FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
capisco che per chi si e' fatto 4-5 ore di macchina sia rimasto deluso.
il park a me piace scende giu' bello liscio e veloce con dei gran bei salti costruiti proprio a regola d'arte.
magari chi piu' esperto si aspetta di piu' ma per il momento bene cosi' poi piano piano qualcosa di piu' "estremo" verra'fuori.
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Ti quoto veramente in tutto Fa...onestamente e sinceramente sai cos'e' che diciamo non mi va giu',premetto che prendo spunto dal park di Frontignano ma come si potra' capire la cosa e' un po' generale di qua al Centro...la frase e' un freeride park...non me ne volere Fa capiscimi bene,ma ci vogliamo togliere dalla testa che il freeride deve esser x forza stretto-single track-ogni 10mt na curvetta a 90' e soprattutto sti girelli intorno ste piante...na goduria...e tante altre "cazzatelle"?!?!Un vero percorso freeride non va fatto stretto...diciamo sempre di allargare il movimento,ma qui prima bisogna ALLARGARE LA MENTE...allarghiamo sti percorsi,:spetteguless: prendiamo spunto un pochino dagli altri park ;-) ...,facciamoli che TUTTI i biker possono usufruire del park,:spetteguless: senno' in quel modo diventa molto limitato o come un corso-scuola,poi il rider esperto andra' giu' a 60kmh,quello meno andra' giu' a 20kmh,ma anche cadendo si avra' un margine meno elevato di farsi male non avendo continuamente le piante a 20-30cm,poi x carita' se deve nda male abbiamo visto che larga o stretta ce se fa male lo stesso...anche xche son state fatte rampe bellissime e x tutti,giustamente con tanto di variante,xche allora non farci anche i percorsi?Il fatto del poco tempo non c'entra,ho visto park crescere da zero in un mese,lavorando giorno e notte,tirando fuori 2 percorsi,1 freeride e 1 DH...ma INCAZZATISSIMI...larghi...strutture da opera d'arte...Alto Sangro Bike Park,e Mikael33 puo' confermare...la DH incazzatissima e non vedi na pianta manco a pagarla...la freeride in mezzo al bosco "ondeggiante" tipo Prato Selva,le piante non stanno vicine,hai tutte le strutture possibili,ma anche con una bici da DH la affronti a cannone lo stesso...quindi a mio parere e' stato voluto cosi,xo' secondo me fare le cose azzardate,con la paura,e' come farle a meta'...ci sono permessi,risalite meccanizzate,pendenze a dovere...buttiamo su 2 piste FR + DH belle larghe e incazzate x TUTTI..questo x me e' il miglior modo di aprire! ;-) Questo cmq e' solo il mio punto di vista,poi potrebbe anche non esser condiviso,xo' io nel mio piccolo,con la mia esperienza la vedo cosi.Rimane cmq complimenti e rispetto x chi ha lavorato.Un punto negativo che devo toccare x forza sono i soccorsi...ragazzi qui stiamo parlando della ns pelle,delle ns vite...I SOCCORSI CAXXO NON POSSONO ARRIVARE DOPO OLTRE 30 MIN!!!!!!!!...E ALTRI 30 MIN ABBONDANTI x fare i primi controlli e tel all'ospedale xche il personale sul campo era inesperto,quindi si passavano i dati del paziente e aspettavano l'ok dal cell...ma stiamo scherzando?!L'incidente a Luca e' successo che stavano x chiudere gli impianti(altra grandissima cazzata) quindi intorno le 12.40 (alle 12.50 erano fermi)...l'abbiamo portato giu' a braccia immobilizzato sulla lettiga fino all'ambulanza AD IMPIANTI APERTI,quindi dopo le 14...e prima di partire una seconda squadra di soccorso arrivata piu' tardi ha voluto fare un ulteriore visita quindi se ne sono andati altri 15-20min!!!Come prima cosa un posto medico di primo soccorso ci deve essere obbligatoriamente nei park...e poi ORGANIZZAZIONE CON I SOCCORSI ragazzi xche stiamo parlando delle ns ossa e della ns pelle!
Valter
Certo! Nulla da obiettare! Sul dimensionamento dei percorsi purtroppo non sò se la burocrazia vigente sia daccordo o meno sull'allargare perchè ci vanno di mezzo un bel pò di piante, però è vero che il "pinotorto" è largo di suo quindi si potrebbero cercare traiettorie simili anche dall'altro versante. Io ho dato una mano ma "conto come il 2 di coppe quando comanda bastoni!" quindi posso esporre soluzioni ma non è garantito che vengano messe in atto. Per la questione soccorsi aimè purtroppo è la nota dolente di tutti i park esistenti!!!! Effettivamente dovrebbe essere presente un equipaggio alla partenza della seggiovia, e, secondo il mio punto di vista, ne occorre un secondo che con un mezzo adatto possa raggiungere i percorsi, a metà strada.
Speriamo bene per il futuro!
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
ma a me sembra che i tracciati fossero 3...:nunsacci:

comunque:
1) è ovvio che questo è un bike park "per tutti", sabato c'era anche una ragazza che per la prima volta si cimentava in questo sport...ce ne fossero!
2) hanno appena aperto e mi risulta che sia in progettazione la DH
3) certamente con la frequentazione dei bikers e con l'esperienza acquisita gli organizzatori "aggiusteranno il tiro" facendo tesoro dei suggerimenti ed anche (perchè no) delle lamentele...non ultima quella relativa al fermo dell'impianto di risalita dalle 13 alle 14.

detto questo, saluto tutti i presenti alla giornata di sabato 6 ed in special modo quel gran manico di TITTIDH che ha dato lezione collettiva con un frontino da DIRT :maremmac::free:

p.s.
io, la linea n.3 l'ho trovata "godibile"...magari si sarebbe potuto aggiungere uno o due saltini/droppazzi per renderla ancora più gustosa.
domenica il tracciato le Saliere era chiusa per lavori...;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
domenica il tracciato le Saliere era chiusa per lavori...;-)

2029.gif
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
sono stato ieri a Frontignano con un paio di amici e volevo esprimere un parere, spero costruttivo, e chiedere qualche chiarimento. Anche a me i percorsi non hanno fatto proprio impazzire, in qualche caso per questioni strutturali, tipo lo stradone-pietraia che dalla seggiovia porta al primo segnale: è proprio impossibile tracciare qualche variante sulle due alture tra cui si passa? potrebbero servire ad evitare in particolare quei tratti che da regolamento andrebbero presi piano (viene su gente in bici e a piedi), ma che in quanto, appunto, pietraie se presi troppo piano fanno diventare stupidi.
Per quanto riguarda invece le linee penso che "facile" non debba necessariamente significare anche poco divertente; chiedo scusa se uso un termine che va molto di moda, ma esclusa la parte iniziale in comune (dopo il pino) e la parte finale del fun cool manca il famoso "flow", il ritmo: pino storto è sempre in contropendenza (sarà istruttivo per imparare a guidare ma non esattamente divertente), le curve secche intorno ai paletti anche secondo me sono cervellotiche (e bruttine). Per esempio aggiungere delle sponde renderebbe la guida più fluida e piacevole, anche per chi inizia. E magari rendendo il tracciato più individuabile permetterebbe di usare meno plastica per fettucciare, che dentro un ambiente così bello stona proprio (anche se questa credo che sia più un'esigenza di sicurezza).
Personalmente come esempio di linea ideale, tra i vari posti dove girare qui nelle Marche e dintorni, mi ispirerei alla prima parte del sentiero dei Sorci alle Cesane: tante sponde, tanto ritmo, sicuro, divertente e interpretabile con soddisfazione a più livelli, dal principiante all'esperto.
Per tornare - e concludere - su Frontignano, complimenti a chi ha costrutito le strutture in legno (i salti provati erano veramente ben fatti) e soprattutto a chi è riuscito a smuovere l'amministrazione del Parco dei Sibillini, impresa probabilmente più difficile del costruire un bike park!
Con l'augurio che tutti i pareri, da quelli più entusiastici a quelli un po' più critici, possano contribuire a sviluppare questo bel progetto...
buon lavoro a tutti
salut stefano
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ti quoto veramente in tutto Fa...onestamente e sinceramente sai cos'e' che diciamo non mi va giu',premetto che prendo spunto dal park di Frontignano ma come si potra' capire la cosa e' un po' generale di qua al Centro...la frase e' un freeride park...non me ne volere Fa capiscimi bene,ma ci vogliamo togliere dalla testa che il freeride deve esser x forza stretto-single track-ogni 10mt na curvetta a 90' e soprattutto sti girelli intorno ste piante...na goduria...e tante altre "cazzatelle"?!?!Un vero percorso freeride non va fatto stretto...diciamo sempre di allargare il movimento,ma qui prima bisogna ALLARGARE LA MENTE...allarghiamo sti percorsi,:spetteguless: prendiamo spunto un pochino dagli altri park ;-) ...,facciamoli che TUTTI i biker possono usufruire del park,:spetteguless: senno' in quel modo diventa molto limitato o come un corso-scuola,poi il rider esperto andra' giu' a 60kmh,quello meno andra' giu' a 20kmh,ma anche cadendo si avra' un margine meno elevato di farsi male non avendo continuamente le piante a 20-30cm,poi x carita' se deve nda male abbiamo visto che larga o stretta ce se fa male lo stesso...anche xche son state fatte rampe bellissime e x tutti,giustamente con tanto di variante,xche allora non farci anche i percorsi?Il fatto del poco tempo non c'entra,ho visto park crescere da zero in un mese,lavorando giorno e notte,tirando fuori 2 percorsi,1 freeride e 1 DH...ma INCAZZATISSIMI...larghi...strutture da opera d'arte...Alto Sangro Bike Park,e Mikael33 puo' confermare...la DH incazzatissima e non vedi na pianta manco a pagarla...la freeride in mezzo al bosco "ondeggiante" tipo Prato Selva,le piante non stanno vicine,hai tutte le strutture possibili,ma anche con una bici da DH la affronti a cannone lo stesso...quindi a mio parere e' stato voluto cosi,xo' secondo me fare le cose azzardate,con la paura,e' come farle a meta'...ci sono permessi,risalite meccanizzate,pendenze a dovere...buttiamo su 2 piste FR + DH belle larghe e incazzate x TUTTI..questo x me e' il miglior modo di aprire! ;-) Questo cmq e' solo il mio punto di vista,poi potrebbe anche non esser condiviso,xo' io nel mio piccolo,con la mia esperienza la vedo cosi.Rimane cmq complimenti e rispetto x chi ha lavorato.Un punto negativo che devo toccare x forza sono i soccorsi...ragazzi qui stiamo parlando della ns pelle,delle ns vite...I SOCCORSI CAXXO NON POSSONO ARRIVARE DOPO OLTRE 30 MIN!!!!!!!!...E ALTRI 30 MIN ABBONDANTI x fare i primi controlli e tel all'ospedale xche il personale sul campo era inesperto,quindi si passavano i dati del paziente e aspettavano l'ok dal cell...ma stiamo scherzando?!L'incidente a Luca e' successo che stavano x chiudere gli impianti(altra grandissima cazzata) quindi intorno le 12.40 (alle 12.50 erano fermi)...l'abbiamo portato giu' a braccia immobilizzato sulla lettiga fino all'ambulanza AD IMPIANTI APERTI,quindi dopo le 14...e prima di partire una seconda squadra di soccorso arrivata piu' tardi ha voluto fare un ulteriore visita quindi se ne sono andati altri 15-20min!!!Come prima cosa un posto medico di primo soccorso ci deve essere obbligatoriamente nei park...e poi ORGANIZZAZIONE CON I SOCCORSI ragazzi xche stiamo parlando delle ns ossa e della ns pelle!
Valter

non sono stato ancora al park e quindi non mi esprimo ma sono d'accordo in pieno sulle considerazioni generali.........con la convinzione che grazie alle critiche costruttive il park potrà migliorare o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Per la questione soccorsi aimè purtroppo è la nota dolente di tutti i park esistenti!!!!
Eh no...mi dispiace Fa ma allora metto n'altro puntino sulla "i"...un posto di primo soccorso allestito come infermeria gli altri park ce l'hanno...io a Prato Selva mi ci son medicato x esempio,...li che te porta in ristorante?Poi,Luca si e' fatto male,tu salivi di corsa con me,Francesco e Michele(fratelli di Luca) e Tojo a piedi,non sapendo ancora le condizioni e cioe' che non si poteva muovere,abbiamo chiesto ad alta voce "l'aiuto" di un pick up...tra il negozio e la seggiovia prima ce n'erano 3...poi 2 spariti...ci e' stato risposto "e' senza assicurazione"...quando Luca era stato portato via mi accorgo che all'unico pick up che era rimasto era stata tolta la targa ;-) ...adesso io mi chiedo,nel caso di Luca non era assolutamente da toccare e ok...ma nel caso di un piede rotto o cmq non grave ma impossibilita' di arrivare in fondo..."TU" (generico) dell'impianto o del park non metti in moto la jeep x andare a prendere un infortunato xche non hai l'assicurazione?Precisiamo che anche Tojo si era incazzato come una bestia xche quel tratto l'ha detto piu' volte che ci e' arrivato con la sua Polo...quindi anche qui UN MEZZO CON L'ASSICURAZIONE SUL POSTO :smile: CE LO VUOLE che possa raggiungere "qualsiasi" parte...x finire QUOTO ALLA GRANDE DARRENIO,e cioe' tutti questi pareri,pro e contro,ci auguriamo che servano x far migliorare il progetto in generale...xo' sulla sicurezza di noi biker non si puo' tralasciare...sulla sicurezza c'e' da PREVENIRE,xche in fondo piano o forte che uno scende siamo coscienti che pratichiamo uno sport estremo,e x tale devono essere i soccorsi!Idem x chi decide quando fermare l'impianto x troppo vento... ;-) :prost:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
scusate se mi intrometto ,
a me è capitato di avere bisoogno dei soccorsi , purtroppo ,
due volte nell' ultimo anno e sono arrivati nel giro di un quarto d' ora ,
probabilmente nella vostra zona cè qualcosa che non va come gestione delle emergenze .
tra l' altro io a frontignano ci volevo venire perchè conosco il tojo e ho visto le foto che avete postato e mi sembra un gran bel posto
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusate se mi intrometto ,
a me è capitato di avere bisoogno dei soccorsi , purtroppo ,
due volte nell' ultimo anno e sono arrivati nel giro di un quarto d' ora ,
probabilmente nella vostra zona cè qualcosa che non va come gestione delle emergenze .
tra l' altro io a frontignano ci volevo venire perchè conosco il tojo e ho visto le foto che avete postato e mi sembra un gran bel posto

Il posto è gagliardo e secondo me la linea n.3 (fun cool) è abbastanza divertente, i salti e i drop sono costruiti molto bene (4 in tutto), ma non ti aspettare discese da paura...è sufficiente una monopiastra.
Il B.P. ha ancora spazio per crescere :celopiùg:
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
ricordo il primo anno di prato selva, due sentieri lunghi ma niente di che, poi con gli anni e' migliorato.
confido in uno sviluppo futuro per frontignano.(anche perche' sta' a 45 minuti da casa mia)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ricordo il primo anno di prato selva, due sentieri lunghi ma niente di che, poi con gli anni e' migliorato.
confido in uno sviluppo futuro per frontignano.(anche perche' sta' a 45 minuti da casa mia)
Certo hai pienamente ragione,non c'erano i drop e giochi che ci sono adesso,xo' gia' erano(anche se ricordo vagamente xche ci son stato 1 sola volta)larghi e quindi accessibili a tutti,poi come e' stato detto,queste critiche o cmq pareri pro e contro dovrebbero servire a migliorare tutta la situazione...ricordiamoci che quello che sta zitto se ne sbatte,non gli frega che migliori o no,e se ne va a girare negli altri park e a Frontignano non ci mette piu' piede! ;-) Io come lontananza ce l'ho piu' o meno come Prato Selva quindi puo' essere una buona variante,dico puo' xche ci sono delle cose che devono essere riviste assolutamente al piu' presto...passi x i percorsi,che poi non tanto xche chi ha solo una DH o gira cmq con bici DH moltissimi ho sentito che hanno chiuso,cmq ok un percorso non si cambia con 2 gg quindi diciamo che la speranza e' l'ultima a morire e che anche queste piccole critiche o pareri,oltre a quelli sul posto,servano a cambiare veramente la tipologia dei percorsi...xo' ci sono delle cose che devono cambiare subito,anzi con tutta sincerita' era stato detto che dovevano esser gia' cambiate...la chiusura degli impianti a pranzo e' una grandissima c@g@t@,che poi sabato alle 12.45 erano gia' fermi fino alle 14 abbondanti...cioe' io pago il giornaliero,a prescindere dal prezzo,e a pranzo mi fermi piu' di un ora...la bici me la devo caricare,che poi stanno in 3 li intorno a guardarti e a rompere i caxxo quando devi salire al volo...sul fattore soccorsi se sanno che anche dal posto piu' vicino ci mette un botto ad arrivare,nei gg del park aperto si organizzano a tenere una macchina fissa ferma li,auguriamoci che non serva piu',e a chiusura del park se ne vanno.A mio parere su questi punti i miglioramenti si possono prendere da subito,i risultati si devono vedere se si vuole gia' da questo we. ;-) :prost:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Certo hai pienamente ragione,non c'erano i drop e giochi che ci sono adesso,xo' gia' erano(anche se ricordo vagamente xche ci son stato 1 sola volta)larghi e quindi accessibili a tutti,poi come e' stato detto,queste critiche o cmq pareri pro e contro dovrebbero servire a migliorare tutta la situazione...ricordiamoci che quello che sta zitto se ne sbatte,non gli frega che migliori o no,e se ne va a girare negli altri park e a Frontignano non ci mette piu' piede! ;-) Io come lontananza ce l'ho piu' o meno come Prato Selva quindi puo' essere una buona variante,dico puo' xche ci sono delle cose che devono essere riviste assolutamente al piu' presto...passi x i percorsi,che poi non tanto xche chi ha solo una DH o gira cmq con bici DH moltissimi ho sentito che hanno chiuso,cmq ok un percorso non si cambia con 2 gg quindi diciamo che la speranza e' l'ultima a morire e che anche queste piccole critiche o pareri,oltre a quelli sul posto,servano a cambiare veramente la tipologia dei percorsi...xo' ci sono delle cose che devono cambiare subito,anzi con tutta sincerita' era stato detto che dovevano esser gia' cambiate...la chiusura degli impianti a pranzo e' una grandissima c@g@t@,che poi sabato alle 12.45 erano gia' fermi fino alle 14 abbondanti...cioe' io pago il giornaliero,a prescindere dal prezzo,e a pranzo mi fermi piu' di un ora...la bici me la devo caricare,che poi stanno in 3 li intorno a guardarti e a rompere i caxxo quando devi salire al volo...sul fattore soccorsi se sanno che anche dal posto piu' vicino ci mette un botto ad arrivare,nei gg del park aperto si organizzano a tenere una macchina fissa ferma li,auguriamoci che non serva piu',e a chiusura del park se ne vanno.A mio parere su questi punti i miglioramenti si possono prendere da subito,i risultati si devono vedere se si vuole gia' da questo we. ;-) :prost:

Quoto quanto detto da Titti in particolare per la macchina del soccorso, fortunatamente non è successo nulla di particolarmente grave (anche se non è una giustificazione e quello che è successo anche se solo una sbucciatura rimane "grave) non facciamo che scoppi il caso evitiamolo, o meglio evitatelo, purtroppo nel nostro sport l'incidente sta sempre in agguato magari cadi a 50 all'ora e non ti fai quasi nulla, cadi da fermo e ti spezzi un braccio, di conseguenza meglio essere pronti, speriamo sempre inutilmente.

Per i percorsi ho troppa poca esperienza di altri bike park quindi mi astengo dal commentare, posso solo dire che mi sono divertito, ma è una valutazione soggettiva ovviamente.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Uhm...da principiante quale sono, l'apertura di un park con risalite, che si prospetta anche non particolarmente impegnativo, mi attira moltissimo...però, proprio perchè principiante, il sapere in partenza che i soccorsi sono tutt'altro che pronti e che salire in seggiovia con la bici risulta particolarmente difficoltoso...beh..non è che sia proprio così invitante...:nunsacci: passi per i trasferimenti, passi (per me, ovviamente) la pausa pranzo, ma doversi pure stressare per salire in seggiovia...e con tre individui (ho capito così titti, giusto?) che se ne fregano di aiutarti e ridacchiano mentre tu sputi sangue, non mi pare proprio un grosso stimolo per venire al park...ma poi, 'sti tre..., non li paghiamo noi con i nostri giornalieri?..... :arrabbiat:Cmq, presto andrò anch'io a provare il B.P., speriamo che qualcosa sia già cambiato...visto che vorrei farmi una settimana di ferie (e siamo in due famiglie che si muovono...) in zona, mirata a girare nel park. E forse non SAREI (il condizionale è d'obbligo...) l'unico. Per concludere, tutte le critiche e gli apprezzamenti debbono servire (a tutti e in tutti i campi) per cercare di migliorarsi, e visto che chi ha concepito questo park ha comunque già vinto molte battaglie per arrivare a questo risultato (non dimentichiamoci che siamo in pieno Parco dei Sibillini!:il-saggi:), credo abbia poco senso far disamorare molti potenziali utenti con disservizi (leggi pausa pranzo, assistenza in seggiovia e soccorsi più accorti) che possono essere risolti con un pizzico di buona volontà in più. Detto ciò faccio un in bocca al lupo agli ideatori del park augurandomi di diventare al più presto un assiduo frequentatore di Frontignano.:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
salire in seggiovia con la bici risulta particolarmente difficoltoso...beh..non è che sia proprio così invitante...:nunsacci:

...ma doversi pure stressare per salire in seggiovia...e con tre individui (ho capito così titti, giusto?) che se ne fregano di aiutarti e ridacchiano mentre tu sputi sangue, non mi pare proprio un grosso stimolo per venire al park...ma poi, 'sti tre..., non li paghiamo noi con i nostri giornalieri?..... :arrabbiat:

1) salire in seggiovia non è difficoltoso
2) i tre tipi se vuoi ti caricano la bici sul gancio, se no te la carichi da solo
3) Titti probabilmente alludeva al fatto che gli addetti all'assistenza sulla seggiovia si prendono la pausa pranzo in modo tutto sommato ingiustificato, visto che uno paga per l'intera giornata e magari non ha necessità di fermarsi per mangiare a pranzo e quindi vuole continuare con le risalite...

:celopiùg:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Bene!...Se ci sono voci discordanti vuol dire che la cosa è quantomeno soggettiva...e questo per me è positivo!....:celopiùg: Ah, motobimbo, grazie per la risposta. E' un periodo che come posto un messaggio nessuno si fa più vivo per ore... cominciavo a preoccuparmi:smile::smile::smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
1) salire in seggiovia non è difficoltoso
2) i tre tipi se vuoi ti caricano la bici sul gancio, se no te la carichi da solo
3) Titti probabilmente alludeva al fatto che gli addetti all'assistenza sulla seggiovia si prendono la pausa pranzo in modo tutto sommato ingiustificato, visto che uno paga per l'intera giornata e magari non ha necessità di fermarsi per mangiare a pranzo e quindi vuole continuare con le risalite...

:celopiùg:
Al tempo...io negli altri park pago la risalita e la bici me la caricano...io ho il mio posto sulla pedana e il tipo carica la bici...questo non e' pretendere di essere serviti e riveriti xche non lo sono mai stato,ma se pago x un servizio che gli altri mi danno,xche qui non me lo devono dare visto che sono anche in piu'?Punto 2...alla prima risalita ha capito che eravamo nuovi e cmq mi ha chiesto se doveva caricarmela...alla 2' risalita mi sono sentito dire "la bici dovresti caricartela da solo" alche' rispondo "no la bici me la carichi tu visto che siete in 3!" ...e gia' li mi son stranito...cmq ok poi io mi rilasso in discesa :smile:...caxxo ritorno x risalire,sempre in 3 che ti stanno a guardare ma non ti aiutano...tanto e' vero che Lollo davanti a me non ce l'ha fatta ad agganciare la bici in un paio di tentativi e loro "dai lascia stare prendi la prossima"...fanculo mettici una mano no?!...tocca a me,sempre 3 a guardarmi,aggancio la bici al volo,ok...faccio il giro veloce x salire al volo ed il c......e mi si mette davanti dicendo "no fai il giro dalla parte opposta" ,caxxo dx o sx e' tutto libero,non cambia niente...be' ci siamo intrecciati xche lui non si e' spostato,la seggiovia camminava ed io mi son dovuto fare una corsa x prenderla al volo!Ora non dico questo xche mi e' venuta l'ernia :smile:...ma x principio!Primo se siete in 3 caricate le bici,secondo almeno non fatevi veder li senza far un caxxo,terzo almeno levati dal caxxo se proprio me la devo caricare!Faccio l'esempio di Prato Selva,anche nell'orario di pranzo che rimangono solo uno del personale sia sotto che sopra,te la carica senza nessuno sforzo o polemica,anzi si ride e si scherza!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Al tempo...io negli altri park pago la risalita e la bici me la caricano...io ho il mio posto sulla pedana e il tipo carica la bici...questo non e' pretendere di essere serviti e riveriti xche non lo sono mai stato,ma se pago x un servizio che gli altri mi danno,xche qui non me lo devono dare visto che sono anche in piu'?Punto 2...alla prima risalita ha capito che eravamo nuovi e cmq mi ha chiesto se doveva caricarmela...alla 2' risalita mi sono sentito dire "la bici dovresti caricartela da solo" alche' rispondo "no la bici me la carichi tu visto che siete in 3!" ...e gia' li mi son stranito...cmq ok poi io mi rilasso in discesa :smile:...caxxo ritorno x risalire,sempre in 3 che ti stanno a guardare ma non ti aiutano...tanto e' vero che Lollo davanti a me non ce l'ha fatta ad agganciare la bici in un paio di tentativi e loro "dai lascia stare prendi la prossima"...fanculo mettici una mano no?!...tocca a me,sempre 3 a guardarmi,aggancio la bici al volo,ok...faccio il giro veloce x salire al volo ed il c......e mi si mette davanti dicendo "no fai il giro dalla parte opposta" ,caxxo dx o sx e' tutto libero,non cambia niente...be' ci siamo intrecciati xche lui non si e' spostato,la seggiovia camminava ed io mi son dovuto fare una corsa x prenderla al volo!Ora non dico questo xche mi e' venuta l'ernia :smile:...ma x principio!Primo se siete in 3 caricate le bici,secondo almeno non fatevi veder li senza far un caxxo,terzo almeno levati dal caxxo se proprio me la devo caricare!Faccio l'esempio di Prato Selva,anche nell'orario di pranzo che rimangono solo uno del personale sia sotto che sopra,te la carica senza nessuno sforzo o polemica,anzi si ride e si scherza!


scusa, non lo sapevo...:celopiùg:
 
D

DEKILLA64

Ospite
...alla prima risalita ha capito che eravamo nuovi e cmq mi ha chiesto se doveva caricarmela...alla 2' risalita mi sono sentito dire "la bici dovresti caricartela da solo" alche' rispondo "no la bici me la carichi tu visto che siete in 3!" ...e gia' li mi son stranito...cmq ok poi io mi rilasso in discesa :smile:...caxxo ritorno x risalire,sempre in 3 che ti stanno a guardare ma non ti aiutano...tanto e' vero che Lollo davanti a me non ce l'ha fatta ad agganciare la bici in un paio di tentativi e loro "dai lascia stare prendi la prossima"...fanculo mettici una mano no?!...tocca a me,sempre 3 a guardarmi,aggancio la bici al volo,ok...faccio il giro veloce x salire al volo ed il c......e mi si mette davanti dicendo "no fai il giro dalla parte opposta" ,caxxo dx o sx e' tutto libero,non cambia niente...be' ci siamo intrecciati xche lui non si e' spostato,la seggiovia camminava ed io mi son dovuto fare una corsa x prenderla al volo!Ora non dico questo xche mi e' venuta l'ernia :smile:...ma x principio!Primo se siete in 3 caricate le bici,secondo almeno non fatevi veder li senza far un caxxo,terzo almeno levati dal caxxo se proprio me la devo caricare!Faccio l'esempio di Prato Selva,anche nell'orario di pranzo che rimangono solo uno del personale sia sotto che sopra,te la carica senza nessuno sforzo o polemica,anzi si ride e si scherza!


Ah, però.....simpaticoni vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo