Front da trail entro EUR 1.300

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao ragazzi, leggevo con interesse questa discussione su questa categoria di bici che mi gasa parecchio!
Rimanendo su questo budget, cosa ne pensate di questi 2 modelli?

Come le vedete paragonate alla Radon Cragger e alla Orbea Laufey, delle quali avete già ampiamente discusso in precedenza?
Io le trovo interessanti, specialmente la Norco (freni a parte) nonostante se ne parli poco e dunque si faccia fatica a reperire notizie e opinioni.
Grazie!
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
mi unisco a questo post in quanto avendo preso un elettrica sto pensando di dare via la stumpjumper e di prendere un frontino un po' polivalente da usare come muletto e/o per uscite quando ho poco tempo senza troppo dislivello , tipicamente su Roma sud e dintorni (pineta di ostia, sughereta di pomezia, caffarella, cose cosi' ecco) , in modo da avere un mezzo con il quale posso fare un minimo di fatica e allenamento, lasciando l'elettrica per le uscite lunghe nel weekend. Il budget dipende da quel che riesco a farci della stumpjumper, diciamo attorno ai 1000 indicativamente. Valuterei ruote sicuramente da 29, escursione attorno ai 120-130 , e se esiste qualcosa preferirei stare sul nuovo per azzardare il bonus bici. La cube linkata sopra (https://www.cube.eu/it/2021/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-tm-desertnorange/ )non pare male forcella a parte, preferirei cmq un qualcosa di meglio sulla forka ... si accettano consigli preferibilmente su bici fatturabili ;)
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
mi unisco a questo post in quanto avendo preso un elettrica sto pensando di dare via la stumpjumper e di prendere un frontino un po' polivalente da usare come muletto e/o per uscite quando ho poco tempo senza troppo dislivello , tipicamente su Roma sud e dintorni (pineta di ostia, sughereta di pomezia, caffarella, cose cosi' ecco) , in modo da avere un mezzo con il quale posso fare un minimo di fatica e allenamento, lasciando l'elettrica per le uscite lunghe nel weekend. Il budget dipende da quel che riesco a farci della stumpjumper, diciamo attorno ai 1000 indicativamente. Valuterei ruote sicuramente da 29, escursione attorno ai 120-130 , e se esiste qualcosa preferirei stare sul nuovo per azzardare il bonus bici. La cube linkata sopra (https://www.cube.eu/it/2021/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-tm-desertnorange/ )non pare male forcella a parte, preferirei cmq un qualcosa di meglio sulla forka ... si accettano consigli preferibilmente su bici fatturabili ;)
Ciao! I modelli di cui si è parlato in precedenza sono tutte valide alternative: GT lt zaskar, Radon Cragger, Orbea Laufey, Norco Fluid ht, etc...
Ma la realtà è che tutto dipende da quello che trovi disponibile nei negozi in gran parte ormai svuotati.
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

clorte

Biker novus
6/12/16
25
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Tra le bici più citate, ovvero Orbea e Radon, volevo chiedere se tra le due qualcuno avesse confrontato le due forcelle. Ho letto che la Rock Shox ha dei problemi sul ritorno e che bisogna farla risalire con un colpetto. La Marzocchi della Orbea so che è un vecchio modello ma considerato ancora buono.
Marzocchi viene montata anche da Nukeproof Schout,non so se qualcuno la conosce.

Saluti
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Ciao a tutti, la cragger 7.0 è una buona front? Mi hanno attratto i 65 gradi di angolo di sterzo, le ruote e gomme molto larghe, freni natura e forcella da 130 con steli da 35...

Intorno a questa cifra si trova di meglio?
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Bhe... non si può comparare una Radon Cragger con una RR XC500 visto che sono di due categorie diverse.... basta vedere escursione forcella, angolo di sterzo, presenza del telescopico, gomme e ruote.
Beh sì sono diverse, ma nonostante cioè sono ancora indeciso...
Servirebbe qualcuno della Campania che mi consigliasse quale sia meglio per i Trail in regione (astroni, Castle Trail, Castagnaro, San Leucio ecc)
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Beh sì sono diverse, ma nonostante cioè sono ancora indeciso...
Servirebbe qualcuno della Campania che mi consigliasse quale sia meglio per i Trail in regione (astroni, Castle Trail, Castagnaro, San Leucio ecc)
Prendi quella che ti piace di più e comincia a pedalare! ;-)
Quelle son le zone del biesseò, fatti consigliare da lui!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Toh, giusta giusta per te!
Ed è anche bella, che le bici belle son quelle che vanno meglio! ;-)
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Toh, giusta giusta per te!
Ed è anche bella, che le bici belle son quelle che vanno meglio! ;-)
Ok ecco... Consideri anche la Stoic 3 o la 4?

Io avevo messo nel mirino la 3, tra quest'ultima e la cragger 7.0 cosa cambia sostanzialmente? Quale conviene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo