Front For F@ck

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Sabato ghiaione di Tenerano!
Programma:
- ritrovo ore 09,15 a Carrara solito posto.
- salita in auto a Campocecina
- discesa versante lunigianese + ghiaione
- risalita circa 10 km sulla spolverina
- discesa finale o su Carrara (necrofilo) o su Ortonovo (bastardo)
- recupero auto

Il giro richiede una giornata intera ma merita o-o o-o

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Probabilmente non saro' dei vostri...:-( dato che vado in bici anche domenica, domani non posso stare fuori tutto il giorno, senno' la dama m si ica--a veramente... comunque se posso vengo, semmai dopo do' un chiamo al pazzo

@one

Biker grossissimus
Domani presente (anche se un pò malaticcio...)!!!

Io sono malaticcio ora. Ca z z ooooo che spettacolo in ghiaini, un pò meno il fatto che ero intrappolato con la macchina ed ho dovuto aspettare la crikka alla quale avevo dato più di un ora di distacco.
Comunque anche la caduta a dato un suo perchè a questa giornata freeride :-?, stasera prenderò un strigliata dall'Arianna dalla quale mi farò curare le ferite.
Io vi saluto e vi ringrazio per il giro; domani vado da Vasco a Zocca e mi porterò la aggressive xc per fare un giro in quelle splendide zone.
Aspetto di vedere le foto o-o e il rientro monterò anche il mini video che ho realizzato.o-o

tomb

Biker spectacularis
E' vero non c'ho piu' il fisico. Pero' ora prendo a bomba il droppone dei giochini e questo mi fa godereeeeeeeeeeeeeee:-? :-? :-? :-?[/quote

un'altra sx:maremmac::sbavon:o-o bellissima leo:hail: complimenti..te lo spiego io .......il rigido non serve a niente, se non x fare xc,ma non di 20kg e' come ss uguale..altrimenti il cambio cosa lo inventavano a fare:-?:smile::smile:

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
un'altra sx:maremmac::sbavon:o-o bellissima leo:hail: complimenti..te lo spiego io .......il rigido non serve a niente, se non x fare xc,ma non di 20kg e' come ss uguale..altrimenti il cambio cosa lo inventavano a fare:-?:smile::smile:

Grazie Tomb o-o Grazie anche per la forca, ti ho mandato mp :-?
Comunque il rigidino si pedala meglio e nel tecnico spinto forse è piu' agile (comunque anche con l'sx si destreggia molto bene eh), ma in tutti gli altri casi, come drop, pietraie, veloce scorrevole la molla dietro è da favola.
Adesso il parco bici è completo, l'xc non mi interessa

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Grazie Tomb o-o Grazie anche per la forca, ti ho mandato mp :-?
Comunque il rigidino si pedala meglio e nel tecnico spinto forse è piu' agile (comunque anche con l'sx si destreggia molto bene eh), ma in tutti gli altri casi, come drop, pietraie, veloce scorrevole la molla dietro è da favola.
Adesso il parco bici è completo, l'xc non mi interessa

mercoledi appena mi ricollego con l'adsl posto la foto del droppone

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
la verità è che se pedali di tanto in tanto il rigido ti tronca....in discesa ti stanchi uguale, ed anche se pedali un pelino meglio il conto è in passivo...

l' ho visto all' apoteosi: sull' ultima salita il tombe l' ho staccato (poco poco eh, sempre rispetto per ilvecchioo-o ) però sull' ultimo pezzo del bagonghio gli fatto da tappo e sono arrivato bruciato

però se sei allenato :-? :-? :-? :-? guidi te invece di buttare la bici sulla rotaia e far fare tutto allle molle

analisi perfetta.

il rigido è una bici di nicchia, la bici perfetta per fare tutti i giri del mondo è sicuramente una full, magari non esasperata.
secondo me con escrusioni comprese tra 120 e 140 mm, sia davanti che dietro si può andare dovunque sia in giu che in su. Dopo si entra nelle limitazioni dettate da peso e geometrie.
Ecco Nomad e 5.5 sono veramente il limite per bici all-around.

Se poi uno vuol fare cose cattive e spinge la bici al limite (per estrema bravura o al contrario per imperizia - penso a chi ha la full e manda l'ammo a pacco sui salti del pasquilio..) allora ok un pò di più...ma sono veramente casi limite.
Il fatto è che la rigida non ti perdona nulla, ogni minima cazzata o rilassamento può costarti una brutta caduta. le full ti stancano meno e ti salvano il culo in tante occasioni.
parliamoci chiaramente, un buon 50% (ma direi anche 70) di noi pedala bici sovradimensionate, ma la bici si sà, non è razionalità :-)

da parte mia, per i giri che faccio, i sentieri che percorro (e che a me piace percorrere) e quello che chiedo alla bici (prestazioni e comportamento) una hardtail con 130 davanti basta e avanza.
in più mi piace il feeling della rigida, sia in salita che in discesa.
l'xc è un ambito troppo grande per relegarlo ad una sola tipologia di bici, a meno che il tomb non si riferisca all'XC Race.

Alla fine della fiera la mtb si divide in due cose: XC e Downhill, il resto è aria fritta.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo