FRONTIGNANO - Nuovo bike park per il centro Italia!!!!

angioletto

Biker popularis
7/9/05
72
0
0
61
ancona
Visita sito
Ieri altra bella mattinata su. Nonostante fosse lunedì alla fine c'era un pò di gente che girava. Come al solito mi sono divertito...però sta cosa che ogni volta cercano di farti caricare la bici da solo proprio non la digerisco; a parte che pago un giornaliero e il servizio dovrebbe essere compreso nel prezzo (come in cima dove debbono scaricartela per forza), ma io quando arrivo a fine discesa (e non credo di essere l'unico...) tutta 'sta forza per tirà su una bici da 18-19 chili non ce l'ho ... boh...speriamo che cambi 'sta cosa
sarebbe bello comunque anche in altri bike park non ti caricano la bici
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
sarebbe bello comunque anche in altri bike park non ti caricano la bici
Dipende anche da come viene caricata la bici in seggiovia...se e' come Campo Felice che la stacchi di 10-15 cm e la appoggi in orizzontale se po' anche fa,anche xche i nuovi impianti alle basi sup e inf LA SEGGIOVIA VA A RALLENTATORE ;-) ...se invece vengono caricate con gancio alla ruota ant come Frontignano e Prato Selva a mio parere TE LA DEVONO CARICARE...anche xche i vecchi impianti NON RALLENTANO X SALIRE E SCENDERE ;-) ...te sei mai caricato la bici a Prato Selva?...non credo xche non e' mai successo che fanno caricare la bici,questo e' solo un esempio del park piu' vicino che adotta lo stesso impianto di AGGANCIO,nota bene e non di RISALITA,xche come seggiovia siamo rimasti UN PO' INDIETRO! ;-) :prost:
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Domani io ci vado:cucù: sarò con altri amici mezza giornata però solo mattina


Ieri non sono riuscito più a collegarmi e oggi non c'è stata occasione di "fare salotto"....

Comunque bel posto, essendo il primo anno e da quello che ho capito anche con alcuni intoppi sopraggiunti strada facendo, secondo me è stato fatto un bel lavoro, i salti sono veramente belli e adatti a vari livelli di capacità, i percorsi sicuramente possono migliorare, manca soprattutto qualche appoggio in più ma la base c'è e ce ne dovrebbero essere in cantiere altri, anche se ormai per il prossimo anno.

Io mi sono divertito assai.
:prost:
 

Nikere

Biker serius
Ieri non sono riuscito più a collegarmi e oggi non c'è stata occasione di "fare salotto"....

Comunque bel posto, essendo il primo anno e da quello che ho capito anche con alcuni intoppi sopraggiunti strada facendo, secondo me è stato fatto un bel lavoro, i salti sono veramente belli e adatti a vari livelli di capacità, i percorsi sicuramente possono migliorare, manca soprattutto qualche appoggio in più ma la base c'è e ce ne dovrebbero essere in cantiere altri, anche se ormai per il prossimo anno.

Io mi sono divertito assai.
:prost:

Sarà x la prossima cmq se ti capita di tornare il mese di settembre sono aperti solo il sabato e la domenica in tal caso facci un fischio.



Il comune si sta organizzando per la realizzazione di più piste molto probabilmente sul lato sinistro della montagna rispetto alla risalita della seggiovia,tutto per prossimo anno ormai.Cmq da quello che ho capito contano almeno 2 nere per il DH:spetteguless::spetteguless:.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Qualche piccolo appunto all'organizzazione....allora domenica scorsa (22 agosto) TRANQUILLO come sempre, appena smontato dalla seggiovia inizio a percorrere la discesetta iniziale (lo stradone ripido pieno di sassi rotolati) tenendomi sulla destra, su quella specie di sentierino di terra creatosi immediatamente a lato della strada con il passaggio delle numerose bici (badate bene, NON OLTRE le transenne rosse che separano il prato dalla strada...), inizio piano evitando un paio di persone a piedi, poi come trovo il sentierino LIBERO lascio andare UN PO' la bici (e qui ammetto di aver sbagliato, visto che c'è un cartello che dice di andare piano). Bene, mea culpa, ho capito e non ripeterò l'errore. Solo però che mi sento urlare dietro (era dell'organizzazione) di tenermi sulla sinistra, e cioè in mezzo allo stradone...allora mi fermo per sentire cosa avevo fatto di tanto male e mi sento dire che devo andar piano perchè andavo come un pazzo (beh...chi mi conosce di persona già si sarà messo a ridere...), che devo passare nello stradone e non sul sentierino (così almeno mi ammazzo subito senza neanche iniziare la discesa...), che quella è una strada dove passano auto e pedoni e bisogna andare piano, insomma sembrava che io fossi il biker più indisciplinato della terra e che c'è un sacco di gente che protesta ecc..ecc... (ah, lungo quello stradone, se c'è qualcuno che va veramente piano... ma verameeeeente piano...quello sono io!)
Un pò sconfortato riprendo la discesa e ritrovo gli amici che mi aspettavano più giù, ripeto anche a loro quanto mi è stato detto, invitandoli ad andare più piano...anche se nessuno di noi, a parte quel sentierino iniziale, si poteva permettere di sfrecciare su quel maledetto stradone, pena cadute rovinose quasi assicurate. Tornato su, provo a iniziare a scendere passando al centro dello stradone, ma capisco quasi subito che mi schianterei, allora mi fermo, aspetto che il sentierino sia totalmente sgombro e inizio a percorrerlo mooollto lentamente...e mentre scendo che ti vedo?... Due o tre imbecilli con le bici noleggiate che scendono tranquilli e SPARATI sul pratone oltre le transenne e si fermano giù dov'è la statua del Cristo inchiodando e strusciando col posteriore sul prato. Nessuno dice nulla e a me viene spontaneo urlare un "NON SUL PRATO!!!" Bah, ne arrivano altri due, però nessuno mi ascolta. Allora proseguo verso l'ultima discesa e me ne torno a casa, un pò sconcertato. Poi, girando su internet, mi capita di entrare nel sito del Bike park dove trovo un link ad un video riguardante i tre percorsi. Indovinate un pò come inizia il video? (vedere per credere...) Il tizio con la telecamera che si lancia appena sceso dalla seggiovia NEL PRATONE TRANSENNATO fino alla statua del Cristo. Mhhhh...qui qualcosa non va...pubblicizzare il Park facendo vedere una discesa che inizia con un comportamento scorretto (e qui si potrebbe incazzare anche la forestale...visto che le tracce sul pratone ormai sono evidenti e tante...) non è predicare bene e razzolare male? Scusate lo sfogo, ma prendersela con me che non sono esattamente Fabien Barel...beh, questo mi aveva un attimo chiuso lo stomaco...e anche se c'è stato un errore da parte mia, mi piacerebbe l'organizzazione fosse un pò più attenta ai comportamenti REALMENTE scorretti e pericolosi, magari indicando un pò meglio i punti dove si può e non si può passare (vedi il doppio naturale che è stato chiuso con una striscetta di nylon che dopo dieci minuti era già volata via, meglio una fila di pietre allora o un cartello NO JUMP...) e che qualche biker indisciplinato (e quelli che ho visto provenivano quasi sicuramente dall XC, viste le tutine aderenti che indossavano sotto alle protezioni...) imparasse a rispettare tutti, dall'ambiente che lo ospita, agli escursionisti e agli altri bikers che cercano di comportarsi correttamente (io per primo che ho già iniziato percorrendo il sentierino a passo d'uomo). Tutto questo, non solo per evitare incidenti, ma anche perchè tutti, bikers e pedoni, possano godere una giornata rilassata e senza inutili arrabbiature.

P.S. L'imbocco del sentierino sulla sx quando si lascia il lungo stradone secondo me andrebbe manutenuto un pò meglio (almeno tirando via un paio di pietre dal mezzo..), così comè a prenderlo piano si rischia seriamente di cadere rotolando giù per la scarpata...prenderlo forte non si può, quindi....
 
D

DEKILLA64

Ospite
Lo spero anch'io (anzi...un uccellino mi ha detto già dove si dovrebbe passare...):spetteguless:, anche perchè resto convinto delle potenzialità di Frontignano e magari se qualcuno (leggi burocrati vari...:arrabbiat:) fosse meno miope e un pò più elastico, pur nel rispetto dell'ambiente, sicuramente ne guadagnerebbero tutti! Comunque io non mollo e sabato prox torno su. Chi c'è?...:celopiùg::celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Lo spero anch'io (anzi...un uccellino mi ha detto già dove si dovrebbe passare...):spetteguless:, anche perchè resto convinto delle potenzialità di Frontignano e magari se qualcuno (leggi burocrati vari...:arrabbiat:) fosse meno miope e un pò più elastico, pur nel rispetto dell'ambiente, sicuramente ne guadagnerebbero tutti! Comunque io non mollo e sabato prox torno su. Chi c'è?...:celopiùg::celopiùg:
Hai cominciato a fa le rampe piu' alte?:smile:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Oh, calma...delle tre in fila finora ho fatto la più bassa...e mica sò superman! Però de testa già volo alto (considerando che fino a un anno fa a momenti non saltavo manco dal marciapiede...me posso contentà!):smile::smile:

La prossima volta però faccio tutte quelle del baby park!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo