FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

R

righi

Ospite
Io domenica vengo, mi sapete dire precisamente quale sentieri sono aperti?
 

i.h.b.

Biker popularis
17/3/07
53
0
0
ang
Visita sito
aggiornamento.....le piste sono tutte aperte,appena si scende dalla seggiovia ora si gira a sinistra dietro al rifugio e si passa in una sezione di prato x scendere sulla strada,in modo da avere la partenza separata dai pedoni,così da nn creare incroci pericolosi,il primo salto con pedana del pino torto,x intenderci quello che sparava alto,lungo e che mandava a pacco le sospension,lo abbiamo abbassato di circa 30 cm,ora si và + lunghi che alti e appena qlcn di voi lo prova ne aspettiamo la valutazione,io e Sandro lo abbiamo provato ed è decisamente + fattibile e sicuro,stiamo lavorando alacremente sulla variante alta che eliminerà la strada noiosetta e pericolosa di collegamento,ho individuato un tratto che se ci sarà concesso il permesso sarà una nera goduria......è qusi pronto il prolungamento del FUN COOL sottobosco.....x ora mi fermo ricordando che x domenica la seggiovia sarà gratuita x TUTTI,mi raccomando,cautela e rispetto verso i pedoni,di nn abbandonare i sentieri destinati e tracciati x le bici,E VI PREGO DI ANDARE PIANO NELLO SCENDERE NELLA DISCESA CHE PORTA VERSO I PARCHEGGI DI FRONTE AL FELICYTA,NN SERVE ANDARE VELOCI,C'è IL RISCHIO DI PRENDERE SOTTO LE RUOTE BAMBINI E PERSONE!:arrabbiat::arrabbiat: OCIO.....MOLLATE I FRENI SULLE PISTE!!!!!Saluti a tutti BUTCH:il-saggi::il-saggi:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Beh ragazzi, a me sembra che ieri sia andato veramente tutto bene. E' stata davvero la festa della montagna, per tutti, bikers e pedoni. Bellissimo!!!
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Beh ragazzi, a me sembra che ieri sia andato veramente tutto bene. E' stata davvero la festa della montagna, per tutti, bikers e pedoni. Bellissimo!!!

ahhh ecco di chi era quella ktm!! :D
sisi bello mi sono divertito tanto..ho preso il sole con i segni della maglietta e dei guanti sembro un cretino!

Il Primo salto sarebbe quella specie di drop all'inizio,vero? se è quello è ok!

Davvero peccato per l'hotel ai piedi della funivia..per un hotdog ho aspettato più di 30 minuti assistendo a scenette familiari...lasciamo perdere và!! alla prossima!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Eh già....ero proprio io maurino:celopiùg: ....a proposito del ristorante...."HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....":smile:
 

Sba

Biker serius
21/10/09
192
0
0
Montecascià
Visita sito
Molto meglio il primo salto del pino torto anche se ancora c'ho un paio de foglie tra i denti...(scherzo!). Ottimo lavoro del grande Butch e dei local ottimi "scultori della crosta terrestre"!!! :artista:
Anche se ce sta sempre quel caxxo de stradone iniziale che devi farlo pregando la Madonna che non te se aprono i copertoni come 'na cozza e soprattutto evitando gli escursionisti a piedi..., .... :cagozzo::prega::freeride::cagozzo:
Comunque ancora LODE A BUTCH+SCAGNOZZI!!!o-o
:bum-bum-::adore!::bum-bum-:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Direi anche ottimo l'inizio del percorso girando dietro il rifugio, ieri ho visto molti meno problemi con i pedoni, a parte qualche incomprensione. I ragazzi della seggiovia, pur disponibilissimi, non avevano però avuto tutti lo stesso imput circa dove dovessero passare le bici...uno mi ha detto "dietro il rifugio"... e l'altro "giù per lo stradone verso il Cristo delle nevi, come l'anno scorso..." Fortunatamente ho visto pochi biker passare per il vecchio percorso, anche se un paio hanno veramente esagerato quasi investendo un gruppetto di escursionisti sulla curva a fondo discesa. Problema di facile risoluzione con un bel cartello visibile non appena si scende dalla seggiovia. Mi sono anche trovato un gruppetto di cinque sei persone che risalivano a piedi per la variante dietro il rifugio...ovviamente perchè venendo da sotto non avevano visto alcuna segnalazione che il sentierino fosse riservato alle bici; fortunatamente li ho evitati e avvisati che erano sul sentiero sbagliato. Quindi,anche lì...un cartello anche sotto e vai. Lo so che alla fine sembrano tutti problemini stupidi, però con un paio di cartelli in più, ci saranno moooolti meno rischi di incidente per tutti. Per il resto confermo che è stata veramente una bella festa per bikers e pedoni!!!
P.S. A me i tre saltini in sequenza sul lungo sentierone mi piacciono un casino!!!!
 
R

righi

Ospite
faccio i complimenti anche io agli organizzatori e manutentori delle piste, un unico appunto: i due drop del pino torto e i tre infondo sono veramente fatti benissimo!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Infatti è un controsenso...se vai piano salvi i pedoni ma rischi la pelle...se vai forte salvi la pelle ma centri i pedoni... già se si avesse la certezza di avere pista libera, sarebbe qualcosa, ma purtroppo non è possibile...io ad esempio mi stavo per schiantare sul posteriore di un furgone che stava risalendo IN RETROMARCIA!!!:nunsacci:
 

ingry

Biker popularis
18/6/10
97
0
0
perugia
Visita sito
la parte iniziale dello stradone non si potrebbe eliminare facendo un percorsino sul prato sopra?? anche che segua la strada a fianco, ma almeno eviti di schiantarti ad ogni discesa contro qualche pedone o peggio, furgoni o jeep..
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
la parte iniziale dello stradone non si potrebbe eliminare facendo un percorsino sul prato sopra??

Guarda io quest'anno ancora non sono venuto perchè ho usato l'unica domenica libera dalla famiglia per la coppa italia di campo felice, ma l'unica cosa che sò è che la forestale rompe le balle proprio per far girare sui prati aperti e quant'altro, se fai caso le strutture e il resto non sono mai all'aperto perchè non vogliono che si deturpi e che si creino altri stradelli sul "visibile".... cmq ci stanno lavorando, ad inventarsi uno stradello e a farselo appoggiare (lo stradello... :smile:) dalla forestale :celopiùg: speriamo bene!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Eh....e poi la forestale domenica se ne stava tranquilla tranquilla con la Land parcheggiata sul prato verde, BEN VISIBILE DA TUTTI!!!::arrabbiat: :smile:


TUTTI = facciamo almeno 200 persone?....
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
vero del fatto che se vai piano rischi e se vai veloce rischi con la gente...ma io mi sono trovato una macchina di non so chi che stavano salendo per la stradina imbrecciata! senza suonare! se arrivavano un pelo prima c'era un frontale difficile da evitare...:arrabbiat:

domandona! ma l'acqua all'inizio del FUN COOL (abbeveratoio per cavalli) è potabile ?! :D ne ho bevuto una vasca intera ahah
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
ma l'acqua all'inizio del FUN COOL (abbeveratoio per cavalli) è potabile ?! :D
si ma devi avere gli attrezzi giusti
705_87773.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo