non scrive sul forum ma sapete anche che non lo fa perchè non vi sente vicini ma perchè sono io che gli spiego tutto!
Ultimamente sono stato assente solo perchè non facevo gare ma in queste discussioni voglio esserci perchè io voglio la scritta FRT sul CUORE quando vado in bici e nei pasta party! Siete stati voi che ci avete trasmesso questa passione e siete voi che dobbiamo ringraziare!!!

Comunque per me il lavoro del president e gli altri attivamente impegnati è solo da lodare, e capisco che alle critiche si abbia voglia di abbandonare ma chiedete a tutti cosa pensiamo di voi e sicuramente ne sarete orgogliosi!!! Come sempre escono solo i lati negativi delle cose e non si pensa invece a ciò che ci riesce bene perchè si pensa che sia normale, ma non lo è affatto!

Bella idea quello del referente, però per la Romagna penso di essere l' unico:zapalott: avrei più piacere di spostarmi io in Emilia se ce ne fosse bisogno...o-o
Certo bisogna guardare i lati positivi delle cose, spesso pensiamo ai negativi (sono il primo a rimproverarmelo nella vita quotidiana...:mrgreen:),penso che alle spalle c'è un gruppo magnifico, un' organizzazione di cui inizialmente non mi aspettavo... certe volte mi vergogno un'pò a "rompere le scatole" (l' ho messo tra virgolette apposta) per qualche iscrizione che richiede la firma del presidente della societa', oppure l' ordine di un capo di abbigliamento, perchè come diceva Tommi, il TEMPO è RUBATO AD ALTRO... non riesco a spiegarmi bene perchè tanta è la stima e il rispetto nei confronti di chi lavora al progetto F.R.T. E PERCIO' questo DEVE ANDARE AVANTI!!!
 

Nandro

Biker novus
3/5/06
10
0
0
Parma
Visita sito
ciao a tutti , vi ho seguito nei campi gare nel 2006 ( come ospite esterno aiutando quando cera bisogno ) , per il 2007 vi ho visto un po dispersi qua e la .
Sono dell'idea , essendo Voi arrivati a essere numerosi , ci vorrebbe per partire un rappresentante di regione .
Che figura e' il rappresentante di regione :
colui che puo' tenere contatti diretti con i tesserati della zona , organizzare eventi e avere chiaro l'esigenza e l'offerta del suo territorio .
Queste figure si incontreranno due o piu volte in un'anno , esempio tutti quelli del nord , tutti quelli del centro , ecc
Un'altra vostra forza potrebbe essere puntare sull'escursionismo , creare un data-base dei percorsi nelle varie regioni con contatti e cordinamento di eventuali gruoppi o appassionati con i Rappresentanti di zona ( il rappresentate sentira' i vari bikers FRT disonibili come guide ) . Io non punterei ad una publicita " povera " ( quella del passaparola ) ma di una crescita qualitativa per diventare un riferimanto a tutti i biker delle varie regioni .
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ciao a tutti , vi ho seguito nei campi gare nel 2006 ( come ospite esterno aiutando quando cera bisogno ) , per il 2007 vi ho visto un po dispersi qua e la .
Sono dell'idea , essendo Voi arrivati a essere numerosi , ci vorrebbe per partire un rappresentante di regione .
Che figura e' il rappresentante di regione :
colui che puo' tenere contatti diretti con i tesserati della zona , organizzare eventi e avere chiaro l'esigenza e l'offerta del suo territorio .
Queste figure si incontreranno due o piu volte in un'anno , esempio tutti quelli del nord , tutti quelli del centro , ecc
Un'altra vostra forza potrebbe essere puntare sull'escursionismo , creare un data-base dei percorsi nelle varie regioni con contatti e cordinamento di eventuali gruoppi o appassionati con i Rappresentanti di zona ( il rappresentate sentira' i vari bikers FRT disonibili come guide ) . Io non punterei ad una publicita " povera " ( quella del passaparola ) ma di una crescita qualitativa per diventare un riferimanto a tutti i biker delle varie regioni .




BELLISSIMA IDEA
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
purtroppo gli impegni lavorativi e famigliari non mi hanno consentito nè mi consentono di partecipare frequentemente alla vita del Forum. Un vero peccato, ma spero che in futuro le cose si aggiustino... tanto per darvi un’idea, adesso sto scrivendo e seguendo un corso in aula collettiva sul lavoro...

Le idee espresse qui come in altri topic della sezione sono sempre molto buone. Ciò che manca veramente, lo ribadisco, è il tempo. Credo che sia un fattore comune a tutti noi, chi più chi meno.
Però l’importante è la buona volontà, dote che non manca di certo ai FRT-members.
Analizzo vari argomenti.

Sito FRT: qualche lamentela riguardante la nuova versione, nella quale manca il collegamento alla pagina dei Risultati dei FRT-racers. Pagina che comunque non è stata cancellata, perchè ancora presente sul Server (vedi esempio www.forum-racing-team.com/risultati.php). I casi sono due: si annette la pagina sulla nuova versione del sito, recuperandola dal Server (credo che innovatel possa farlo senza grandi difficoltà) oppure si può pensare di realizzare una nuova pagina, magari organizzata diversamente (io però sarei favorevole a tenere la pagina come era strutturata). Stesso discorso per la pagina dei Tesserati. C’era e c’è ancora sul vecchio Server. Resoconti: qui posso recitare un “mea culpa” per mancanza di tempo. Racconti e impressioni di gare e raduni sono sparsi qua e là sul Forum, in qualche topic ci sono anche le foto. Bisognerebbe solo riassumere gli argomenti più significativi e confezionare un articolo in chiave narrativa (formato PDF). Non è mai troppo tardi, magari riesco a farlo...

Volantini pubblicitari: soluzione già adottata in passato, la cui efficacia è direttamente proporzionale alla perseveranza. Meglio non desistere dal volantinaggio nei luoghi più o meno “pubblici” e comunque in quelli molto frequentati. Tra circa un mese a Milano ci sarà l’EICMA... però anche gli uffici e altri luoghi di lavoro sono ottimi luoghi di veicolazione dell’advertising. Ormai internet la utilizzano tutti o quasi, ci vuol poco a creare un nick ed entrare in una squadra come il FRT, se veramente lo si vuole. In parole povere si verrebbe a conoscenza prima del FRT e poi di tutto il resto del Forum.

Community e referenti di zona: quasi indispensabili, ma servirebbe la pagina dei Tesserati che era presente sulla vecchia versione del sito FRT. Magari arricchita da qualche dato di sintesi e con la possibilità di ricerca per regione e/o provincia. Tanto per vedere chi abbiamo come vicino di casa...

GF Monti Pisani 2008: sarebbe splendido riuscire a organizzarla nuovamente. Cosa che offrirebbe anche maggior visibilità del FRT sui mass-media specializzati (web o riviste). Un aspetto, quello della visibilità sui media, che quest’anno è venuto un po’ a mancare anche per il “black-out” agonistico alla Granfondo di Buti, oltre che per i risultati conseguiti dalla squadra FRT (l’anno scorso andò un pochino meglio). Però la stagione agonistica può riservare ancora qualche “colpo di teatro” vincente... fermo restando il fatto che preparerò un resoconto riassuntivo di tutta la stagione del FRT che invierò alle testate web e sicuramente a qualche rivista.

Saluti a tutti. ;-)
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
potremmo promuovere la GF dei Monti Pisani nelle altre GF magari con un accordo che ci permetta di inserire il volantino anche all'interno del pacco gara.
su MTB magazine pubblicano le foto dei Team: mandiamo loro una foto chiedendo di pubblicarla (non credo sia necessario che ci sia il team intero, visto che siamo sparsi in tutta Italia, ma penso possa bastare una delegazione di rappresentanza) e promuoviamo questo spazio agli sponsor come ulteriore visibilità (ad esempio potremmo fare la foto con prodotti loro es: BMC, limar, hibros, Matitech solo per citarne alcuni)

promuoviamo gli sponsor anche sul sito del team: in questo momento non c'è uno spazio loro dedicato, non ci sono nemmeno i link ai loro siti nella pagina apposita (a proposito in questa pagina i link del box a dx abbigliamento 2007 e quello sul resoconto del giro escursionistico dei Monti pisani sono errati e mandano a pagine che non esistono).

prendiamo contatti (naturalmente se già non è stato fatto) con i portali quali solobike.it, solomountainbike.tv, pianetamountainbike.it (solo per citarne alcuni) per valutare la possibilità di inserire sulle loro pagine un banner con il link al nostro sito; se dovessero chiedere un contributo finanziario potremmo proporre un accordo di visibilità reciproca (noi mettiamo un loro banner sul nostro sito in cambio del nostro sul loro portale).

pianifichiamo il budget 2008 del team e destiniamone una parte (se c'è) per l'acquisto di spazi pubblicitari sulle riviste specializzate, nei quali promuoviamo la GF dei Monti Pisani ed indirettamente il team.

chiediamo a Marco uno spazio sul forum in cui inserire un banner per la "campagna adesioni 2008": cliccandoci sopra si viene indirizzati alla pagina apposita del sito del team in cui si descrono tutti i vantaggi per chi diventa socio.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
prendiamo contatti (naturalmente se già non è stato fatto) con i portali quali solobike.it, solomountainbike.tv, pianetamountainbike.it (solo per citarne alcuni) per valutare l'opportunità di ospitare il link al nostro sito; se dovessero chiedere un contributo finanziario potremmo proporre un accordo di visibilità reciproca (noi mettiamo il loro link sul nostro sito in cambio del nostro link sul loro portale).
...
Una mossa già fatto verso la fine del 2005.
La visibilità reciproca non interessa a loro. Per inserire un banner FRT sui loro siti occorre scucire circa 200 eurozzi per un mese. Per un periodo maggiore ci si poteva accordare sulla cifra.
Anche il Presidente "Leo" dissentì dalla manovra.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Una mossa già fatto verso la fine del 2005.
La visibilità reciproca non interessa a loro. Per inserire un banner FRT sui loro siti occorre scucire circa 200 eurozzi per un mese. Per un periodo maggiore ci si poteva accordare sulla cifra.
Anche il Presidente "Leo" dissentì dalla manovra.

non male come cifra.
bisognerebbe valutarla in funzione degli accessi che hanno, e di quanto potrebbe essere davvero utile come investimento, magari per promuovere la GF dei Monti Pisani
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
non male come cifra.
bisognerebbe valutarla in funzione degli accessi che hanno, e di quanto potrebbe essere davvero utile come investimento, magari per promuovere la GF dei Monti Pisani
Ma sai... la GF Monti Pisani, se dovesse essere organizzata nuovamente, può essere promossa su quei due siti a livello di notizia tra le GF in programma (era stato fatto nel 2006), cosa che avviene gratuitamente.
Se poi la GF è organizzata bene, e quella gara lo era, poi la gente ritorna a farla. Quest'anno ho sentito più di un agonista che avrebbe voluto partecipare ancora alla GF Monti Pisani (ma non al raduno cicloescursionistico).
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ma sai... la GF Monti Pisani, se dovesse essere organizzata nuovamente, può essere promossa su quei due siti a livello di notizia tra le GF in programma (era stato fatto nel 2006), cosa che avviene gratuitamente.
Se poi la GF è organizzata bene, e quella gara lo era, poi la gente ritorna a farla. Quest'anno ho sentito più di un agonista che avrebbe voluto partecipare ancora alla GF Monti Pisani (ma non al raduno cicloescursionistico).

vero, ma un banner può avere maggiore impatto rispetto ad una notizia "affogata" in mezzo alle altre.
comunque è un'idea, uno spunto e come tale oggetto di discussione. o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
su MTB magazine pubblicano le foto dei Team: mandiamo loro una foto chiedendo di pubblicarla (non credo sia necessario che ci sia il team intero, visto che siamo sparsi in tutta Italia, ma penso possa bastare una delegazione di rappresentanza) e promuoviamo questo spazio agli sponsor come ulteriore visibilità (ad esempio potremmo fare la foto con prodotti loro es: BMC, limar, hibros, Matitech solo per citarne alcuni)

Se vuoi sapere la mia idea su quanto da te scritto è questa:
Foto del team su mtb magazine cercano le foto dei team per poi tirar fuori il più numeroso (a livello di foto) ed essendo noi molto numerosi ritengo riduttivo spedire una foto a scopo di rappresentanza...
BMC sponsorizza Petra Henzi (campionessa del mondo marathon 2007)
limar sponsorizza Marzio Deho (sai chi è)
Hibros sponsorizza Paola Pezzo e Damiano cunego (sai chi sono)
Mathitech (sponsorizzava la nazionale slovena, non so per quest'anno)

Secondo te è proponibile ciò che vorrsti fare?
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
52
Cascina (PI)
Visita sito
Anch'io sono praticamente sparito sul forum da qualche mese a questa parte e sarò latitante ancora fino a dicembre causa trasloco.
La promessa che posso fare è che nel prossimo anno sarò molto più presente sia sui campi di gara che nello staff FRT.
Idee da valutare (anche economicamente) ce ne sono e ne stanno arrivando ancora, appena decise le linee guida per la prossima stagione si parte...e alla grande o-o
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Se vuoi sapere la mia idea su quanto da te scritto è questa:
Foto del team su mtb magazine cercano le foto dei team per poi tirar fuori il più numeroso (a livello di foto) ed essendo noi molto numerosi ritengo riduttivo spedire una foto a scopo di rappresentanza...
BMC sponsorizza Petra Henzi (campionessa del mondo marathon 2007)
limar sponsorizza Marzio Deho (sai chi è)
Hibros sponsorizza Paola Pezzo e Damiano cunego (sai chi sono)
Mathitech (sponsorizzava la nazionale slovena, non so per quest'anno)

Secondo te è proponibile ciò che vorrsti fare?

ok, allora organizziamoci per un ritrovo e facciamo una foto del team intero: il fatto è che siamo sparsi su tutto il territorio ed è difficile mettere d'accordo tutti per un ritrovo.

discorso sponsor:
le aziende investono sul nostro Team in cambio di visibilità, pubblicità e credo che una foto con i loro prodotti su una delle riviste più conosciute in Italia credo possa loro interessare, naturalmente considerando questa visibilità parte del contratto di sponsorizzazione e non come extra.
supponendo a priori, senza nemmeno sentire cosa ne pensano i diretti interessati, che non sia proponibile perchè sponsorizzano Deho (che usa caschi Las - ma nella mia ignoranza probabilmente non so che Las è un marchio Limar o viceversa -), Cunego, la Pezzo o chicchessia mi sembra quantomeno azzardato.
se investono su di noi (a meno che le varie scritte sulle nostre divise non vengano via gratis) vuol dire che credono nel progetto.

è un po' come quando si deve affrontare una gara difficile: se si pensa che non sia proponibile tanto vale starsene a casa e non tentare nemmeno.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Biker non ho scritto che quello da te detto è una cazzata!!! o solo dato la mia opinione e non è nulla di personale...
Tutte le proposte da te fatte vanno bene anzi...
Io ho detto la mia che in definitiva è meglio concentrare le risorse dove abbiamo più possibilità di riuscita che perdere energie preziose puntando in alto e in caso poi abbassare il tiro.
Con questo cosa voglio dire: Se per fare una squadra di terza categoria bisogna investire circa 8000/10000 euro l'anno (e non paghi vestiti di allenamento, da partita, cartellino, visita medica, visite post infortunio e se ti va bene anche riabilitazioni) e le ditte che sponsorizzano sono solitamente del posto se non addirittura bar/pizzerie/tabaccai...

Per ditte di settore se tirassero fuori qualcosa di serio perchè credono nel progetto si arriverebbe tranquillamente ad una cifra di almeno 15000 euro... Non pensi che se fosse così non dovresti pagarti il cartellino, i vestiti e la visita medica? Considera anche che alcuni team prevedono un rimborso spese in base al numero di gare svolte dall'"atleta" e risulatti ottenuti (sarebbero altri fondi necessari).


Cmq noi dobbiamo pensare per crescere e se salterà fuori un contratto del genere non ne potrei essere più che entusiasta!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Biker non ho scritto che quello da te detto è una cazzata!!! o solo dato la mia opinione e non è nulla di personale...
Tutte le proposte da te fatte vanno bene anzi...
Io ho detto la mia che in definitiva è meglio concentrare le risorse dove abbiamo più possibilità di riuscita che perdere energie preziose puntando in alto e in caso poi abbassare il tiro.
Con questo cosa voglio dire: Se per fare una squadra di terza categoria bisogna investire circa 8000/10000 euro l'anno (e non paghi vestiti di allenamento, da partita, cartellino, visita medica, visite post infortunio e se ti va bene anche riabilitazioni) e le ditte che sponsorizzano sono solitamente del posto se non addirittura bar/pizzerie/tabaccai...

Per ditte di settore se tirassero fuori qualcosa di serio perchè credono nel progetto si arriverebbe tranquillamente ad una cifra di almeno 15000 euro... Non pensi che se fosse così non dovresti pagarti il cartellino, i vestiti e la visita medica? Considera anche che alcuni team prevedono un rimborso spese in base al numero di gare svolte dall'"atleta" e risulatti ottenuti (sarebbero altri fondi necessari).


Cmq noi dobbiamo pensare per crescere e se salterà fuori un contratto del genere non ne potrei essere più che entusiasta!

o-o
avrei dovuto premettere che non so a quanto ammontino gli investimenti degli sponsor del nostro Team, anche se forse avrei potuto immaginarlo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo