Front o full?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.541
2.064
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Sono andata a vederla oggi. Ha uno sconto del 40% quasi. La bici é nuova. Il modello credo sia 2019. L'hanno pesata... 9.75kg senza pedali. Cosa ve ne pare?

Luigi è una bici vecchia è praticamente una Spark del 2019...bianchi non investe più nel XC, solo ebike. 40% mi pare poco e poi cmq siamo sempre sui 6k con quel prezzo ti prendi una orbea oiz 2023 o una lux o una Spark moderna
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

luigi_g

Biker serius
8/12/22
259
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Esteticamente meglio la methanol... Ma anche come montaggio. La orbea e' nettamente inferiore. In cosa é meglio la orbea secondo te se posso? Il telaio?
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.041
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ok, grazie. Ma ero interessato a capire in cosa secondo te la Orbea è meglio della Methanol. Non mi hai dato nessuna indicazione oggettiva oltre a dire che la Orbea è uscita di recente
Sono bici di due generazioni diverse.
Le MTB non si valutano semplicemente con il conto della serva dei componenti... lì, anche se non di tanto, vincerebbe la Bianchi.

Per il resto l'orbea è migliore, è un mezzo più evoluto, punto di riferimento insieme ad altre per l'xc di oggi...a parità di prezzo, non c'è neanche da pensarci. Ti prendi una bici sulla quale non dovrai mettere le mani per diversi anni.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Bisogna capire di che methanol si parla perché dice che dovrebbe essere del 2019 mentre ha messo il link della 2022, sono due bici con geometrie diverse ed il costo è diverso.
Se si parla di quella del link cioè 2022 per me è una bici valida anche a livello di geometrie è una mezza via tra stabilità e agilità, se invece è il 2019 scontata del 40% dal listino di allora costerebbe 4500 rimane comunque una cifra alta per geometrie troppo antiche
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.567
6.260
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io l unica cosa che so delle bianchi cv è appunto il carbonio countervail che ha solo bianchi. Se uno ci crede, è appassionato del marchio, ha un buon rapporto col venditore e soprattutto GLI PIACE LA BICI, allora fa bene a prenderla!
Altrimenti come ti hanno detto esistono tante altre alternative più "moderne" nel senso non di migliori.. ma nel senso che quella "configurazione" che ha la methanol sulle mtb si vede dal 2015 quando l'ha introdotta scott con la spark.. e ormai ha "stufato"
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
259
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Vedi l'allegato 571994
Questo è 2019 non guardare i componenti ma il telaio
No, non è questa. Direi che quella che mi han fatto vedere è il modello 2022 (a prima vista telaio e componentistica sono uguali alla versione del sito Bianchi). Allego le foto

Risolto l'arcano. Mi riferivo al "2019" perchè il modello di cui sotto è stato lanciato nell'estate del 2019, ma ufficialmente a catalogo dal 2020. Da allora la geometria non è piu' cambiata...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    228,3 KB · Visite: 49
  • 2.jpg
    2.jpg
    194,5 KB · Visite: 45
  • 3.jpg
    3.jpg
    188,8 KB · Visite: 43
  • 4.jpg
    4.jpg
    217,2 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo