FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


schultz

Biker ciceronis
in bocca al lupo per la stagione 2010 allo staff del bikepark, ma vorrei fare una piccola considerazione, ci lamentiamo sempre che le gare importanti sono sempre troppo lontane, che non abbiamo possibilità di partecipare ad eventi di importanza nazionale per colpa del fatto che si organizzano eventi di quel tipo solo al nord, e una volta che ci si sbatte per portare una Tappa Di Coppa Italia al centro italia, vedo che importanti team del centro si disperdono in altre cose, sicuramente importanti, ma in questo modo evitano di dare risalto a un evento che dovrebbe averne!
Se quest'anno noi abbiamo portato una Tappa di Coppa Italia al centro, il prossimo anno potrebbe essere il caso di Treia o Città di Castello, o Spoleto, o Roccaraso, o Frontignano. Ma se a questo evento vengono solo quelli del nord (abbiamo già avuto 120 preiscrizioni per il 90% team del nord italia) che senso ha portare una tappa al centro sud????
sicuramente è offtopic, ma aver letto l'intervento per un paio di team, mi è sembrato il caso di esternare queste mie perplessità...

Bè non vedo cosa centra il frontignano bike park......se qualke team non va alla coppa italia si vede ke non è interessato a questo tipo di evento,anke xke visto precedenti gare, giustamente piste molto impegnative e ben fatte, non tutti si è capaci e farsi un impegnativa trasferta x poi non riuscire a scendere in bici....eppoi doversi guardare la gara non è il max x gente ke fa questo sport x puro divertimento scusate l'off topic.
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Bè non vedo cosa centra il frontignano bike park......se qualke team non va alla coppa italia si vede ke non è interessato a questo tipo di evento,anke xke visto precedenti gare, giustamente piste molto impegnative e ben fatte, non tutti si è capaci e farsi un impegnativa trasferta x poi non riuscire a scendere in bici....eppoi doversi guardare la gara non è il max x gente ke fa questo sport x puro divertimento scusate l'off topic.

Effettivamente non posso che quotarti sul fatto delle piste impegnative e che non tutti possano imbarcarsi in tali trasferte.... D'altro canto però va fatto notare che ultimamente le aperture dei vari spot (che fortunatamente stanno crescendo) si vanno accavallando tra loro come in questo caso l'apertura del park coincide con la gara di coppa Italia.
Forse era più opportuno rimandare l'apertura in favore di una manifestazione ingrado di dare maggior risalto al nostro sport qui nel centro Italia :celopiùg:

Saluti Paolo
 
Bè non vedo cosa centra il frontignano bike park......se qualke team non va alla coppa italia si vede ke non è interessato a questo tipo di evento,anke xke visto precedenti gare, giustamente piste molto impegnative e ben fatte, non tutti si è capaci e farsi un impegnativa trasferta x poi non riuscire a scendere in bici....eppoi doversi guardare la gara non è il max x gente ke fa questo sport x puro divertimento scusate l'off topic.

niente infatti contro Frontignano, mi pare di aver aperto il mio intervento facendogli i migliori auguri per la stagione, avendo letto un paio di interventi, ho colto lo spunto per fare il mio intervento. E' stata la prima cosa che ho scritto....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
in bocca al lupo per la stagione 2010 allo staff del bikepark, ma vorrei fare una piccola considerazione, ci lamentiamo sempre che le gare importanti sono sempre troppo lontane, che non abbiamo possibilità di partecipare ad eventi di importanza nazionale per colpa del fatto che si organizzano eventi di quel tipo solo al nord, e una volta che ci si sbatte per portare una Tappa Di Coppa Italia al centro italia, vedo che importanti team del centro si disperdono in altre cose, sicuramente importanti, ma in questo modo evitano di dare risalto a un evento che dovrebbe averne!
Se quest'anno noi abbiamo portato una Tappa di Coppa Italia al centro, il prossimo anno potrebbe essere il caso di Treia o Città di Castello, o Spoleto, o Roccaraso, o Frontignano. Ma se a questo evento vengono solo quelli del nord (abbiamo già avuto 120 preiscrizioni per il 90% team del nord italia) che senso ha portare una tappa al centro sud????
sicuramente è offtopic, ma aver letto l'intervento per un paio di team, mi è sembrato il caso di esternare queste mie perplessità...


capisco perfettamente il vs dissenso........ ci conosciamo personalmente, e ho profondamente stima del vostro lavoro e di voi come persone....
Riguardo al discorso, mi permetto di motivare le scelte che terrano lontano il team ventidieci dalla prova di coppa italia da voi organizzata....:

in verità era in programma di venire con la squadra al completo.... come hai sottolineato non è di tutti i giorni avere una prova così importante sotto casa... lo stesso entusiasmo che pisolo ha espresso in uno dei primi post del topic della gara di campofelice ne è testimonianza..
Purtroppo, l'ennesimo spostamento di data della gara di latina, prova del gravity race, ha scombinato i piani..... non avendo la possibilità di partecipare a tutti gli eventi (per semplici motivi familiari e nientaltro...) ci ha costretto a scegliere tra campo felice e bassiano.... avere due atleti nelle primissime posizioni nel campionato gravity race, ha pesato notevolmente sulla scelta.... il resto della squadra sono due atleti reduci da pesantissimi infortuni, quindi i giochi erano più che obbligati......

Ci sono stati colloqui telefoni tra pisolo e loredana proprio ieri in merito alla cosa, per scusarci.....

Mi dispiace moltissimo, credimi ....

P.s. scusate l'o.t
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Effettivamente non posso che quotarti sul fatto delle piste impegnative e che non tutti possano imbarcarsi in tali trasferte.... D'altro canto però va fatto notare che ultimamente le aperture dei vari spot (che fortunatamente stanno crescendo) si vanno accavallando tra loro come in questo caso l'apertura del park coincide con la gara di coppa Italia.
Forse era più opportuno rimandare l'apertura in favore di una manifestazione ingrado di dare maggior risalto al nostro sport qui nel centro Italia :celopiùg:

Saluti Paolo

Sinceramente non appoggio ciò che dici perchè non mi sembra logico chiudere delle attività commerciali in favore di una gara, non sono concorrenziali sotto nessun punto di vista. Ad una gara di coppa italia non tutti potranno partecipare perchè si dovranno fare le qualificazioni ed essere abbastanza bravo da rientrare nei parametri dei "velocisti" per poterci competere. Inoltre Frontignano-Campo Felice distano almeno 2 ore di strada quindi nessuna attività disturba l'altra. Poi una è agonismo allo stato puro, l'altra è un ambiente familiare dove approcciarsi al nostro magnifico sport!
In questi casi (e ringrazio l'inventore!!!) è come davanti alla tv, hai il telecomando e decidi cosa guardare in totale libertà! Forse trovo più costruttiva la "critica" di B.S. sul fatto che team del centro italia decidono di non far parte della carovana dh che si riunirà all Swup ma anche quì la liberta la fà da padrone!
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Sinceramente non appoggio ciò che dici perchè non mi sembra logico chiudere delle attività commerciali in favore di una gara, non sono concorrenziali sotto nessun punto di vista. Ad una gara di coppa italia non tutti potranno partecipare perchè si dovranno fare le qualificazioni ed essere abbastanza bravo da rientrare nei parametri dei "velocisti" per poterci competere. Inoltre Frontignano-Campo Felice distano almeno 2 ore di strada quindi nessuna attività disturba l'altra. Poi una è agonismo allo stato puro, l'altra è un ambiente familiare dove approcciarsi al nostro magnifico sport!
In questi casi (e ringrazio l'inventore!!!) è come davanti alla tv, hai il telecomando e decidi cosa guardare in totale libertà! Forse trovo più costruttiva la "critica" di B.S. sul fatto che team del centro italia decidono di non far parte della carovana dh che si riunirà all Swup ma anche quì la liberta la fà da padrone!

Forse non mi sono espresso correttamente, la mia non voleva essere una critica al fatto dell'apertura del park in concomitanza con la gara, ciò che volevo dire è che quest'anno con le varie aperture dei park ritengo ci sia stata un po di confusion tutto qui, non si sa + come organizzarsi con tutti questi eventi allo stesso tempo...

Ottimo l'esempio della tv e relativo telecomando, ormai anche noi del centro non abbiamo da inviadiare a nessuno per park e manifestazioni!!!

Saluti Paolo :celopiùg:
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Allora scrivo questa precisazione x chiarire alcune cose e poi tolgo il disturbo lasciando spazio al Topik iniziale e originale.
Noi del 2010 non abiamo atleti consoni al disputare gare di coppa Italia.
X l'occasione dell'evento tra noi si era discusso se c'era la possibilità di provare,con l'ennesimo spostamento della data di Basiano questa remota possibilità è decaduta.
Non siamo atleti professionisti e dobiamo rendere conto anche alle nostre famiglie e ai nostri lavori.
Il 2010 Gravity Team ha onorato tutte le gare finora svolte e onorerà tutte quelle a venire del circuito Gravity.
Ho personalmente avuto un colloquio telefonico con Lory proprio ieri spiegando le nostre problematiche e comunque sia io personalmente con la mia signora domenica mattina saremo a Campo Felice come spettatori x gustarci il bellissimo evento ma io non come atleta xche non mi sento in grado di correre in una tappa di coppa Italia.
Con questa spero di aver chiarito tutti i dubbi e di non aver offeso nessuno.
P.S. un bike park non può chiudere i battenti xchè c'è in calendario una gara a 200 km di distanza e l'innaugurazione è stata fatta domenica passata.
Saluti a tutti
 
D

DEKILLA64

Ospite
Allora scrivo questa precisazione x chiarire alcune cose e poi tolgo il disturbo lasciando spazio al Topik iniziale e originale.
Noi del 2010 non abiamo atleti consoni al disputare gare di coppa Italia.
X l'occasione dell'evento tra noi si era discusso se c'era la possibilità di provare,con l'ennesimo spostamento della data di Basiano questa remota possibilità è decaduta.
Non siamo atleti professionisti e dobiamo rendere conto anche alle nostre famiglie e ai nostri lavori.
Il 2010 Gravity Team ha onorato tutte le gare finora svolte e onorerà tutte quelle a venire del circuito Gravity.
Ho personalmente avuto un colloquio telefonico con Lory proprio ieri spiegando le nostre problematiche e comunque sia io personalmente con la mia signora domenica mattina saremo a Campo Felice come spettatori x gustarci il bellissimo evento ma io non come atleta xche non mi sento in grado di correre in una tappa di coppa Italia.
Con questa spero di aver chiarito tutti i dubbi e di non aver offeso nessuno.
P.S. un bike park non può chiudere i battenti xchè c'è in calendario una gara a 200 km di distanza e l'innaugurazione è stata fatta domenica passata.
Saluti a tutti


Sinceramente non appoggio ciò che dici perchè non mi sembra logico chiudere delle attività commerciali in favore di una gara, non sono concorrenziali sotto nessun punto di vista. Ad una gara di coppa italia non tutti potranno partecipare perchè si dovranno fare le qualificazioni ed essere abbastanza bravo da rientrare nei parametri dei "velocisti" per poterci competere. Inoltre Frontignano-Campo Felice distano almeno 2 ore di strada quindi nessuna attività disturba l'altra. Poi una è agonismo allo stato puro, l'altra è un ambiente familiare dove approcciarsi al nostro magnifico sport!
In questi casi (e ringrazio l'inventore!!!) è come davanti alla tv, hai il telecomando e decidi cosa guardare in totale libertà! Forse trovo più costruttiva la "critica" di B.S. sul fatto che team del centro italia decidono di non far parte della carovana dh che si riunirà all Swup ma anche quì la liberta la fà da padrone!

Da puro dilettante straquoto alla grante.... Dobbiamo cmq tenere conto delle grandi difficoltà che ha avuto quest'anno il B.P. di Frontignano per riaprire. Certo un evento come la Coppa Italia è molto importante (ovviamente per gli agonisti..), ma una chiusura, anche se di una sola settimana, sicuramente avrebbe destabilizzato fortemente il lavoro che c'è stato per riattivare il BP (che ricordiamo ha aperto con circa un mese di ritardo!) e poi perchè togliere "il giocattolo" a tutti, agonisti e dilettanti, visto che comunque questi ultimi (e non sono pochi...) non faranno mai una gara in vita loro? In conclusione direi, visto che l'impegno è grande sia per organizzare gare che per gestire un BP (specie se ai suoi albori), per quest'anno accontentiamoci tutti (120 iscritti non sono pochi! anche se quasi tutti dal nord) così come non sono da buttare un paio di mesi di BP; l'anno prossimo sicuramente con le situazioni più "assestate" credo che tutti potremo godere meglio del nostro sport, in crescita nel centro italia, e in tutte le sue sfaccettature.:celopiùg:
 

schultz

Biker ciceronis
Da puro dilettante straquoto alla grante.... Dobbiamo cmq tenere conto delle grandi difficoltà che ha avuto quest'anno il B.P. di Frontignano per riaprire. Certo un evento come la Coppa Italia è molto importante (ovviamente per gli agonisti..), ma una chiusura, anche se di una sola settimana, sicuramente avrebbe destabilizzato fortemente il lavoro che c'è stato per riattivare il BP (che ricordiamo ha aperto con circa un mese di ritardo!) e poi perchè togliere "il giocattolo" a tutti, agonisti e dilettanti, visto che comunque questi ultimi (e non sono pochi...) non faranno mai una gara in vita loro? In conclusione direi, visto che l'impegno è grande sia per organizzare gare che per gestire un BP (specie se ai suoi albori), per quest'anno accontentiamoci tutti (120 iscritti non sono pochi! anche se quasi tutti dal nord) così come non sono da buttare un paio di mesi di BP; l'anno prossimo sicuramente con le situazioni più "assestate" credo che tutti potremo godere meglio del nostro sport, in crescita nel centro italia, e in tutte le sue sfaccettature.:celopiùg:

DEKILLA for PRESIDENT
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
qualcuno mi può indicare qual'è il sentiero freeride che dal bike park scende a ussita?
ho la cartina sotto mano ma non ho capito qual'è
per caso è quello che inizia dal Felicita come numero 15 e poi a quota 1290 scende a Calcara?
 

i.h.b.

Biker popularis
17/3/07
53
0
0
ang
Visita sito
qualcuno mi può indicare qual'è il sentiero freeride che dal bike park scende a ussita?
ho la cartina sotto mano ma non ho capito qual'è
per caso è quello che inizia dal Felicita come numero 15 e poi a quota 1290 scende a Calcara?
Si è quello ,ma stai attento che normalmente è ancora chiuso,dobbiamo ancora decidere se lavorarci x renderlo permanente,x ora lo utilizziamo soltanto in occasione di qualche evento......ciao
 

i.h.b.

Biker popularis
17/3/07
53
0
0
ang
Visita sito
:spetteguless:Ultime notizie,con ogni probabilità sarà l'ultimo WE che si passerà sullo stradone di collegamento in alto,stiamo aspettando il nullaosta dell'ente parco x passare in alto sul pratone pensiamo x domenica 11 luglio di inserire il nuovo passaggio,cmnq il comune ha provveduto questa settimana a sistemare con il bobcat la strada spianando e rendendola + sicura,x il resto restate sintonizzati che durante la stagione verranno inserite nuove varianti e allungamenti delle piste,x primo allungheremo con un bellissimo tratto di sottobosco il FUN COOL..........poi speriamo di riuscire con il PINO TORTO...........stay tuned....dimenticavo!!!!!
DOMENICA 11 LUGLIO seggiovia gratuita x tutti,bikers e pedoni,in occasione della festa della montagna!!!!!!:i-want-t:
 

i.h.b.

Biker popularis
17/3/07
53
0
0
ang
Visita sito
Anche x questa domenica rimarrà la parte alta così come sempre,nn è ancora arrivata l'autorizzazione ufficiale scritta dall'ente parco,x la prox domenica DOVREBBE essere tutto ok,sorry.......comunque la seggiovia rimarrà gratis x tutti,ciao...........!!!!!Stò lavorando al prolungamento in sottobosco del Fun Cool,con uscita sotto al Felycita,almeno 2 settimane scarse di lavoro.......volontari x una mano?Anche x un solo giorno..... Pranzo pagato.......di + nn posso,ciao-.........
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
volevo sapere se per caso questo venerdì è aperta la seggiovia, non per il bike park, ovviamente, ma per togliere un po di dislivello ad un giro all-mountain.
Grazie per l'informazione.
salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo