Front For F@ck

@one

Biker grossissimus
faccio parte dei curiosi,altro non potrei fare.
siete fuori di testa, buon divertimento.
sperò di non trovarmi,a dover vedere qualche faccia conosciuta a paperissima
:!: :!:

:-? :-? :-? grande solitario :-? :-? :-? se abbiamo bisogno di soldi sicuramente proviamo a mandare il prodotto a paperissima, in quanto scene da ride ce ne è a sfà.

Sabato 11 c.m. si è compiuta la seconda ripresa del nostro magnifico video. Il posto lo sapete e quindi non ho bisogno di dirvi niente a tal proposito (Passo Croce), la giornata era buona ed il sottoscritto si è anche dato alle sue, ormai storice, trasformazioni.
Non mi sentivo perticolarmente in forma per la bici e, riguardando le immagini, poco anche come regista, ma qualche cosa da tenere c'è di sicuro e poi ho capito come fare certe cose.
La prossima volta che andiamo farò in modo di mantenere un zoom iniziale e poi lasciare quello fino a che non sparite dalla mia visuale; in questo modo, visto che fare vedere dove passiamo risulta un problema, riusciamo a dare un senso alla distanza ed anche alla velocità.
Comunque Passo Croce è sempre Passo Croce ed il MST (Mosceta Single Trouble con discesa verso Cardoso) è veramente bello.
Questo fine settimana sono a Milano e cercherò di trovare qualche arnese per accrescere il nostro bagagli tecnico (nel senso di attrezzatura per il video); voi comunque allenatevi, caricatevi per bene che poi, la settimana successiva si riprende o no sarà una bella sbanfata. o-o

N.B.: mercoledì 99% sono ad Altopascio.

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
sabato ho fatto un giro veloce con leopard sopra sarzana.
è un giro che si può fare in meno di 4 ore anche prendendosela con calma.
siamo partiti dietro sarzana per salire su asfalto fino a canepari, da qui abbiamo preso una sterrata in lieve salita fino ad un quadrivio. abbiamo preso un sentiero verso destra che scende fino a Vecchietto: discesa non lunga e scorrevole nella prima parte, per poi incattivitsi nell'ultimo tratto dove ci sono diversi tornantini in pendenza e con la traccia scavata da acqua e moto.
Giunti a Vecchietto di risale seguendo i segnavia della Via Francigena, si sbuca su una ripida e larga salita asflatata che costeggia una cava di terra. Dopo la cava di gira a dx e si torna su sterrato immergendosi in castagneto molto fitto e dopo poco la pendenza diminuisce.
La strada si trasforma in sentiero e si incontra una lapide che ricorda il luogo dove furono uccisi due partigiani.
Questo ci ricorda che i sentieri che oggi sono il nostro "playground" solo 50 anni fa hanno visto ragazzi come noi dedicare la proprio vita per quegli ideali di libertà che oggi diamo per scontati.
Tutte le volte che ci penso sento una strana sensazione...
BTW...il sentierino che imbocchiamo in discesa è davvero divertente, e dopo un tratto in piano si trasforma in un toboga con appoggi e sponde e go-go.
In un battibaleno ci ritroviamo al quadrivio dove abbiamo imboccato il sentiero per Vecchietto.
Prendiamo a dx percorrendo a ritroso una parte della sterrata fatta all'andata.
percorriamo circa 2km (leo correggimi se sbaglio!!) e alla nostra destra troviamo un segnavia biancorosso che indica un sentierino in leggera discesa.
Da qui in poi è showtime.
la prima parte è poco pendente, il fondo è pulito e battuto, è tutta un pedalare e rilanciare all'uscita di curva: divertentissimo!!!
Piano piano che si scende aumenta la pendenza e il fondo si arricchisce di pietre (smosse e fisse) e qualche radice.
Scendiamo e aumentano velocità e difficoltà tecniche, il terreno è ora più smosso e facilita la guida in derapata ma non mancano appoggi e sponde.
SPETTACOLARE!!!
E' un vero giro FFF...o aggressiveXC :-)
Devo ringraziare Leopard perchè mi ha fatto scoprire un giro spledido, poca spesa massima resa.
Da rifare!!

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
:-? :-? :-? grande solitario :-? :-? :-? se abbiamo bisogno di soldi sicuramente proviamo a mandare il prodotto a paperissima, in quanto scene da ride ce ne è a sfà.

Sabato 11 c.m. si è compiuta la seconda ripresa del nostro magnifico video. Il posto lo sapete e quindi non ho bisogno di dirvi niente a tal proposito (Passo Croce), la giornata era buona ed il sottoscritto si è anche dato alle sue, ormai storice, trasformazioni.
Non mi sentivo perticolarmente in forma per la bici e, riguardando le immagini, poco anche come regista, ma qualche cosa da tenere c'è di sicuro e poi ho capito come fare certe cose.
La prossima volta che andiamo farò in modo di mantenere un zoom iniziale e poi lasciare quello fino a che non sparite dalla mia visuale; in questo modo, visto che fare vedere dove passiamo risulta un problema, riusciamo a dare un senso alla distanza ed anche alla velocità.
Comunque Passo Croce è sempre Passo Croce ed il MST (Mosceta Single Trouble con discesa verso Cardoso) è veramente bello.
Questo fine settimana sono a Milano e cercherò di trovare qualche arnese per accrescere il nostro bagagli tecnico (nel senso di attrezzatura per il video); voi comunque allenatevi, caricatevi per bene che poi, la settimana successiva si riprende o no sarà una bella sbanfata. o-o

N.B.: mercoledì 99% sono ad Altopascio.

Queste prime uscite sono un po' sperimentali per capire tante cose di come impostare il video, di quali sono le inquadrature migliori, i tratti di percorso in cui le riprese rendono di più, di quante persone servono per fare una sessione video. Indubbiamente nelle uscite che dedicheremo al video le "banfe" sono un po' sacrificate, ci si fa un mazzo tanto per tornare indietro più volte e ripercorrere lo stesso tratto per fare diverse riprese. Però sabato sera quando rivedevamo i risultati in tv ci siamo divertiti troppo!!! E alla fine saranno tanti sacrifici ma penso che verrà fuori qualcosa di buono e soddisfacente.

Alcuni accorgimenti:
- Rivedere subito le immagini serve a capire gli errori e dove migliorare
- Bisogna ottimizzare il trasporto del cavalletto di Dario Argento
- Quando è possibile forse è più scenografico far le riprese senza lo zaino

Sabato eravamo in 4 (io, Maik, Valanga, @one Argento) penso che come numero fossimo sufficiente

Quando e dove la prossima?
Io non ci sono il We del 2 dicembre (sono a Milano a vedere i Maiden :rock-it: )

altre idee:
- chi ha la video camera la porti (due è meglio di uno) così da poter riprendere in contemporanea lo stesso passaggio o per riprendere tratti più lunghi (io porterò la mia macchina fotografica)
- vestitevi carini e con colori che risaltino :-)
- io direi anche di tenere gli spot più lunghi per la primavera estate.
in inverno concentriamoci su posti tipo pasquilio o riprese street. meglio posti dove la macchina è vicina, dopo si può sfruttare le poche ore di luce al massimo ripassando gli stessi passaggi più volte.
lo so che è palloso ma per come la vedo è il modo migliore.

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
altre idee:
- chi ha la video camera la porti (due è meglio di uno) così da poter riprendere in contemporanea lo stesso passaggio o per riprendere tratti più lunghi (io porterò la mia macchina fotografica)
- vestitevi carini e con colori che risaltino :-)
- io direi anche di tenere gli spot più lunghi per la primavera estate.
in inverno concentriamoci su posti tipo pasquilio o riprese street. meglio posti dove la macchina è vicina, dopo si può sfruttare le poche ore di luce al massimo ripassando gli stessi passaggi più volte.
lo so che è palloso ma per come la vedo è il modo migliore.

Che palloso? dici bene!!!
D'inverno è giusto sfruttare i posti altimetricamente più bassi
Io comprerò le ginocchiere per evitare i miei orridi calzini :omertà:
Per il discorso della doppia videocamera (come diceva @one) bisogna vedere che non ci sia troppa differenza di risoluzione con la sua che è un modello con buona qualità.

@one

Biker grossissimus
Queste prime uscite sono un po' sperimentali per capire tante cose di come impostare il video, di quali sono le inquadrature migliori, i tratti di percorso in cui le riprese rendono di più, di quante persone servono per fare una sessione video. Indubbiamente nelle uscite che dedicheremo al video le "banfe" sono un po' sacrificate, ci si fa un mazzo tanto per tornare indietro più volte e ripercorrere lo stesso tratto per fare diverse riprese. Però sabato sera quando rivedevamo i risultati in tv ci siamo divertiti troppo!!! E alla fine saranno tanti sacrifici ma penso che verrà fuori qualcosa di buono e soddisfacente.

Alcuni accorgimenti:
- Rivedere subito le immagini serve a capire gli errori e dove migliorare
- Bisogna ottimizzare il trasporto del cavalletto di Dario Argento
- Quando è possibile forse è più scenografico far le riprese senza lo zaino

Sabato eravamo in 4 (io, Maik, Valanga, @one Argento) penso che come numero fossimo sufficiente

Quando e dove la prossima?
Io non ci sono il We del 2 dicembre (sono a Milano a vedere i Maiden :rock-it: )

Sicuramente fa bene rivedere le immagini e poi ci siamo fatti anche delle belle risate. Per quanto riguarda le riprese vediamo un pò quando rifarle. Questo fine settimana io non ci sono e quello dopo andiamo nel pisano per cui rimandiamo alla prima settimana di dicembre, ma si potrebbe anche vedere di andare al Pasquilio a fare un pò di lavori tutti in gruppo e sbanfare appena siamo stanchi di produrre.
Vediamo mano a mano che andiamo avanti, ma questa cosa al P.F.P. non sarebbe male (si potrebbe anche riprendere le costruzioni che facciamo).
o-o

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Sicuramente fa bene rivedere le immagini e poi ci siamo fatti anche delle belle risate. Per quanto riguarda le riprese vediamo un pò quando rifarle. Questo fine settimana io non ci sono e quello dopo andiamo nel pisano per cui rimandiamo alla prima settimana di dicembre, ma si potrebbe anche vedere di andare al Pasquilio a fare un pò di lavori tutti in gruppo e sbanfare appena siamo stanchi di produrre.
Vediamo mano a mano che andiamo avanti, ma questa cosa al P.F.P. non sarebbe male (si potrebbe anche riprendere le costruzioni che facciamo).
o-o

Si anche questa è una buona idea

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
E' un vero giro FFF...o aggressiveXC :-)
Devo ringraziare Leopard perchè mi ha fatto scoprire un giro spledido, poca spesa massima resa.
Da rifare!!
Thank you man o-o , è stato un piacere! Ottimo giro lo dobbiamo rifare tutti insieme, discese bellissime single track nel bosco con tratti tecnici e tratti veloci, e salite fattibili (comunque sono circa 900 metri di dislivello mica baogigi...), potrebbe essere un'ottimo spot per il video.

@@registone: questa settimana arriva finalmente la batteria della mia samsung, è una buona viedeocamera digitale mini dv; poi la porterò con me, ti lascio le cassettine e te decidi se è il caso di metterle o no, comunque è materiale in piu'... Una cosa da fare per aggiungere qualcosa di sostanziale al video è di organizzarsi con la helmet cam, alternando nel montaggio pezzi da postazione fissa con pezzi on board.
La mia viedeocamera non si puo' utilizzare a questo scopo perché non ha l'accesso AV-in per l'utilizzo di telecamera esterna, e non la posso neppure montare sul casco perché pesa 700 grammi :zapalott:

@one

Biker grossissimus
Thank you man o-o , è stato un piacere! Ottimo giro lo dobbiamo rifare tutti insieme, discese bellissime single track nel bosco con tratti tecnici e tratti veloci, e salite fattibili (comunque sono circa 900 metri di dislivello mica baogigi...), potrebbe essere un'ottimo spot per il video.

@@registone: questa settimana arriva finalmente la batteria della mia samsung, è una buona viedeocamera digitale mini dv; poi la porterò con me, ti lascio le cassettine e te decidi se è il caso di metterle o no, comunque è materiale in piu'... Una cosa da fare per aggiungere qualcosa di sostanziale al video è di organizzarsi con la helmet cam, alternando nel montaggio pezzi da postazione fissa con pezzi on board.
La mia viedeocamera non si puo' utilizzare a questo scopo perché non ha l'accesso AV-in per l'utilizzo di telecamera esterna, e non la posso neppure montare sul casco perché pesa 700 grammi :zapalott:

Guardiamo come fa le riprese la tua telecamera (controlliamo di quanti pixel dispone) ed al limite possiamo montare sulla mia un helmet-cam.
Domani sera vengo ad Al-topa-sciò per fare le riprese street dei bravissimi f.f.f., ma chiaramente provo a sbriciarmi un poco anche io e se volete che vi filmi come si deve mi dovete dare le dritte per eseguire certe manovre base che voglio imparare assolutamente. A domani sera.
N.B.: Mommi porta l'impianto di illuminazione

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.......secondo me......sarebbe da provare anche il modo di inserire una videocamera posteriore e riprendere direttamente colui che scende...... (standogli davanti chiaramente)......non sò se mi sono spiegato!!...............non sò come verrebbe........ma penso renda di più l'idea degli ostacoli e della pendenza!!....

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
.......secondo me......sarebbe da provare anche il modo di inserire una videocamera posteriore e riprendere direttamente colui che scende...... (standogli davanti chiaramente)......non sò se mi sono spiegato!!...............non sò come verrebbe........ma penso renda di più l'idea degli ostacoli e della pendenza!!....

Anche riprendendo chi ti precede si ottiene lo stesso effetto, ed è piu' facile inquadrarlo, soprattutto se hai la telecamera sul casco. Penso che per riprendere decentemente dal basso sia obbligatoria la postazione fissa.
Comunque, si puo' pvovave! o-o

@one

Biker grossissimus
Anche riprendendo chi ti precede si ottiene lo stesso effetto, ed è piu' facile inquadrarlo, soprattutto se hai la telecamera sul casco. Penso che per riprendere decentemente dal basso sia obbligatoria la postazione fissa.
Comunque, si puo' pvovave! o-o

Mi fa piacere che si parli del nostro video e che la cosa vi stia appassionando. :-?
Secondo me le postazioni fisse sono bella, ma per rendere ben l'idea di dove scendiamo bisognerebbe fare delle prove altrimenti ritengo più giusta la teoria di Snow inerente a riprese in movimento puntando colui che sta dietra.
La mia è solo una supposizione, ma dal momento che viene piazzata bene la telecamera il risultato dovrebbe essere buono.
Vediamo non appena saremo in possesso di una halmet-cam. o-o

@one

Biker grossissimus
@Supa Phat Cat noto anche come il Lattaio: ritara fuori il disegnio che avevi fatto per le magliette f.f.f. e lo metti su questo topic che così incominciamo a discutere un pò sul dafarsi?
Io presto ritornerò alla carica con il mio amico che è un bravo fumettiste e vediamo se esce fuori qualche cosa di interessante. Come idea personale gli avevo detto se studiava il disegno in questa maniera: un telaio front ma che al posto della forcella ha le gambe di una pin up (chiaramente sopra c'è anche il resto del corpo tutto gniudo).
N.B.:potrebbe essere anche in stile manga.

Comunque la scritta che aveva tirato fuori il sopracitato Milk a me non dispiaceva e si potrebbe usare sul davanti od in qualunque altra maniera.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
@Supa Phat Cat noto anche come il Lattaio: ritara fuori il disegnio che avevi fatto per le magliette f.f.f. e lo metti su questo topic che così incominciamo a discutere un pò sul dafarsi?
Io presto ritornerò alla carica con il mio amico che è un bravo fumettiste e vediamo se esce fuori qualche cosa di interessante. Come idea personale gli avevo detto se studiava il disegno in questa maniera: un telaio front ma che al posto della forcella ha le gambe di una pin up (chiaramente sopra c'è anche il resto del corpo tutto gniudo).
N.B.:potrebbe essere anche in stile manga.

Comunque la scritta che aveva tirato fuori il sopracitato Milk a me non dispiaceva e si potrebbe usare sul davanti od in qualunque altra maniera.

Quoto pienamente, l'idea di Milk era veramenete carina! ;-)

@one

Biker grossissimus
ok!

poi rilancio: come lo vedete un blog FFF in cui tutti noi possiamo scrivere?
non sostituirebbe il forum che va benissimo per le chiacchierate, ma sarebbe una cosa a parte dove fissare appuntamenti, raccontare le nostre gite, pubblicare foto in modo + ordinato e semplice.

Io ti ho già dato il mio consenso, ma chi lo fa? Ci possiamo vedere per tirarlo giù. :-?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo