FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!
Finalmente è stato reso ufficiale il nuovo orario della seggiovia:
dalle 9:00 alle 17:00 senza alcun fermo per la pausa pranzo attivo già da questo week end.(si protrarrà tranquillamente fino alle 17:30 se c'è ancora gente che ha voglia di girare...)
Il fermo degli impianti per maltempo o vento forte verrà valutato di volta in volta dal personale addetto agli impianti.
Vi aspettiamo numerosi!

Questa è una buona notizia, complimenti.

Diamo per scontato l'assistenza per montare la bici sulla seggiovia e all'arrivo lo smontare la bici.

Sabato esclusi inconvenienti all'ultimo momento risaremo li a Frontignano, un altro amico vuole provare i vostri percorsi.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
eheheh...forum power...
Ben detto...a volte qualcuno non capisce che le critiche sono fatte appunto x far migliorare,e non x far solo polemica...a nessuno gliene viene niente ;-) ...e alla fine un park in piu' FATTO BENE non puo' esser che meglio x tutti!Nessuno e' perfetto e nessuno e' nato perfetto,xo' VOLERE E' POTERE...quindi se si vuole,un passo alla volta si puo' fare tutto! ;-) Buone raidate a tutti! :up::free:o-o
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Lo conosci gia' TITTA ;-) ...era quello che aspettavo col furgone blu quando ci siamo presentati la mattina appena arrivati...che poi se non sbaglio vi siete anche presentati...:nunsacci:

lascia lascia, domà me ripresento cosi per la terza volta che ci si vede me riconoscerà de sicuro!!!
Domani con me c'ho 2 nuovi addetti giovani giovani....'rtrovamove per una discesa tutti insieme!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Lo conosci gia' TITTA ;-) ...era quello che aspettavo col furgone blu quando ci siamo presentati la mattina appena arrivati...che poi se non sbaglio vi siete anche presentati...:nunsacci:

Si, ma io so impedito, e poco fisionomista, comunque rivisto con piacere e abbiamo anche sambiato 4 chiacchiere a tavolod avanti alle taglaitelle ai funghi, ottime.

Volete vedere nella discesa finale della mattinata che mi è successo ? incredibile ma vero, e avevo anche regolato lenta la vite per permettergli di ruotare in caso di caduta, storto leva freno:

http://www.youtube.com/watch?v=_7bvmZNCxrs

Meno male che era la discesa finale della mattinata altrimento avevo compromesso la giornata.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Domenica passata partiamo io,il buon Kristian e famiglie a seguito.
Euforia a mille x andare a visitare il nuovo park e con l'occasione rivedere anche l'amicone Vittorio.
Arriviamo,prepariamo le bimbe,ci si veste,paghiamo il giornaliero e via si parte(abbigliamento maniche corte senza pettorina e via) a metà risalita inizia a piovere che freddo boia tremavo come una foglia.
Scendiamo dalla seggiovia e via a cannone in discesa x arrivare giù il prima possibile x cercare di bagnarci il meno possibile.
Pausa sperando che smetta di piovere ma a ora di pranzo lasciamo ogni speranza e con la coda tra le gambe torniamo a casa.
Riflessioni: abiamo fatto solo la 3,il primo pezzo di trasferimento è una rottura,il fondo nel tratto successivo è da urlo e la parte finale della pista con quelle sponde alte è veramente bello.
Certamente ci sono diverze cose da sistemare e migliorare,traiettorie magari da rivedere però diamogli del tempo,sono all'inizio e alla prima esperienza con il tempo e magari anche qualche suggerimento miglioreranno.
Bisognerà tornare su al più presto x vedere tutte le piste e magari con un tempo migliore.
A noi le bici le hanno caricate gli addetti agli impianti e senza dovergli chiedere nulla.
Un imbocca al lupo e auguri a Vittorio e al suo team e buon lavoro.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Oggi stato a Frontignano, grande compagnia, giornata splendida.
Sfido chiunque a preparare un bikepark in questo modo, sono passati solo 3 W.end dall'apertura, il tempo a disposizione è stato poco vista la persistenza della neve e tutto funziona alla perfezione.
Il "pino torto" secondo me è la migliore: salti fantastici e sempre in sicurezza.
Peccato lo stradone di trasferimento ma sono sicuro che il grande Toio troverà il modo di rimediare.
Diamogli il tempo di crescere (prendiamo esempio da Prato Selva) e teniamo conto che per chi vive dalle parti di Ancona è solo a 1 ora e mezza di strada
 

schieppa

Biker serius
22/1/08
228
0
0
sirolo
Visita sito
Oggi stato a Frontignano, grande compagnia, giornata splendida.
Sfido chiunque a preparare un bikepark in questo modo, sono passati solo 3 W.end dall'apertura, il tempo a disposizione è stato poco vista la persistenza della neve e tutto funziona alla perfezione.
Il "pino torto" secondo me è la migliore: salti fantastici e sempre in sicurezza.
Peccato lo stradone di trasferimento ma sono sicuro che il grande Toio troverà il modo di rimediare.
Diamogli il tempo di crescere (prendiamo esempio da Prato Selva) e teniamo conto che per chi vive dalle parti di Ancona è solo a 1 ora e mezza di strada

DAVVERO STUPENDO!!!
giornata di freeride fantastica, le piste TUTTE da guidare. Ci siamo divertiti come matti :i-want-t:
 

christianglobike

Biker serius
3/6/08
151
0
0
napoli
www.globosurf.com
carissimi,appena tornato dal weekend,sabato a rieti poggiobustone ODS bike park sempre in forma lo staff ods,sono in preparazione altre tre linee freeride di kui una molto nervosetta..!!mentre domenika abbiamo lavorao su frontignano bike park un park con uno scenario incantevole in piu le piste curate da vittorio con kuei da urlo completavano la bellezza del park..!!ps sabato e domenika apertura pratoselva bike park non mancate sarà un bell incontro di bikers del centro italia...info christian 393 862 18 22:i-want-t:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Ieri a Frontignano c'ero anche io! Sono riuscito a fare 5 discese (con cappottone iniziale nel bosco...perchè andavo troppo piano, ma per fortuna non mi ha visto nessuno!!:smile::smile:), che dire, visto il mio baaaaaaasssssssssooo livello posso ritenermi soddisfatto, anche se ho cominciato a girare sulla pista 2, ma effettivamente era un pò una palla...finchè ho incrociato il mitico Schultz che da buon caronte mi ha guidato sulla "pino torto" che effettivamente è molto più divertente!!!! La prossima volta magari ci infilo qualche saltino (ci provo almeno....). Comunque, tanta gente, divertimento assicurato (anche se i margini di miglioramento ci sono e non solo per me, ma anche per le piste...in effetti) e sopratutto per me avere un bike park a un ora di auto da casa è davvero una figata. Un grazie per la pazienza a Schultz e un saluto ai ragazzi di Cupra (Carlitos & C.)!!!:celopiùg:


P.S. Dimenticavo di ringraziare mia moglie per la libera uscita....anche se a costo di ustione rimediata al mare sabato mattina....:smile:
 

schultz

Biker ciceronis
Ieri a Frontignano c'ero anche io! Sono riuscito a fare 5 discese (con cappottone iniziale nel bosco...perchè andavo troppo piano, ma per fortuna non mi ha visto nessuno!!:smile::smile:), che dire, visto il mio baaaaaaasssssssssooo livello posso ritenermi soddisfatto, anche se ho cominciato a girare sulla pista 2, ma effettivamente era un pò una palla...finchè ho incrociato il mitico Schultz che da buon caronte mi ha guidato sulla "pino torto" che effettivamente è molto più divertente!!!! La prossima volta magari ci infilo qualche saltino (ci provo almeno....). Comunque, tanta gente, divertimento assicurato (anche se i margini di miglioramento ci sono e non solo per me, ma anche per le piste...in effetti) e sopratutto per me avere un bike park a un ora di auto da casa è davvero una figata. Un grazie per la pazienza a Schultz e un saluto ai ragazzi di Cupra (Carlitos & C.)!!!:celopiùg:


P.S. Dimenticavo di ringraziare mia moglie per la libera uscita....anche se a costo di ustione rimediata al mare sabato mattina....:smile:

grande DEKILLA 64 eddai ka alla nostra età gia stare in sella è un risultato:smile:comunque ankio domenica era la prima volta e devo dire ke mi sono divertito mi sono fatto 8 discese prendendomela con molta calma altrimenti sarei anke riuscito a farne una 15ina se non mi fermavo a pranzo, a vedere il GRANDE VALE, se arrivavo prima la mattina e giravo fino alla kiusura dell'impianto però x un vecchietto ma soprattutto acciaccato come me 8 sono abbastanza bè ke dire del parco, si i percorsi sono facilini ma secondo me divertenti e poi hanno promesso ke i lavori andranno avanti vedremo, x me come inizio può andare + ke bene però una critica speriamo costruttiva la devo fare:
non tanto al park ma al ristorante:smile:vabbè ke con 10 euri ti danno un piatto di pasta vino roscio e caffè.......ma cacchio fortuna ke c'era da vedere il motogp altrimenti mi veniva l'ernia ad aspettare.....
vabbè comunque x me giudizio positivo alla prossima:free:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Per me la giornata di riding si è conclusa così: entro in casa, sbaracco bici e bagagli.., mi stravacco sul letto, accendo la tivu e........C'E' VALENTINO CHE SVERNICIA LORENZO ALL'ULTIMA CURVA!!!!!! Ho visto solo questo, ma come conclusione della giornata su due ruote non poteva andare meglio!!!!!:}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo