FRT 2008... partecipazione!

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ciao a tutti,


qui si deve iniziare a pensare all'anno prossimo,

Affiliazione e tesseramenti a parte (cose che portano via un bel po' di tempo e risorse ma per le quali più o meno sappiamo già chi deve darsi da fare, in primis il sottoscritto e pochi affezionatissimi :pirletto:), sarebbe il caso di avere una ventata di esperienze vecchie ed energie nuove per continuare a far crescere questa nostra squadra un po' speciale, se non unica :-?.

Fra le altre cose è il momento di sistemare un po' i sito FRT. Ultimamente mi sembra un po' troppo statico e 'freddo', tanto che non ricordo neppure più chi è che si era offerto di lavorarci su.
Pensiamoci un'attimo tutti :nunsacci: e cerchiamo di raggruppare un po' di idee per renderlo più 'vivo', mettere in evidenza le cose fatte, raccogliere eventuale materiale da utilizzare sul sito, ecc.
Certamente non mancheremo di ravvivarlo presto con le informazioni per i tesseramenti per il prossimo anno e anche per questo chiunque voglia dare una mano è il benvenuto.

Credo sia ormai chiaro a tutti che la 'qualità' di un tesserato FRT si trova nel suo lato umano ancor prima che in quello atletico e, se pure i risultati agonistici sono motivo di appagamento personale e anche del gruppo, una fonte di soddisfazione è quella di trovarsi e risonoscersi attraverso i nostri colori, il sapere che dietro a quel completo bianco (macchiato di esperienze :smile:) troviamo persone con le quali condividere il nostro modo di intendere la MTB e con le quali passare momenti piacevoli non strettamente legati alla bici :magna: :prost:.

Per questo ci sono due attività 'sociali' che ognuno di noi può fare in qualsiasi momento: cercare di far conoscere lo spirito FRT agli amici (ma anche a persone incontrate 'casualmente' durante un'uscita o in occasione di qualche evento) e, se capita ma anche se riusciamo a farlo capitare, presentare la nostra realtà ad eventuali possibili sponsor.

Se avete anche altre proposte in generale per l'FRT del 2008 scrivete sul forum o anche direttamente al presidente :adore!: in modo che possiamo discuterne con Leo e vedere cosa è fattibile.
Naturalmente non sempre è sufficiente dire "si potrebbe fare questo e quello", se qualcosa vi sembra veramente interessante cercate di fare uno sforzo e offritevi di partecipare alla sua realizzazione, no?

Una volta raccolte proposte e idee interessanti ci piacerebbe fare una riunione (o anche più di una) per dare una forma e una prima organizzazione al lavoro da fare, magari potremmo trovarci sul Monte Pisano abbinando alla riunione una bella uscita (sapendolo per tempo ci si organizza anche per qualche pernotto ospitato o mooltoo economico).

Un'evento che vogliamo ripetere è sicuramente la Gran Fondo dei Monti Pisani: quest'anno abbiamo saltato per mancanza di forze :ronf: ma inizieremo al più presto a pensare alla seconda edizione e qui non ci sono da inventare tante cose nuove, più che altro abbiamo bisogno di partecipazione, in qualsiasi forma (sia chiaro, va benissimo anche venire per correre, eh? ma almeno vediamo di fare lo squadrone!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:)


Beh? che ne dite? ho buttato giù quello che avevo in testa un po' troppo alla rinfusa ma penso che si sia capito il mio pensiero:
è ora darsi da fare con commenti, proposte e... partecipazione! ;-)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
beh..... la prima cosa (anche la più banale) che mi viene in mente per promuovere l'imminente campagna abbonamenti è quella di creare dei manifesti pubblicitari come per la GF di Buti, con le indicazioni per il tesseramento e di esporli nei luoghi che abitualmente frequentiamo lavoro, meccanico, negozio, etc etc
io ad esempio lavoro in una ditta metalmeccanica di 250 persone, basterebbe esporli alla macchinetta del caffè per avere pubblicità assicurata.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
beh..... la prima cosa (anche la più banale) che mi viene in mente per promuovere l'imminente campagna abbonamenti è quella di creare dei manifesti pubblicitari come per la GF di Buti, con le indicazioni per il tesseramento e di esporli nei luoghi che abitualmente frequentiamo lavoro, meccanico, negozio, etc etc
io ad esempio lavoro in una ditta metalmeccanica di 250 persone, basterebbe esporli alla macchinetta del caffè per avere pubblicità assicurata.

Mi piacerebbe mettermi a disposizione, però vista la lontananza non è facile per il sito è verissimo ci sarebbe da movimentarlo un poco, ma per quel che riguarda i siti non sono proprio capace, altrimenti ci avrei pensato volentieri
 

wmlscript

Biker superis
Se volete una mano per il sito sono disponibile, molto volentieri. L'ideale è buttare giù tutte idee (anche quelle più fantasiose), poi si ragiona su come e se vale la pena implementarle sul sito.

Ottima secondo me l'idea dei volantini/manifesti. Si potrebbe appenderli anche in palestre e sivende di fiducia.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
tanto per cantare fuori dal coro, ma secondo voi ha senso stimolare adesioni al FRT in posti come i sivende o i luoghi di lavoro? Non lo so, io il FRT lo vedo molto legato al forum, ad una comunità che si ritrova inizialmente in uno spazio virtuale e poi magarai anche di persona (gite, gare, etc). Poi mi rendo conto che le iscrizioni sono importanti per qualsiasi associazione per far tornare i conti, ma è importante anche che vi sia anche un senso di appartenenza che nel nostro caso è dato dal fatto di essere forumendoli che postano, si scambiano opinioni, cazzeggiano, etc. O no?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
53
lugnano
Visita sito
tanto per cantare fuori dal coro, ma secondo voi ha senso stimolare adesioni al FRT in posti come i sivende o i luoghi di lavoro? Non lo so, io il FRT lo vedo molto legato al forum, ad una comunità che si ritrova inizialmente in uno spazio virtuale e poi magarai anche di persona (gite, gare, etc). Poi mi rendo conto che le iscrizioni sono importanti per qualsiasi associazione per far tornare i conti, ma è importante anche che vi sia anche un senso di appartenenza che nel nostro caso è dato dal fatto di essere forumendoli che postano, si scambiano opinioni, cazzeggiano, etc. O no?

Hai perfettamente ragione Carlo ma non ti scordare che l'adesione al FRT prevede un nick "obbligatorio" e quindi iscrizione obbligatoria al forum. Quindi pubblicizzare con volantini l'FRT significa anche pubblicizzare il Forum ed avere nuovi forummandoli.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Hai perfettamente ragione Carlo ma non ti scordare che l'adesione al FRT prevede un nick "obbligatorio" e quindi iscrizione obbligatoria al forum. Quindi pubblicizzare con volantini l'FRT significa anche pubblicizzare il Forum ed avere nuovi forummandoli.
io quoto Pau pau , secondo me non e' che il forum con tutti i suoi iscritti abbia bisogno di pubblicita' , semmai e' nel ricco bacino d'utenza che e' il forum che bisogna propagandare l'iscrizione FRT .
Quindi sono i forumendoli stessi che col loro nick e la loro voglia di aggregazione e confronto al di fuori del " campanile " , sono il vero potenziale FRT

Anche secondo me il sito FRT era meglio prima . Ora non ha colore , e' scritto piccolo , ci vuole la password ,non c'e' l'elenco tesserati ......non c'entro piu'

o-o
 

Papà

Biker ciceronis
io quoto Pau pau , secondo me non e' che il forum con tutti i suoi iscritti abbia bisogno di pubblicita' , semmai e' nel ricco bacino d'utenza che e' il forum che bisogna propagandare l'iscrizione FRT .
Quindi sono i forumendoli stessi che col loro nick e la loro voglia di aggregazione e confronto al di fuori del " campanile " , sono il vero potenziale FRT

Anche secondo me il sito FRT era meglio prima . Ora non ha colore , e' scritto piccolo , ci vuole la password ,non c'e' l'elenco tesserati ......non c'entro piu'

o-o

innazitutto GRAZIE a Tommi per lo splendido spirito d'iniziativa!!!

mi piace molto anche l'idea di Wilderness.

E' vero che il forum non ha bisogno di pubblicità, ma è pur vero che una locandina a lavoro (non presso i negozi, a meno che siano sprovvisti di squadra di riferimento) offre un'ottima occasione per divulgare velocemente l'esistenza dell'FRT tra i colleghi.
In una azienda di diverse decine di colleghi (se non centinaia) non è facile trovare l'occasione per raccontare e condividere le proprie passioni.
Una cosa che in questi anni non siamo riusciti a sviluppare tanto, sono le comunità locali di tesserati FRT.
Lì dove ci sono (per fortuna e volontà dei singoli), vedi Roma, piuttosto che Parma, Pisa e poco altro si è inevitabilmente beneficiato di ulteriori stimoli. Certo, è successo anche il contrario (Torino) ma questo sta nell'ordine delle cose e spero rappresenti l'eccezione che conferma la regola.

Infine, è vero il sito è freddo e la colpa è mia che sono voluto andare dietro le richieste di qualcuno che non aveva altro da fare che lamentarsi del vecchio senza poi fare nulla per contribuire a migliorarlo (da qualche parte troverete ancora il topic relativo).
Si può migliorarlo e questo è il luogo adatto per raccogliere proposte.

Lo ha già scritto Tommi: tutte le proposte sono benvenute ma evitiamo di sparare alto giusto per il gusto di dire qualcosa (proviamo a stare nel fattibile e nel concreto) ...e cosa più importante armiamoci e partiamo

grazie a tutti
leo
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Anche secondo me il sito FRT era meglio prima . Ora non ha colore , e' scritto piccolo , ci vuole la password ,non c'e' l'elenco tesserati ......non c'entro piu'

o-o



Quoto pienamente l'amico Goldrake riguardo il sito è troppo anonimo,non vengono piu pubblicati da molto tempo i resoconti e cosi via
teach.gif
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
io mi ri-propongo per il sito
lo scorso anno, quando si cercavano collaboratori in cambio dell'iscrizione al frt, arrivai tardi.
Questa volta ci riprovo... non si sa mai ;)

E' vero che il forum non ha bisogno di pubblicità, ma è pur vero che una locandina a lavoro (non presso i negozi, a meno che siano sprovvisti di squadra di riferimento) offre un'ottima occasione per divulgare velocemente l'esistenza dell'FRT tra i colleghi.
In una azienda di diverse decine di colleghi (se non centinaia) non è facile trovare l'occasione per raccontare e condividere le proprie passioni.
condivido in pieno.
Dove lavoro io siamo circa 1200. Ma per timidezza, o scarsa conoscenza dell'altro, non sappiamo che magari a un paio di uffici dal nostro c'è un mtbiker sfegatato che sta cercando un gruppo o che vorrebbe scambiare, che ne so, 4 chiacchiere sull'ultimo modello della frw invece che parlare sempre di lavoro ...
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
[
Lì dove ci sono (per fortuna e volontà dei singoli), vedi Roma, piuttosto che Parma, Pisa e poco altro si è inevitabilmente beneficiato di ulteriori stimoli. Certo, è successo anche il contrario (Torino) ma questo sta nell'ordine delle cose e spero rappresenti l'eccezione che conferma la regola.


...beh,Leo,non è che sia simpaticissimo quello che hai riportato.sembra che noi di Torino siamo tutti delle percore nere,soprattutto agli occhi di chi non ci conosce.
se questo è lo spirito di partecipazione che vuoi diffondere,mi permetto di dissentire.
 

wmlscript

Biker superis
Sono d'accordo sul fatto che per la ricerca di nuovi tesserati è meglio puntare sul forum, altrimenti si rischia di avere tesserati di cui neanche si conosce l'esistenza perchè non partecipano al forum.

Secondo me però bisogna anche puntare un po' di più sul concetto di community, ad oggi un tesserato non ha modo di sapere se ci sono altri tesserati che abitano vicino a lui, che frequentano le stesse zone.
L'altro giorno ho incrociato una persona che mi ha chiesto se ero io quello che aveva visto alla Coppa colli euganei (Padova), non ero io, manco sapevo che qualche F.R.T. ci partecipava alla coppa colli, non so neanche se ci sono F.R.T. in zona Padova. Ci sono state iniziative di singoli, direttamente sul forum, per favorire questo scambio di informazioni, ma poi hanno partecipato davvero in pochi...

Poi non so, ditemi voi, magari sono solo pippe mentali mie...

o-o
 

Papà

Biker ciceronis
[
Lì dove ci sono (per fortuna e volontà dei singoli), vedi Roma, piuttosto che Parma, Pisa e poco altro si è inevitabilmente beneficiato di ulteriori stimoli. Certo, è successo anche il contrario (Torino) ma questo sta nell'ordine delle cose e spero rappresenti l'eccezione che conferma la regola.


...beh,Leo,non è che sia simpaticissimo quello che hai riportato.sembra che noi di Torino siamo tutti delle percore nere,soprattutto agli occhi di chi non ci conosce.
se questo è lo spirito di partecipazione che vuoi diffondere,mi permetto di dissentire.

Davide, non ho detto nulla di simile. Ho solo constatato che da parte dei torinesi c'è stata scarsissima interazione con il resto della squadra. Parlo di iniziative sportive ed extra sportive.
Il FRT non può essere la società che vi fa arrivare la tessera e l'abbigliamento e poi, ognuno per i fatti suoi. Tantovale, ci si tessera con il negozio sotto casa.

ti scrivo un mp

leo
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
La mia esperienza mi porta a dire che è stato semplicemente magnifico trovarsi alla DSB o alla Rampilonga per parlare di questa passione :-? e mi piacerebbe che si ripetesse in seguito:-?.

Ciò penso che dipenda decidendo una sorta di calendario di manifestazioni nazionali a cui prendere parte, nei limiti del lavoro, tempo, spazio, denaro, ecc. in modo da incontrarci e diffondere il marchio FRT nello sitvale...

Purtroppo l' anno scorso per motivi lavorativi e quest' anno per quelli monetari, non ho potuto partecipare alla gf dei Monti Pisani prima e per il raduno dopo e ciò mi rattrista molto, ma sono tempi un'pò scuri per me:zapalott:

Certo, che già il forum di per sè, diventa un potente mezzo di comunicazione per incontrarsi e penso che già trovarsi ogni domenica in più gruppi nella stessa gara, manifestazione o che diri si voglia sia già soddisfacenteo-o

Il calendario "tipo" a cui cerchiamo tutti ( compatibilmente con le nostre possibilita') di attenerci per essere presenti in numero possa essere una grande risorsa per incontrarci e condividere la passione per la mtb...

Mi è dispiaciuto non vedere tanti F.R.T. alla Gunn Rita Marathon, per citare un esempio, ma bella è stata la partecipazione alla DSB che potrebbe per bellezze paesaggistiche e percorso gara diventare una sorta di appuntamento fisso del team, con la gf dei Monti Pisani...

Idee ragazzi, avanti!!!:-?
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Perchè non facciamo una pre-assemblea con Messanger, dove si stabiliranno un tot di cose, dove ognuno può dire la propria e si decidono le cose insieme, poi il segretario si stampa la discussione che c’è stata e il tutto rimane agli atti.

Siamo pur sempre una comunità cibernetica, si sceglie una data un orario e si fa l’assemblea, che ne dite??

Io certo non ho la possibilità di prendermi un giorno e venire ad un’assemblea “normale” che ne dite?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Sarebbe davvero bello poterci trovare ma in prima persona ho notato quanto sia difficile...
Esempio nel 2006 si voleva afre il prestigio e poi alla fine lo hanno preso in 4 solamente e io tra i primi che non ci sono riuscito.
Nel 2007 avevo tante idee ma alla fine mi sono fatto solo la Da piazza a piazza per trovare i toscani e la dolomiti per tutti gli altri...
Poi ho aprtecipato a 3 raduni organizzati sul forum...
Le idee erano tante ma concretizzate poche, quindi ormai ho perso la speranza di riuscire a fare tutto ciò che mi prefiggo.

Cmq per il fondista c'è il calendario dell'FRT e praticamente non è mai stato usato e penso che tutti possano scrivere nelle varie date! basta che ognuno nelle date metta la sua partecipazione ad una determinata corsa e si vede subito chi ci sarà!

Bella l'idea della riunionline... laveladileo sarà il coordinatore/moderatore perchè altrimenti si inizia a fare baracca! o-o
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Rieccomi...

Come avrete notato di solito non scrivo a vanvera o a cuor leggero sul forum, in questo caso mi rendo conto che una lettura superficiale di quanto avevo provato a postare ("Parlate ora... o tacete per sempre!") potesse dare idee negative del FRT e di Leo ed io sono il primo a criticare varie situazioni che si sono create.

Il mio era un tentativo, certamente provocatorio, forse sbagliato ma 'vero', fatto a caldo, privo di qualsiasi ipocrisia, senza censure, di far ragionare su quello che è stato ed è lo sforzo di tener su il FRT (che per ora a gravato su pochissime persone e in maggior parte sul presidente stesso), anche in contrasto con quanto sia facile scrivere due righe in un topic per criticare pubblicamente chi fa senza offrire il proprio aiuto per risolvere i problemi. Sicuramente la lettura richiedeva un certo sforzo interpretativo, trattandosi di una conversazione privata a due.

Per quel che mi riguarda su tutti quelli che sono o sono passato dal FRT, per quanti ho conosciuto personalmente o solo per scambio di idee via mail o telefono, ho un giudizio positivo, nel caso specifico le mie critiche (ma anche il mio massimo rispetto) erano solo verso Leo, che a sua volta aveva acconsentito a renderle pubbliche.
ricordo anche che io mi sono completamente persa la discussione con Hilip chiusa da marco la settimana scorsa e probabilmente è stato un bene (per me).

E' comunque un esperimento fallito perché il topic così com'era penso sia stato letto da pochissimi, mi spiace perché anche ripensandoci a freddo qualsiasi riuscita, anche la più catastrofica, di questo esperimento sarebbe stata secondo me una cosa positiva per il futuro del FRT... o per il FRT del futuro.

Sia chiaro, i moderatori hanno fatto bene il loro lavoro ed è grazie a questo che il forum è quello che è, peccato che oltre a questo non ci siano anche il tempo e le risorse per un po' di educazione.

Voglio comunque riportare, filtrate a posteriori ma scritte senza revisione, alcune considerazioni importanti che (a mio avviso) potevano e dovevano essere 'lette' nella mia conversazione con Leo. Lo faccio perché non posso frequentare il forum se poi sto zitto su cose che ritengo importanti.

Non voglio riattizzare polemiche (inutili), voglio solo far notare quello che secondo me è un'uso sbagliato del forum, che dovrebbe essere principalmente uno strumento (potente) di scambio di idee, in cui la ricchezza della comunità sta nell'avere tanti che scrivono cose utili e/o interessanti e il vantaggio del singolo sta nel saper leggere e apprendere. Non so se si è capito: ad ogni login sul forum spero uscendo di aver aumentato le mie conoscenze e, se posso, aver arricchito il forum stesso (quindi gli altri), non mi interessa lasciare per forza traccia del mio passaggio (o aumentare il mio contatore messaggi). Sono contento che gli altri mi conoscano sul forum attraverso quello che scrivo ma non mi interessa scrivere sul forum per farmi conoscere dagli altri.

Per questo quando io scrivo qualcosa di sbagliato preferisco che qualcuno mi risponda che ho scritto qualcosa di sbagliato e mi spieghi perché (e mi lasci chiarire le mie ragioni o giustificare il mio errore).
Se invece mi viene detto che ho sbagliato a scrivere (non dovevo scrivere...) è una cosa ben diversa, probabilmente molti che potevano giudicarmi avranno una visione parziale di ciò che è successo e io avrò imparato poco o niente.

Scriviamo sul forum perché non ci possiamo vedere di persona, riunire in una discussione 'dal vivo'... e in più perché delle nostre discussioni rimanga qualcosa, per una maggior conoscenza delle cose e anche delle persone. Per questo ogni volta che scriviamo dobbiamo sentire la responsabilità di quello che stiamo facendo e renderci conto delle conseguenze, Non siamo in un mondo virtuale, stiamo usando uno strumento del mondo reale. Secondo me dovremmo fare in modo che ogni discussione sia quanto più vicina ad un incontro reale.

A me piace quando da una discussione viene fuori il carattere delle persone, nel bene e nel male, è un modo di conoscerle.

La critica a Leo riguardava il suo carattere che, a mio vedere, a volte non segue le sue intenzioni. Ma è lo stesso carattere che ha fatto nascere lo FRT, che gli ha fatto spendere così tante energie per una cosa (una cosa fatta di persone per le persone) in cui crede.
Mi spiace che a volte Leo non riesca a controllarsi, ma percepisco la sua visione del FRT, la stessa che ha permesso che nascesse e capisco quanto faccia male sentire di aver dedicato le proprie energie a qualcosa di diverso, a ciò che forse non è un progetto condiviso (in cui tutti si sentono parte in causa e fanno di tutto per contribuire).

Cercate di capire... cosa vuol dire, dopo lo sforzo fatto, sentirsi criticare passivamente sul colore del completino, sui costi (ma di cosa? cosa pensano di pagare?), ecc. quando magari a darsi da fare sono le solite 4 persone (perché di questi numeri stiamo parlando), e per la maggior parte lo stesso Leo.

Lo FRT è un'associazione molto particolare che, per come è nata, basa la sua esistenza sul forum, ne sfrutta e subisce al tempo stesso il 'potere', potere dato dalla possibilità che qualcuno si prenda la ragione solo per la 'quantità' di post con cui riesce a sostenerla in quel momento, senza peraltro approfondire l'argomento, pensando di parlare a tutti gli interessati quando magari molti che potrebbero controbattere non ci sono.

Così come il forum, lo FRT vorrebbe essere di tutti ma in pratica riversa tutte le responsabilità 'reali' sul suo presidente e questo giustamente gli da diritto a prendere alcune decisioni in autonomia, il tutto giustificato ancor più dalla mancanza di partecipazione.
Qualcuno potrebbe controbattere "se c'era bisogno potevate chiedere"... chi vuole che lo FRT sia qualcosa di diverso o abbia qualcosa in più deve essere il primo ad alzarsi e darsi da fare, se qualcuno non l'aveva pensata così l'associazione non sarebbe mai nata e per chi non la pensa così probabilmente far parte del FRT o della squadra del negozio sotto casa non fa differenza.

Anche per il forum il direttore e/o qualcun'altro hanno le proprie responsabilità, a volte cose da non prendere alla leggera ma non ci scordiano che lo FRT è un'associazione sportiva dilettantistica e, indipendentemente dai numeri, ci sono delle responsabilità ben più gravi di un forum internet, pensate solo a cosa potrebbe succedere se ci siamo scordati di farci dare il certificato medico da un tesserato che muore di infarto in gara... non c'è da scherzare.

Una critica che ho fatto a Leo, proponendomi di mostrargli quando succede, è che a volte tende ad imporre le sue ragioni (giustamente sfruttando la sua posizione di responsabilità) in modo evidente anche quando dice di volerle mettere in discussione. Questo non l'ho notato solo io e probabilmente è una caratteristica del 'capo' ma sicuramente è controproducente quando si chiede una maggior partecipazione di tutti. Importante per questo è anche che 'tutti' alla fine non siano le solite quattro persone.

Certo, è anche giusto che tutti possano partecipare a prendere le decisioni ed è per questo che il prossimo anno, comunque a breve, approfittando del fatto che bisogna rieleggere il direttivo della società, andrebbe organizzata un'assemblea, in qualche forma che può prevedere anche una partecipazione da remoto (proponete soluzioni). Già la partecipazione all'assemblea sarà un segno di volontà di impegno ma non basta.
Giudicate comunque voi se può essere giusto che decida cosa fare chi poi non si impegna in prima persona per lo FRT, secondo me così si va poco lontano.

Certo, una vera assemblea sarebbe molto meglio, se magari si abbina ad un raduno in MTB ci stà che venga qualcuno in più, se poi si dice che si mangia si raccatta ancora qualcun'altro... ma alla fine al raduno della Gran Fondo quanti s'era?

Io penso che mai potremo trovare nessuno fra i soci FRT in grado di mettere nel progetto le energie che ci ha messo Leo ma se qualcuno può smentirmi ben venga, probabilmente il presidente sarà felice di cedergli il suo posto. Purtroppo penso che se Leo molla si rischia di chiudere bottega in poco tempo, ciò non è colpa sua ma può giustificare alcune sue uscite...

In questa società si sono creati (da sempre?) dei 'vuoti' e ciò significa, visto che comunque lo FRT è andato avanti, che qualcuno si è caricato sulle spalle altri fardelli... è facile vedere che è quasi tutto sulle spalle di Leo ma, a differenza di tutte le società normali, ognuno pensadi poter dire "non ci siamo, questo non va, quello non va", "dovreste fare così", magari con il tono sbagliato e poi se ne lava le mani.
Mi piacerebbe che qualcuno scrivesse "Io ho del tempo da dedicare al FRT, avrei queste idee altrimenti vediamo insieme cosa c'è da fare e vi confermo se posso prendermi questo incarico e portarlo in fondo". Lo so che non è facile e il tempo manca sempre ma se una cosa non si vuole si fa.

La nostra assemblea è sempre stata il forum (inteso come strumento ma anche come persone), se sapremo usarla nel modo giusto lo FRT potrà crescere e in un certo senso 'avvicinarsi' al forum stesso altrimenti se non potrà fare altro che allontanarsene e diventare altro, magari ridursi ad una qualsiasi società sportiva...

Certamente ho anche critiche a me stesso per il 2007: non aver trovato la forza al momento giusto per riorganizzare la Gran Fondo, non aver fatto neppure una gara, aver accantonato per troppo tempo la bici da XC... via, traiamone buoni propositi per l'anno prossimo (infatti forse mi compro la bici da AM :mrgreen:)

Scusate se sono un po' saltato di palo in frasca e se mi sono ripetuto nell'esporre i concetti, mi spiace perché alcune frasi fondamentali sono in mezzo ad altre meno importanti ma così mi sono venute, d'altra parte anche per me il tempo è un vincolo irrinunciabile e questo, che spero di aver dedicato al FRT e al forum, in qualche modo l'ho tolto alla famiglia, ai miei figli, al mio lavoro precario a tempo pieno, alle mie pedalate o al mio sonno, ma così è la vita.

Solo vi prego di non rispondermi, se proprio ne sentite il bisogno, prima di aver letto tutto.


Forse parte di quanto sopra andava scritto in qualche altra sezione del forum ma sono contento che resti (resta?) scritta qui, perché fa parte di me e quindi anche del mio spirito FRT... ed è di questo che stavamo parlando, no?

Ciao e buone cose a tutti


P.S. penso che sia palese ma lo esplicito, prendendo le mie responsabilità: se 'qualcuno' crede che abbia sbagliato a scrivere probabilmente non scriverò più... e se Leo non è d'accordo con me probabilmente non farò più parte del FRT... :cry:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Sarebbe davvero bello poterci trovare ma in prima persona ho notato quanto sia difficile...
Esempio nel 2006 si voleva afre il prestigio e poi alla fine lo hanno preso in 4 solamente e io tra i primi che non ci sono riuscito.
Nel 2007 avevo tante idee ma alla fine mi sono fatto solo la Da piazza a piazza per trovare i toscani e la dolomiti per tutti gli altri...
Poi ho aprtecipato a 3 raduni organizzati sul forum...
Le idee erano tante ma concretizzate poche, quindi ormai ho perso la speranza di riuscire a fare tutto ciò che mi prefiggo.

Cmq per il fondista c'è il calendario dell'FRT e praticamente non è mai stato usato e penso che tutti possano scrivere nelle varie date! basta che ognuno nelle date metta la sua partecipazione ad una determinata corsa e si vede subito chi ci sarà!

Bella l'idea della riunionline... laveladileo sarà il coordinatore/moderatore perchè altrimenti si inizia a fare baracca! o-o


Se la cosa si fa, va bene mi va benissimo sono disposto a fare da coordinatore/moderatore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo